• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se è possibile caricare PDI nel sistema di navigazione della Tucson xpossible così come avviene per il tom tom portatile. Vorrei anche sapere se è possibile aggiungere ed aggiornare il database degli autovelox.

Grazie.
Ciao a tutti. é possibile caricare PDI personali attraverso la funzione POI personali, tuttavia non riesco a caricare contestualmente le icone e gli avvisi di prossimità di questi PDI....per esempio le ZTL...Ho provato in vari modi, ma ad oggi riesco a solo ad importare PDI personali e a chiedere al navigatore di condurmi presso questi.
Grazie

Salve, contattata la Navteq per la registrazione del Tomtom risposta in breve da parte del responsabile tecnico c'è gran confusione da parte dei concessionari Hyundai chi vuol far pagare e chi invece dice che è gratis anche l'aggiornamento delle mappe, quindi per ora mi è stato detto che non bisogna effettuare nessuna registrazione alla Navteq, ma in confidenza mi ha detto che le mappe sono gratis non solo il servizio live tomtom ed è stupido da parte dei concessionari non farsi pubblicità.
La macchina comunque è proprio bella fortunatamente sgrat.. nessun rumore dal bagagliaio,nessun problema con l'audio discreta qualità anche sugli mp3 un saluto a tutti voi.

Se ho ben capito, è ancora presto per recarsi dal proprio concessionario. Comunque chi ha notizie o novità è pregato di postarle.

Ops sorry!

Quesito operativo navigatore:
sto navigando (intendo con il navigatore :):):)), spingo il tasto telefono per fare una telefonata, faccio la mia telefonata dopo di che per tornare a visualizzare il navigatore spingo il tasto NAV (non ci torna automaticamente, a differenza di quando si riceve la telefonata) ma il display si posiziona sulla maschera "DESTINAZIONE" e non mi da la possibilità di riprendere la navigazione a meno che non selezioni da capo la destinazione come se il viggio cominciasse in quel momento. Da sottolineare che mentr succede tutto questo il "viaggio" in realtà in navigatore lo sta seguendo perchè continua a dare le istruzioni. Dove sbaglio??? (se sbaglio...)
Grazie

Quesito operativo navigatore:
sto navigando (intendo con il navigatore :):):)), spingo il tasto telefono per fare una telefonata, faccio la mia telefonata dopo di che per tornare a visualizzare il navigatore spingo il tasto NAV (non ci torna automaticamente, a differenza di quando si riceve la telefonata) ma il display si posiziona sulla maschera "DESTINAZIONE" e non mi da la possibilità di riprendere la navigazione a meno che non selezioni da capo la destinazione come se il viggio cominciasse in quel momento. Da sottolineare che mentr succede tutto questo il "viaggio" in realtà in navigatore lo sta seguendo perchè continua a dare le istruzioni. Dove sbaglio??? (se sbaglio...)
Grazie
Devi premere MAP

Devi premere MAP
Davvero?? scommetto pure che su qualche manuale c'è anche scritto... ma noi informatici si sa, i manuali siamo abituati a farli leggere agli altri.... :D:D:D:D
Grazie Cest!

Davvero?? scommetto pure che su qualche manuale c'è anche scritto... ma noi informatici si sa, i manuali siamo abituati a farli leggere agli altri.... :D:D:D:D
Grazie Cest!

Mi ha preceduto l'amico Cest
Il concetto è che "NAV" serve per impostare una destinazione; mentre "MAP" per visualizzare la mappa attuale e/o del percorso impostato nella navigazione.
Nel tuo caso, premendo "NAV" il sistema si pone come se volessi impostare una nuova destinazione (in background la funzione "MAP" continua a suggerire le istruzioni fino a che non cambia qualcosa)
:)

Ne approfitto (visto che abbiamo preso il Tucson nello stesso periodo, nello stesso concessionario) per chiederti se per caso ti è già arrivato il "Codice di Attivazione" per registrarti sul portale MyHyundai (a me no)

Mi ha preceduto l'amico Cest
Il concetto è che "NAV" serve per impostare una destinazione; mentre "MAP" per visualizzare la mappa attuale e/o del percorso impostato nella navigazione.
Nel tuo caso, premendo "NAV" il sistema si pone come se volessi impostare una nuova destinazione (in background la funzione "MAP" continua a suggerire le istruzioni fino a che non cambia qualcosa)
:)

Ne approfitto (visto che abbiamo preso il Tucson nello stesso periodo, nello stesso concessionario) per chiederti se per caso ti è già arrivato il "Codice di Attivazione" per registrarti sul portale MyHyundai (a me no)
Grazie anche a te Kiurlo per la esauriente spiegazione.
Ho chiamato ad inizio di questa settimana il numero verde Hyundai con il pretesto di sapere se la mia card MyHyundai ricevuta a seguito dell'acquisto dell'IX35 era valida anche per la Tucson o meno, ovviamente la risposta giusta era "o meno" ma già lo sapevo. Però la gentile signora mi ha detto che normalmente dopo un mese circa dal ritiro si riceve la card MyHyundai ma in questo momento stanno cambiando il fornitore dei famosi regali, per cui è possibile che ritardi. E comunque se dopo un mese non è arrivata si può provare a chiamarli.
Ciao

Grazie anche a te Kiurlo per la esauriente spiegazione.
Ho chiamato ad inizio di questa settimana il numero verde Hyundai con il pretesto di sapere se la mia card MyHyundai ricevuta a seguito dell'acquisto dell'IX35 era valida anche per la Tucson o meno, ovviamente la risposta giusta era "o meno" ma già lo sapevo. Però la gentile signora mi ha detto che normalmente dopo un mese circa dal ritiro si riceve la card MyHyundai ma in questo momento stanno cambiando il fornitore dei famosi regali, per cui è possibile che ritardi. E comunque se dopo un mese non è arrivata si può provare a chiamarli.
Ciao

Ritirata a settembre ma ancora nessuna card...

Mappe aggiornabili... La mia concessionaria l'ha gia fatto in automatico..

Appena riesci fai una foto alla schermata con il seriale delle mappe!!!
Volentieri, martedì la ritiro così scopro se la notizia che mi hanno dato è' vera oppure no.. (Al momento non posso dubitare a loro favore hanno il 100% delle info corrette) ma sono straconvinto che se venerdì mentre la testavo prima del saldo loro stessi mi hanno dato questa info e' vera.. Difatti venerdì sulla macchina non c'era la scheda mappe del navi, comunque 2 gg e si scopre

Volentieri, martedì la ritiro così scopro se la notizia che mi hanno dato è' vera oppure no.. (Al momento non posso dubitare a loro favore hanno il 100% delle info corrette) ma sono straconvinto che se venerdì mentre la testavo prima del saldo loro stessi mi hanno dato questa info e' vera.. Difatti venerdì sulla macchina non c'era la scheda mappe del navi, comunque 2 gg e si scopre
Io ho un appuntamento martedi in officina per aggiornare le mappe del navi (gratis). L'ho fissato già da un paio di settimane, ovvero da quando il concessionario sapeva che dal 2 febbraio gli aggiornamenti sarebbero stati disponibili.

Ultima modifica:
Io penso che basterebbe pubblicare le mappe su Dropbox e caricarle nella sd... Il primo che riceve l'aggiornamento deve provare a collegare sd al PC e vedere....anzi magari già vedere la differenza tra i file prima e dopo l'aggiornamento

Indietro
Alto Basso