• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Qualcuno ha scritto di una "...cartolina della Navteq che viene consegnata con l'acquisto della vettura...", a me non l'hanno data...boh..
Ho chiamato il 800 359 127 per il codice di attivazione (iscrizione a MyHyundai), mi hanno detto che arriverà per email e poi che quasi sicuramente gli aggiornamenti mappe (rivolgersi al concessionario) saranno a pagamento.

Qualcuno ha scritto di una "...cartolina della Navteq che viene consegnata con l'acquisto della vettura...", a me non l'hanno data...boh..
Ho chiamato il 800 359 127 per il codice di attivazione (iscrizione a MyHyundai), mi hanno detto che arriverà per email e poi che quasi sicuramente gli aggiornamenti mappe (rivolgersi al concessionario) saranno a pagamento.

Il "qualcuno" che ha scritto della cartolina lo ha scritto perchè la cartolina c'è: quarda tra i manuali dedicati al sistema di navigazione; tra le altre cose c'è anche la custodia della scheda SD del navigatore.
Se poi il tuo concessionario non te l'ha data, allora, come hai scritto, boh...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe, vedi questo link: http://hyundai.navigation.com/web/W...tent-Start?PageletEntryPointID=page.mapcare#1

A questo punto suggerisco a chi troverà dei concessionari "ritrosi" di stamparsi quanto scritto nella pagina che ho indicato sopra al punto relativo ai nuovi veicoli.

Il "qualcuno" che ha scritto della cartolina lo ha scritto perchè la cartolina c'è: quarda tra i manuali dedicati al sistema di navigazione; tra le altre cose c'è anche la custodia della scheda SD del navigatore.
Se poi il tuo concessionario non te l'ha data, allora, come hai scritto, boh...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe, vedi questo link: http://hyundai.navigation.com/web/W...tent-Start?PageletEntryPointID=page.mapcare#1

A questo punto suggerisco a chi troverà dei concessionari "ritrosi" di stamparsi quanto scritto nella pagina che ho indicato sopra al punto relativo ai nuovi veicoli.

È una nuova Tucson e, sul forum, in un altro topic, si parla di gennaio/febbraio per l'aggiornamento...
La cartolina non c'è, la custodia della scheda SD sì, comunque più tardi controllerò meglio...
Grazie!

A me hanno risposto così

Allegati

• image.png
    image.png
    120,8 KB · Visite: 167
Aiuto.... il mio iPhone (6s) viene visto solo ogni tanto dal sistema. Chiarisco:
connessione bluetooth nessun problema, connessione WiFi invece non sempre va a buon fine.
E ogni volta che salgo in macchina mi tocca fare la ricerca del dispositivo e sono più le volte che non trova nulla che quelle che aggancia il mio telefono. Chiaramente funzione "hotspot" attivata!
Qualcuno ha suggerimenti o sa dirmi dove sbaglio?

Aiuto.... il mio iPhone (6s) viene visto solo ogni tanto dal sistema. Chiarisco:
connessione bluetooth nessun problema, connessione WiFi invece non sempre va a buon fine.
E ogni volta che salgo in macchina mi tocca fare la ricerca del dispositivo e sono più le volte che non trova nulla che quelle che aggancia il mio telefono. Chiaramente funzione "hotspot" attivata!
Qualcuno ha suggerimenti o sa dirmi dove sbaglio?

Succede anche a me: quando davvero voglio che la connessione parta (trasferimento in autostrada o in zone che non conosco per avere info sul traffico e la segnalazione dei velox) disattivo e riattivo l'hotspot prima di salire in auto; ho notato che la connessione a volte parte addirittura prima di accendere la macchina.

Succede anche a me: quando davvero voglio che la connessione parta (trasferimento in autostrada o in zone che non conosco per avere info sul traffico e la segnalazione dei velox) disattivo e riattivo l'hotspot prima di salire in auto; ho notato che la connessione a volte parte addirittura prima di accendere la macchina.

Si, in effetti disattivare e riattivare l'hotspot è l'unico modo che ho trovato per far riconoscere il telefono (e comunque non sempre). Mi chiedo se sia una cosa normale oppure se ci sia qualche anomalia hardware/software.

Si, in effetti disattivare e riattivare l'hotspot è l'unico modo che ho trovato per far riconoscere il telefono (e comunque non sempre). Mi chiedo se sia una cosa normale oppure se ci sia qualche anomalia hardware/software.
Credo sia normale anche se poco funzionale, succede anche a me con Iphone6, attivo hotspot solo quando mi serve e se sono in movimento anche se attivo hotspot impiega molto tempo prima di stabilire la connessione.
Ho notato che per ridurre i tempi di attesa per la connessione in movimento si deve attivare hotspot ed andare nelle info meteo. Il sistema dice che la connessione è assente e la ricerca della rete è possibile solo da fermi...ma in realtà un istante dopo stabilisce la connessione...
Oltretutto, mentre viaggio, mi capita spessissimo di perdere la connessione dopo un po' di tempo e devo rifare tutto da capo. Cosa molto fastidiosa. Non so se è un problema di compatibiltà iphone-tomtom o altro.
Comunque il sistema di navigazione e soprattutto l'info traffico per me sono bocciati in pieno. La grafica del traffico è secondo me poco visibile e si è rivelata di frequente poco attendibile. Quando ho bisogno di info certe sul traffico ricorro al navigatore nativo del mio iphon, 1000 volte meglio!!!

Attendiamo l'aggiornamento visto che manca la brebemi e la tem.

Nessuna novità? Le mappe sono veramente molto datate! Peccato, il nav. non viene utilizzato così a dovere.

Un'informazione, ma a Voi il TMC Funziona?, perché sulla IX35 funzionava egregiamente mentre sulla Tucson l'unico modo di avere informazioni sul traffico è quello di connettere il navigatore al telefono. Grazie

Buona sera a tutti, anche io vorrei sapere come aggiornare le mappe... sono mooooolto vecchie

idem...........

volevo aggiornare anch'io il nav. della mia nuova Tucson ... meglio attendere?

anche sul sito ufficiale non è presente nessun aggiornamento

Un'informazione, ma a Voi il TMC Funziona?, perché sulla IX35 funzionava egregiamente mentre sulla Tucson l'unico modo di avere informazioni sul traffico è quello di connettere il navigatore al telefono. Grazie
una domanda: ma su ix35 hai messo tomtom?

Quando il navigatore non è connesso attraverso il telefono alla rete scompare l'ndicazione TPEG e compare TMC. Sulla IX 35, purtroppo avevo il navigatore originale(per me lo stesso della Tucson) però anche senza connessione dava indicazioni sul traffico sempre anche nella modalità mappa e non solo in navigazione come sulla Tucson (Il TMC, acronimo di Traffic Message Channel, è un servizio che permette di ricevere segnalazioni di traffico direttamente sul proprio navigatore. Il servizio TMC in Italia, TMC.IT, è fornito da Infoblu sulle frequenze di RTL 102.5 e può essere ricevuto sull'80% del territorio.). Ciao

Ciao a tutti
Anche io possiedo la nuova Tucson e confermo che le mappe sono vecchie
Quindi ho chiamato la TOMTOM e mi hanno detto che le mappe non sono TOMTOM

Di TOMTOM abbiamo solo i servizi
Ciao

Indietro
Alto Basso