• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Questa mail mi è arrivata 10 minuti fa dopo che mi ero lamentato con il venditore di avere le mappe un pochino datate:)
Buongiorno sig.................

Le comunico data appuntamento per aggiornamento MAPPE NAVIGATORE

GIORNO 07/03/2016 ORE 08.45 DUARATA INTERVENTO 2 ORE

Per info contattare Gianluca
:p

Bene, facci sapere se gratis e se le mappe sono state effettivamente aggiornate...grazie.

Comunque ho inviato una email al concessionario...speriamo bene. Vi farò sapere.

Ragazzi nessuna novita sul fronte aggiornamento e se sono gratuiti?

Buongiorno, ho letto che bisogna registrarsi per avere il codice di attivazione, non vorrei sbagliare ma nel caso vi chiedo, dov'è che devo registrarmi? Grazie

Che voi sappiate c'è un modo per evitare che ogni qualvolta premo NAV mi esce la scritta di accettare l'informativa???

Ciao a tutti
Scusate ma perché dite che si dovrebbe pagare l'aggiornamento???
HYUNDAI dice 5 anni di garanzia e 7 ANNI DI AGGIORNAMENTI GRATUITI !!!!!
Ditemi s'è sbaglio
Ciao fatemi sapere

Ciao a tutti
Scusate ma perché dite che si dovrebbe pagare l'aggiornamento???
HYUNDAI dice 5 anni di garanzia e 7 ANNI DI AGGIORNAMENTI GRATUITI !!!!!
Ditemi s'è sbaglio
Ciao fatemi sapere
Sarebbero 7 anni di servizi tom tom live (quelli tramite Hotspot del cellulare). Le mappe non è ancora del tutto chiaro se siano gratis o meno. Il mio conce ieri ha detto di no ma sembrava saperne meno di me..

anche il mio non sapeva nulla....molta confusione

Oggi sono stato dal concessionario,mi hanno detto che gratuito e'laggiornamento softwer ,ma che le mappe sono a pagamento;Comunque sulla questione anche loro non sono certi....e visto che a breve il responsabile aveva un corso su aggiornamenti vari dei modelli Hyundai si è ri promesso di chiamarmi non appena aveva certezze.

Sarebbero 7 anni di servizi tom tom live (quelli tramite Hotspot del cellulare). Le mappe non è ancora del tutto chiaro se siano gratis o meno. Il mio conce ieri ha detto di no ma sembrava saperne meno di me..
Hai ragione
Peccato che le mappe hanno quasi 10 anni e la Tucson ha solo al massimo 5 mesi

Allegati

• Screenshot_2016-02-12-21-36-49.png
    Screenshot_2016-02-12-21-36-49.png
    615,2 KB · Visite: 93
Ultima modifica di un moderatore:
Sarebbe utile sapere chi rompe il ghiaccio per questo tipo di servizio.....cioè chi prima esegue in un modo o nell'altro che lo comunicasse...grazie x la collaborazione.

Sarebbe utile sapere chi rompe il ghiaccio per questo tipo di servizio.....cioè chi prima esegue in un modo o nell'altro che lo comunicasse...grazie x la collaborazione.
Domani mattina devo portarla in Hyndai per fare montare il gancio traiono, le chiederò di aggiornare le mappe, vediamo cosa mi diranno
Vi farò sapere tra una settimana quando la ritirero'
Ciao

Prima di fare pagare l'aggiornamento di mappe ormai datate dovrebbero iniziare a consegnare auto con mappe aggiornate, sarebbe il colmo avere una macchina pagata più di 30.000 € con mappe vecchie e sentirsi chiedere altri € per aggiornarle! Certo che Hyundai dovrebbe fare chiarezza, mi sembra assurdo che dopo vari mesi dall'inizio delle vendite i concessionari ufficiali non abbiano le idee chiare, mah....

Scritto al servizio cliente tranite facebook:

Buongiorno, vorrei avere un pò di chiarezza sugli aggiornamenti del navigatore presente sulla Tucson.
Nessuno sembra sapere nulla, ne sulle modalità, ne se saranno gratuiti o meno.
Su internet qualcuno ha messo delle conversazioni con voi, dove si diceva di aggiornamenti a gennaio, poi inizio febbraio, qualcuno ha portato l'auto in concessionaria ma hanno aggiornato solo il SW del sistema e non le mappe.
La mia auto è stata immatricolata il 22 gennaio 2016 e ci sono installate mappe del quarto trimestre del 2013 !!!!!

Ciao a tutti,
Secondo il mio modesto parere Hyundai è tenuta a vendere le auto con le mappe aggiornate e comunque non può permettersi di consegnarle con un aggiornamento vecchio di due o tre anni.
Pertanto noi tucsoniani abbiamo, in qualunque caso, il diritto di richiedere ed ottenere almeno il primo aggiornamento mappe a titolo totalmente gratuito.
Nessuno deve accettare l'aggiornamento dietro pagamento perché creando dei precedenti penalizzerebbe tutti coloro che vogliono fare valere, a giusto titolo, le proprie ragioni.
Quindi cari amici suggerisco di fare fronte comune verso le concessionarie in modo da costringerle a fare, a loro volta, fronte comune verso la casa madre.
Cosa ne pensate?

Ciao a tutti,
Secondo il mio modesto parere Hyundai è tenuta a vendere le auto con le mappe aggiornate e comunque non può permettersi di consegnarle con un aggiornamento vecchio di due o tre anni.
Pertanto noi tucsoniani abbiamo, in qualunque caso, il diritto di richiedere ed ottenere almeno il primo aggiornamento mappe a titolo totalmente gratuito.
Nessuno deve accettare l'aggiornamento dietro pagamento perché creando dei precedenti penalizzerebbe tutti coloro che vogliono fare valere, a giusto titolo, le proprie ragioni.
Quindi cari amici suggerisco di fare fronte comune verso le concessionarie in modo da costringerle a fare, a loro volta, fronte comune verso la casa madre.
Cosa ne pensate?
Condivido pienamente

Daccordissimo con te

Risposta dal customer care:

Buongiorno Samuele, ci dispiace per il tuo disappunto.
Al momento purtroppo non vi è un aggiornamento del navigatore installato sulla sua vettura, ma non appena disponibile sarà premura nostra e della Concessionaria informarla sui termini e le modalità di applicazione. Ci scusiamo per il momentaneo disagio. Buona giornata.

Mah....di regola "si vende" un prodotto aggiornato o quanto meno... aggiornabile...(vuoi gratis o a pagamento);
...poi, considerando la spesa complessiva, che il prodotto in questione non è stato mica regalato e che non hanno ancora in mente nessuna data...il disappunto è notevole...

Anche io oggi lo ho fatto presente al concessionario che ovviamente non ha saputo rispondermi e contemporaneamente ho compilato il questionario di soddisfazione sulla macchina segnalando che "era quanto mai curioso avere su una macchina del 2016 mappe datate di due o tre anni fa". In pratica è "quasi" come se uno comprasse da Dell, Asus o chi volete voi un computer di ultima generazione ma con installato windows xp. Insomma che io su sygic o su waze sullo smartphone ho le mappe aggiornate e su la nuova Tucson no mi fa girare un po' le scatole e non intendo pagare un centesimo. :mad:
Teniamoci in contatto. ;)

Indietro
Alto Basso