• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

ho sempre avuto auto tedesche, e non vi nego che ho un po' di "paura"

Non ti preoccupare.
Il quartier generale di Hyundai Europe è in Germania.
Non devi per forza imparare il coreano, il tedesco andrà benissimo. ;)
Benvenuto!

Non ti preoccupare.
Il quartier generale di Hyundai Europe è in Germania.
Non devi per forza imparare il coreano, il tedesco andrà benissimo. ;)
Benvenuto!

Beh l'auto l'ho provata e mi è piaciuta molto, qualità percepita di alto livello, come l'insonorizzazione. La mia "paura" è se negli anni a venire possano capitare tanti di questi problemi (aggiornamento mappe) che facciano rimpiangere l'acquisto. Ovvero, mi auguro che il cliente non venga "abbandonato" magari con il rilascio di modelli aggiornati

Solo oggi sto scoprendo questo post, giusto ora che ho ordinato la macchina, e sabato dovrebbero consegnarmela.

Vedo dal profilo che stai per ritirare una Comfort + sistema di navigazione.
Se e quando ne avessi la possibilità, ti prego di rispondere ad un mio quesito in questo thread, magari postando una foto del blocchetto sinistro dei comandi a volante.
Grazie.

Vedo dal profilo che stai per ritirare una Comfort + sistema di navigazione.
Se e quando ne avessi la possibilità, ti prego di rispondere ad un mio quesito in questo thread, magari postando una foto del blocchetto sinistro dei comandi a volante.
Grazie.

Ti farò sapere.

Solo oggi sto scoprendo questo post, giusto ora che ho ordinato la macchina, e sabato dovrebbero consegnarmela. Spero solo non sia la prima di altre delusioni (ho sempre avuto auto tedesche, e non vi nego che ho un po' di "paura")
Tranquillo, per il resto l'auto è fantastica!

Ringrazia il cielo, io per il navigatore vivo in mezzo allo sterrato senza strade di accesso... penserà fortuna che sei con il suv!!! :D

Anch io per il navi abito tipo Area 51. Nessuna segnaletica..nessuna strada..nulla. Se usano questo navi per una guerra sono al sicuro.

Su FB, a domanda di un cliente riguardo l'aggiornamento delle mappe HYUNDAI, ha risposto così, un giorno fa:

Hyundai Italia Buongiorno XXXXXXXXXXX, al momento purtroppo non vi è un aggiornamento del navigatore installato sulla sua vettura, ma non appena disponibile sarà premura nostra e della Concessionaria informarla sui termini e le modalità di applicazione.

Mi devo preoccupare della confusione mentale che c'è in HYUNDAI:D?

Ha risposto bene invece..purtroppo.. Xche l'unico aggiornamento che al momento Hyundai ha messo a disposizione dei concessionari e la copia esatta del fimware che istallano in fabbrica.. E quindi nessuno se ne fa una fava.. Cmq a fine mese 2 tecnici huyndai korea .vanno nella concessionaria che per prima a sollevato il problema.. ( dove ho comprato la macchina) e provano a capire x lo meno xche e stata data la copia esatta del back up che istallano in fabbrica piuttosto che un aggiornamento vero del firmaware x migliorare qualche bugs del vecchio... (x lo meno)... Quindi la faccenda..
1 e più complessa di quello che sembra
2 alcune concessionarie sono sul pezzo e battono chiodo altre purtroppo se ne fregano..
Appena ricevo info certe su come andato sto cavolo d'incontro ve le giro con piacere..

Ultima modifica:
Devo confermare (auto ritirata oggi) che le mappe necessitano di aggiornamento

Devo confermare (auto ritirata oggi) che le mappe necessitano di aggiornamento
Guardando questo video si vede verso la fine una Tucson con un navigatore con mappe diverse. Mi sembra siano le mappe di Here.

Ciao a tutti mi ha chiamato la concessionaria e mi ha riferito che x gli aggiornamenti bisogna connettersi al sito :
http://www.hyundai.it/servizipostvendita/aggiornamenti.aspx
e poi scaricarlo quando sara' disponibile.

Saluti e Salute a tutti

Non sanno che pesci pigliare.
Immagino avrai visto che quella pagina, oltre ad un link a Here per gli aggiornamenti dei sistemi Pioneer delle "piccole" i20 (a pagamento, € 149,00), per le altre rimanda al concessionario...

A me hanno detto la scorsa settimana che collegando il sistema al Wi-Fi suggerirà da solo quando sarà possibile scaricare autonomamente l'aggiornamento che in ogni caso sarà sicuramente a pagamento. o_OMa io mi domando..se non sanno come stanno le cose perché non ammettere che c'è un po di confusione? Non potrebbero dirci che ci daranno informazioni quando saranno certi? Perché ogni concessionario deve inventarsi una storia diversa??? E poi soprattutto se vengo a lamentarmi per le mappe vecchie perché devi dirmi che è normale e tutte le case forniscono navigatori con mappe vecchie da aggiornare a pagamento?!:eek::mad: Mah...

A me hanno detto la scorsa settimana che collegando il sistema al Wi-Fi suggerirà da solo quando sarà possibile scaricare autonomamente l'aggiornamento che in ogni caso sarà sicuramente a pagamento. o_OMa io mi domando..se non sanno come stanno le cose perché non ammettere che c'è un po di confusione? Non potrebbero dirci che ci daranno informazioni quando saranno certi? Perché ogni concessionario deve inventarsi una storia diversa??? E poi soprattutto se vengo a lamentarmi per le mappe vecchie perché devi dirmi che è normale e tutte le case forniscono navigatori con mappe vecchie da aggiornare a pagamento?!:eek::mad: Mah...
Questa le batte tutte !

Guardando questo video si vede verso la fine una Tucson con un navigatore con mappe diverse. Mi sembra siano le mappe di Here.
Ciao
A me a parte la grafica diversa, mi sembra anche la Consol diversa

A me fa rabbia che qualsiasi decente cellulare abbia/possa avere (gratis o a pagamento) un sistema di navigazione aggiornato/aggiornabile, mentre un'auto, di marca e pagata profumatamente, non lo ha...
...e nessuno sa niente...

Scusa ma che nessuno sa nulla è una bufala xche:
Tutte le auto hanno aggiornamenti mappa sui navigatori più o meno ogni 2 anni x logica lo puoi fare
Su alcune sono gratis su altre no.
Sulla tucson no
Alcune concessionarie è vero che raccontano bufale ma xche ... Se ne sbattono dei clienti ma altre sono sul pezzo.
Difatti qualche post su ho fatto presente che in una concessionaria venerdì verranno i tecnici della huyndai per chiarire il problema del mancato back up sul firewall e con l'occasione toccheranno anche il problema aggiornamento mappe mercato italiano..
Poi appena mi danno un feedback ve lo giro, sappiate però che x merito delle nostre lamentele come clienti se posto il problema, problema che huyndai non sapeva così pare... E ci posso anche credere in parte io...
Se fate caso le macchine arrivano tutte senza scheda mappe e la installa la concessionaria.. E quindi ci sta che huyndai non si era posta più di tanto il problema..
In parte però xche se io da un fornitore compro una cosa (scheda mappe) le specifiche tecniche me le danno e quindi uno più uno fa 2

Scusa ma che nessuno sa nulla è una bufala xche:
Tutte le auto hanno aggiornamenti mappa sui navigatori più o meno ogni 2 anni x logica lo puoi fare
Su alcune sono gratis su altre no.
Sulla tucson no
Alcune concessionarie è vero che raccontano bufale ma xche ... Se ne sbattono dei clienti ma altre sono sul pezzo.
Difatti qualche post su ho fatto presente che in una concessionaria venerdì verranno i tecnici della huyndai per chiarire il problema del mancato back up sul firewall e con l'occasione toccheranno anche il problema aggiornamento mappe mercato italiano..
Poi appena mi danno un feedback ve lo giro, sappiate però che x merito delle nostre lamentele come clienti se posto il problema, problema che huyndai non sapeva così pare... E ci posso anche credere in parte io...
Se fate caso le macchine arrivano tutte senza scheda mappe e la installa la concessionaria.. E quindi ci sta che huyndai non si era posta più di tanto il problema..
In parte però xche se io da un fornitore compro una cosa (scheda mappe) le specifiche tecniche me le danno e quindi uno più uno fa 2
Ciao condivido quello che hai scritto, però il mio pensiero è quello che la HYUNDAI abbia avuto fretta di fare uscire la Tucson e non ha perfezionato un pò di elettronica
ES: tecnologia AEB sulle prime non c'erano, Multimediale con i cellulari e il Navigatore.
DOMANDA : Qualcuno è a conoscenza che autoradio montiamo e la potenza??????
Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso