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Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Scusa ma che nessuno sa nulla è una bufala xche:
Tutte le auto hanno aggiornamenti mappa sui navigatori più o meno ogni 2 anni x logica lo puoi fare
Su alcune sono gratis su altre no.
Sulla tucson no
Alcune concessionarie è vero che raccontano bufale ma xche ... Se ne sbattono dei clienti ma altre sono sul pezzo.
Difatti qualche post su ho fatto presente che in una concessionaria venerdì verranno i tecnici della huyndai per chiarire il problema del mancato back up sul firewall e con l'occasione toccheranno anche il problema aggiornamento mappe mercato italiano..
Poi appena mi danno un feedback ve lo giro, sappiate però che x merito delle nostre lamentele come clienti se posto il problema, problema che huyndai non sapeva così pare... E ci posso anche credere in parte io...
Se fate caso le macchine arrivano tutte senza scheda mappe e la installa la concessionaria.. E quindi ci sta che huyndai non si era posta più di tanto il problema..
In parte però xche se io da un fornitore compro una cosa (scheda mappe) le specifiche tecniche me le danno e quindi uno più uno fa 2

Ma sì....d'accordo...in effetti volevo dire che c'è molta confusione in merito...
 
Scusa ma che nessuno sa nulla è una bufala xche:
Tutte le auto hanno aggiornamenti mappa sui navigatori più o meno ogni 2 anni x logica lo puoi fare
Su alcune sono gratis su altre no.
Sulla tucson no
Alcune concessionarie è vero che raccontano bufale ma xche ... Se ne sbattono dei clienti ma altre sono sul pezzo.
Difatti qualche post su ho fatto presente che in una concessionaria venerdì verranno i tecnici della huyndai per chiarire il problema del mancato back up sul firewall e con l'occasione toccheranno anche il problema aggiornamento mappe mercato italiano..
Poi appena mi danno un feedback ve lo giro, sappiate però che x merito delle nostre lamentele come clienti se posto il problema, problema che huyndai non sapeva così pare... E ci posso anche credere in parte io...
Se fate caso le macchine arrivano tutte senza scheda mappe e la installa la concessionaria.. E quindi ci sta che huyndai non si era posta più di tanto il problema..
In parte però xche se io da un fornitore compro una cosa (scheda mappe) le specifiche tecniche me le danno e quindi uno più uno fa 2
Scusami ma non sono molto d'accordo con te.
Questa per me è la quarta macchina che acquisto equipaggiata con navigatore.
Le tre auto precedenti sono state BMW,
V.W. e Land Rover. Per tutte e tre le Marche è in uso vendere l'auto con aggiornamento delle mappe all'anno in corso e, se non è possibile farlo, al primo aggiornamento disponibile ti convocano e ti forniscono il nuovo cd a titolo completamente gratuito. E comunque, in ogni caso l'ultimo aggiornamento delle mappe non va mai oltre l'anno precedente.
Concludendo, al primo aggiornamento delle mappe mi aspetto che Hyundai faccia esattamente la stessa cosa e, in caso contrario, per quanto mi riguarda sarò pronto a muovermi anche per vie legali.
E aggiungo che, quando andro' a ritirare l'auto (probabilmente settimana prossima), mi aspetto tutta la disponibilità possibile da parte della concessionaria per risolvere questa incresciosa situazione.
 
Ultima modifica:
Scusami ma non sono molto d'accordo con te.
Questa per me è la quarta macchina che acquisto equipaggiata con navigatore.
Le tre auto precedenti sono state BMW,
V.W. e Land Rover. Per tutte e tre le Marche è in uso vendere l'auto con aggiornamento delle mappe all'anno in corso e, se non è possibile farlo, al primo aggiornamento disponibile ti convocano e ti forniscono il nuovo cd a titolo completamente gratuito. E comunque, in ogni caso l'ultimo aggiornamento delle mappe non va mai oltre l'anno precedente.
Concludendo, al primo aggiornamento delle mappe mi aspetto che Hyundai faccia esattamente la stessa cosa e, in caso contrario, per quanto mi riguarda sarò pronto a muovermi anche per vie legali.
E aggiungo che, quando andro' a ritirare l'auto (probabilmente settimana prossima), mi aspetto tutta la disponibilità possibile da parte della concessionaria per risolvere questa incresciosa situazione.
Totalmente d'accordo con te!
 
Scusami ma non sono molto d'accordo con te.
Questa per me è la quarta macchina che acquisto equipaggiata con navigatore.
Le tre auto precedenti sono state BMW,
V.W. e Land Rover. Per tutte e tre le Marche è in uso vendere l'auto con aggiornamento delle mappe all'anno in corso e, se non è possibile farlo, al primo aggiornamento disponibile ti convocano e ti forniscono il nuovo cd a titolo completamente gratuito. E comunque, in ogni caso l'ultimo aggiornamento delle mappe non va mai oltre l'anno precedente.
Concludendo, al primo aggiornamento delle mappe mi aspetto che Hyundai faccia esattamente la stessa cosa e, in caso contrario, per quanto mi riguarda sarò pronto a muovermi anche per vie legali.
E aggiungo che, quando andro' a ritirare l'auto (probabilmente settimana prossima), mi aspetto tutta la disponibilità possibile da parte della concessionaria per risolvere questa incresciosa situazione.
Concordo in pieno con quanto esposto da te!
 
io la versione della mappa l'ho letta mettendo la scheda SD nel PC Cartella LGENAVI/LIMF/ File mapdb_ver.txt, non tenendo premuto il tasto. impostazioni. ciao
Per sapere i parametri esatti della propria mappa, basta fare il test-mode. La mia versione è la EUR- 08.42.52.001.001.(D.A.3)
 
Non posso concepire che la Hyundai non si sia posto il problema su come aggiornare le mappe, le concessionarie e le officine autorizzate dovrebbero avere indicazioni dalla casa madre, o no?. Ho un Tom Tom da 120 euro che aggiorno costantemente e mi tocca viaggiare su una macchina da 35.000 euro di listino che ignora la variante di Valico sull'A1 e che nel frattempo si è persa i comandi vocali nella versione più accessoriata. In più vibrazioni varie che la IX35 non ha mai avuto. Forse hanno avuto fretta a farla uscire!
 
Scusami ma non sono molto d'accordo con te.
Questa per me è la quarta macchina che acquisto equipaggiata con navigatore.
Le tre auto precedenti sono state BMW,
V.W. e Land Rover. Per tutte e tre le Marche è in uso vendere l'auto con aggiornamento delle mappe all'anno in corso e, se non è possibile farlo, al primo aggiornamento disponibile ti convocano e ti forniscono il nuovo cd a titolo completamente gratuito. E comunque, in ogni caso l'ultimo aggiornamento delle mappe non va mai oltre l'anno precedente.
Concludendo, al primo aggiornamento delle mappe mi aspetto che Hyundai faccia esattamente la stessa cosa e, in caso contrario, per quanto mi riguarda sarò pronto a muovermi anche per vie legali.
E aggiungo che, quando andro' a ritirare l'auto (probabilmente settimana prossima), mi aspetto tutta la disponibilità possibile da parte della concessionaria per risolvere questa incresciosa situazione.
D'accordo con te, ma ciò non toglie che la situazione sia più complessa di quello che sembra dal di fuori, poi io sono sereno xche x merito del nostro casino come clienti ( parlo in senso generale ) è' venuto fuori il problema è ne stanno parlando. La cosa che a me fa incazzare e che ci sono 15 concessionari su non so quanti in italia che hanno sollevato il problema gli altri se ne fottono... Quindi l'unica maniera e lamentarsi nelle giuste sedi e con il giusto metodo..
 
Perdonami ma non sono d'accordo. Non vedo quale sia la complessità della situazione. Un costruttore di auto monta un navigatore su un auto ed è ovvio che sia aggiornato. Non è accettabile che non ci abbiano pensato e non vedo cosa abbiano da parlare alla Hyundai. Va aggiornato gratuitamente, punto. E anche al più presto scusandosi per il disagio! Ci sarebbe anche da discutere sulla qualità dei servizi di aggiornamento visto che un tomtom da 80 euro si aggiorna ogni sei mesi gratis e qua dopo due anni e mezzo non si può aggiornare le mappe nemmeno pagando. Equipaggiare un auto con un sistema di navigazione del genere al giorno d'oggi lo trovo ridicolo..però non mettiamo troppa carne al fuoco...
Poi uno va nelle sedi opportune e in tre ti rispondono che le mappe saranno di sicuro a pagamento e che mi devo rassegnare che da tutte le parti è così...serve aggiungere altro?
 
Vi riassumo brevemente il colloquio che ho avuto pochi minuti fa con la concessionaria alla quale avevo chiesto lumi da qualche giorno. Il concessionario ha contatto un ispettore della Hyundai confermandogli che sono al corrente del problema e c'è ancora da attendere un po' di tempo (non si sa quanto) perché sostituiranno il software del sistema. Non appena sarà fornito alle varie concessionarie verremo chiamati per l'aggiornamento del software e delle mappe che, da come mi è stata messa, ho percepito sarà gratuito altrimenti, come detto poco sopra da Orso Bruno, le vie legali saranno inevitabili, ma non credo arriveranno a questo punto perché potrebbero anche incorrere in una cd "class action" che tra l'altro farebbe molto rumore.
Continuiamo a stare all'erta ed a pressare.
Buona giornata
 
Vi riassumo brevemente il colloquio che ho avuto pochi minuti fa con la concessionaria alla quale avevo chiesto lumi da qualche giorno. Il concessionario ha contatto un ispettore della Hyundai confermandogli che sono al corrente del problema e c'è ancora da attendere un po' di tempo (non si sa quanto) perché sostituiranno il software del sistema. Non appena sarà fornito alle varie concessionarie verremo chiamati per l'aggiornamento del software e delle mappe che, da come mi è stata messa, ho percepito sarà gratuito altrimenti, come detto poco sopra da Orso Bruno, le vie legali saranno inevitabili, ma non credo arriveranno a questo punto perché potrebbero anche incorrere in una cd "class action" che tra l'altro farebbe molto rumore.
Continuiamo a stare all'erta ed a pressare.
Buona giornata
Bene...
 
Vi riassumo brevemente il colloquio che ho avuto pochi minuti fa con la concessionaria alla quale avevo chiesto lumi da qualche giorno. Il concessionario ha contatto un ispettore della Hyundai confermandogli che sono al corrente del problema e c'è ancora da attendere un po' di tempo (non si sa quanto) perché sostituiranno il software del sistema. Non appena sarà fornito alle varie concessionarie verremo chiamati per l'aggiornamento del software e delle mappe che, da come mi è stata messa, ho percepito sarà gratuito altrimenti, come detto poco sopra da Orso Bruno, le vie legali saranno inevitabili, ma non credo arriveranno a questo punto perché potrebbero anche incorrere in una cd "class action" che tra l'altro farebbe molto rumore.
Continuiamo a stare all'erta ed a pressare.
Buona giornata
Grazie per l'informazione e teniamoci in contatto.
 
ragazzi seguo la discuossione con molto interesse,
che sono ovviamente nelle vostre stesse condizioni, ne approfitto visto che 'purtroppo' non ci son aggiornamenti, nel chiedervi, quando si accende la macchina , c'e modo di eliminare la schermata che chiede di 'accettare le condizioni'??
inoltre si possono caricare in qualche maniera dei poi personali?
 
ragazzi seguo la discuossione con molto interesse,
che sono ovviamente nelle vostre stesse condizioni, ne approfitto visto che 'purtroppo' non ci son aggiornamenti, nel chiedervi, quando si accende la macchina , c'e modo di eliminare la schermata che chiede di 'accettare le condizioni'??
inoltre si possono caricare in qualche maniera dei poi personali?
Eliminare non lo so.. Ma basta aspettare 6/7 secondi e sparisce da sola non ce bisogno di accettare sempre
Per la 2 invece si
 
per la 2 invece si cosa intendi? grazie
 
speriamo che l'aggiornamento si carplay....
 
Ho contattato Hyundai tramite mail...
ho esposto le mie lamentele, ma alla fine sono le nostre, circa l'ignoranza dei concessionari ( ieri uno per forza insisteva che l'aggiornamento in wifi era delle mappe oltre che ai servizi live) e del fatto che ho acquistato una vettura a fine 2015 e il navigatore è aggiornato all'era preistorica.
Al telefono mi hanno detto che forse qualche strada non si trova ma è raro ecc ecc ecc... comunque vi confermo che noi non aggiorneremo una beata mazzarella da soli ma necessita andare in concessionaria ma non sanno se pagheremo oppure no! Io gli ho detto che sono deluso dall'assistenza e dal fatto che il navi non è aggiornato. Fosse stato gratis... ma abbiamo pagato e se io ho acquistato la macchina il 16/12/2015 le mappe dovrebbero almeno essere di quel trimestre o anno e non di dieci anni prima.
Gli ho fatto notare che una strada nata nel 2007 ad oggi presente ovunque, il ns navi non la rileva....

Comunque, vi riporto la loro risposta:
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In riferimento alla sua segnalazione del 23 Febbraio 2016, La informiamo che al momento non è disponibile l’aggiornamento mappe, la casa sta lavorando per poter evadere le vostre richieste.
In riferimento al codice attivazione per iscriversi al sito My Hyundai, Le verrà inviato al suo indirizzo di posta elettronica.
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione al numero verde 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

Io credo che ci hanno solato (come vi sola anche ford e tanti altri.) VOLVO e AUDI vi danno il navi aggiornato e il primo aggiornamento BIENNALE vi arriva a casa gratis con tanto di fattura omaggio dove vi è riportato il prezzo (250 + iva)
 
Io devo ancora ritirarla...sarà una delle prime cose che cercherò di chiarire con il concessionario!!
 
Ci vorrebbe...un bell'articolo di stampa....e allora sai che bella pubblicità per loro.....
 
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