• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Buongiorno a tutti

Qualcuno ha notizie sugli aggiornamenti delle mappe del navigatore?

La mia Tucson, acquistata a fine settembre scorso, ha delle mappe abbastanza datate . Al momento dell'acquisto mi avevano assicurato aggiornamenti gratuiti delle mappe per sette anni...
Contattato il concessionario non sa dirmi ancora nulla , pare non sia arrivata ancora alcuna circolare in proposito.

Ringrazio per le vostre risposte.
Saluti.

Buongiorno a tutti

La mia Tucson, acquistata a fine settembre scorso, ha delle mappe abbastanza datate . Al momento dell'acquisto mi avevano assicurato aggiornamenti gratuiti delle mappe per sette anni...
Contattato il concessionario non sa dirmi ancora nulla , pare non sia arrivata ancora alcuna circolare in proposito.

Saluti.
Leggi i post precedenti al tuo...e ti farai un'idea...

Il manuale dice di accettare poi in formato .kml e .gpx
Quindi non credo vadano bene i poi del tom tom che sono file .ov2 e .bmp
Anche i file .csv scaricabili dal sito poigps mi sa che non vanno...
Penso si debba convertirli....provo!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

Saluti.

Ancora!

Ci sono almeno 15 delle 20 pagine precedenti che ti rispondono.

Ci sono riuscito, ma a mio avviso è pessimo.
Ho convertito tutti i Poi nel formato supportato, ma ne accetta pochissimi!
Ti dice subito che si è superato il limite massimo, ho provato a caricare il Poi distrubutori Eni e nemmeno riesce a caricarlo tutto...figuriamoci il Poi autovelox italia... :-(

Ci sono riuscito, ma a mio avviso è pessimo.
Ho convertito tutti i Poi nel formato supportato, ma ne accetta pochissimi!
Ti dice subito che si è superato il limite massimo, ho provato a caricare il Poi distrubutori Eni e nemmeno riesce a caricarlo tutto...figuriamoci il Poi autovelox italia... :-(
ma riesci a visualizzare le icone sulla mappa? Ti da gli avvisi di prossimità? A me nulla di tutto ciò...quindi praticamente inutili...

Buongiorno a tutti

Saluti.
OK.. Sinceramente non capisco tutti questi dubbi. Qui è scritto chiaramente (leggetevi TUTTA la paginetta) che qualsiasi veicolo Hyundai venduto con sistema di navigazione di serie avrà le mappe gratuite. La prima mappa preinstallata e fino ad un max di 6 aggiornamenti (1 all'anno) per un totale di 7 anni quindi. Ovviamente anche se il primo anno ci dobbiamo tenere queste vecchie in teoria i prossimi 6 anni avremo gli aggiornamenti delle mappe GRATUITAMENTE perchè parte del programma Hyundai Map Care.

OK.. Sinceramente non capisco tutti questi dubbi. Qui è scritto chiaramente (leggetevi TUTTA la paginetta) che qualsiasi veicolo Hyundai venduto con sistema di navigazione di serie avrà le mappe gratuite. La prima mappa preinstallata e fino ad un max di 6 aggiornamenti (1 all'anno) per un totale di 7 anni quindi. Ovviamente anche se il primo anno ci dobbiamo tenere queste vecchie in teoria i prossimi 6 anni avremo gli aggiornamenti delle mappe GRATUITAMENTE perchè parte del programma Hyundai Map Care.
Mi spiace contraddirti ma non è' così, Hyundai prevede aggiornamenti mappa gratuiti solo su i40 e santa fe, leggi bene le condizioni di vendita, comunque vedrete che alla fine tutto si risolverà a favore nostro (clienti) basta avere ancora un po' di pazienza

Solo per statistica...:D..vi riporto la risposta del mio venditore per quanto riguarda le mappe...

Io:" Ok grazie Emanuele, volevo chiederti se voi avevate qualche indicazione più precisa da Hyundai per quanto riguarda il navigatore...mi spiego meglio...da quanto ho capito le mappe presenti adesso sulla Tucson sono ancora del 2014 però non si capisce 1)se gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti o a pagamento 2)se l'aggiornamento si fa direttamente in concessionaria...spero che almeno il primo aggiornamento Hyundai lo distribuisca gratuitamente perché sarebbe bizzarro consegnare una macchina con mappe di due anni prima...Hyundai vi ha comunicato qualcosa al riguardo?"

Lui." Aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni.
Da eseguire in concessionaria 1 volta l'anno."

Sarà vero...chi vivrà vedrà...:D:D:D:D

Magari fosse cosi' i servizi gratuiti sono solo per i servizi TomTom LIve e sono validi per 7 anni e non per le mappe, questo e' stato confermato anche dal customer care Hyndai

È stato detto tutto e il contrario di tutto anche dal Customer care che sembra messo lì solo per assecondarci con estrema gentilezza. Non ci resta che avere pazienza tanto finché non uscirà ufficialmente l'aggiornamento e Hyundai non ci dirà come dovremo fare per averlo ogni concessionario dice la sua e si crea soltanto il caos.

buongiorno, fra una 40ina di giorni sarò possessore della Tucson xpossible, non vi chiedo nulla sugli aggiornamenti delle mappe!!! volevo chiedervi una cosa sui poi. premesso che nel navigatore ci sono i poi dei ristoranti, c'è la possibilità di trovarli per nome (es. ristonte pinco pallino) digitanto solo pinco e da li avere numero di telefono per chiamarlo e trovare indicazione della mappa. esiste da qualche parte su internet in pdf il libretto del naviagatore.

grazie 1000

Dall'applicazione "Hyundai Service guide" inserendo il modello dell'auto puoi scaricare il manuale in pdf ma non so se include anche quello del navigatore.

Dall'applicazione "Hyundai Service guide" inserendo il modello dell'auto puoi scaricare il manuale in pdf ma non so se include anche quello del navigatore.
purtroppo no, ho gia verificato, dice che le informarzioni dettagliate riguardanti il sistema avn (audio video nagivazione) sono fornite separatamente

purtroppo no, ho gia verificato, dice che le informarzioni dettagliate riguardanti il sistema avn (audio video nagivazione) sono fornite separatamente

Non brontolate per la scarsa risoluzione... ;)

EDIT:
E se proprio non riuscite a leggere, cliccate QUA per i due manuali (allegati sotto) uniti in un singolo file a maggiore risoluzione)

Allegati

• Manuale dell'utente navigatore Tucson.pdf
    5,4 MB · Visite: 101
  • Manuale dell'utente TomTom service.pdf
    778,7 KB · Visite: 52
Ultima modifica di un moderatore:
maledetti POI....ho trasformato in GPX , il navi legge e mi visualizza errore controllare USB o ripetere più tardi...
Devo provare a cambiare pendrive.

c'è qualcuno che è riuscito a caricare???

Si io, ma come scritto non servono praticamente a nulla.
I poi inseribili sono solo 5.000, non vengono visualizzati su mappa con icona e nemmeno allert sonoro (x i velox).
Praticamente a mio avviso una cosa inutile.
Decisamente meglio il tom tomo_O
I poi inseriti li puoi solo selezionare come destinazione, quindi se carico esempio i poi tutor, lo posso solo raggiungere, cone se uno uscisse di casa e decidesse la domenica, di inerire come destinazione un velox fisso:D

Indietro
Alto Basso