• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Posso domandarti perché sei convinto che non lo diano gratis... ??
Certo che puoi ci mancherebbe siamo qui per confrontarci.;)
Come ho scritto qualche post indietro a differenza del tuo concessionario il mio ha detto che quando uscirà sarà sicuramente a pagamento. Non avevano alcun dubbio...E me lo sono sentito ripetere dal venditore, dal responsabile del magazzino e dal capo officina. Tutti si sono stupiti delle mie rimostranze perché a detta loro è una cosa normale. Tutte le case automobilistiche fanno così. Magari si sbagliano ma nel dubbio voglio far arrivare ai piani alti il messaggio che così non va bene e che gli conviene darcelo gratis e in fretta. Sarebbe antipatico per entrambe le parti finire per vie legali e preferirei evitare. Al giorno d'oggi cosa c'è di meglio dei social network per raggiungere lo scopo? Una volta tanto servono a qualcosa...
Ecco il perché. Comunque a parte il fatto del gratis o meno credo sia anche grave che dopo 2 anni e mezzo non ci sia ancora l'aggiornamento. Per avere un navigatore che funzioni come si deve va aggiornato molto più spesso. Tom tom fornisce gli aggiornamenti ogni sei mesi. Hyundai dovrebbe darli almeno una volta l'anno. Magari a pagamento (dopo il primo gratuito) ma se uno ha bisogno del navigatore deve poter disporre di mappe aggiornate. Sennò non ha senso montarlo.
 
Certo che puoi ci mancherebbe siamo qui per confrontarci.;)
Come ho scritto qualche post indietro a differenza del tuo concessionario il mio ha detto che quando uscirà sarà sicuramente a pagamento. Non avevano alcun dubbio...E me lo sono sentito ripetere dal venditore, dal responsabile del magazzino e dal capo officina. Tutti si sono stupiti delle mie rimostranze perché a detta loro è una cosa normale. Tutte le case automobilistiche fanno così. Magari si sbagliano ma nel dubbio voglio far arrivare ai piani alti il messaggio che così non va bene e che gli conviene darcelo gratis e in fretta. Sarebbe antipatico per entrambe le parti finire per vie legali e preferirei evitare. Al giorno d'oggi cosa c'è di meglio dei social network per raggiungere lo scopo? Una volta tanto servono a qualcosa...
Ecco il perché. Comunque a parte il fatto del gratis o meno credo sia anche grave che dopo 2 anni e mezzo non ci sia ancora l'aggiornamento. Per avere un navigatore che funzioni come si deve va aggiornato molto più spesso. Tom tom fornisce gli aggiornamenti ogni sei mesi. Hyundai dovrebbe darli almeno una volta l'anno. Magari a pagamento (dopo il primo gratuito) ma se uno ha bisogno del navigatore deve poter disporre di mappe aggiornate. Sennò non ha senso montarlo.
Ho capito ora... se il tuo concessionario fa questa scelta la ritengo molto sbagliata e poco intelligente... ma non capisco perché parli dopo 2 anni e mezzo... la Tucson più o meno è uscita alla metà del 2015 e quindi l'anno di cui parlavi tu per l'aggiornamento mappe non è ancora passato.. per me è roba di 2 mesi massimo.. poi vediamo se mi sbaglio... poi sicuramente i social ci possono aiutare a raggiungere prima il nostro obiettivo..
 
Ho capito ora... se il tuo concessionario fa questa scelta la ritengo molto sbagliata e poco intelligente... ma non capisco perché parli dopo 2 anni e mezzo... la Tucson più o meno è uscita alla metà del 2015 e quindi l'anno di cui parlavi tu per l'aggiornamento mappe non è ancora passato.. per me è roba di 2 mesi massimo.. poi vediamo se mi sbaglio... poi sicuramente i social ci possono aiutare a raggiungere prima il nostro obiettivo..
Sarei d'accordo con te se al lancio avessero installato mappe aggiornate ma siccome ci hanno buttato mappe vecchie di fine 2013, a prescindere dalla data di uscita della macchina, sono passati 2 anni e mezzo o quasi dall'ultimo aggiornamento mappe..troppo...All'atto pratico sul navigatore vedi le strade come erano due anni e mezzo fa. Mancano intere strade, rotonde, tratte autostradali, sensi unici, ztl...Non va assolutamente bene. Poi se si scusassero per il disagio e mi dicessero di stare tranquillo che a giugno le avrò gratis ok (anche se sappiamo che fine fa di solito tranquillo...:D)ma altrimenti mi girano. I soldini li hanno presi tutti e subito quando l'ho ritirata e non mi hanno fatto lo sconto per il navigatore zoppo...ora che tirino fuori le mappe!
 
la domanda è un'altra.. non è che renderanno disponibili le mappe o a meta' anno oppure a fine anno??
perche in america gia esistono, gia aggiornate e si possono addirittura acquistare da soli.
 
Ciao a tutti, non so se già ne avete parlato, ma in America gli aggiornamenti sono disponibili ma non gratuitamente. Guardate
 
Sarebbe interessante sapere di che anno erano le mappe che questo aggiornamento americano va a sostituire. Qualcuno riesce a capirlo?
 
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo,e lo faccio con beneficio di inventario : ho scritto al responsabile dell'officina dove ho acquistato l'auto e secondo lui sarà il navigatore ad avvertire della disponibilità di eventuali aggiornamenti, che avverranno tramite collegamento con hotspot wi-fi.
Vedo che in Hyundai hanno tutti idee chiare e coerenti ...
 
bah, secondo me qui tra un po' vale la pena chiudere il thread .... ognuno di noi ha una versione diversa dall altro che ovviamente diverse da quanto dice hyundai .... la confusione regna sovrana a tal punto che piu' leggo piu' mi incasino .... :).
 
bah, secondo me qui tra un po' vale la pena chiudere il thread .... ognuno di noi ha una versione diversa dall altro che ovviamente diverse da quanto dice hyundai .... la confusione regna sovrana a tal punto che piu' leggo piu' mi incasino .... :).
Anch'io non ci sto capendo più niente. Ma perché, abbiamo le mappe vecchie?:blink2::D
 
ma mi chiedo? per quale oscuro motivo dovrei pagare quantomeno il primo aggiornamento mappe visto che mel hanno venduta con una cartografia non aggiornata al momento dell acquisto?? cioe io lo ho utilizzato fino adesso 5..6 volte.....e in almeno 3 occasioni la destinazione sulla mappa non era presente? e non sto parlando di vie perse in mezzo alla campagna..ma di strade esistenti che con altri navigatori vengono trovate.....insomma mica chiedo aggiornamenti gratuiti a vita...ma almeno il primo gratuito dovrebbe essere una regola .....non ho ancora chiesto al mio concessionario..seguo solo voi...certo mi par di capire di dover mettere mano al portafoglio
 
ma mi chiedo? per quale oscuro motivo dovrei pagare quantomeno il primo aggiornamento mappe visto che mel hanno venduta con una cartografia non aggiornata al momento dell acquisto?? cioe io lo ho utilizzato fino adesso 5..6 volte.....e in almeno 3 occasioni la destinazione sulla mappa non era presente? e non sto parlando di vie perse in mezzo alla campagna..ma di strade esistenti che con altri navigatori vengono trovate.....insomma mica chiedo aggiornamenti gratuiti a vita...ma almeno il primo gratuito dovrebbe essere una regola .....non ho ancora chiesto al mio concessionario..seguo solo voi...certo mi par di capire di dover mettere mano al portafoglio

purtroppo stiamo facendo filosofia. le tue domande son legittime, ma nessuno di noi puo' e sa dare risposta.
finche' parliamo di punti tecnici, o tangibili in base all uso e possesso dell auto, tutto va bene

ma su questo ... ce la stiamo cantando e suonando .. punto .... abbiamo una 30ina di pagine che non dicono assolutamente niente, se non che le mappe sono vecchie. ............
 
@maxwell1970 : Ho proprio scritto adesso al sito Hyundai facendo le tue stesse osservazioni.
In particolare ho scritto che al di là dell'aggiornamento gratuito o meno delle mappe, almeno quelle preinstallate dovrebbero essere se non dell'anno in corso, almeno dell'anno prima: vediamo cosa mi rispondono.
 
@maxwell1970 : Ho proprio scritto adesso al sito Hyundai facendo le tue stesse osservazioni.
In particolare ho scritto che al di là dell'aggiornamento gratuito o meno delle mappe, almeno quelle preinstallate dovrebbero essere se non dell'anno in corso, almeno dell'anno prima: vediamo cosa mi rispondono.

hai fatto sicuramente bene e in buona fede, il punto e' che la meta' degli utenti di questo forum ha fatto come te ... ottenendo da hyundai la seguente ripsosta P:

"la ringraziamo di averci contattato, per ora non sono previsti aggiornamenti, la preghiamo di seguire il sito aggiornamenti hyundai, per capire quando sara' dipsonibile una nuova versione di mappa"

grazie e saluti


praticamente il "le faremo sapere dei colloqui ......."
 
... le ho già lette
 
Un'informazione, ma qualcuno di voi sa se questo problema riguarda solo l'Italia o affligge anche altri paesi europei? Vorrei scrivere in Korea, ma non trovo un indirizzo email, mentre quelli in Germania li ho trovati, anzi se qualcuno conoscesse una email di qualche manager koreano la può postare qui.
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso