• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

dove nel manuale...non trovo nulla. Ho scaricato i POI da un sito e non mi legge una fava. Mi dite come si procede? Grazie
Devi guardare il piccolo manuale "Sistema di navigazione per automobile - Manuale dell'Utente - Tucson" a pagina 36 (POI Personali). I formati supportati sono kml e gpx. Se trovi altri formati puoi convertirli utilizzando programmi ad hoc o siti on line quali www.ov2.it.

salve una piccola domanda ai piu esperti a cui non ho ancora visto ne domanda ne risposta
dato che il navigatore e su una scheda sd non e possibile sostituirlo completamente con Tom Tom almeno ci si toglie da tutte queste complicazioni:rolleyes::rolleyes:

Non credo...sarebbe troppo facile...non legge nemmeno le sue stesse mappe copiando i file su una nuova sd...:(

salve una piccola domanda ai piu esperti a cui non ho ancora visto ne domanda ne risposta
dato che il navigatore e su una scheda sd non e possibile sostituirlo completamente con Tom Tom almeno ci si toglie da tutte queste complicazioni:rolleyes::rolleyes:

Sulla SD c'è solo la cartografia, il software di navigazione è installato sul sistema dell'auto. Tra l'altro essendo il s.o. proprietario (di LG credo) non è compatibile con i vari navigatori per smartphone.

ci sono novità sull aggiornamento delle mappe??? immagino di no!!!

Lo devi mandare online tramite il tuo cellulare...
Fatto!!!! È indispensabile programmare un tragitto....nella mia "ex"...informazioni a navigaTore acceso senza impostare una meta.

2016-03-06 13.16.02.jpg 2016-03-06 13.51.43.jpg Ora per dimostrare quanto idiota e obsoleto sia il Navigatore della Tucson allego due immagini: 1) nel tratto sull'A1 tra Modena e Bologna (con Tutor) il navigatore dell'auto evidenzia lampeggiante il limite "50 Zone" mentre il Tom Tom correttamente evidenzia 130 con calcolo della velocità media; 2) Mentre il Tom Tom (con mappe perfettamente aggiornate da Internet) riporta la Variante di Valico, il navitore della Tucson è convinto che grazie alla trazione integrale stia percorrendo un percorso Trekking sugli Appennini.:D Chiamato oggi il Customer Care Hyundai, non hanno la minima idea di quando e come saranno aggiornate le mappe. Per quanto riguarda il codice attivazione My Hyundai secondo loro è corretto che dopo tre mesi dalla consegna dell'auto non abbia ricevuto niente perché stanno ancora decidendo il regalo di benvenuto. Ahimé! Dell'auto sono complessivamente soddisfatto ma questi sono disagi che probabilmente in futuro mi faranno cambiare marca (nella mia famiglia sono state comprate 4 Hyundai negli ultimi 5 anni)!

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 16497 Vedi l'allegato 16498 Ora per dimostrare quanto idiota e obsoleto sia il Navigatore della Tucson allego due immagini: 1) nel tratto sull'A1 tra Modena e Bologna (con Tutor) il navigatore dell'auto evidenzia lampeggiante il limite "50 Zone" mentre il Tom Tom correttamente evidenzia 130 con calcolo della velocità media; 2) Mentre il Tom Tom (con mappe perfettamente aggiornate da Internet) riporta la Variante di Valico, il navitore della Tucson è convinto che grazie alla trazione integrale stia percorrendo un percorso Trekking sugli Appennini.:D Chiamato oggi il Customer Care Hyundai, non hanno la minima idea di quando e come saranno aggiornate le mappe. Per quanto riguarda il codice attivazione My Hyundai secondo loro è corretto che dopo tre mesi dalla consegna dell'auto non abbia ricevuto niente perché stanno ancora decidendo il regalo di benvenuto. Ahimé! Dell'auto sono complessivamente soddisfatto ma questi sono disagi che probabilmente in futuro mi faranno cambiare marca (nella mia famiglia sono state comprate 4 Hyundai negli ultimi 5 anni)!
Il navi e la grande pecca di questa macchina Che x il resto x me e un gioiello.. Piu Che il navi sono le mappe zio bonino...... Cmq curiosita visto Che non mi ero ancora interessato ma il codice d'attivazione my hyundai arriva di forma a casa o via mail oppure ti devi iscrivere su qualche link? Nel caso me lo giri ? Grazie

Il navi e la grande pecca di questa macchina Che x il resto x me e un gioiello.. Piu Che il navi sono le mappe zio bonino...... Cmq curiosita visto Che non mi ero ancora interessato ma il codice d'attivazione my hyundai arriva di forma a casa o via mail oppure ti devi iscrivere su qualche link? Nel caso me lo giri ? Grazie
Il codice di attivazione sembrerebbe che arrivi via mail che il possessore dell'auto dovrebbe aver inserito in un modulo dal Concessionario Hyundai. Ora io ho acquistato l'auto da un concessionario multimarca e non ho lasciato alcuna mail, però ho inviato una mail (customercare@hyundai.it) con il libretto di circolazione allegato (come da istruzioni telefoniche dell'assistenza Hyundai). Vediamo se prima o poi arriverà!

Il codice di attivazione sembrerebbe che arrivi via mail che il possessore dell'auto dovrebbe aver inserito in un modulo dal Concessionario Hyundai. Ora io ho acquistato l'auto da un concessionario multimarca e non ho lasciato alcuna mail, però ho inviato una mail
(customercare@hyundai.it) con il libretto di circolazione allegato (come da istruzioni telefoniche dell'assistenza Hyundai). Vediamo se prima o poi arriverà!
A me non mi hanno richiesto nessun documento......! Hanno detto semplicemente che devo aspettare!!
Mha.......

Dopo circa 6 mesi a me non è arrivato nessuna mail con il codice!

Il codice di attivazione sembrerebbe che arrivi via mail che il possessore dell'auto dovrebbe aver inserito in un modulo dal Concessionario Hyundai. Ora io ho acquistato l'auto da un concessionario multimarca e non ho lasciato alcuna mail, però ho inviato una mail (customercare@hyundai.it) con il libretto di circolazione allegato (come da istruzioni telefoniche dell'assistenza Hyundai). Vediamo se prima o poi arriverà!
Grazie Mille, la mail l'ho lascista ma mi sa Che anche qui faranno un marone

Comprata 3 mesi fa. (Hyundai Ufficiale)
Mi hanno chiamato già 3 volte (3 operatori diversi) per questionario sulla soddisfazione -> sempre risposto a tutti
Più altre due mail, sempre di questionario sulla soddisfazione -> sempre compilato correttamente
Più una telefonata dal concessionario, il quale aveva ricevuto una chiamata dal customer care, nel quale risultava che non avevo ancora risposto al questionario (quando in realtà lo avevo già compilato due volte)
In settordici mi hanno chiesto di confermare il mio indirizzo mail, che è sempre risultato corretto.
In tutto questo marasma, nessuno è stato in grado di dirmi quando mi arriverà il codice per la registrazione al sito... :D
(però anche a me hanno detto che "mi arriverà anche un omaggio"... ma non si sa quando...)

Questo è quello che mi hanno risposto!
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua e-mail del 8 Marzo 2016, siamo spiacenti ma non abbiamo ancora aggiornamenti in merito alla generazione dei codici, siamo in fase di ridefinire le procedure per la scelta dei premi di benvenuto, per cui La invitiamo a continuare a monitorare la Sua posta elettronica.

Mi hanno chiamato già 3 volte (3 operatori diversi) per questionario sulla soddisfazione -> sempre risposto a tutti
Più altre due mail, sempre di questionario sulla soddisfazione -> sempre compilato correttamente
Più una telefonata dal concessionario, il quale aveva ricevuto una chiamata dal customer care, nel quale risultava che non avevo ancora risposto al questionario (quando in realtà lo avevo già compilato due volte)
In settordici mi hanno chiesto di confermare il mio indirizzo mail, che è sempre risultato corretto.
In tutto questo marasma, nessuno è stato in grado di dirmi quando mi arriverà il codice per la registrazione al sito... :D
(però anche a me hanno detto che "mi arriverà anche un omaggio"... ma non si sa quando...)

Stessa situazione .......

Idem!

Ieri mattina ho ricevuto via mail la richiesta di aderire al questionario soddisfazione cliente;
questionario compilato su pc e inviato ( nelle note , ho fatto presente le mappe obsolete e l'impianto audio non eccelso ) ;
nel pomeriggio, sempre ieri ricevo una telefonata da un numero di Roma ( Hyundai Italia ) un tale mi ripropone il questionario, rispondo a tutte le domande e faccio anche qui verbalmente presente le carenze navi e audio.
Per le mappemi risponde che entro 2 mesi verrà rilasciato un aggiornamento navi , null'altro.
Al termine della telefonata mi chiede di confermare la mia mail , poichè li, mi verrà spedito il codice attivazione per il sito .
Mi saluta ringraziandomi per la disponibilità e dicendomi che riceverò un omaggio.

...staremo a vedere.

Mi saluta ringraziandomi per la disponibilità e dicendomi che riceverò un omaggio.

...staremo a vedere.[/QUOTE]
Un omaggio è la festa dei lavoratori, :D a me, forse per tutte le volte che gli ho rotto gli zebedei, non hanno mai parlato di regalie varie. Ai proprietari della tucson probabilmente invieranno il link a Waze da scaricare sullo smartphone o tablet :p, pare che la ventosa, comprata su Amazon, abbia un'ottima presa sullo schermo da 8".
From Korea with love!!!

Io ho deciso che ad ogni post sulla tucson che Hyundai pubblica sulla sua pagina Facebook commento lamentandomi delle mappe. È giusto che la gente sappia cosa compra.
Magari mi sbaglio ma credo che se ci lamentassimo tutti e gli riempissimo la bacheca di commenti negativi finiremo per creare un malcontento generale e una pubblicità negativa tale che li costringerebbe a darci l'aggiornamento gratis.

Io ho deciso che ad ogni post sulla tucson che Hyundai pubblica sulla sua pagina Facebook commento lamentandomi delle mappe. È giusto che la gente sappia cosa compra.
Magari mi sbaglio ma credo che se ci lamentassimo tutti e gli riempissimo la bacheca di commenti negativi finiremo per creare un malcontento generale e una pubblicità negativa tale che li costringerebbe a darci l'aggiornamento gratis.
Posso domandarti perché sei convinto che non lo diano gratis... ?? A parte che al momento d'ufficiale non si sa ancora nulla e credo che alla fine Hyundai decidera per il gratis e cmq Hyundai o non Hyundai il mio concessionario già mi ha segnalato che l'avro gratis e non lo fa a me perché sono privilegiato ma lo fa come scelta a tutti i suoi clienti che lo domanderanno... quindi sono tranquillissimo.... la palla e che a occhio fino a fine Aprile/Maggio non si saprà una fava..

Indietro
Alto Basso