• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

allora partiamo dalla base.... se uno acquista l'auto nel 2016 e ci trova mappe obsolete del 2013, sapendo che il TomTom sforna mappe ogni anno in termini di diritto cosa si configura????
art. 640 c.p. truffa (raggiro) andate su Google e vedete di cosa parliamo....
P.s. naturalmente la mappa fornita nell'auto NON deve essere l'ultima ma obsoleta...

Non mi intendo di queste cose (ho preso la i20 anche perche' nn ha il navigatore) ma le mappe nn te le puoi aggiornare da solo ... ??

Cmq nn penso ti faranno pagare x 1 aggiornamento se EFFETTIVAMENTE ci sono delle mappe del 2013 in 1 auto comprata nel 2015-16

Le mappe non sono TOM TOM ma HERE. Se fossero mappe e navigatore TOM TOM sarebbero già aggiornate. Di TOM TOM ci sono solo i servizi Live gratuiti per 7 anni.

Le mappe non sono TOM TOM ma HERE. Se fossero mappe e navigatore TOM TOM sarebbero già aggiornate. Di TOM TOM ci sono solo i servizi Live gratuiti per 7 anni.
Che sono i servizi live?

Che sono i servizi live?
Tramite il collegamento wi-fi tra la Tucson e il cellulare (tethering) i servizi Live consentono al navigatore di ricevere i dati su Autovelox, traffico e meteo. Senza questo il navigatore non ha idea di dove siano gli autovelox!

Appena arriva l'auto in concessionaria, la prima cosa che controllerò è l'anno della mappa TomTom installata sull'auto, facendogli notare il problema, e se non dovessi risolvere nulla (con qualcosa di scritto) seguirà una bella lettera dalla mia compagna (avvocato) intimandogli di aggiornare, entro 60 gg., a loro spese, le mappe in essere, pena sostituzione hardware e software con loro addebito. Sicuramente noi siamo dalla parte della ragione.... l'auto deve essere immatricolata con l'ultima mappa disponibile dal sistema di navigazione installato, alias il TomTom...
Se volete più avanti quando si svilupperà il tutto si potrebbe fare una class action sia per il sistema di navigazione che hardware della radio in merito all'ascolto dei file mp3 su chiave usb (agg. software).... ed altre beghe che ci potranno essere su quest'auto
Andando vedendo.....

per quanto riguarda i 7 anni di TomTom Live, gratuite, secondo me di gratuito ci sono solo i servizi e non le mappe.... purtroppo!!!!
Le mappe non sono TomTom... Bisogna ripeterlo come un mantra...

Comunque, da bravo ca..a ca@@i come dice mia moglie, oggi pomeriggio ho scritto a mezzo management di Hyundai Europe, vediamo se rispondono e nel caso cosa diranno. Il succo della lettera è: avete messo sulla macchina un sistema che costerà si e no 150 euro e ce lo avete fatto pagare 950, che le mappe sono vecchie, non mi importa se sono di magellano, tom tom, google o nasa, che un cellulare di basso costo può fare meglio, che la presa usb è da ridere, che un prodotto più evoluto costa circa 350/400 euro, che il customer care fa pena visto che dicono sempre la stessa cosa o non sanno rispondere, che in un'auto costruita nella patria di Samsung ed LG non siete riusciti a mettere un qualcosa del valore che avete fatto pagare e che se si fanno aiutare da Nicola Danza gli può dire che cosa scriviamo in Italia sui forum e su facebook e come risponde il customer care.
Vi terrò aggiornati!

Comunque, da bravo ca..a ca@@i come dice mia moglie, oggi pomeriggio ho scritto a mezzo management di Hyundai Europe, vediamo se rispondono e nel caso cosa diranno. Il succo della lettera è: avete messo sulla macchina un sistema che costerà si e no 150 euro e ce lo avete fatto pagare 950, che le mappe sono vecchie, non mi importa se sono di magellano, tom tom, google o nasa, che un cellulare di basso costo può fare meglio, che la presa usb è da ridere, che un prodotto più evoluto costa circa 350/400 euro, che il customer care fa pena visto che dicono sempre la stessa cosa o non sanno rispondere, che in un'auto costruita nella patria di Samsung ed LG non siete riusciti a mettere un qualcosa del valore che avete fatto pagare e che se si fanno aiutare da Nicola Danza gli può dire che cosa scriviamo in Italia sui forum e su facebook e come risponde il customer care.
Vi terrò aggiornati!
E detto tutto ciò che risposta speri di avere?
Siete ancora tutti qui a sperare che basti dire che l'infotainment fa schifo perché Hyundai ci pensi, si scusi e ci sostituisca l'impianto con quello che più ci aggrada... Con amicizia e rispetto per tutti, ritengo che oramai la faccenda stia scadendo nel ridicolo. L'unica vera pecca di Hyundai sta nel fatto di non aver messo mappe aggiornate e di non rendere ancora disponibile un aggiornamento. Tutto il resto è fuffa...

E detto tutto ciò che risposta speri di avere?
Siete ancora tutti qui a sperare che basti dire che l'infotainment fa schifo perché Hyundai ci pensi, si scusi e ci sostituisca l'impianto con quello che più ci aggrada... Con amicizia e rispetto per tutti, ritengo che oramai la faccenda stia scadendo nel ridicolo. L'unica vera pecca di Hyundai sta nel fatto di non aver messo mappe aggiornate e di non rendere ancora disponibile un aggiornamento. Tutto il resto è fuffa...
Io non ho chiesto la sostituzione, né le scuse, io gli ho detto solo quello che penso sul prodotto venduto rispetto al costo ed ho chiesto appunto delucidazioni sulle mappe visto che nessuno sa dare una risposta precisa e univoca giusto perché i miei soldi, come quelli di tutti noi, erano euro e non lire, ossia soldi non aggiornati, quanto meno io ci ho provato e non mi sono limitato a scrivere sul forum, se avrà effetto non lo so, ma ad oggi non so nemmeno se non lo avrà.

Vi terrò aggiornati!
E hai fatto benone!! Ci spillano soldi x mettere un imposnto che stwva bene su una niva del 87 e poi come dici tu con LG e Samsung nella loro patria...vorrei scrivere anche io a loro x far sapere il mio punto di vista su un impianto simile! A chi va indirizzata?

Oggi mi sono recato al concessionario dove ho acquistato l'auto per discutere con il proprietario del concessionario (visto che è dal 20 Marzo che sta al Faldo di Livorno e nessuno sa dirmi quando arriverà al concessionario) e oltre ad ottenere una Tucson 1.7 Xpossible come auto sostitutiva a spese loro per tutto il tempo che resta all'arrivo della mia auto ho ottenuto anche notizie importanti per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe.
Il concessionario sostiene che ha ricevuto una nota dalla Hyundai e che per la fine di Maggio arriverà in tutti i concessionari l'aggiornamento delle mappe e che saranno GRATUITE (solo per questo aggiornamento).
Ho chiesto se fosse un offerta loro o se valeva per tutti i concessionari, e loro sostengono che tutti i concessionari dovranno aggiornare gratuitamente il navigatore (e comunque mi ha detto che non appena arriverà l'aggiornamento sarà sua premura chiamarmi e farmi l'aggiornamento).

Io non mi intendo di faccende legali, class action ecc.
Fermo restando che sono anch'io d'accordo che l'impianto non é il top, ma dove sarebbe la truffa?
Quello che abbiamo in auto é quello che abbiamo visto sulle auto in esposizione, e le mappe erano quelle.
Avevate chiesto se erano aggiornate?
Ve l'hanno messo nel contratto che lo sarebbero state?
L'usb l'avevate provata?

Io non mi intendo di faccende legali, class action ecc.
Fermo restando che sono anch'io d'accordo che l'impianto non é il top, ma dove sarebbe la truffa?
Quello che abbiamo in auto é quello che abbiamo visto sulle auto in esposizione, e le mappe erano quelle.
Avevate chiesto se erano aggiornate?
Ve l'hanno messo nel contratto che lo sarebbero state?
L'usb l'avevate provata?
Uno non può provare ogni minima cosa con un giretto di isolato su un'auto nuova col venditore vicino a te...fai a fidarti...e ti rifilano il pacco

Ultima modifica:
Ciao Tucsonfull potresti dirmi il tuo conce visto che siamo nella stessa città potrei approfittare,mi sembra che ognuno dica cose differenti,facci sapere se ti chiama,ciao

Ciao Tucsonfull potresti dirmi il tuo conce visto che siamo nella stessa città potrei approfittare,mi sembra che ognuno dica cose differenti,facci sapere se ti chiama,ciao

Certo, Ignarra Motors .

Comunque vi tengo aggiornati (prima deve arrivarmi l'auto) e vi farò sapere se è stata soltanto l'ennesima bufala come le tante che hanno raccontato ad ognuno di voi o se invece è la volta buona che aggiornano queste dannate mappe .

Ultima modifica:
Uno non può provare ogni minima cosa con un giretto di isolato su un'auto nuova col venditore vicino a te...fai a fidarti...e ti rifilano il pacco
Se vai a comperare una casa e guardi solo le dimensioni delle stanza senza chiedere come sono gli impianti, se poi fanno hahare te li tieni.

Oggi mi sono recato al concessionario dove ho acquistato l'auto per discutere con il proprietario del concessionario (visto che è dal 20 Marzo che sta al Faldo di Livorno e nessuno sa dirmi quando arriverà al concessionario) e oltre ad ottenere una Tucson 1.7 Xpossible come auto sostitutiva a spese loro per tutto il tempo che resta all'arrivo della mia auto ho ottenuto anche notizie importanti per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe.
Il concessionario sostiene che ha ricevuto una nota dalla Hyundai e che per la fine di Maggio arriverà in tutti i concessionari l'aggiornamento delle mappe e che saranno GRATUITE (solo per questo aggiornamento).
Ho chiesto se fosse un offerta loro o se valeva per tutti i concessionari, e loro sostengono che tutti i concessionari dovranno aggiornare gratuitamente il navigatore (e comunque mi ha detto che non appena arriverà l'aggiornamento sarà sua premura chiamarmi e farmi l'aggiornamento).
Credici io ce lo da Dicembre e mi dicevano a marzo poi ad aprile bla bla bla sono poi seri la macchina a marzo ha fatto un anno che è uscita è ancora niente KE SKIFO SE SAPEVO ..............il bello che non rispondono più forse mi hanno messo in una black list boooo.

Credici io ce lo da Dicembre e mi dicevano a marzo poi ad aprile bla bla bla sono poi seri la macchina a marzo ha fatto un anno che è uscita è ancora niente KE SKIFO SE SAPEVO ..............il bello che non rispondono più forse mi hanno messo in una black list boooo.
Intanto prima multa da autovelox non segnalato...il vecchio tom tom li segnalava tutti e prontamente....

Indietro
Alto Basso