• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Scusate, capisco l'entusiasmo, ma scrivere a quattroruote cosa? Che la Tucson attualmente in commercio ha le mappe del quarto trimestre 2013? Ho i miei dubbi che le riviste pubblichino una lettera dei lettori su un argomento in realtà piuttosto banale a possibile scapito del rapporto con un inserzionista pubblicitario, ma, ammesso che la pubblicassero cosa potrebbe fare Hyundai?
"Gentili signori, come più volte già comunicato dal nostro customer care center ad altri clienti che hanno posto la stessa domanda, possiamo dirvi che Hyundai Motors Italia sta alacremente* procedendo a verificare le procedure di aggiornamento e che sarà nostra cura avvisare, anche a mezzo stampa** i nostri clienti della disponibilità dello stesso".

*Si, come no...
**Visto che la cosa è arrivata a livello stampa.

Ma infatti non c'è nessun entusiasmo, siamo semplicemente giunti alla conclusione che l'unico strumento ahimè che abbiamo è quello di diffondere più possibile questa informazione, stando bene attenti a non diffamare.

Ma infatti non c'è nessun entusiasmo, siamo semplicemente giunti alla conclusione che l'unico strumento ahimè che abbiamo è quello di diffondere più possibile questa informazione, stando bene attenti a non diffamare.
Si, entusiasmo inteso come foga, voglia di fare, non di certo entusiasmo come piacere di farlo.
E' già qualcosa che siate giunti a una conclusione, comunque. :D

Mi hanno appena risposto così :

"please send me the details of the Hyundai dealer where you purchased the vehicle and I will pass this to our Italian team.

Best regards | Mit freundlichen Grüßen

Adrian

Adrian Porter
Fleet & Remarketing | Director
Hyundai Motor Europe GmbH
T +49 69 271 472 - 333 M +49 (0)151-4022-5877 E aporter@hyundai-europe.com

Kaiserleipromenade 5, 63067 Offenbach, Germany
Registration court Amtsgericht Offenbach, Business registration HRB 42351, Tax ID DE 812 979 250, President & CEO Hyung Cheong
Kim"

Cosa ne pensate ???

Mi hanno appena risposto così :

"please send me the details of the Hyundai dealer where you purchased the vehicle and I will pass this to our Italian team.

Cosa ne pensate ???

Che passano la palla al concessionario?
Non se ne esce... :)

diciamo che nomina il "nostro italian team" e non il concessionario !!!
Veramente prima ti chiede i dettagli del concessionario (dealer) da cui hai acquistato la macchina, dettagli che il mega boss tedesco passerà all'Italian Team, che, non sapendo che pesci pigliare, dirà al tuo concessionario di contattarti...

Perchè scrivi "pericoloso"?
Magari l'hai già scritto in un post in questo thread, ma mi è sfuggito.
E' vero che siamo noi i primi responsabili alla guida, ma il fatto di non essere aggiornato con i sensi unici, se sei sopra pensiero e gli dai retta, rischi di andare contro mano come stava capitando a me ieri un paio di volte che ho dovuto inchiodare sotto al cartello di divieto, poi mi sono stufato ed ho acceso waze. Per questo lo ho definito pericoloso anche alla tizia di Hyundai.

E' vero che siamo noi i primi responsabili alla guida, ma il fatto di non essere aggiornato con i sensi unici, se sei sopra pensiero e gli dai retta, rischi di andare contro mano come stava capitando a me ieri un paio di volte che ho dovuto inchiodare sotto al cartello di divieto, poi mi sono stufato ed ho acceso waze. Per questo lo ho definito pericoloso anche alla tizia di Hyundai.

Per i sensi unici spesso è non aggiornato anche Waze. Dipende dalla scarsa cooperazione della community? Boh.
Altrettanto per le app di navigazione commerciali: uso spesso Navigon sul cellulare, e nonstante gli aggiornamenti trimestrali non riesce sempre a stare dietro alle fantasie dei responsabili della viabilità delle pubbliche amministrazioni.
Comunque, come hai scritto anche tu, siamo noi che dobbiamo prestare attenzione alla guida.

Ultima modifica:
Chiamato ancora una volta il servizio clienti. A domanda sul "se e quando" l'aggiornamento delle mappe, la risposta è stata che Hyundai Italia sta cercando di far pressioni su HERE che deve fornire le nuove mappe. Al momento non sanno quando potranno essere disponibili. E questo si sapeva. A successiva domanda sul "saranno a pagamento o meno", la risposta è stata molto, direi, concreta... Solitamente gli aggiornamenti sono a pagamento non avendo nulla a che fare coi servizi Tom Tom Live gratuiti per 7 anni. Tuttavia Hyundai Italia sta cercando di rientrare nel programma della Corporate ossia il "Map Care" al fine di rendere gli aggiornamenti gratuiti e scaricabili direttamente dal sito.
Chi vivrà vedrà!

Cari ragazzi, posso solo aggiungere che dobbiamo continuare nel "lavoro ai fianchi" della Hyundai, la pubblicità negativa (grazie all'on-line) è sicuramente uno strumento nell'immediato per giungere a delle risposte e ad un corretto pricing degli aggiornamenti (per corretto intendo GRATIS). Io personalmente (come aveva segnalato qualcuno ma non ricordo chi e in quale post) ho iniziato a commentare i post sulla pagina Facebook di Hyundai Italia. Es. Loro scrivono il 2 aprile "Un nuovo week-end è alle porte! Dove andrete con la vostra Tucson?"; io rispondo "Se aggiornate le mappe del navigatore ferme al 2013 forse qualche viaggio inizio a farlo!". Per ora mi hanno risposto così: "Hyundai Italia Ciao Roberto, Al momento purtroppo non vi è un aggiornamento del navigatore installato sulla tua vettura, ma non appena disponibile sarà premura nostra e della Concessionaria informarti sui termini e le modalità di applicazione. A tale scopo ti chiediamo di inviarci tramite massaggio privato un suo numero di telefono o una sua email. Ci scusiamo per il momentaneo disagio. Buona giornata!". E ho anche inviato un messaggio privato Facebook di questo tenore "Ho la Tucson da gennaio, il sistema audio è un disastro e sull'aggiornamento delle mappe non si riesce a sapere niente. Devo cambiare marchio dopo 4 auto?". Sfiniamoli, intanto anche altri utenti mi hanno fatto domande (PS Anche una ragazza carina!) ;)

Seconda risposa al messaggio privato Facebook: "Caro Roberto, ci dispiace per il tuo disappunto. Ti confermiamo che abbiamo inoltrato la tua segnalazione al nostro Hyundai Customer Care Center che ti contatterà quanto prima. Buona serata!". Mah?!

Seconda risposa al messaggio privato Facebook: "Caro Roberto, ci dispiace per il tuo disappunto. Ti confermiamo che abbiamo inoltrato la tua segnalazione al nostro Hyundai Customer Care Center che ti contatterà quanto prima. Buona serata!". Mah?!
A me hanno segato totalmente da quel gruppo e non si manco il perché!

edit:
Ho sbagliato non era quello...Hyundai Tucson Italia non ho accesso questo dove hai scritto tu si...

Ultima modifica di un moderatore:
Comunque secondo me stiamo facendo un gran polverone per niente! Riguardatevi il primo post di questo thread, e quando succederà verrà aggiornato tutto il navigatore (mappe comprese) quindi per cortesia non fasciamoci la testa prima di averla rotta...

Chiamato ancora una volta il servizio clienti. A domanda sul "se e quando" l'aggiornamento delle mappe, la risposta è stata che Hyundai Italia sta cercando di far pressioni su HERE che deve fornire le nuove mappe. Al momento non sanno quando potranno essere disponibili. E questo si sapeva. A successiva domanda sul "saranno a pagamento o meno", la risposta è stata molto, direi, concreta... Solitamente gli aggiornamenti sono a pagamento non avendo nulla a che fare coi servizi Tom Tom Live gratuiti per 7 anni. Tuttavia Hyundai Italia sta cercando di rientrare nel programma della Corporate ossia il "Map Care" al fine di rendere gli aggiornamenti gratuiti e scaricabili direttamente dal sito.
Chi vivrà vedrà!

Se non altro hanno studiato a memoria la risposta: chiamato stamattina, stesse parole, con l'aggiunta di "non abbiamo ancora idea dei tempi, due mesi, forse uno. Comunque sarà nostra cura avvisare i clienti, direttamente o tramite le officine". ;)

Sono in questo momento in officina Hyundai (Ferrara) per il primo controllo gratuito.. Parlando col capo officina mi ha detto in via ufficiosa (e ha ribadito più volte "te lo dico come se facessimo quattro chiacchiere al bar, perché di ufficiale non c'è niente") che a settembre dovrebbero ricevere una circolare per aggiornare i navigatori.. Era perfettamente a conoscenza di tutte le problematiche, visto che ha una Tucson in famiglia, e mi ha assicurato che riporterà anche le mie lamentele alla casa madre.. Speriamo bene

....adesso settembre...o_O....bah...

A settembre 2016 ci daranno le mappe del primo teimestre 2014, che culoooooooo !!!!

Buon pomeriggio a tutti.
Mi ha telefonato la concessionaria per il servizio di soddisfazione del cliente (solito sondaggio).
Ho detto di essere soddisfatto della vettura, ma ho spiegato di non esserlo per quanto riguarda il navigatore (mappe vecchie).
Ho ribadito il concetto che se anche il "TomTom live" si riferisse ai soli servizi traffico, autovelox, ecc, almeno il primo aggiornamento delle mappe dovrebbe essere gratuito (vista la condizione di partenza).
Mi ha richiamato dicendo che il capo officina ha affermato che le mappe verranno aggiornate via hotspot wi-fi appena disponibili.(il che cozza con quanto dettomi da una signorina del servizio clienti Hyundaio Italia che asseriva di non sapere ancora le modalità di aggiornamento).
Di conseguenza non ne capisco più nulla.

Indietro
Alto Basso