• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Già segnalato qui https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-24#post-268497

ma @Maurizio_M ha già detto che è per la prima Tucson (qualche post dopo il link)
Grazie, non me lo ero ricordato, però il dubbio resta, troppo sofisticato per essere un navigatore 2009 quello che è riportato in figura sul link e resta il fatto che le mappe 2015 ci sono visto che sono acquistabili.
Pre cui, proseguendo sulla ridda delle ipotesi, potrei presumere che Hyun-daje, sta trattando con Here il primo aggiornamento gratuito delle mappe, ma Here vuole la vil pecunia, vedere soldi dare cammello :D.

Navigando in rete ho trovato questo link a cui nessuno mi sembrava avesse postato fin'ora. Io inizio a non capirci più nulla, secondo voi di cosa si tratta? Il dispositivo mi sembra il nostro, le mappe dicono 2015Q4 che non so cosa voglia dire (4 quadrimestre lo trovo poco probabile :D) e ci sono anche i prezzi della mappe, il tutto in italiano. C'è pure la mappa medio oriente in 3D bombe e kamikaze inclusi o_O.
Qualcuno riesce a dare spiegazioni sensate?
ecco il link:
https://hmc.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?live.p2.storedPageRequest=true&selectedTab=3
Q4 sta per Quarter four.
I trimestri in inglese sono quarter. Quindi vuol dire quarto-quarto ovvero quarto trimestre.

Q4 sta per Quarter four.
I trimestri in inglese sono quarter. Quindi vuol dire quarto-quarto ovvero quarto trimestre.
Grazie MacAnder non ci avevo proprio pensato ;) e quindi è la conferma che le mappe che hanno sono più che aggiornate, mentre le nostre ovviamente no.

Provato ad installare il software di aggiornamento fornito sul sito ma non riconosce la nostra SD della mappa per cui nisba :(
sarà per la vecchia Tucson ....

E per le lamentele se scriviamo tutti o uno per tutti alla rivista il volante? mi sembra che si interessi delle problematiche dei clienti verso le case.
reclami@alvolante.it
buon weekend a tutti;)

E per le lamentele se scriviamo tutti o uno per tutti alla rivista il volante? mi sembra che si interessi delle problematiche dei clienti verso le case.
reclami@alvolante.it
buon weekend a tutti;)
Mi sembra una buona idea, forse potrebbe scrivere il Forum a nome di tutti come ipotizza Man at Arms qui (però dovremmo fornire nome, cognome, città di residenza, num. telefonico, modello e targa auto)? https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-26#post-272072

Ultima modifica:
Mi sembra una buona idea, forse potrebbe scrivere il Forum a nome di tutti come ipotizza Man at Arms qui (però dovremmo fornire nome, cognome, città di residenza, num. telefonico, modello e targa auto)? https://www.hyundai-club.eu/threads/sistema-di-navigazione-aggiornamento-mappe-poi-servizi-tom-tom-live-quesiti-vari.15985/page-26#post-272072

Mi spiace che ancora non mi sia arrivata l'auto (forse la settimana prossima) per verificare l'anno delle mappe installate. Se effettivamente e come dite voi, (mappe obsolete anno 2013), indubbiamente la Hyundai avrebbe un grosso problema...... vengo e mi spiego.

- Vendere un auto con mappe obsolete creerebbe sicuramente un danno a chi lavora con l'ausilio di un navigatore. Pensate un rappresentante (o lavori simili) che si affida per il suo lavoro ad un navi; (ricordo a lor signori che in media le mappe si aggiornano del 15% l'anno, fate voi i conti...).

- oltre il danno la beffa???? e secondo voi dovremmo pagare anche il futuro "primo" aggiornamento????

La Hyundai sta scherzando con il fuoco.... quello che possiamo fare e informare l'associazione consumatori, riviste specializzate e perché no striscia la notizia :):):):), che sembra un Caz...ta ci potrebbe veramente risolvere il problema, sai che figura di mer...a farebbe il marchio a livello nazionale!!!!!....
Se per voi va bene proverò io a farmi promotore, appena arriva l'auto. In primis parlerò con un dirigente Hyundai in qualità di consumatore e vs. promotore, spiegandogli il numero di "disagiati" disposti anche ad una futura "Class Action" ai loro danni; ed intenzionati anche ad informare le varie associazioni dell'accaduto. ricordo il detto "l'unione fa la forza"...
La spunteremo sicuramente...;););)

Mi spiace che ancora non mi sia arrivata l'auto (forse la settimana prossima) per verificare l'anno delle mappe installate. Se effettivamente e come dite voi, (mappe obsolete anno 2013), indubbiamente la Hyundai avrebbe un grosso problema...... vengo e mi spiego.

- Vendere un auto con mappe obsolete creerebbe sicuramente un danno a chi lavora con l'ausilio di un navigatore. Pensate un rappresentante (o lavori simili) che si affida per il suo lavoro ad un navi; (ricordo a lor signori che in media le mappe si aggiornano del 15% l'anno, fate voi i conti...).

- oltre il danno la beffa???? e secondo voi dovremmo pagare anche il futuro "primo" aggiornamento????

La Hyundai sta scherzando con il fuoco.... quello che possiamo fare e informare l'associazione consumatori, riviste specializzate e perché no striscia la notizia :):):):), che sembra un Caz...ta ci potrebbe veramente risolvere il problema, sai che figura di mer...a farebbe il marchio a livello nazionale!!!!!....
Se per voi va bene proverò io a farmi promotore, appena arriva l'auto. In primis parlerò con un dirigente Hyundai in qualità di consumatore e vs. promotore, spiegandogli il numero di "disagiati" disposti anche ad una futura "Class Action" ai loro danni; ed intenzionati anche ad informare le varie associazioni dell'accaduto. ricordo il detto "l'unione fa la forza"...
La spunteremo sicuramente...;););)
Ciao! Ho inviato una mail di protesta alla Hyundai Italia... Ad oggi, nessuna risposta.

Ciao! Ho inviato una mail di protesta alla Hyundai Italia... Ad oggi, nessuna risposta.
sei andato da solo..... se fossi stato un promotore di 3-400 persone incaz...te che minacciano una class action, con notifica ad associazione consumatori, striscia la n...., mensili come al volante, quattroruote ecc.ecc. ed altro che mi verrà in futuro in mente, stai sicuro che risponderanno!!!

sei andato da solo..... se fossi stato un promotore di 3-400 persone incaz...te che minacciano una class action, con notifica ad associazione consumatori, striscia la n...., mensili come al volante, quattroruote ecc.ecc. ed altro che mi verrà in futuro in mente, stai sicuro che risponderanno!!!
Guarda ne sono sicuro, insieme, dobbiamo renderlo pubblico per esempio come inizio, segnalarlo ad una rivista specializzata nel settore, come " Al Volante", "Quattroruote ì" ed altri, magari qualcosa viene fuori e poi vediamo se Hyundai non risponde.Non parliamo poi dell'argomento garanzia... Vai in concessionaria e per un rumore al portellone ti dicono che è colpa degli assemblaggi fatti principalmente di plastiche, poi comunicando loro che installero le luci a led ai fari anteriori, mi sento dire che devo stare attentio altrimenti perdo la garanzia sull'impianto elettrico. Sulla mia macchina adesso devono decidere gòi altri cosa fare. In tutti i casi, le luci dei fari anteriori adesso sono led.

Ho la macchina da una settimana e, oltre all'obsolescenza delle mappe, devo rilevare una grafica veramente superata. I tomtom di 4 anni fa erano già molto più efficaci graficamente. Soprattutto in modalità 3D è proprio rustico...

Ho la macchina da una settimana e, oltre all'obsolescenza delle mappe, devo rilevare una grafica veramente superata. I tomtom di 4 anni fa erano già molto più efficaci graficamente. Soprattutto in modalità 3D è proprio rustico...
Sei salito mai su una Q5 acquistata nuova in questo mese ???? Statti contento che la nostra è un'astronave al confronto e costa la metà !!!

Sei salito mai su una Q5 acquistata nuova in questo mese ???? Statti contento che la nostra è un'astronave al confronto e costa la metà !!!

Figurati, io sono letteralmente ENTUSIASTA della macchina. Peccato non poter avere anche un audio non solo sufficiente ed un navigatore più aggiornato nelle mappe e nelle grafiche. Se oggi compri un navigatore TomTom è molto più moderno, quello che abbiamo noi ha una grafica di 5-7 anni fa.

accontentarsi non vuol dire subire,siamo clienti devono dare informazione,abbiamo una garanzia e va rispettata per questo dobbiamo pretendere del rispetto se non ci fossimo noi non esisterebbero loro, :mad:

accontentarsi non vuol dire subire,siamo clienti devono dare informazione,abbiamo una garanzia e va rispettata per questo dobbiamo pretendere del rispetto se non ci fossimo noi non esisterebbero loro, :mad:
C'è qualcosa che non funziona per caso ??? oppure non rispetta le nostre aspettative ???? E' molto diverso !!! Sono d'accordo al 100% solo sulla questione mappe per una questione di sicurezza stradale per il resto tutto è opinabile !!!

C'è qualcosa che non funziona per caso ??? oppure non rispetta le nostre aspettative ???? E' molto diverso !!! Sono d'accordo al 100% solo sulla questione mappe per una questione di sicurezza stradale per il resto tutto è opinabile !!!

Penso che purtroppo possiamo solo sfogarci, e questo è il posto migliore per farlo. Il sistema funziona? si, punto. La macchina l'hai provata? si, allora non ti lamentare.
Escludo che una "class action" possa sortire effetti di alcun genere, tanto meno sperare che Hyundai richiami migliaia di macchine e cambi impianti audio-navi a tutti!!!
Il forum serve anche a questo, confrontarci e capire se il problema è di tutti o solo di uno. Per l'audio interverrò con ampli e casse, il navigatore lo terrò, non vale la pensa spendere un fiume di soldi per cambiare impianto, adattatori, antenne gps e fm, retrocamere.... ti immagini?!
Certamente l'aggiornamento delle mappe è necessario e quando arriverà renderà il navi utilizzabile senza particolari problemi, certo la grafica resterà quella vecchiotta di adesso.

Jack ti farò sapere l'opinabile dopo il 14 che purtroppo già va dal medico (assistenza Hyundai)per varie cosette 30 gg di vita e già a piedi almeno vediamo l'efficienza dell'assistenza che già sembrava che mi facessero un favore,ma vediamo

Indietro
Alto Basso