• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Mi spiace che ancora non mi sia arrivata l'auto (forse la settimana prossima) per verificare l'anno delle mappe installate. Se effettivamente e come dite voi, (mappe obsolete anno 2013), indubbiamente la Hyundai avrebbe un grosso problema...... vengo e mi spiego.

- Vendere un auto con mappe obsolete creerebbe sicuramente un danno a chi lavora con l'ausilio di un navigatore. Pensate un rappresentante (o lavori simili) che si affida per il suo lavoro ad un navi; (ricordo a lor signori che in media le mappe si aggiornano del 15% l'anno, fate voi i conti...).

- oltre il danno la beffa???? e secondo voi dovremmo pagare anche il futuro "primo" aggiornamento????

La Hyundai sta scherzando con il fuoco.... quello che possiamo fare e informare l'associazione consumatori, riviste specializzate e perché no striscia la notizia :):):):), che sembra un Caz...ta ci potrebbe veramente risolvere il problema, sai che figura di mer...a farebbe il marchio a livello nazionale!!!!!....
Se per voi va bene proverò io a farmi promotore, appena arriva l'auto. In primis parlerò con un dirigente Hyundai in qualità di consumatore e vs. promotore, spiegandogli il numero di "disagiati" disposti anche ad una futura "Class Action" ai loro danni; ed intenzionati anche ad informare le varie associazioni dell'accaduto. ricordo il detto "l'unione fa la forza"...
La spunteremo sicuramente...;););)
Io sono con te fammi sapere cosa fare ,io la makkina ce lo da dicembre e ti confermo che la mappa e del 2013

Pep74:
Come il cane che si morde la coda...questo e quello che c'è scritto riguardo alla Tucson nella pagina che hai indicato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per procurarsi l’ultima versione della vostra mappa dovete contattare il vostro concessionario Hyundai.

Questa nuova mappa HERE aggiornata per l’Europa per il tuo sistema di navigazione Hyundai copre milioni di chilometri quadrati e svariati Punti di Interesse nei seguenti paesi: Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia (F.Y.R.O.M.), Moldova, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica di Slovacchia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

In questo nuovo aggiornamento Hyundai sono stati aggiunti o modificati circa 41 052 rotonde, 785 448 nomi di strade, 32 405 sensi unici e, 154 925 divieti di svolta.

si l'avevo visto da tempo ma non c'è nulla ,mentre in quello che ho messo dice di andare all'assistenza e per 5 anni hai gli aggiornamenti mappe

Ok non so se si è smosso qualcosa ma io ci provo. Premetto che io non ho ancora la Tucson ma informandomi (e vorrei conferma da voi) ho compreso che le mappe che si trovano su SD sono aggiornate al Quarto Trimestre 2013.
Software: TL.EU.SOP.20.103
firmware: TL.EU.SOP.20.104
navi app vers: TL.EU.SOP.08.50.63
map ver eur.08.42.52.001.001 (D.A3)
La data che conferma che le mappe sono del Q4 2013 è contenuta in file .txt all'ainterno della scheda SD.
Ora in questo sito https://hyundai.naviextras.com/shop/portal se si scelgono i filtri per arrivare agli aggiornamenti mappe per la nostra Tucson arriveremo alle mappe in vendita del Quarto Trimestre 2015. https://hyundai.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?selectedTab=3
L'aggiornamento singolo costa 69.95 mentre con 89.95 si hanno tutti gli aggiornamenti mappe per un anno (di solito 4). Ovviamente io non sono andato avanti con l'acquisto perchè non ho ancora l'auto.

Ok non so se si è smosso qualcosa ma io ci provo. Premetto che io non ho ancora la Tucson ma informandomi (e vorrei conferma da voi) ho compreso che le mappe che si trovano su SD sono aggiornate al Quarto Trimestre 2013.
La data che conferma che le mappe sono del Q4 2013 è contenuta in file .txt all'ainterno della scheda SD.
Ora in questo sito https://hyundai.naviextras.com/shop/portal se si scelgono i filtri per arrivare agli aggiornamenti mappe per la nostra Tucson arriveremo alle mappe in vendita del Quarto Trimestre 2015. https://hyundai.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?selectedTab=3
L'aggiornamento singolo costa 69.95 mentre con 89.95 si hanno tutti gli aggiornamenti mappe per un anno (di solito 4). Ovviamente io non sono andato avanti con l'acquisto perchè non ho ancora l'auto.

ciao... scusami ma le indicazioni di cui sopra (Software, firmware, navi e map) da dove le hai estrapolate.... sembrano le nuove... l'auto quanto te l'hanno consegnata???

cmq la mia auto è arrivata e domani insieme al concessionario controllerò i dati. Il concy mi ha assicurato che il navi è aggiornato.... vi farò sapere domani pomeriggio....

Allegati

• navi.jpg
    navi.jpg
    231,2 KB · Visite: 85
Hai ragione, anch'io mi sono iscritto e ho cercato di andare avanti e vedere cosa era disponibile per noi. In effetti le mappe esistono, sono disponibili anche in versione 3D ai prezzi che hai illustrato tu. Speriamo in un prossimo aggiornamento gratuito altrimenti saremo costretti ad acquistarle .... se ce lo permettessero almeno !!!

in Italia questa sotto è l'ultima versione.... completamente diversa da quella che hai postato prima
Non parlo di software e firmware.. Ma della versione delle mappe! Se vedi le avevo messe in arancio nel mio post.. Infatti sono identiche a quelle che hanno le Tucson inglesi.. Quindi con la tua schermata mi hai confermato che le mappe sono del 4 trimestre 2013. Perciò se si vogliono aggiornare al 4 trimestre 2015 si possono acquistare al link che ho citato sopra.

Non parlo di software e firmware.. Ma della versione delle mappe! Se vedi le avevo messe in arancio nel mio post.. Infatti sono identiche a quelle che hanno le Tucson inglesi.. Quindi con la tua schermata mi hai confermato che le mappe sono del 4 trimestre 2013. Perciò se si vogliono aggiornare al 4 trimestre 2015 si possono acquistare al link che ho citato sopra.

ma scusa non ti conviene aspettare un attimino... già si sapeva che il fornitore delle mappe "HERE" aveva fatto altri aggiornamenti.... il nostro intento e farceli aggiornare dalla Hyundai in forma gratuita come è giusto che sia...
e nel contempo ci aggiorneranno il software e firmware come quello inglese che sembra quello più aggiornato rispetto al nostro...

Il sito a cui fai riferimento ha le cartografie per la vecchia Tucson.
Il sito che dovrebbe dare novità sulla nostra è un altro, già citato mille volte in questo thread: http://hyundai.navigation.com/web/W...splayCachedHomepage?Country=IT&Language=it_IT
E novità non ce ne sono...

Da cosa deduci che è per la vecchia Tucson?
Perché ho scaricato il software di gestione da quel sito e non riconosce la SD della mia macchina.
Poi dal fatto che le nostre mappe sono prodotte da Here (ex Navteq), e che quel sito non ha a che fare con questo produttore ma con NNG Software, concorrente di Here...
Basta come argomentazione? :)

Perché ho scaricato il software di gestione da quel sito e non riconosce la SD della mia macchina.
Poi dal fatto che le nostre mappe sono prodotte da Here (ex Navteq), e che quel sito non ha a che fare con questo produttore ma con NNG Software, concorrente di Here...
Per ora mi basta :) Certo che più si scava in Hyundai e più si evince che la confusione su ogni cosa regna sovrana.. Mappe, gestori delle mappe, aggiornamenti gratuiti o no, tutto che varia a seconda di auto e modello e anno del modello.. Più siti che rilasciano software e mappe.. Al customer care che rimandano alle concessionarie che rimandano al customer care. E' proprio vero che tutto ciò che risparmiamo sull'auto lo paghiamo in stress post acquisto :(

Un altra cosa.. Premetto che non voglio rompere ma cercare di aiutare. Tu hai detto che queste mappe non vanno bene.. Dici che queste mappe che ho postato non sono di Here ma di NNG eppure nella pagina dicono chiaramente che sono fornite da HERE. https://hyundai.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?view=item&salesPackageCode=60505 come si spiega?

Un altra cosa.. Premetto che non voglio rompere ma cercare di aiutare. Tu hai detto che queste mappe non vanno bene.. Dici che queste mappe che ho postato non sono di Here ma di NNG eppure nella pagina dicono chiaramente che sono fornite da HERE. https://hyundai.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?view=item&salesPackageCode=60505 come si spiega?
Probabilmente perché di fatto here produce cartografia per quasi tutti i produttori di software e o hardware di navigazione automotive, quindi è possibile che fornisca ancHe NNG.
Le dimensioni del file delle mappe, 2.5 gb circa, sono molto inferiori a quanto contenuto nella SD.
Aggiornamento dirai tu... OK, possibile, ma come mai la SD non viene riconosciuta dal software di naviextras?
Ah, ancora una cosa: la gamma europea a cui si riferiscono gli aggiornamenti: Dio, Tucson ed Elantra...? Confrontala con la gamma indicata sull'altro sito di riferimento. Vero che c'è scritto Tuscon da mesi, ma l'immagine almeno coincide.
E condivido ed apprezzo la tua voglia di aiutare. Cosa che stiamo facendo più o meno tutti da diversi mesi. C'è chi si è stufato, chi persevera e chi ha iniziato da poco. Tanto solo il tempo ci darà le risposte che fino ad oggi possiamo solo ipotizzare, vista la reticenza di Hyundai Italia.

Probabilmente perché di fatto here produce cartografia per quasi tutti i produttori di software e o hardware di navigazione automotive, quindi è possibile che fornisca ancHe NNG.
Le dimensioni del file delle mappe, 2.5 gb circa, sono molto inferiori a quanto contenuto nella SD.
Aggiornamento dirai tu... OK, possibile, ma come mai la SD non viene riconosciuta dal software di naviextras?
Ah, ancora una cosa: la gamma europea a cui si riferiscono gli aggiornamenti: Dio, Tucson ed Elantra...? Confrontala con la gamma indicata sull'altro sito di riferimento. Vero che c'è scritto Tuscon da mesi, ma l'immagine almeno coincide.
E condivido ed apprezzo la tua voglia di aiutare. Cosa che stiamo facendo più o meno tutti da diversi mesi. C'è chi si è stufato, chi persevera e chi ha iniziato da poco. Tanto solo il tempo ci darà le risposte che fino ad oggi possiamo solo ipotizzare, vista la reticenza di Hyundai Italia.
Hai ragione, solo una cosa .... anch'io ho provato a far leggere la SD dal naviextras e non ci sono riuscito, ma nelle istruzioni c'è anche scritto che potrebbe essere necessario un "adattatore speciale" .... sarà un normale lettore di SD o qualcos'altro ??? Il mistero si infittisce :cool::D:D:D

Indietro
Alto Basso