• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

... aggiungo : dopo avere inviato alla concessionaria quanto rispostomi dal servizio clienti , loro mi hanno risposto:"ho chiesto ulteriore conferma; anche noi siamo in attesa di ricevere chiarimenti da Hyundai casa madre sul discorso aggiornamento mappe. Non appena ci verranno forniti glieli comunicheremo."

No comment...

Mi ha richiamato dicendo che il capo officina ha affermato che le mappe verranno aggiornate via hotspot wi-fi appena disponibili.

O mettono a disposizione il wi-fi dell'officina, oppure prepariamoci con contratti da almeno 20 giga di dati flat...

Fantastici, sono davvero fantastici...

... aggiungo : dopo avere inviato alla concessionaria quanto rispostomi dal servizio clienti , loro mi hanno risposto:"ho chiesto ulteriore conferma; anche noi siamo in attesa di ricevere chiarimenti da Hyundai casa madre sul discorso aggiornamento mappe. Non appena ci verranno forniti glieli comunicheremo."

No comment...

Vedo che sei di Torino: quale concessionaria?

...mah..... questa vicenda...è da giornali online...tipo Repubblica o altro.....pensa te....se una ventina o più ..di acquirenti si lamentassero.....che bella pubblicità per loro...
io penso che il navigatore....ben pagato tra l'altro....sia un optional importante in un'automobile....cioè non è un accendisigari...

Come voi anch'io ho lamentato delle mappe non aggiornate su fb, sono stato contattato dal customer care e solite cose:
-ci dispiace del suo disappunto

E alle mie domande per info su eventuali aggiornamenti le risposte sono state queste:

-tuttobloccato
-stiamo cercando di accedere al servizio map care
-non sappiamo quanto ci vorrà (al massimo se non ci sente provi tra qualche mese!!!!)
-non sappiamo se sarà gratuito o no (in passato in italia era a pagamento)

La mia idea è che ci saranno aggiornamenti per le mappe (o gratis o a pagamento), e magari aggiornamenti anche sw, se siamo fortunati aggiornano i codec dell'usb (ottenendo una miglior riproduzione da chiavetta, senza ottenere miracoli con le casse base, ovvio), ma mi sembra improbabile di sperare in android auto o car play (sono quasi sicuro siano queste features riservate ad un eventuale restyling...)... poi sarei felice di essere smentito, ma come si dice lo scopriremo solo vivendo!!! ;)

Riguardo alla cartolina da compilare e spedire in Olanda che abbiamo tutti trovato nelle istruzioni del navigatore ....... c'era scritto che serviva per avere aggiornamenti mappe del nostro navigatore, il problema è che c'era scritto "non affrancare" in francese ..... ma chi paga ???????
Probabilmente sono tutte finite al macero in quanto il regolamento di Poste Italiane all'art. 17 dice :
"Gli invii postali diretti all’estero senza affrancatura sono restituiti al mittente, se individuabile, altrimenti vengono distrutti.”
.... e siccome penso che questa ditta non abbia stipulato un contratto di affrancature prepagate con tutti gli uffici postali del mondo, le nostre cartoline siano già carta riciclata !!!! Io prima di spedirla ho chiesto in posta e mi hanno consigliato di affrancarla alla modica cifra di 1 euro che è la regola per l'Olanda. Speriamo e vediamo che succede !!! Intanto i capoccia che avevo contattato con e-mail per metterli al corrente dei rischi che corriamo con mappe obsolete mi hanno risposto e sembra siano scesi dalle nuvole con una mail molto apprensiva e preoccupata promettendo di innescare l'iter per l'aggiornamento delle mappe !!! Speriamo ancora .... chissà che fra tanti cacacazzi si stufino e ci installino il dovuto !!!

In attesa delle mappe prima della pensione (ho 46 anni ;)) qualcuno ha capito se la voce del navigatore è silenziabile in modo stabile? Tutte le volte che accendo l'auto mi torna a volume 5 e devo farla stare zitta!

Attenzione attenzione gente dopo aver tartassato su fecbook Hyunday Italia chiedendo sempre ad ogni foto pubblicata aggiornamenti sistemi TUCSON ,oggi mi hanno chiamato il call senter di Hyundai scusandosi del ritardissimo uscita del Agg non spiegando il motivo è negando l' esistenza di questo forum, mi conferma che gli Aggiornamenti saranno a PAGAMENTO .
ALLORA ho chiesto se poteva essere almeno il primo Gradis dato che ho comprato la macck nel 2015 dicembre e le mappe sono del 2013 .
Risposta .........................?.......................NO.........
MI CHIEDO E NON MI SPIEGO in questo forum ci sono dei moderatori giusto?
Ma perché non ci tutelano e fanno sì che almeno il primo Agg sia gratuito!!!
La colpa non è nostra se il nav e del 2013 ma i soldi che abbiamo spesi sono 2015 ,
Comunque mi dispiace molto questo ragionamento da parte di Hyundai

Grazie

Attenzione attenzione gente dopo aver tartassato su fecbook Hyunday Italia chiedendo sempre ad ogni foto pubblicata aggiornamenti sistemi TUCSON ,oggi mi hanno chiamato il call senter di Hyundai scusandosi del ritardissimo uscita del Agg non spiegando il motivo è negando l' esistenza di questo forum, mi conferma che gli Aggiornamenti saranno a PAGAMENTO .
ALLORA ho chiesto se poteva essere almeno il primo Gradis dato che ho comprato la macck nel 2015 dicembre e le mappe sono del 2013 .
Risposta .........................?.......................NO.........
La colpa non è nostra se il nav e del 2013 ma i soldi che abbiamo spesi sono 2015 ,

Grazie
Ammesso e non concesso che sia vero quello che ti hanno detto, viso che il "call senter" dice tutto e il contrario di tutto, ma perché i moderatori dovrebbero tutelarci? Mica il forum è un'associazione di consumatori o un patronato a cui rivolgerci per far valere le nostre lamentele!!! Ho forse interpretato male quello che hai scritto?
Grazie

Tutto il contrario cosa? Poi pesavo che la cosa poteva interessare a tutti i possessori TUCSON ,e speravo che l' Unione fa la forza ,dato che c'è una lunga fila su questa lamentela , vol dire che preferiamo lamentarsi e non agire .
Il fatto che un forum non è un patronato ci può stare ma la funzione qual è?

Comunque a me an detto che sono a pagamento

Hai ragione Pep74, ma per esperienza personale posso dirti che quelli di Hyundai su Facebook (quelli che gestiscono la pagina) non capiscono nulla e danno risposte standard a tutti.
Ti faccio un esempio ... Ieri sera mi è arrivata la macchina e oggi mi hanno chiamato loro dicendomi che la macchina è in arrivo per la prossima settimana .
Non hanno idea di cosa dicono, perciò il mio consiglio è di aspettare prima di fasciarsi la testa, e solo quando avremo dati certi allora agiremo, se poi lo faremo tutti insieme sarà ancora meglio.
Può darsi anche che l'aggiornamento uscirà con un costo di 20 euro (per esempio) e allora a quel punto lo si farà senza particolari problemi.

Hai ragione Pep74, ma per esperienza personale posso dirti che quelli di Hyundai su Facebook (quelli che gestiscono la pagina) non capiscono nulla e danno risposte standard a tutti.
Ti faccio un esempio ... Ieri sera mi è arrivata la macchina e oggi mi hanno chiamato loro dicendomi che la macchina è in arrivo per la prossima settimana .
Non hanno idea di cosa dicono, perciò il mio consiglio è di aspettare prima di fasciarsi la testa, e solo quando avremo dati certi allora agiremo, se poi lo faremo tutti insieme sarà ancora meglio.
Può darsi anche che l'aggiornamento uscirà con un costo di 20 euro (per esempio) e allora a quel punto lo si farà senza particolari problemi.

.....................
.
Grazie

@Pep74, ricordo a te e a quanti non lo sapessero che, come scritto in fondo a sinistra di OGNI pagina:
"HYUNDAI CLUB ITALIA non è un organo alle dipendenze di HYUNDAI MOTOR, nonostante il nostro forum sia frequentato da numerosissime concessionarie ed addetti ai lavori Hyundai. Questo è un sito di appassionati il nostro obbiettivo è quello di offrire scambio di conoscenze e aiuto ai possessori ed estimatori del marchio Hyundai."

La dimostrazione di quanto sopra credo sia visibile a tutti tutti i giorni: libertà di parola, libertà di critica verso Hyundai e per tutto ciò che non va bene. Noi moderatori svolgiamo un lavoro (totalmente gratuito dedicando parte del nostro tempo libero) per far sì che questo forum sia un posto ordinato, piacevole, pulito e con il massimo rispetto ed educazione tra utenti. Tutti i nostri interventi e i nostri sforzi sono volti a questo,

Riguardo a far sentire la nostra voce come forum, studiando bene la cosa si può tentare qualcosa, almeno la mia disponibilità c'è. Ma le politiche manageriali di gruppi così forti sono difficilmente influenzabili da singoli o (relativamente) pochi associati..
Se l'aggiornamento delle mappe è previsto a breve uscirà a breve, se è previsto tra sei mesi, uscirà tra sei mesi.... indipendentemente dalle pressioni fatte, anche a livello di forum.

Comunque tentare di aprire un canale di comunicazione potrebbe essere fattibile, bisognerebbe però proporre qualcosa di concreto così da parlarne col resto dello Staff... Da lì poi capire se e come ci potremmo muovere nei confronti di Hyundai Italia.
Sarebbe sempre un incentivo in più.. Oltre a tempestare il call center, la pagina FB e magari scrivere alle maggiori testate motoristiche...! (che poi però pubblicano ciò che vogliono)
Sul discorso del costo dell'aggiornamento, sarebbe anche questo argomento di discussione... anche se c'è da verificare SE realmente sarà a pagamento e quanto costerà e poi valutare il da farsi.

Ultima modifica:
Nel frattempo, scusate, ma in tutto questo le concessionarie, che sono le prime responsabili in caso di garanzia ed assistenza post vendita, che ruolo hanno?
Voglio dire, va ben muoversi su tutti i fronti - Customer care Hyundai, pagina FB ufficiale, confronti sui social e sul forum, anche scrivere ai giornali specializzati - ma ricordo che alla fine chi vende un prodotto ne è responsabile...
Cosa fanno le concessionarie? Hanno mai scritto una bella lettera ufficiale a Hyundai con tutte le proteste dei loro clienti? Hanno mai alzato il telefono? Hanno mai preteso risposte? Mi pare che il loro ruolo sia sottovalutato in questa vicenda, ma alla fine chi ha contatti più stretti con Hyundai sono loro... e senza i concessionari Hyundai non potrebbe vendere tutte le sue belle macchinine... Quindi io farei un pelo più di pressione su di loro perché anche loro si facciano tramite di queste richieste. Dopotutto se si facesse una ipotetica causa perché "le mappe sono vecchie", si dovrebbe necessariamente partire dal concessionario quale "venditore" e primo garante del bene venduto.... o sbaglio qualcosa?

Il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti io continuo a tartassare la concessionaria alla quale ho inviato un'altra mail l'altro giorno informandola della mia lettera inviata a Hyundai Europe e, generalmente, mi hanno risposto sempre nell'arco di qualche giorno. Staremo a vedere questa volta se risponderanno. Il problema è solo capire se, per un prodotto messo in commercio così dal produttore, sia responsabile la concessionaria che non ha competenze e capacità per poterlo aggiornare, nel senso che non ha potere contrattuale in quanto Hyundai è quella che avrà stipulato il contratto con Here per le mappe, oppure se i concessionari, in quanto venditori, ricadano sempre e comunque nella responsabilità nei confronti del consumatore o, se in questo caso, proprio perché le competenze non sono generiche, ma specifiche, sia responsabile chi ha messo in commercio il prodotto, in questo caso la Hyundai.
Si può sempre inviare una mail alla ADUC e chiedere un loro parere in merito.

Nel ringraziare i due moderatori che sono intervenuti ,attendiamo con speranza l' AGGIORNAMENTO

GRAZIE Adriano-f e Man-at-arms

Navigando in rete ho trovato questo link a cui nessuno mi sembrava avesse postato fin'ora. Io inizio a non capirci più nulla, secondo voi di cosa si tratta? Il dispositivo mi sembra il nostro, le mappe dicono 2015Q4 che non so cosa voglia dire (4 quadrimestre lo trovo poco probabile :D) e ci sono anche i prezzi della mappe, il tutto in italiano. C'è pure la mappa medio oriente in 3D bombe e kamikaze inclusi o_O.
Qualcuno riesce a dare spiegazioni sensate?
ecco il link:
https://hmc.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?live.p2.storedPageRequest=true&selectedTab=3

Ultima modifica:
Navigando in rete ho trovato questo link a cui nessuno mi sembrava avesse postato fin'ora. Io inizio a non capirci più nulla, secondo voi di cosa si tratta? Il dispositivo mi sembra il nostro, le mappe dicono 2015Q4 che non so cosa voglia dire (4 quadrimestre lo trovo poco probabile :D) e ci sono anche i prezzi della mappe. C'è pure la mappa medio oriente in 3D bombe e kamikaze inclusi o_O.
Qualcuno riesce a dare spiegazioni sensate?
ecco il link:
https://hmc.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?live.p2.storedPageRequest=true&selectedTab=3
Forse e' per il navigatore della Tucson USA......anyway la cosa va approfondita...grazie per la info

Indietro
Alto Basso