• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua segnalazione del 14 Aprile, Come comunicato nella precedente conversazione telefonica, la informiamo che al momento non sono disponibili aggiornamenti per le mappe.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdìdalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Barbara Testa
Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Qualora non fosse il destinatario, voglia immediatamente informarci via e-mail ed eliminare il messaggio. Grazie per la collaborazione.

Domanda forse stupida ma non ho trovato niente sul forum: una volta attivato l'hot spot, c'e' modo sulla mappa TomTom di visualizzare il traffico in generale, SENZA avviare la navigazione , cosi' da vedere i tratti intasati, per capirci come si vede su google maps? O sul sito internet del tomtom?
Grazie

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua segnalazione del 14 Aprile, Come comunicato nella precedente conversazione telefonica, la informiamo che al momento non sono disponibili aggiornamenti per le mappe.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdìdalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Barbara Testa
Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Qualora non fosse il destinatario, voglia immediatamente informarci via e-mail ed eliminare il messaggio. Grazie per la collaborazione.
Continuano a dare le stesse risposte, non una data, una pianificazione degli aggiornamenti, niente! Che delusione la Hyundai!

Oggi sono stato ennesima volta ( penso che già il capomeccanico mi odia )sono stato in officina per ennesima domanda AGGIORNAMENTI? .
Attenzione attenzione mi dice che in Francia e Spagna sono stati rilasciati ,
Sto da 2 ore a smanettateci sui siti francesi e spagnoli Niente ennesima bugia ennesima delusione.

Volevo sapere ki usa iPhone 5 se ha i problemi già noti cioè vi sentono a tratti?
Grazie
A io ci tolgo l'acqua ora pretendo che mi chiamano loro basta fare il sangue amaro BASTA mi arrendo

Oggi sono stato ennesima volta ( penso che già il capomeccanico mi odia )sono stato in officina per ennesima domanda AGGIORNAMENTI? .
Sto da 2 ore a smanettateci sui siti francesi e spagnoli Niente ennesima bugia ennesima delusione.

Bastava leggere qualche commento più in alto. Li ha trovati Maurizio giovedì scorso;)

Piuttosto sarebbe interessante domandare a quei fortunelli se dopo l'aggiornamento le cartografie sono nuove

Sto da 2 ore a smanettateci sui siti francesi e spagnoli Niente ennesima bugia
Un capo meccanico informato. Bravissimo.
Continua a smanettarci su, e troverai conferma di quello che ti ha detto.

Vicenda surreale...comunque...

Non seguo ma subisco in quanto non interessato... ;)
Il punto è che quando vedo che c'è un post nuovo in questo thread mi ci fiondo sperando di leggere qualche novità sull'aggiornamento mappe.
Quindi non vi pare che sarebbe meglio agganciarsi al thread sulle radio, o addirittura crearne uno nuovo? :D

In riferimento alla post di @discus poco sopra: pare che gli aggiornamenti del sistema fatti in giro per l'Europa non portino sostanziali cambiamenti alle funzionalità di navigatore ed audio e che le mappe fornite in Francia, Spagna e forse GB, siano del 1° quadrimestre 2015...
"Mappe frescheeee... Venghino siore e sioriiiii... Mappe di giornataaaaa..."

Ultima modifica:
Il punto è che quando vedo che c'è un post nuovo in questo thread mi ci fiondo sperando di leggere qualche novità sull'aggiornamento mappe.
Quindi non vi pare che sarebbe meglio agganciarsi al thread sulle radio, o addirittura crearne uno nuovo? :D

In riferimento alla post di @discus poco sopra: pare che gli aggiornamenti del sistema fatti in giro per l'Europa non portino sostanziali cambiamenti alle funzionalità di navigatore ed audio e che le mappe fornite in Francia, Spagna e forse GB, siano del 1° quadrimestre 2015...
Si, è bene non confondere le discussioni.
una cosa è parlare degli sviluppi sugli aggiornamenti mappe, un altro è parlare di sistemi alternativi, dove ci sono già discussioni ben avviate.

Riguardo alla possibilità di un gruppo di acquisto proposta da @robertonox ho copiato il messaggio e seguenti in una nuova discussione: https://www.hyundai-club.eu/threads...azio-informazioni-varie-info-montaggio.18510/

Così come è una buona idea sviluppare un thread sulla completa installazione, da cosa acquistare al montaggio vero e proprio, (già aperta qua, ma ancora in fase "embrionale"!!!)

Quindi mi raccomando, su tale argomento proseguite di la!!!;)

Risposta ufficiale Hyundai per aggioramenti:
La ringraziamo per la Sua richiesta. Chiediamo scusa per la norstra risposta tardiva.

La cartina stradale del Suo navigatore satellitare è antiquata. Per tutti navigatori satellitare montati in fabbrica offriamo il programma MapCare-Retrofit che contiene cinque aggiornamenti delle cartine stradali fra cinque anni al prezzo consigliato non vincolante di 179,00 EUR (IVA inclusa). Raccomandiamo di contattare direttamente il Suo concessionario Hyundai per ulteriori informazioni.
Ci dispiace di poter imformarLa che l‘aggioramento a posteriore dello standard DAB non è possibile.

Per ulteriori informazioni e per richieste siamo sempre alla Sua disposizione.

Cordiali saluti
Scusate ma ,questa risposta mi illudo ad interpretarla che ci saranno 5 aggiornamenti ( gratis? ) e poi dopo il 5 anno chi vorrà pagherà 179,00 EUR?!:(;)

Scusate ma ,questa risposta mi illudo ad interpretarla che ci saranno 5 aggiornamenti ( gratis? ) e poi dopo il 5 anno chi vorrà pagherà 179,00 EUR?!:(;)
Potrebbe essere un'interpretazione visto l'italiano molto maccheronico...

Noi meno ottimisti leggiamo 179 euro per cinque anni di aggiornamenti.
Il punto è, e se ne è già parlato, che in altre nazioni esistono i due tipi del servizio MapCare, ovvero quello per le auto nuove, gratuito per cinque anni e MapCare Retrofit (quello citato nella mail del post di Dino) per i veicoli "già in circolazione".
Quindi sembra che una Hyundai nuova, una volta targata, diventi un veicolo "già in circolazione"...
Kafkiano.

Ok....ho finito ora di leggere tutte e 31 le pagine....riassunto.......che amarezza mamma Hyundai...io l'auto l'ho ordinata non so quando arriverà il navigatore è obsoleto Apple car non c'è.....mi consolo con il fatto che esteticamente almeno questa auto mi piace un sacco....comunque mi auguro che le mappe le aggiornino in breve tempo e gratuitamente

Ok....ho finito ora di leggere tutte e 31 le pagine....riassunto.......che amarezza mamma Hyundai...io l'auto l'ho ordinata non so quando arriverà il navigatore è obsoleto Apple car non c'è.....mi consolo con il fatto che esteticamente almeno questa auto mi piace un sacco....comunque mi auguro che le mappe le aggiornino in breve tempo e gratuitamente
Bisogna cambiare il nav e stop...

Certo è che se dovessi prendere in considerazione solo questo 3D direi che " PURTROPPO" l'auto mi è arrivata:D anche se dopo 5 mesi. E' arrivata proprio 1-2 giorni dopo che io avevo fatto visita al conce. VW per una Tiguan , sistema infotainment ottimo come il DSG , detto questo la Tucson mi piace sempre e comunque , appunto comunque sia questo sistema basta che abbia almeno mappe aggiornate e per android e apple la vedo "buia" tranne seguire il consiglio di Don Jon "Bisogna cambiare il nav e stop.." che anche questo purtroppo sapevamo:(;) .

Quindi Maurizio... siamo sicuri anche in spagna stanno aggiornando... questa non è una notizia negativa.. anche mappe del 1 quadrimestre 2015 è compatibile piu' o meno con la maggioranza dei sistemi montati da auto che necessitano di aggiornamenti, quelli portatili lavorano diversamente come ben sappiamo.... martedì sento il mio venditore (che sicuramente non ne saprà nulla)......

Quindi Maurizio... siamo sicuri anche in spagna stanno aggiornando... questa non è una notizia negativa.. anche mappe del 1 quadrimestre 2015 è compatibile piu' o meno con la maggioranza dei sistemi montati da auto che necessitano di aggiornamenti, quelli portatili lavorano diversamente come ben sappiamo.... martedì sento il mio venditore (che sicuramente non ne saprà nulla)......
Verissimo.
Gli impianti installati sulle auto seguono procedure di aggiornamento simili a quelle che venivano fatte anni fa sui dispositivi mobili.
Per non parlare delle app di navigazione degli smartphone, che hanno aggiornamenti ancora più frequenti.
Purtroppo è così.

Comunque io mi chiedevo l'utilità dei servizi tom tom live..gli autovelox praticamente ne segnala 1 ogni morte di papa (i tutor non sa neanche cosa siano)..le segnalazioni del traffico sono qualche cosa di ridicolo. Bha..che presa x il cu..

Comunque io mi chiedevo l'utilità dei servizi tom tom live..gli autovelox praticamente ne segnala 1 ogni morte di papa (i tutor non sa neanche cosa siano)..le segnalazioni del traffico sono qualche cosa di ridicolo. Bha..che presa x il cu..
Infatti proprio per la loro volatilità le info sul traffico o le posizioni dei velox e dei tutor necessitano per definizione di aggiornamenti continui e capillari. Possiamo stare a parlare qui di tutta l'aria fritta che vogliamo ma l'unico servizio che funziona bene veramente è quello social creato da noi utenti come quello implementato in WAZE, dove tutti collaborano attivamente per un bene comune. Ad oggi non ho trovato un servizio più semplice, completo e soprattutto gratis.

Indietro
Alto Basso