• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Comunque io mi chiedevo l'utilità dei servizi tom tom live..gli autovelox praticamente ne segnala 1 ogni morte di papa (i tutor non sa neanche cosa siano)..le segnalazioni del traffico sono qualche cosa di ridicolo. Bha..che presa x il cu..

A me sinceramente segnala tutto, Tutor e traffico compresi.
Ho fatto un paio di prove per la Roma - l'Aquila e per la Roma - Firenze e non ne ha saltato uno (nel mentre avevo attivato anche il mio Tom Tom aggiornato proprio per fare il confronto).
Se proprio dobbiamo essere pignoli salta ogni tanto le postazioni mobili, e l'audio che segnala gli autovelox è troppo breve quindi se si è sopra pensiero può accadere di non sentirlo o di non farci caso.

Infatti proprio per la loro volatilità le info sul traffico o le posizioni dei velox e dei tutor necessitano per definizione di aggiornamenti continui e capillari. Possiamo stare a parlare qui di tutta l'aria fritta che vogliamo ma l'unico servizio che funziona bene veramente è quello social creato da noi utenti come quello implementato in WAZE, dove tutti collaborano attivamente per un bene comune. Ad oggi non ho trovato un servizio più semplice, completo e soprattutto gratis.

Concordo su Waze, e in particolare perchè:
- riporta TUTTO,
- ha mappe aggiornatissime (inclusi i cantieri!) e i cambi di direzione imposte repentinamente dalle nostre municipalità schizofreniche,
- ha segnalazioni del traffico aggiornatissime (incluso la velocità media della coda!),
- da la possibilità di cercare Ristorante Pincopallo, senza dover cercare e scrivere l'indirizzo esatto. Si tratta questa di una funzione utilissima che ho usato spessissimo e che funziona chiaramente solo se il sistema è collegato a internet. Tra l'altro il Ristorante Pincopallo te lo cerca in primis nelle vicinanze della tua posizione.
- ha altre funzioni social (mai usate queste) che ti permette di comunicare con "Wazer" in coda o che sono tuoi amici.

Quando penso alla ciofeca dell'applicazione maps su iOs mi chiedo perchè la Apple non tira fuori un briciolo della sua mostruosa scorta di liquidità e non si compra direttamente Waze, lo rinomina e lo fa diventare il nuovo maps...ma qui si divaga.
Resta il fatto che il nostro sistema TomTom non è aggiornato e ha UNA GRAFICA PESSIMA. Neanche il mio TomTom portatile comprato nel 2010 ce l'aveva così brutta. Se provate a cambiare la visuale cliccando il tasto in alto a sinistra, la modalità 3D (quella che si usa di solito) è semplicemente ridicola...

Ho fatto un paio di prove per la Roma - l'Aquila e per la Roma - Firenze e non ne ha saltato uno (nel mentre avevo attivato anche il mio Tom Tom aggiornato proprio per fare il confronto).
Se proprio dobbiamo essere pignoli salta ogni tanto le postazioni mobili, e l'audio che segnala gli autovelox è troppo breve quindi se si è sopra pensiero può accadere di non sentirlo o di non farci caso.

Questo weekend fatto tutta la roma napoli e di tutor non ne ha segnalato neanche uno. Sbaglierò io qualche cosa?? Il traffico l'ha aggiornato tranquillamente ma gli autovelox non mi sembra proprio..

Questo weekend fatto tutta la roma napoli e di tutor non ne ha segnalato neanche uno. Sbaglierò io qualche cosa?? Il traffico l'ha aggiornato tranquillamente ma gli autovelox non mi sembra proprio..

neanche a me ha segnalato i tutor sulla roma-firenze (hotspot collegatissimo)

Qui qualcuno sbaglia qualcosa impossibile che a @TucsonFULL dica tutto ad altri no! Che sia una versione sw diversa e più aggiornata quella di @TucsonFULL?
Detto ciò io uso Google map su iPhone e mi trovo benone waze non mi entusiasma

In effetti è strano che gli autovelox a qualcuno funzionino correttamente e ad altri no...

Appena possibile vi faccio una foto della mia versione software/mappe e ve la posto.
Il tutor comunque lo segnala come fosse un semplice autovelox, però lo segnala e come.

Piacenza Reggio Emilia e Brescia Milano, tutor segnalati e rimane un icona al posto del solito limite di velocità con indicazione "area 130" o qualcosa del genere...

Piacenza Reggio Emilia e Brescia Milano, tutor segnalati e rimane un icona al posto del solito limite di velocità con indicazione "area 130" o qualcosa del genere...

Esattamente .

Come promesso ecco la versione del mio impianto multimediale/navigatore :

Versione software Hi FI Tucson.jpg

Come promesso ecco la versione del mio impianto multimediale/navigatore :

Vedi l'allegato 17677

Siccome tra la mia versione e la tua c'e' un abisso nel senso che la mia e' al momento antiquata....addirittura versione firmware TL.EU.SOP.20.003 e versione NAV TL.EU.SOP.08.45.68....sarei molto curioso di sapere se a distanza di tutti questi aggiornamenti come ti trovi con l'audio da usb (in generale con audio) ....grazie

Siccome tra la mia versione e la tua c'e' un abisso nel senso che la mia e' al momento antiquata....addirittura versione firmware TL.EU.SOP.20.003 e versione NAV TL.EU.SOP.08.45.68....sarei molto curioso di sapere se a distanza di tutti questi aggiornamenti come ti trovi con l'audio da usb (in generale con audio) ....grazie
Io con le mappe e autovelox mi trovo bene anche perche' stranamente la ver.mappa sembra piu' recente (forse mi sbaglio!!!))

Allegati

• IMG_20160324_184142.jpg
    IMG_20160324_184142.jpg
    146,1 KB · Visite: 435

Mmm..domani controppo pure io la versione ma credo che l'unica spiegazione sia questa. E x aggiornare??

Io con le mappe e autovelox mi trovo bene anche perche' stranamente la ver.mappa sembra piu' recente (forse mi sbaglio!!!))

img_20160324_184142-jpg.17678
Uguale alla mia, di settembre 2015....

image-jpeg.15536

Quella di TucsonFull è uguale agli aggiornamenti di Spagna e Francia degli scorsi giorni, per quanto riguarda sw, fw, e app di navigazione.

versione-software-hi-fi-tucson-jpg.17677

Le mappe, invece, in questi paesi sono:
EUR.08.47.50.001.001(D.B1)
Bel pastrocchio.

Qui qualcuno sbaglia qualcosa impossibile che a @TucsonFULL dica tutto ad altri no! Che sia una versione sw diversa e più aggiornata quella di @TucsonFULL?
Detto ciò io uso Google map su iPhone e mi trovo benone waze non mi entusiasma
Come avevo presunto le versioni sw aggiornate del navigatore sono migliorate sotto il punto di vista autovelox traffico ecc attendiamo con pazienza ulteriori miglioramenti...così da poterci risparmiare moneta (minimo 7-800€) e tanta fatica oltre allo sbrindellare mezza macchina...

Ma se uno volesse aggiornare? L'unica è portarla al conce?

Uguale alla mia, di settembre 2015....

image-jpeg.15536

Quella di TucsonFull è uguale agli aggiornamenti di Spagna e Francia degli scorsi giorni, per quanto riguarda sw, fw, e app di navigazione.

versione-software-hi-fi-tucson-jpg.17677

Le mappe, invece, in questi paesi sono:
EUR.08.47.50.001.001(D.B1)
Bel pastrocchio.
Ma quindi io ho sw,fw,appnav vecchi ma vers,mappa piu' recente di tucsonfull??? qualcosa non mi quadra!!!

Questo invece è un bel tutor preso oggi !! :)
image.jpeg

Indietro
Alto Basso