• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

potrebbe essere un ottimo regalo per l

Io ho la stessa versione di Maurizio_M e confermo no DAB per me.....quindi il DAB non c'entra nulla con questi codici!!!
per l'appunto...

Ho telefonato oggi al responsabile della concessionaria Hyundai dove ho acquistato l'auto.
Mi ha detto che le vetture arrivano con l'ultimo aggiornamento disponibile dalla fabbrica e che loro, da quando è uscita l'anno scorso, non hanno mai ricevuto, ne effettuato, nessun aggiornamento software per il sistema LG.
Anche la mia è con tutti i pack, compreso DAB, vi farò sapere quando arriva...

Non so se hanno detto una cavolata a me o a te, fatto sta che quando arrivò la mia auto (10 giorni fa) il venditore mi disse che prima di consegnare le auto fanno un aggiornamento di tutto il sistema all'ultima versione che hanno disponibile in officina e non solo sulle Tucson ma in qualsiasi auto stanno per consegnare.

Quindi per vedere chi ha ragione basta aspettare il prossimo utente che ritirerà l'auto e vedere quale versione si ritroverà ... se è uguale (o superiore) alla mia significa che escono direttamente aggiornate dalla casa, altrimenti sono le varie officine / concessionarie che aggiornano all'ultima versione che si ritrovano disponibile.

Confermo vecchia anche la mia Gennaio 2016
Ver.Software:TL.EU.SOP.20.004
Ver.firmware:TL.EU.SOP.20.004

Confermo totalmente quanto detto da TucsonFULL: auto acquistata presso lo stesso concessionario (ritirata il 1° aprile) e stessa versione di sw e fw...appena verificato!

P.S. non ho DAB

Allegati

• IMG_20160427_160050.jpg
    IMG_20160427_160050.jpg
    289,8 KB · Visite: 46
La mia è di marzo 2016..e la versione è quella vecchia..deduco che l'aggiornamento sia totalmente a carico del concessionario/officina. La storia che arrivano aggiornate mi sembra una gran cavolata...

La mia è di marzo 2016..e la versione è quella vecchia..deduco che l'aggiornamento sia totalmente a carico del concessionario/officina. La storia che arrivano aggiornate mi sembra una gran cavolata...
Quello che ho riportato è quanto mi ha detto stamattina il responsabile della concessionaria, che motivo avrebbe di dirmi il contrario?
Comunque, se non sei d'accordo, potresti usare anche altri termini...

calma e sangue freddo!
in tutte queste chiacchiere una cosa si è ben capita, il sw se con DAB o meno, non centra nulla

Quello che ho riportato è quanto mi ha detto stamattina il responsabile della concessionaria, che motivo avrebbe di dirmi il contrario?
Comunque, se non sei d'accordo, potresti usare anche altri termini...

Rexpo ma ti pare che ce l'avevo con te?? (i termini comunque erano tranquillissimi) Molte volte danno risposte senza neanche sapere quello che dicono solo per sbolognarti...con quello che ti ha detto se ne è lavato riccamente le mani...scaricando il problema alla hyundai.

A me l'unica cosa che cambia rispetto a TucsonFULL è la versione delle mappe. Quella credo dipenda solo da quanto c'è sulla scheda SD, che a me hanno aperto ed inserito al momento della consegna dell'auto.

A me l'unica cosa che cambia rispetto a TucsonFULL è la versione delle mappe. Quella credo dipenda solo da quanto c'è sulla scheda SD, che a me hanno aperto ed inserito al momento della consegna dell'auto.
Un bella crakkata collettiva e' quello che ci vuole visto il comportamento della hyundai...non si vende un auto con mappe vecchie.....forza hacker fatevi avanti e mi raccomando condividete!!!!!

Scusate, forse me lo sono perso, vista l'età...
Ma qualcuno del forum ha mai affermato con certezza che dopo aver portato l'auto in assistenza (chiedendolo specificatamente o meno) ha ricevuto effettivamente un aggiornamento di qualsiasi tipo del sistema di navigazione?
Nessun problema Dado.

Scusate, forse me lo sono perso, vista l'età...
Ma qualcuno del forum ha mai affermato con certezza che dopo aver portato l'auto in assistenza (chiedendolo specificatamente o meno) ha ricevuto effettivamente un aggiornamento di qualsiasi tipo del sistema di navigazione?
Nessun problema Dado.
Tempo fa, si.
L'utente era... Uhm, non ricordo ma lo trovo.
Nessun aggiornamento della cartografia né dell'app di navigazione, passaggio del firmware e del software da finale 003 a finale 004.

Edit: trovato. Ecco il post di Grizzly dove comunica l'appuntamento per l'aggiornamento, gennaio 2016:
https://www.hyundai-club.eu/threads...om-live-quesiti-vari.15985/page-8#post-251286
Poi più avanti si scoprirà che avevano aggiornato "poco"...:
https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-13#post-255006

Ultima modifica:

Addirittura la tua ha una versione delle mappe più aggiornata della mia !
Anche a me comunque hanno dato il pacchetto sigillato con scheda e manuali e dopo averlo scartato (per controllare se ci fosse tutto) hanno preso la scheda e l'hanno inserita nel navigatore, dopo di che mi hanno detto che avrebbero aggiornato il tutto con l'ultima versione che avevano disponibile.

A te qesse71 hanno detto dell'aggiornamento mappe che ci faranno gratuitamente non appena gli arriverà ?

Abbiamo dunque appurato che la storia del DAB non centra nulla
questa versione sw aggiornata con DAB @TucsonFULL
versione-software-hi-fi-tucson-jpg.17677

questa versione sw vetusta di quasi tutti gli utenti

img_20160324_184142-jpg.17678

questa versione sw vetusta con DAB di @Maurizio_M

image-jpeg.15536

Dal che si evince che il software installato sull'apparato dalla fabbrica è, ovviamente, più recente sulla vettura di TucsonFull, mentre apparentemente la scheda SD che gli hanno infilato nel cruscotto (mappa) sembra essere addirittura più vecchia anche della mia....
Ora, per completare l'opera, se Tuc ha voglia, tempo e modo di prendere la SD e metterla in un computer, potrebbe vedere il nome del file che indica la versione della cartografia.
Nella mia è il seguente:
schermata-2016-02-01-alle-12-47-36-jpg.15698

Il file in questione si trova nella cartella LIMF all'interno della SD.
Di seguito riposto il listato del contenuto della SD:

Allegati

• LGENavi.pdf
    1,6 MB · Visite: 20
Ultima modifica:
Magari dico una cavolata, ho avuto modo di vedere il navigatore della Kia Sportage praticamente sembra una copia del nostro nessuno ha provato ad inserire le mappe della Kia nel nostro?

Lo so che è vecchio, ma se qualcuno ha la mappa aggiornata in seguito ti spiega come fare l'aggiornamento.

Tempo fa, si.
L'utente era... Uhm, non ricordo ma lo trovo.
Nessun aggiornamento della cartografia né dell'app di navigazione, passaggio del firmware e del software da finale 003 a finale 004.

Edit: trovato. Ecco il post di Grizzly dove comunica l'appuntamento per l'aggiornamento, gennaio 2016:
https://www.hyundai-club.eu/threads...om-live-quesiti-vari.15985/page-8#post-251286
Poi più avanti si scoprirà che avevano aggiornato "poco"...
Per cui sembra evidente che, a parte Grizzly (unico caso e che comunque ha risolto poco), le eventuali differenze che riscontrate tra gli impianti, dipendono dalla fabbrica e non, almeno per il momento, dal concessionario.
Cosa che confermerebbe quanto mi ha detto stamattina il capo officina:
"Non hanno ancora ricevuto e installato nessun software o firmware più recente di quello che si trova nelle rispettive auto al momento della consegna"
Altrimenti qualcuno tra noi se ne sarebbe accorto e con soddisfazione lo direbbe.
Non vi pare?

Indietro
Alto Basso