• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Fw e sw dovrebbero essere l'ultima versione, le mappe sembrano una versione successiva a quelle postate fin ora :eek:...che si stia muovendo qualcosa?

@Martels dovresti fare la prova a cercare qualche strada o variante stradale recente per verificare

Ciao, appena posso provo!

I listini sono aumentati di 200 euro sulle Xpossible e di 50 euro sulle altre versioni.
Il sistema di navigazione, già previsto come opzione in fase d'ordine sulle comfort, passa da 950 a 1100 euro.
E finalmente compare la dichiarazione dell'aggiornamento gratuito mappe per 7 anni. Certo che se non lo rendono retroattivo è una discreta porcheria... Alla peggio potrebbero chiedere una cifra una tantum di 150 euro, ma farebbero davvero la figura dei pezzenti.
Allego il nuovo listino:
Si, bisogna poi vedere in 7 anni quanti agg rilasciano...magari 1 solo ! :-(

I listini sono aumentati di 200 euro sulle Xpossible e di 50 euro sulle altre versioni.
Il sistema di navigazione, già previsto come opzione in fase d'ordine sulle comfort, passa da 950 a 1100 euro.
E finalmente compare la dichiarazione dell'aggiornamento gratuito mappe per 7 anni. Certo che se non lo rendono retroattivo è una discreta porcheria... Alla peggio potrebbero chiedere una cifra una tantum di 150 euro, ma farebbero davvero la figura dei pezzenti.
Allego il nuovo listino:

Diciamo che considerando anche il fatto che hanno venduto le auto con versioni vecchissime direi che se dovessi pagare per aggiornare la mappa sarebbe un bel punto a sfavore nella scelta della prossima auto (quando arriverà il momento). Va bene avere dei problemi perchè la macchina è uscita da poco ma approfittare dei clienti non mi sembrerebbe una scelta corretta.

Ho chiamato poco fa il commerciale della mia concessionaria ponendogli la questione sugli aggiornamenti per i "vecchi" possessori della Tucson "pre aumento del listino per 7 anni di aggiornamenti mappe"...
In effetti mi ha detto che si erano già posti la domanda, e che sentirà il responsabile di zona per avere chiarimenti e per sapere se e quando saranno disponibili gli aggiornamenti.
Mi farà sapere.

Confermo, quelle di ora arrivano già dalla fabbrica con l'ultimo se disponibile quello che ha @TucsonFULL
Questo il mio nav, auto appena arrivata e quindi totalmente da preparare tant'è che non ha nemmeno sd delle mappe inserita...indi x cui non è aggiornata qui in concessionaria
ho provato a leggere un po di pagine di questo thread saltandone 3 su 4 ma non son riuscito a trovare cone si arriva alla schermats che hai postato per cedere versione nav e mappe

ho provato a leggere un po di pagine di questo thread saltandone 3 su 4 ma non son riuscito a trovare cone si arriva alla schermats che hai postato per cedere versione nav e mappe
Coraggio, ne devi leggere solo altre trenta... ;)

Avendole lette è la prima cosa che ho fatto e capito entrando in auto quando sono. Andato a vederla... Ahahah tieni premuto x 2 sec l'ultimo tasto in basso a destra con un ingranaggio ;)

image.jpg
Il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti io continuo a tartassare la concessionaria alla quale ho inviato un'altra mail l'altro giorno informandola della mia lettera inviata a Hyundai Europe e, generalmente, mi hanno risposto sempre nell'arco di qualche giorno. Staremo a vedere questa volta se risponderanno. Il problema è solo capire se, per un prodotto messo in commercio così dal produttore, sia responsabile la concessionaria che non ha competenze e capacità per poterlo aggiornare, nel senso che non ha potere contrattuale in quanto Hyundai è quella che avrà stipulato il contratto con Here per le mappe, oppure se i concessionari, in quanto venditori, ricadano sempre e comunque nella responsabilità nei confronti del consumatore o, se in questo caso, proprio perché le competenze non sono generiche, ma specifiche, sia responsabile chi ha messo in commercio il prodotto, in questo caso la Hyundai.
Si può sempre inviare una mail alla ADUC e chiedere un loro parere in merito.
Avendole lette è la prima cosa che ho fatto e capito entrando in auto quando sono. Andato a vederla... Ahahah tieni premuto x 2 sec l'ultimo tasto in basso a destra con un ingranaggio ;)
grazie mille, io l ingranaggio lo premevo ma non aspettavo 2 secondi !!! comunque la mia versione è questa, macchina ricevuta settimana scorsa (giovedi), che dite ? per me come mappe nuova non è perche un 20 km di autostrada aperta a settembre (valdastico sud) l ho fatta per i campi secondo il navigatore

Vedi l'allegato 17976

grazie mille, io l ingranaggio lo premevo ma non aspettavo 2 secondi !!! comunque la mia versione è questa, macchina ricevuta settimana scorsa (giovedi), che dite ? per me come mappe nuova non è perche un 20 km di autostrada aperta a settembre (valdastico sud) l ho fatta per i campi secondo il navigatore
Si hai l'ultimo sw le mappe sono vecchie x tutti...

ma alla fine gli aggiornamenti sono gratuiti? Nel vecchio listino non era specificato ma ieri ho visto il nuovo listino ed è specificato che sono gratuiti per i primi 7 anni.
quelli a cui ti riferisci sono i "servizi tom tom live", quelli si, sono gratuiti, ma gli aggiornamenti navi sono un'altra cosa..

quelli a cui ti riferisci sono i "servizi tom tom live", quelli si, sono gratuiti, ma gli aggiornamenti navi sono un'altra cosa..
scusa, mi correggo subito, a quanto pare nell'ultimo aggiornamento del listino otre ad aumentare leggermente i prezzi hanno aggiunto "l'aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni"!!!

scusa, mi correggo subito, a quanto pare nell'ultimo aggiornamento del listino otre ad aumentare leggermente i prezzi hanno aggiunto "l'aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni"!!!
Ed ora dovremo scoprire se questa cosa vale anche per noi poveri vecchi acquirenti...

Io dico che saranno gratuiti anche per noi.. Semplice opinione..
Ragazzi, avete scaricato il software 190021_SW_7.5.8 e avete seguito le istruzioni? Io lo sto facendo ora... vi faccio sapere

E' un sacco che è in linea quell'aggiornamento ma non mi sembra che sia per il navigatore della Tucson...

ma per chi ordina da ora o per tutti anche chi deve ancora ritirare la macchina...!?
cmq sul sito da configuratore in aggiornamento...

Indietro
Alto Basso