• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Ciao ragazzi,
mi capita che quando entro in macchina e nel cellulare (Iphone 6) ho l'Hotspot attivato,il navigatore non me lo vede (non si connette) e devo quindi disattivarlo per poi riattivarlo.
Cosa da poco se non che se non attivo l'Hotspot,il navigatore non mi avvisa degli autovelox e oltretutto dopo 15 giorni che ho la macchina mi ha gia esaurito il traffico mensile previsto (1GB nel mio caso).
Qualcuno sa niente in merito???
Ciao.

Ti rispondo in ordine secondo le domande che hai esposto :

1) Con i dispositivi Apple, per motivi di sicurezza e risparmio energetico, se ti scolleghi dall'HOT SPOT, per ricollegarti devi sbloccare l'iPhone. Solo così si ricollegherà automaticamente . Una volta collegato puoi bloccarlo senza problemi perché la linea non cadrà fino a che non ti allontanerai dalla macchina .

2) Se non ti segnala gli autovelox probabilmente devi ancora attivarli da impostazioni .

3) Per il fatto dei consumi dell'HotSpot posso assicurarti che se ti è stato scalato 1 giga sicuramente non è per colpa della macchina .
Consuma talmente poco che nemmeno ti rendi conto di ciò che realmente ti ha scalato.
Non riuscirai a consumare nemmeno 50 mega in un mese .
 
1GB in 15gg.??!!o_O
Sicuramente non e' colpa della Tucson avrai qualche altra app che utilizza il tuo traffico dati ma sicuramente non e' il sistema della Tucson
 
Grazie mille ragazzi,non sapevo del fatto che bastava sbloccare l'iphone per riattivare l'hotspot.
Per il traffico controllo.
Grazie ancora.
 
Ciao a tutti, scriverò anche io il reclamo AL VOLANTE, cmq rimango dell'idea di scrivere anche su Facebook
Perché su Facebook viene letto anche da chi non compra le riviste
Ciao a tutti
Io l'ho appena fatto, scritto "Al Volante.it". Se siamo in tanti a farlo, sicuramente Hyundai provvederà a mantenere le promesse fatte prima della vendita e rilasciare gli aggiornamenti dovuti.
 
Ciao ragazzi,
mi capita che quando entro in macchina e nel cellulare (Iphone 6) ho l'Hotspot attivato,il navigatore non me lo vede (non si connette) e devo quindi disattivarlo per poi riattivarlo.
Cosa da poco se non che se non attivo l'Hotspot,il navigatore non mi avvisa degli autovelox e oltretutto dopo 15 giorni che ho la macchina mi ha gia esaurito il traffico mensile previsto (1GB nel mio caso).
Qualcuno sa niente in merito???
Ciao.

il mio telefono mi segnala un utilizzo di 4,5 mega in 12 giorni, il collegamento hotspot è automatico grazie a hyundai acces point. certo non uso il navigatore tutti i giorni ma i macchina ci faccio circa 100 km al giorno per un totale di un'ora e mezza/due al giorno.
Direi che come consumo è decisamente distante da quello che hai indicato
 
Ultima modifica:
il mio telefono mi segnala un utilizzo di 4,5 mega in 12 giorni, il collegamento hotspot è automatico grazie a hyundai acces point. certo non uso il navigatore tutti i giorni ma i macchina ci faccio circa 100 km al giorno per un totale di un'ora e mezza/due al giorno.
Direi che come consumo è decisamente distante da quello che hai indicato
Oggi mi hanno detto in concessionaria, ritirando l'auto, che fino al 2015 erano inclusi solo l'aggiornamento dei POI gratuitamente invece dal 2016 dovrebbero essere inclusi anche gli aggiornamenti mappe...ma come si fa a togliere questo condizonale? Chi può dare risposte?
 
Vi allego la risposta alla mia mail da parte di HMCI (Hyundai Customer Care Cente), riguardante chiarimenti i merito agli aggiornamenti navi :
********************************************************************************************************************************************
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua richiesta del 27 Aprile ,come comunicato nelle conversazioni precedenti, La invitiamo ad attendere gli aggiornamenti delle mappe che purtroppo ad oggi non sono ancora ancora disponbili.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Qualora non fosse il destinatario, voglia immediatamente informarci via e-mail ed eliminare il messaggio. Grazie per la collaborazione.

**********************************************************************************************************************************************

AMEN
 
Vi allego la risposta alla mia mail da parte di HMCI (Hyundai Customer Care Cente), riguardante chiarimenti i merito agli aggiornamenti navi :
********************************************************************************************************************************************
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua richiesta del 27 Aprile ,come comunicato nelle conversazioni precedenti, La invitiamo ad attendere gli aggiornamenti delle mappe che purtroppo ad oggi non sono ancora ancora disponbili.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Qualora non fosse il destinatario, voglia immediatamente informarci via e-mail ed eliminare il messaggio. Grazie per la collaborazione.

**********************************************************************************************************************************************

AMEN
Ho chiamato più volte anch'io Hyundai Customer Center e mi hanno sempre risposto che al momento le mappe non sono disponibili.
Questa è una bella presa in giro e ieri ho scritto una recensione negativa sul sito del "Volante.it", con la speranza che lo facciano in molti.
 
Io ho chiamato l'azienda fornitrice delle mappe (ex NAVTEQ ora HERE, sito di riferimento http://www.navigation.com/).

Parlando con loro è emerso che dal Luglio 2015 loro sanno che la Hyundai regala le mappe e che l'aggiornamento avviene gratuitamente in concessionaria.

Questo mi ha detto.

Ciao
 
Io ho chiamato l'azienda fornitrice delle mappe (ex NAVTEQ ora HERE, sito di riferimento http://www.navigation.com/).

Parlando con loro è emerso che dal Luglio 2015 loro sanno che la Hyundai regala le mappe e che l'aggiornamento avviene gratuitamente in concessionaria.

Questo mi ha detto.

Ciao
E questo è quanto mi dissero a settembre quando "registrai" la mia Tucson telefonando al numero indicato nella cartolina allegata alla documentazione della macchina...
 
E questo è quanto mi dissero a settembre quando "registrai" la mia Tucson telefonando al numero indicato nella cartolina allegata alla documentazione della macchina...
Volevo dire infatti, che nella documentazione della macchina, insieme a 20 libretti in ogni lingua, mi sembra manchi solo il sanscrito, c'è una cartolina della Navteq, che deve essere riapedita, senza affrancatura, non parla di registrazione telefonica, x essere aggiornato sulle versioni nuove della mappa, ma come ripeto ieri l'addetto alle consegne mi ha riferito che x le Hyundai 2016 saranno gratuiti gli aggiornamenti mappa oltre i POI già inclusi pure in quelle rare 2015...e che gli aggiornamenti si scaricano via wifi direttamente dal nav...il tutto cmq sempre con condizionale. relata refero
 
che gli aggiornamenti si scaricano via wifi direttamente dal nav...il tutto cmq sempre con condizionale. relata refero

Carina. Forse già riferita da qualche altro utente, ma sempre carina... Una delle solite (inserire parola che finisce con "ate" a piacere) dette dai simpatici soggetti delle concessionarie.
Sulla cartolina, comunque, viene indicata esplicitamente la possibilità di registrazione telefonica:

Cartolina Navteq.jpeg
 
Ultima modifica:
Oggi mi hanno detto in concessionaria, ritirando l'auto, che fino al 2015 erano inclusi solo l'aggiornamento dei POI gratuitamente invece dal 2016 dovrebbero essere inclusi anche gli aggiornamenti mappe...ma come si fa a togliere questo condizonale? Chi può dare risposte?

Se davvero il nuovo listino, in vigore dal 2 maggio, ha subito un aggiornamento al rialzo per l'inserimento degli aggiornamenti mappe "gratuiti", allora si è ovviamente portati a pensare che chi ha stipulato un contratto a maggio 2016 avrà gli aggiornamenti gratuitamente, chi lo ha fatto prima no.
Due possibilità, come ho già scritto: una, di buonsenso: aggiornamenti gratuiti delle mappe per tutte le Hyundai Tucson TLe; l'altra, micragnosa, aggiornamenti per sette anni per le auto ordinate prima di maggio a fronte del pagamento una tantum di circa 150 €, ovvero della quota dell'aumento del listino che a dire di qualcuno è relativa agli aggiornamenti delle mappe.
Resta comunque ancora in sospeso una questione di cui non abbiamo scritto molto, ovvero gli aggiornamenti firmware/software del sistema di navigazione: questi ci sono, resi evidenti dai diversi codici letti sulle auto di più recente consegna, e c'erano anche qualche tempo fa, per versioni intermedie, come dimostrava a suo tempo Grizzly con il suo update...
Questi sono ovviamente indipendenti dalle mappe, che, salvo un caso, sono ancora della vecchia versione sulle macchine appena consegnate.
E questi dovrebbero essere assolutamente gestiti dalle officine non appena disponibili nella loro rete.
Ma, come al solito, nessuno sa qualcosa di preciso.
Io chiesi alcuni giorni fa informazioni al commerciale e al capo officina della mia concessionaria, e sono ancora in attesa di una risposta.
 
Ultima modifica:
Se davvero il nuovo listino, in vigore dal 2 maggio, ha subito un aggiornamento al rialzo per l'inserimento degli aggiornamenti mappe "gratuiti", allora si è ovviamente portati a pensare che chi ha stipulato un contratto a maggio 2016 avrà gli aggiornamenti gratuitamente, chi lo ha fatto prima no.
Due possibilità, come ho già scritto: una, di buonsenso: aggiornamenti gratuiti delle mappe per tutte le Hyundai Tucson TLe; l'altra, micragnosa, aggiornamenti per sette anni per le auto ordinate prima di maggio a fronte del pagamento una tantum di circa 150 €, ovvero della quota dell'aumento del listino che a dire di qualcuno è relativa agli aggiornamenti delle mappe.
Resta comunque ancora in sospeso una questione di cui non abbiamo scritto molto, ovvero gli aggiornamenti firmware/software del sistema di navigazione: questi ci sono, resi evidenti dai diversi codici letti sulle auto di più recente consegna, e c'erano anche qualche tempo fa, per versioni intermedie, come dimostrava a suo tempo Grizzly con il suo update...
Questi sono ovviamente indipendenti dalle mappe, che, salvo un caso, sono ancora della vecchia versione sulle macchine appena consegnate.
E questi dovrebbero essere assolutamente gestiti dalle officine non appena disponibili nella loro rete.
Ma, come al solito, nessuno sa qualcosa di preciso.
Io chiesi alcuni giorni fa informazioni al commerciale e al capo officina della mia concessionaria, e sono ancora in attesa di una risposta.
È "micragnosa" che ti apre il cuore:D

Facessero gratis per i primi proprietari sarebbe un'ottima manovra di fidelizzazione del cliente.
Ne dubito però.
Magari se fosse comunque con un pagamento inferiore ai 150 sarebbe comunque positivo.
Vedremo
 
Carina. Forse già riferita da qualche altro utente, ma sempre carina... Una delle solite (inserire parola che finisce con "ate" a piacere) dette dai simpatici soggetti delle concessionarie.
Sulla cartolina, comunque, viene indicata esplicitamente la possibilità di registrazione telefonica:

Vedi l'allegato 18158
ciao, io la cartolina in questione non l'ho spedita ne ho effettuato nessuna registrazione.. dopo la consegna della macchina telefonai in conce e ho chiesto appunto chiarimenti in merito, mi hanno risposto che non serve più quella registrazione ma sarà hyundai a procedere con gli aggiornamenti... voi invece che notizie avete in merito? grazie a tutti per la risposta!
 
ciao, io la cartolina in questione non l'ho spedita ne ho effettuato nessuna registrazione.. dopo la consegna della macchina telefonai in conce e ho chiesto appunto chiarimenti in merito, mi hanno risposto che non serve più quella registrazione ma sarà hyundai a procedere con gli aggiornamenti... voi invece che notizie avete in merito? grazie a tutti per la risposta!
Si infatti se vai sul sito Navteq ti dice di rivolgerti in concessionaria Hyundai per gli aggiornamenti, loro non propongono nulla nemmeno a pagamento...
 
Vi allego la risposta alla mia mail da parte di HMCI (Hyundai Customer Care Cente), riguardante chiarimenti i merito agli aggiornamenti navi :
********************************************************************************************************************************************
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua richiesta del 27 Aprile ,come comunicato nelle conversazioni precedenti, La invitiamo ad attendere gli aggiornamenti delle mappe che purtroppo ad oggi non sono ancora ancora disponbili.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Qualora non fosse il destinatario, voglia immediatamente informarci via e-mail ed eliminare il messaggio. Grazie per la collaborazione.

**********************************************************************************************************************************************

AMEN
Dopo aver segnalato il mancato aggiornamento mappe su "Al Volante.it", ieri ho manifestato il mio disappunto anche su FB. la risposta di Hyundai è stata la seguente: " Ci dispiace per il suo disappunto e le confermiamo che prossimamente verrà reso disponibile l'aggiornamento del software".
Mi hanno richiesto di inviare loro il mio contatto telefonico.
Ad oggi nessuna chiamata, VEDREMO!
 
In realtà è esattamente il contrario. Ossia: ciò che è certo sono i 7 anni di abbonamento gratuito ai servizi Tom Tom Live, mentre ancora non è chiaro (almeno a me) se sono gratuiti anche gli aggiornamenti delle mappe (che in realtà vengono rilasciati da Tom Tom con maggior frequenza che non all'anno per i suoi prodotti)
Se leggete nel sito hyundai.navigation.com vedrete invece che si hanno ben 6 aggiornamenti gratuiti. In pratica uno per ogni anno in cui vale il servizio LIVe
 
Se leggete nel sito hyundai.navigation.com vedrete invece che si hanno ben 6 aggiornamenti gratuiti. In pratica uno per ogni anno in cui vale il servizio LIVe
E se prosegui a guardare quella pagina, vedrai che (almeno fino a stamane) non c'è la "bamdierina" sulla nostra pensiola...
 
Dopo aver segnalato il mancato aggiornamento mappe su "Al Volante.it", ieri ho manifestato il mio disappunto anche su FB. la risposta di Hyundai è stata la seguente: " Ci dispiace per il suo disappunto e le confermiamo che prossimamente verrà reso disponibile l'aggiornamento del software".
Mi hanno richiesto di inviare loro il mio contatto telefonico.
Ad oggi nessuna chiamata, VEDREMO!
Mi hanno risposto identica mente a te
E passato più di un mese NON SI È FATTO SENTIRE NESSUNO
Però come ho già detto quando scriviamo su Facebook gli BRUCIA
Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso