• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

La mia radio è sempre su 7 massimo 8. Anzi, quando arrivo a velocità sopra i 100 km/h bisogna che l'abbasso un pelo perché è cose se alzasse il volume in automatico. L'audio da chiavetta USB invece arriva tranquillamente a 30 per essere "decente"

esatto, idem per me.
nelle impostazioni, sezione audio, c'e' una voce che mi pare sia VDC o qualcosa del genere , che penso sia l' aggiustamento dinamico del volume in fu8nizone del rumore di fondo ....

Ciao, finalmente sono riuscito a mettere la SD nel computer.. Le mie mappe sono del primo quadrimestre 2015 (credo!)
Auto ritirata a fine aprile
image.jpeg

Ciao, finalmente sono riuscito a mettere la SD nel computer.. Le mie mappe sono del primo quadrimestre 2015 (credo!)
Auto ritirata a fine aprile
Vedi l'allegato 18345
se questo fosse vero, meriti il premo come utente premiato dalla fortuna :).

fai una cosa, prova a vedere se c'e' la pedemontana, o la BRebemi ..... questo dovrebbe essere la prova del nove, alla peggio, ti do' l' indirizzo di casa mia, io abito al civico 14, la casa c'e' da 60 anni ... ma il navigatore mi segnale solo il 29 :) .... nel f4rattempo magari hanno aggiunto gli altri 15 civici :) :)

se questo fosse vero, meriti il premo come utente premiato dalla fortuna :).

fai una cosa, prova a vedere se c'e' la pedemontana, o la BRebemi ..... questo dovrebbe essere la prova del nove, alla peggio, ti do' l' indirizzo di casa mia, io abito al civico 14, la casa c'e' da 60 anni ... ma il navigatore mi segnale solo il 29 :) .... nel f4rattempo magari hanno aggiunto gli altri 15 civici :) :)

Ciao, ho provato a cercare la Pedemontana.. Ora, essendo umbro non l'avevo mai sentita, ho provato a cercarla con Maps e poi l'ho cercata sul nav della Tucson.. È questa??
Scusate in anticipo se ho preso un abbaglio!

image.jpeg

In medio stat virtus...:
Per me la radio è "altina" oltre il 10/11.
Il mio volume di ascolto è 9 per la radio, 9 per le indicazioni del navigatore, 25 per il telefono, 25->up per iPhone modalità iPod (usb) e per BT.
Concordo con i valori di Maurizio;)

Ritirata ieri, software aggiornato (credo) mappe vecchie :mad:

IMG_1914.JPG

tomtom1.JPG

tomtom2.JPG

tomtom3.JPG

Aggiornamento in arrivo a giugno (secondo il tecnico addetto alla consegna), speriamo...

Concordo con i valori di Maurizio;)
Mi sa che ho qualche problema audio.
Ieri sera ho fatto una prova assieme a mia moglie (che non è sorda come forse lo sono io) e anche per lei sotto il 10 il volume della radio è basso, si fa fatica a capire le parole delle canzoni.
Cosa mi consigliate?
Se vado in officina a dirgli che ho il volumr basso di certo mi diranno che sono tutte così.

Ciao, ho provato a cercare la Pedemontana.. Ora, essendo umbro non l'avevo mai sentita, ho provato a cercarla con Maps e poi l'ho cercata sul nav della Tucson.. È questa??
Scusate in anticipo se ho preso un abbaglio!

Vedi l'allegato 18349
si. e
questa. direi che hai le mappe aggiornate :) ........... se fai ancora un tentativo con la Bre-be-mi, bergamo brescia milano, direi che siamo a posto :).....

si. e
questa. direi che hai le mappe aggiornate :) ........... se fai ancora un tentativo con la Bre-be-mi, bergamo brescia milano, direi che siamo a posto :).....
a sto punto qualcuno di esperto ci desse delle indicazioni sarebbe bello mettere a disposizione il file delle mappe aggiornate in modo da poterle aggiornare tramite la scheda sd, senza fare danni peró

Se non erro dovrebbe da cliccare su DSMC ho qualcosa del genere
Mi sa che ho qualche problema audio.
Ieri sera ho fatto una prova assieme a mia moglie (che non è sorda come forse lo sono io) e anche per lei sotto il 10 il volume della radio è basso, si fa fatica a capire le parole delle canzoni.
Cosa mi consigliate?
Se vado in officina a dirgli che ho il volumr basso di certo mi diranno che sono tutte così.

Hai provato ad attivare l'SDVC (credo si chiami così) nelle impostazioni audio? Regola il volume in base al rumore all'interno dell'auto.

Se non erro dovrebbe da cliccare su DSMC ho qualcosa del genere

Hai provato ad attivare l'SDVC (credo si chiami così) nelle impostazioni audio? Regola il volume in base al rumore all'interno dell'auto.
Sì, però mi sembra che non cambi niente.
Non mi dà la sensazione di aumentare il volume in base al rumore di fondo o alla velocità.

a sto punto qualcuno di esperto ci desse delle indicazioni sarebbe bello mettere a disposizione il file delle mappe aggiornate in modo da poterle aggiornare tramite la scheda sd, senza fare danni peró
Ottima proposta, non dovrebbe essere difficile... se ricordo bene sui primi navigatori TomTom era possibile.
Attendiamo risposta degli esperti e disponibilità da parte di Martels dei file necessari.

Ottima proposta, non dovrebbe essere difficile... se ricordo bene sui primi navigatori TomTom era possibile.
Attendiamo risposta degli esperti e disponibilità da parte di Martels dei file necessari.
Mmmmmhhh...
Il navigatore non legge nemmeno una copia di backup della sd originale.
Al di là dei limiti legali del condividere il contenuto della sd, credo proprio che una semplice copia dei nuovi file non funzionerebbe.

Mmmmmhhh...
Al di là dei limiti legali del condividere il contenuto della sd, credo proprio che una semplice copia dei nuovi file non funzionerebbe.

se il nostro esperto dice questo ... significa che nun se poffa' ....
pero' mi aspetto che a breve dovrebbero essre disponibili presso i conce .......... se uno ce l'ha ... dovrebbero arrivare a tutti ,.... o no ?

Mmmmmhhh...
Come mai non la legge?

se il nostro esperto dice questo ... significa che nun se poffa' ....
pero' mi aspetto che a breve dovrebbero essre disponibili presso i conce .......... se uno ce l'ha ... dovrebbero arrivare a tutti ,.... o no ?
Se è vero quello che dice Maurizio, che non legge le schede modificate, allora vuol dire che il concessionario ci dovrebbe dare delle nuove schede da inserire nel navigatore e non credo le distribuiscano gratuitamente...
Difficilmente si metterebbero ad aggiornare, con un sistema proprietario, scheda per scheda di quelle che attualmente possediamo.
O esistono altri sistemi?o_O

Sì, però mi sembra che non cambi niente.
Non mi dà la sensazione di aumentare il volume in base al rumore di fondo o alla velocità.

Io se provo ad attivarlo/disattivarlo mentre sono sopra i 100 km/h la sento la differenza.... boh... :rolleyes:

Ritirata ieri sera, questa è la versione installata

Allegati

• 20160524_193454.jpg
    20160524_193454.jpg
    166,8 KB · Visite: 104
Indietro
Alto Basso