• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Mi sa che ho qualche problema audio.
Ieri sera ho fatto una prova assieme a mia moglie (che non è sorda come forse lo sono io) e anche per lei sotto il 10 il volume della radio è basso, si fa fatica a capire le parole delle canzoni.
Cosa mi consigliate?
Se vado in officina a dirgli che ho il volumr basso di certo mi diranno che sono tutte così.
ho provato stamattina,
a 6 la sento benissimo, ad un volume ovviamente ragionevolmente basso .... sopra i 10 comincia ad essere un po' alto come volume ......

ovviamente questione di sensibilita' .....

ho provato stamattina,
a 6 la sento benissimo, ad un volume ovviamente ragionevolmente basso .... sopra i 10 comincia ad essere un po' alto come volume ......

ovviamente questione di sensibilita' .....
Si la radio a 7-8 va bene

Confermo, anche per me 7 è il volume di ascolto della radio, oltre inizia ad essere un po' alto.

Confermo, anche per me 7 è il volume di ascolto della radio, oltre inizia ad essere un po' alto.
Discorso diverso x audio da USB che va più alto, x non parlare di audio da Bluetooth che va messo al massimo

durante i 500 Km fatti nel we, io ho tenuto la radio a volume 3, a volte a 4 .......

Ritirata la macchina venerdì e ho fatto qualche prova audio.

In effetti i file mp3 sul cell (via Bluetooth) sono praticamente inascoltabili. Il volume, messo al massimo, resta sempre molto molto basso.

Gli stessi file messu su una pennetta USB sono già decisamente meglio. Non qualità da capogiro ma ascoltabili.

Sulla radio non ho sentito particolari problemi.

Sono curioso di sentire un negozio specializzato cosa propone per "migliorare" l'impianto esistente.
Poi valuto il da farsi.

Per le mappe mihanno confermato che ci sono caricate quelle del 2013.
Non mi hanno saputo dire di aggiornamenti prossimi.

Ritirata la macchina venerdì e ho fatto qualche prova audio.

In effetti i file mp3 sul cell (via Bluetooth) sono praticamente inascoltabili. Il volume, messo al massimo, resta sempre molto molto basso.

Gli stessi file messu su una pennetta USB sono già decisamente meglio. Non qualità da capogiro ma ascoltabili.

Sulla radio non ho sentito particolari problemi.

Sono curioso di sentire un negozio specializzato cosa propone per "migliorare" l'impianto esistente.
Poi valuto il da farsi.
Caspita a me succede esattamente il contrario file da cellulare si sentono bene da chiavetta USB ...molto basso ma se utilizzo un bitrate adeguato superiore a 320 si sentono benino ma non la stessa qualita' del cellulare :eek:

Caspita a me succede esattamente il contrario file da cellulare si sentono bene da chiavetta USB ...molto basso ma se utilizzo un bitrate adeguato superiore a 320 si sentono benino ma non la stessa qualita' del cellulare :eek:

Non so che dirti. Mi sembra ci sianole casisitiche più disperate ! :D
Appena ho un pò di tempo libero (non so davvero quando) provo a fare un salto in un negozoio audio specializzatoe sento cosa mi propongono.

esatto se dovessi esprimere in voti i tre tipi di sorgente audio, direi, radio 8/10, USB 6/10, Bluetooth 2/10

Non so che dirti. Mi sembra ci sianole casisitiche più disperate ! :D
Appena ho un pò di tempo libero (non so davvero quando) provo a fare un salto in un negozoio audio specializzatoe sento cosa mi propongono.
Proprio più disparate non direi.. Tutti sono sempre stati concordi nel dire che via USB la musica si sente bassa e di scarsa qualità mentre da Bluetooth tramite Spotify ad esempio si sentiva molto meglio. Il tuo problema potrebbe essere la scarsa qualità degli MP3.. Con iTunes puoi prendere i tuoi migliori MP3 a 320Kbps e se usi iTunes vai su info del brano ed alzi il volume al massimo e lo salvi. Poi lo metti su cell o penna USB e riprovi. Io i miei brani su iTunes li ho settati tutti così ed ho avuto sempre una gran resa sonora. Da venerdi potrò dire la mia anche sull'impianto della Tucson :)

Confermo software/firmware aggiornatissimo ........ mappe vecchie!!!!
Grazie, infatti funziona tutto perfettamente e velocemente... a parte le mappe di tre anni fa.o_O

Giusto una considerazione.

La prima volta che ho provato a sentire i brani dal cell via Bluetooth era davvero ad un volume bassissimo mentre quello di mia moglie no.
Ora ..... lo so che ci avrete gia pensato e passo da minchione ma .... il volume del cell lo avevate messo al max vero !?!?!?

Beh, io no :rolleyes: Anche se non ha livelli eccelsi ma la musica ci guadagna parecchio.

Indietro
Alto Basso