• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Ciao a tutti, scusate la domanda perché immagino sia stata fatta 1000 volte, però sono arrivato fino a pagina 13 di questa discussione ma non ho trovato nulla e leggermele tutte 83 non ce la posso fare . Qualcuno mi può spiegare come si fa a visualizzare sullo schermo la versione del navigatore in uso? Che passato bisogna fare per arrivare nella schermata di "informazioni dispositivo"? Grazie mille e scusate per la domanda

Ciao a tutti, scusate la domanda perché immagino sia stata fatta 1000 volte, però sono arrivato fino a pagina 13 di questa discussione ma non ho trovato nulla e leggermele tutte 83 non ce la posso fare . Qualcuno mi può spiegare come si fa a visualizzare sullo schermo la versione del navigatore in uso? Che passato bisogna fare per arrivare nella schermata di "informazioni dispositivo"? Grazie mille e scusate per la domanda
Tieni premuto per qualche secondo il pulsante con l'ingranaggio

Ragazzi e ragazze, visto che (giustamente, viste le 83 pagine) le domande sono spesso le solite, ho pensato - per il momento almeno - di inserire nel primo messaggio di questa discussione delle info riepilogative che possono essere utili a chi è appena arrivato.
Vi pregherei di segnalarmi qua di seguito quali secondo voi possono essere le "risposte veloci" da aggiungere nella lista che già ho fatto che possono far risparmiare tempo.

E naturalmente segnalatemi se c'è qualche errore!;)

Ultima modifica:
Firmware e software "abbastanza" aggiornati (ma ne girano versioni più recenti...), mappe non aggiornate.
Scusa, ma le mappe non aggiornate cosa significa? di che anno sono? io prima dell aggiornamento avevo come mappe avevo eur 08.42.52.001.001 ora dopo l aggiornamento mi trovo un 07.52.44.001.001
Domanda: le hanno aggiornate ad una versione più vecchia?

Scusa, ma le mappe non aggiornate cosa significa? di che anno sono? io prima dell aggiornamento avevo come mappe avevo eur 08.42.52.001.001 ora dopo l aggiornamento mi trovo un 07.52.44.001.001
Domanda: le hanno aggiornate ad una versione più vecchia?
Esatto.
Se ti prendi la briga di leggere i post di questo thread vedrai come la versione che avevi preaggiornamento (l'ultima disponibile) è del, vado a memoria, inizio 2015, mentre quella che hai ora è di fine 2013 o giù di lì.
Domanda: ti hanno cambiato la scheda SD?

Esatto.
Se ti prendi la briga di leggere i post di questo thread vedrai come la versione che avevi preaggiornamento (l'ultima disponibile) è del, vado a memoria, inizio 2015, mentre quella che hai ora è di fine 2013 o giù di lì.
Domanda: ti hanno cambiato la scheda SD?
Stessa cosa successa a Enzo66. Aggiornamento mappe a luglio alla versione 8.42..... poi sostituita la SD e mappe tornate alla versione 7.52.....
Fatto tagliando l'altro ieri e segnalato la cosa (avevo fatto una foto con l'immagine delle mappe precedenti alla sostituzione della SD). Anche loro non riescono a capire...andiamo bene:rolleyes: hanno rilevato tutti i dati (precedenti e successivi) e si informeranno presso Hyundai.....:(

Domanda
Da qualche giorno non funziona più il servizio autovelox, pur collegando il navigatore alla wifi del cellulare.... . Premetto che non ancora mi è stato concesso l'aggiornamento delle mappe! Qualcuno ha il mio stesso problema??

Ciao a tutti,

Non riesco a visualizzare la versione della mappa caricata nel navigatore del mio Tucson... anche se mantengo premuta la rotellina in basso a dx del navigatore non accade nulla.

Vorrei verificare la versione perché a fronte di un intervento fatto sulla mia Tucson per un malfunzionamento della centralina mi hanno assicurato di avermi aggiornato anche la mappa del tomtom... peccato il navigatore ancora non riconosce la superstrada sotto casa mia.

Qualcuno ha voglia di scrivermi la procedura per visualizzare le "informazioni dispositivo" ??

Grazie mille

basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante con l'ingranaggio (o rotellina che dir si voglia)
Non succede nulla. il pulsante con l'ingranaggio è quello posizionato in basso a dx del navigatore? Cioè il pulsante che serve, ad esempio, ad effettuare lo zoo della mappa, a cambiare stazione radio etc.?

IMG_1321.jpg
Non succede nulla. il pulsante con l'ingranaggio è quello posizionato in basso a dx del navigatore? Cioè il pulsante che serve, ad esempio, ad effettuare lo zoo della mappa, a cambiare stazione radio etc.?
Il pulsante da premere per qualche secondo é quello cerchiato (il numero 11) della foto che allego

INavigatore della Tucson e una Cagata pazzesca ! se non e Tom Tom desisti !!!!!!!!!!!

INavigatore della Tucson e una Cagata pazzesca ! se non e Tom Tom desisti !!!!!!!!!!!
Ognuno ha i suoi punti vista e i propri modi di esprimersi, ma usare un po' di educazione all'interno di un forum (dove peraltro sei appena arrivato) non guasterebbe.
Siamo abituati a modi più pacati e corretti; inoltre quando si critica è opportuno giustificare e spiegare le proprie affermazioni, anche per dare un senso e un valore alle proprie parole, che altrimenti lasciano il tempo che trovano...

Ultima modifica:

non sono d'accordo ... ognuno di noi puo' giudicare ogni parte dell auto in base ai propri personali canoni, ma la tua affermazione mi pare un po' eccessiva.

io l'ho usato parecchie volte, e non ha mai sbagliato, compresa la segnalazione trafico.

con l 'opzione hotpspot, cercando i POI online, e' veramente comodo ... e' "quasi", e sottolineo quasi, come fare una ricerca su google ......

Ultima modifica:
non sono d'accordo ... ognuno di noi puo' giudicare ogni parte dell auto in base ai propri personali canoni, ma la tua affermazione mi pare un po' eccessiva.

io l'ho usato parecchie volte, e non ha mai sbagliato, compresa la segnalazione trafico.

con l 'opzione hotpspot, cercando i POI online, e' veramente comodo ... e' "quasi", e sottolineo quasi, come fare una ricerca su google ......

Scusate, una domanda. Ma l'infotainment della nuova Ioniq è diverso da quello della Tucson?

Scusate, una domanda. Ma l'infotainment della nuova Ioniq è diverso da quello della Tucson?
... un poco ... gli ingegneri Hyundai si son letti questo thread, e hanno fatto qualche modifica ... indi prodotto completamente nuovo :) ....

... un poco ... gli ingegneri Hyundai si son letti questo thread, e hanno fatto qualche modifica ... indi prodotto completamente nuovo :) ....
Quindi speranza di Android Auto o Car Play, praticamente zero.....

Premetto che posseggo l'auto da poco,ma il nav per ora è preciso, anche per quanto riguarda il traffico. L'unico appunto che posso fare è che parte le 3 opzioni che ti dà non riesco a modificare il tragitto a mio piacimento,come avviene con Google map . Colgo l'occasione per chiedere se è possibile farlo.
Grazie ottimo forum.

Innanzitutto benvenuto...
E' talmente diverso che, come ho già scritto altrove, sto pensando seriamente di cambiare la Tucson con la Ioniq solo per avere CarPlay...

Sostituita anche a me la sd in 5 minuti solita prassi firme etc. alla mia domanda se la mappa sulla nuova sd fosse aggiornata come quella precedente o successiva la risposta fu è uguale, inserita la sd faccio presente subito che la versione era quella vecchia e in 10 min. hanno ricopiato i dati della nuova cartografia 08.42.52.001.001

Indietro
Alto Basso