• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

Premetto che ancora non ho installato alcun aggiornamento, lo farò appena possibile (lavoro e famiglia permettendo). Se fosse minimamente vero quello che asserisci (...il problema è solo lì, nel cellulare..... non nel sistema...), la cosa è più grave di quanto previsto, perché quando io ho comprato l'auto mi hanno ASSICURATO, che qualsiasi smartphone di recente concezione sarebbe andato bene (mi/ci hanno preso in giro? Complimenti hyundai)!! Altrimenti dovevano esplicitarlo chiaramente (qui siamo oltre i limiti della legalità). lnoltre, perché la versione comfort non ha di questi problemi??

Sulla mia comfort era di serie il Parrot, il venditore mi disse chiaramente che QUASI tutti i telefoni erano compatibili e che per funzionare dovevano avere due specifiche (PBAP/A2DP) .
Ne ho cambiati 3 e tutti dualsim senza mai problemi.

Ciao Giancarlo,
nella lista da te menzionata, io ho l'iphone 4.
Purtroppo però ( forse, ma non ne sono sicuro, l'avevo menzionato tempo fa) il software installato è l'ios 7.xxx è come si evince dalla lista non viene menzionato quel tipo di sistema, ma solo il 6.x.x.
Ho provato con il cell di mia moglie, anche il suo un iphone 4 alla versione 6 ( pertanto compatibile al 100%) ma purtroppo non funziona neppure lui.
Quando mi son presentato in concessionaria, il tecnico ha provato a collegare il suo ( Samsung) e neanche quello funzionava.
Ha deciso quindi di ordinarmi il pezzo di ricambio ( in garanzia) poiché sosteneva che su altri veicoli ( sempre Hyundai) quel comando funzionava, e anche bene, quindi reputava un difetto del navi stesso.
Mi ha solo fatto presente che con l'iphone ci sono dei problemi durante la conversazione ( e lo confermo).
Forse questo aggiornamento risolve questo problema.
A breve esco e lo aggiorno , poi vi faccio sapere.
ciao
Perchè non gli fai fare una prova con il suo telefono su qualche ix presente in salone vendita??

Lo spero anch'io.....ti rispondono ad enigmi....
La cosa che più mi rende perplesso è perché inizialmente il comando funzionava e poi..sparito!!!
Rapito dagli alieni....

Che ricordi hai fatto qualche agg.to al telefono???

Ciao Giancarlo, purtroppo si, ho aggiornato a ottobre/novembre l'iphone con l'ios 7.....e successivi aggiornamenti.
Adesso mi stò ripristinando il cellulare in modo da partire sul pulito, dopodiché ripristino il sistema in auto ed eseguo l'aggiornamento, riprovo a configurare il cell e vediamo cosa succede...
ripeto però, quello di mia moglie non è stato aggiornato e purtroppo non funziona lo stesso.
Ho provato tempo fa sul sitema bluethoot di un mio amico sulla ix20 e...funziona purtroppo....il chiama nome funziona, ha solo il problema con un nome della rubrica....mi sembra "pippo" ma non ne sono sicuro.

P.S. L' officina è una sede distaccata dal salone, quindi bisogna sperare in una presente nell' officina.

Ad ogni modo appena mi chiamano per l'eventuale sostituzione, voglio proprio vedere cosa mi rispondono se continua a dare problemi, per carità... non è questione di vita o di morte, perché tutto il resto funziona e che a saperlo prima, forse prendevo il sistema base che sembra esente da vizi e difetti.
Ma per la xpossible purtroppo era presente di serie

Certo che bisogna capire se si tratta di una partita di navi difettosa.
Insomma questo navi è montato anche sulla Veloster, i40, ix35, ix20
e Santa Fe e non leggo tante lamentele in quelle sezioni.
Attenzione non voglio minimizzare il problema, volgio solo capire come dicevo sopra, se si tratta di una partita difettosa o riguarda la compatibilità.
Spero che qualcuno in possesso della versione xpossible che gli funzioni tutto si faccia vivo sul forum per fornire la sua testimonianza.
Potrebbe essere un buon punto di partenza per capire dove sta il problema.

Ciao Giancarlo, purtroppo si, ho aggiornato a ottobre/novembre l'iphone con l'ios 7.....e successivi aggiornamenti.
Adesso mi stò ripristinando il cellulare in modo da partire sul pulito, dopodiché ripristino il sistema in auto ed eseguo l'aggiornamento, riprovo a configurare il cell e vediamo cosa succede...
ripeto però, quello di mia moglie non è stato aggiornato e purtroppo non funziona lo stesso.
Ho provato tempo fa sul sitema bluethoot di un mio amico sulla ix20 e...funziona purtroppo....il chiama nome funziona, ha solo il problema con un nome della rubrica....mi sembra "pippo" ma non ne sono sicuro.

P.S. L' officina è una sede distaccata dal salone, quindi bisogna sperare in una presente nell' officina.

Ad ogni modo appena mi chiamano per l'eventuale sostituzione, voglio proprio vedere cosa mi rispondono se continua a dare problemi, per carità... non è questione di vita o di morte, perché tutto il resto funziona e che a saperlo prima, forse prendevo il sistema base che sembra esente da vizi e difetti.
Ma per la xpossible purtroppo era presente di serie

Ok, certo che non è una questione di vita o di morte ci mancherebbe!
Però è sicuramente utile durante la guida per non distrarsi e poi se c'è deve funzionare. :)

Ps. Sei sicuro che il tuo amico sulla ix20 avesse il navi di serie?
Il problema del "pippo" si presenta sul Parrot delle versioni comfort.

Ok, certo che non è una questione di vita o di morte ci mancherebbe!
Però è sicuramente utile durante la guida per non distrarsi e poi se c'è deve funzionare. :)

Ps. Sei sicuro che il tuo amico sulla ix20 avesse il navi di serie?
Il problema del "pippo" si presenta sul Parrot delle versioni comfort.

Scusa Giancarlo, hai ragione non mi sono spiegato bene, il mio amico ha il Parrot, non il navi.
Ho fatto solo la prova con lui per escludere un problema nel telefono e infatti anche se ho aggiornato l'iphone, il sistema riconosceva tranquillamente tutti i comandi e i nomi.

P.S. inizialmente cmq ho trovato strano che il navi della ix35 per poter leggere i nomi dei chiamanti in entrata ho dovuto aggiungere il 39 se no usciva "sconosciuto"...

Scusa Giancarlo, hai ragione non mi sono spiegato bene, il mio amico ha il Parrot, non il navi.
Ho fatto solo la prova con lui per escludere un problema nel telefono e infatti anche se ho aggiornato l'iphone, il sistema riconosceva tranquillamente tutti i comandi e i nomi.

P.S. inizialmente cmq ho trovato strano che il navi della ix35 per poter leggere i nomi dei chiamanti in entrata ho dovuto aggiungere il 39 se no usciva "sconosciuto"...

Ah ecco!! Come test non è attendibile, sono due sistemi completamente differenti.

Ragazzi per cortesia, quelli che hanno problemi con il navigatore di serie sono pregati di postare le foto della versione software QUI

Ah ecco!! Come test non è attendibile, sono due sistemi completamente differenti.

ciao Giancarlo,
dunque ho eseguito l'aggiornamento e penso che alcuni bug sono stati risolti:
Il chiama nome diretto ok, non esiste/funziona ma se chiami il numero in rubrica questo si collega che è un amore, a differenza di prima che diceva "vuole essere collegato a....e buttava già la linea" quindi un punto a favore.
Lo trovo più veloce nella navigazione tra i vari comandi/menù.
Nel mio piccolo mi stà bene così adesso, per lo meno quando dici:
rubrica e nome, il sistema effettua la chiamata subito, almeno questo...è stato risolto.
Nel tuo caso, che hai il parrot, premi il tasto verde e dici subito "chiama nome" o devi passare dalla rubrica?
Un passaggio in più...è scomodo ma almeno adesso funziona. Effettivamente dei comandi del telefono dalla voce guida sono spariti.

ciao

p.s. riesco a regolare un volume e mi sembra quel del microfono, cosa che prima nn facevo, utilizzando lo stesso pomello del volume principale, mi dà la voce "volume tts"

ciao Giancarlo,
dunque ho eseguito l'aggiornamento e penso che alcuni bug sono stati risolti:
Il chiama nome diretto ok, non esiste/funziona ma se chiami il numero in rubrica questo si collega che è un amore, a differenza di prima che diceva "vuole essere collegato a....e buttava già la linea" quindi un punto a favore.
Lo trovo più veloce nella navigazione tra i vari comandi/menù.
Nel mio piccolo mi stà bene così adesso, per lo meno quando dici:
rubrica e nome, il sistema effettua la chiamata subito, almeno questo...è stato risolto.
Nel tuo caso, che hai il parrot, premi il tasto verde e dici subito "chiama nome" o devi passare dalla rubrica?
Un passaggio in più...è scomodo ma almeno adesso funziona. Effettivamente dei comandi del telefono dalla voce guida sono spariti.

ciao

p.s. riesco a regolare un volume e mi sembra quel del microfono, cosa che prima nn facevo, utilizzando lo stesso pomello del volume principale, mi dà la voce "volume tts"

Effettivamente hai ragione... Alcune opzioni sono state migliorate, ma quella del chiama nome, che effettivamente aiuterebbe tantissimo durante la guida non funziona ancora e non credo dipendesse dallo smartphone!!!

Quindi Ivano dici che bisogna fare così:
- (comando vocale) "rubrica telefonica"
- (comando vocale) "chiama LAURA"

e dopo questo aggiornamento lui funziona?

Se è così... alla grande!

Nel mio funziona così:
entro in rubrica e per chiamare il contatto salvato, devo dire pagina successiva sino a quando nella schermata vedo il contatto da chiamare; immagina se devo chiamare ad es. Zazo ed ho 100 contatti salvati e ovviamente la rubrica inizia dalla A!!!
Di funzionare funziona, ma è complicato!!!

Si, confermo!!!

Chissà se i video adesso vengono riprodotti....

Si, confermo!!!

Quindi è stato come un downgrade, a me già funzionava così, poi con la 7.3.2 si era perso tutto!

Nel mio funziona così: entro in rubrica e per chiamare il contatto salvato, devo dire pagina successiva sino a quando nella schermata vedo il contatto da chiamare; immagina se devo chiamare ad es. Zazo ed ho 100 contatti salvati e ovviamente la rubrica inizia dalla A!!! Di funzionare funziona, ma è complicato!!!

Ora capisco perchè nessuno mi telefona :D:D:D:D:D

@Tutti:

ciao ragazzi, anche se sarò ripetitivo preferisco fare un sunto generale sulla giornata che ho trascorso oggi in garage a fare le più svariate prove:

Dopo l'aggiornamento del navi e un ripristino delle impostazioni di fabbrica del cell e del nav questo il risultato:

- Esecuzione dei comandi più rapida.

- Il famoso comando "chiama nome " continua a non esistere, per lo meno è stato cancellato dal menù guida, ma se in qualsiasi videata premo il tasto "talk" e dico rubrica e poi il nome adesso si collega e mi propone eventuale altro numero abbinato al nominativo ( abitazione o cellulare). Scomodo ( come confermato da Avatar) se il nominativo è in fondo alla pagina..o si scorre manualmente o si fa cerca nome o si dice pagina seguente. Però almeno funziona...

- Ho un controllo tts che se non ho interpretato male mi permette di aumentare il volume del microfono e di sentire cmq la voce della signorina in maniera più nitida.

- I numeri dettati vengono percepiti in maniera perfetta.

- I comandi standard ( radi,media,map) a primo avviso funzionano tutti.

Per semplificarmi la vita ho nuovamente creato una lista preferita con speed dial che funziona ( come prima).

Adesso si tratta solo di capire se questo "chiama nome" non è proprio presente nei nav della xpossible o se poco per volta faranno degli aggiornamenti a hoc per sistemare i vari bug.

P.S. Rimango sempre in attesa della sostituzione del sistema in modo da verificare ulteriormente dove puo' essere il problema. Se anche su quello "nuovo" il comando non sarà abilitato penso che la versione sia limitata, per lo meno mi son preso le mappe nuove e gratis.

ciao

Anch'io ho installato l'aggiornamento e non posso che confermare che il comando rubrica-->nome funziona solo se il nome viene visualizzato sullo schermo, quindi non è proprio funzionale, anzi, come dice Avatar, abbastanza complicato :(:(:(

Quindi avevo ragione dicendo che per poter chiamare il contatto desiderato, bisogna prima farlo visualizzare sullo schermo e non basta dire rubrica tel e nome contatto... Bisogna scorrere manualmente oppure dire pagina successiva sino a quando non raggiungiamo l'obiettivo!!! Sicuramente meglio di niente... Però............. che rottura!!!! :(
Per il resto confermo quanto detto da Ivano, ma in un certo senso è semplicemente tornato come al 31/12/2013!!!
Speriamo che volta per volta aggiorneranno tutto per sistemare i comandi non funzionanti!!! Speriamo prima possibile!!!

Quindi avevo ragione dicendo che per poter chiamare il contatto desiderato, bisogna prima farlo visualizzare sullo schermo e non basta dire rubrica tel e nome contatto... Bisogna scorrere manualmente oppure dire pagina successiva sino a quando non raggiungiamo l'obiettivo!!! Sicuramente meglio di niente... Però............. che rottura!!!! :(
Per il resto confermo quanto detto da Ivano, ma in un certo senso è semplicemente tornato come al 31/12/2013!!!
Speriamo che volta per volta aggiorneranno tutto per sistemare i comandi non funzionanti!!! Speriamo prima possibile!!!

Straquoto!!! Ma la vedo veramente dura!!! Speriamo che trovino scienziati migliori di questi.... Ma per ora mi accontento di questo quasi downgrade.

Vabbeh ragazzi meglio che niente, per lo meno adesso la chiamata si attiva, ringraziando i nomi che più mi interessano sono nella prima pagina....quindi per me il passaggio è abbastanza immediato.
Guardavo il manuale dell'auto e nella pagina del sistema di base del telefono addirittura c'e' la possibilità di memorizzare i nomi in rubrica, a noi.. manco a pagare...
non ho provato però se una volta in "rubrica" è possibile scorrere le pagine con i comandi del volante ( tipo quello dei brani) sicuramente sarebbe più rapida la cosa che scorrere con il pomello....

Indietro
Alto Basso