• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

Ho finalmente tagliato la testa al toro per quanto riguarda l'audio. Non ne potevo davvero più di sentire musica in quello stato e mi sono deciso a far mettere mano all'impianto. Niente di trascendentale..nessun impianto da audiofilo perfetto, ma sono comunque contentissimo del risultato: ora ascoltare musica è un piacere. I bassi si sentono ed il sound è molto più corposo.
Ho cambiato casse, aggiunto un subwoofer sotto il cassettino portaoggetti (non si vede) e fatto inserire i tweeter nei montanti.
Marche e modelli:
Casse: Gladen Alpha 165
Sub: Pioneer TS-WX120A

Spesa totale , comprensiva di manodopera, 600€ ; spero possa servire a chi era interessato a fare modifiche.
Allego anche una foto delle casse originale sostituite

PS: Se vogliamo guardare il liello del volume è rimasto comunque "basso"..ma non volendo partecipare a campionati di tamarrismo da semaforo non mi importa.

Allegati

• 20160811_165937.jpg
    20160811_165937.jpg
    221,8 KB · Visite: 130
  • 20160811_165943.jpg
    20160811_165943.jpg
    174,4 KB · Visite: 116
  • 20160811_180117.jpg
    20160811_180117.jpg
    201,3 KB · Visite: 119
  • 20160811_180213.jpg
    20160811_180213.jpg
    282,1 KB · Visite: 116
  • 20160811_165852.jpg
    20160811_165852.jpg
    246,5 KB · Visite: 121
il motivo del volume basso e' la mancanza dell'amplificatore esterno!!!

Ho finalmente tagliato la testa al toro per quanto riguarda l'audio. Non ne potevo davvero più di sentire musica in quello stato e mi sono deciso a far mettere mano all'impianto. Niente di trascendentale..nessun impianto da audiofilo perfetto, ma sono comunque contentissimo del risultato: ora ascoltare musica è un piacere. I bassi si sentono ed il sound è molto più corposo.
Ho cambiato casse, aggiunto un subwoofer sotto il cassettino portaoggetti (non si vede) e fatto inserire i tweeter nei montanti.
Marche e modelli:
Casse: Gladen Alpha 165
Sub: Pioneer TS-WX120A

Spesa totale , comprensiva di manodopera, 600€ ; spero possa servire a chi era interessato a fare modifiche.
Allego anche una foto delle casse originale sostituite

PS: Se vogliamo guardare il liello del volume è rimasto comunque "basso"..ma non volendo partecipare a campionati di tamarrismo da semaforo non mi importa.

...ma quindi vedo nella foto che le casse da 165 mm che hai tolto erano solo 20/40w di potenza??:eek::eek::eek:

ma hyndai è stata contattata per richiedere aggiornamento codec mp3?

Ciao a tutti
Volevo chiedere a dino_78 (o a qualche altro utente del forum) se ha apportato le modifiche aggiungendo un amplificatore e se quindi ha risolto il problema della diversa impedenza audio collegando una chiavetta USB. Secondo me se è un problema di codec audio dell'infotainment il problema della differenza di volume tra radio e USB non si risolve nemmeno collegandosi ai pre-out. Ma spero di essere smentito.

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi perchè l'autoradio della Tucson non da "nessuna informazioni" su alcuna emittente. In poche parole da solo il nome dell'emittente e la sua frequenza, ma nessuna informazioni sulle due voci sotto indicate. Stessa emittente provata in altra auto da anche ulteriori informazioni. Vi allego foto. Grazie a tuttiIMG_3911.JPG

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi perchè l'autoradio della Tucson non da "nessuna informazioni" su alcuna emittente. In poche parole da solo il nome dell'emittente e la sua frequenza, ma nessuna informazioni sulle due voci sotto indicate. Stessa emittente provata in altra auto da anche ulteriori informazioni. Vi allego foto. Grazie a tuttiVedi l'allegato 19442
Anche a me mi da nessuna informazione...:(:(

Ciao a tutti
Volevo chiedere a dino_78 (o a qualche altro utente del forum) se ha apportato le modifiche aggiungendo un amplificatore e se quindi ha risolto il problema della diversa impedenza audio collegando una chiavetta USB. Secondo me se è un problema di codec audio dell'infotainment il problema della differenza di volume tra radio e USB non si risolve nemmeno collegandosi ai pre-out. Ma spero di essere smentito.
sicuramente sto per dire una stupidagine....ma io ho notato che anche con il blutooth si sente piano se non alzo il volume al telefonino, presumo quindi che non è un problema di codec ma di volume di registrazione degli mp3. Se si trattasse di problema di codec non dovrebbe nemmeno partire la riproduzione.

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi perchè l'autoradio della Tucson non da "nessuna informazioni" su alcuna emittente. In poche parole da solo il nome dell'emittente e la sua frequenza, ma nessuna informazioni sulle due voci sotto indicate. Stessa emittente provata in altra auto da anche ulteriori informazioni. Vi allego foto. Grazie a tuttiVedi l'allegato 19442
Penso l'informazione dipenda dalla "bontà" del segnale e da chi trasmette. Anche a me il più delle volte non da nessuna informazione ma spesso su RTL 102.5 e 101 mi appaiono.

anche a me appaiono ma non sempre...

Purtroppo a me neanche le emittenti che avete citato voi mi da nessuna informazione. Boo

Ciao a tutti sono un nuovo possessore della Nuova Tucson 1.7 XP. Vorrei sapere se l'autoradio ha le uscite preout per un amplificatore esterno e/o l'uscita per il subwoofer.Grazie

riguardo la qualità audio mp3: utilizzando un paio di programmi scaricati da internet (ce ne sono decine e tutti validi), ho migliorato la qualità audio dei files e "normalizzato" il volume per togliere le distorsioni; il risultato è ascolto piacevole con volume compreso tra 50% e 75% :)

Ma Hyundai aggiornerà i codec?

è stata segnalata la cosa?

Salve a tutti tra poco sarò anche io un tucsoniano e seguendo in questi giorni il forum volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a collegare all'impianto della macchina un iPhone utilizzando il cavo per iPod che a me avevano dato quando ho acquistato la i30. Fino ad ora a me ha funzionato bene ma ovviamente il mio impianto non è quello della prossima macchina. Allego foto del cavo che sto usando ad oggi. Ciao a tutti e grazie

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    185 KB · Visite: 69
Ciao a tutti sono un nuovo possessore della Nuova Tucson 1.7 XP. Vorrei sapere se l'autoradio ha le uscite preout per un amplificatore esterno e/o l'uscita per il subwoofer.Grazie
Se guardi il mio post vedrai che a me il sub me l'hanno aggiunto tranquillamente senza problemi. Mantenendo la fonte originale...che prima o poi cambierò pure quella, visto che la cosa apporterebbe un ulteriore miglioramento generale "sonoro" del 30% circa (parole dell'installatore)

Penso l'informazione dipenda dalla "bontà" del segnale e da chi trasmette. Anche a me il più delle volte non da nessuna informazione ma spesso su RTL 102.5 e 101 mi appaiono.

a me certe volte la da, altre no... credo anche io sia dovuto alla qualità di trasmissione dell'emittente... con 101 le da spesso...

Allegati

• Foto 03-09-16, 13 57 53.jpg
    Foto 03-09-16, 13 57 53.jpg
    153,6 KB · Visite: 41
Indietro
Alto Basso