Beh ma pensavo "molto peggio" (lo so che non si dice in "itagliano").... più su in qualche thread avevo letto che tra ampli e installazione si spende 1.000 / 1.200 euro e stavo già male....
Ma in quel costo sono comprese anche le casse? oppure vanno acquistate in aggiunta?
Ultima domanda, questa davvero rischia di essere sciocca: l'installazione necessita di un elettrauto o qualcuno "preparato" in materia giusto? non è qualcosa che ti compri tipo su amazon o simili, e lo attacchi con qualche spina e qualche cavo tagliato/giuntato?....
Ciao,
allora, se hai pazienza io mi sto accingendo ad installare il DSP.
Ovviamente metterò foto e guida all'installazione.
Non è niente di così drammatico da fare, il problema maggiore è passare il cavo di alimentazione dell'ampli dsp dal vano motore all'abitacolo e collegarlo alla radio, ma esistono degli spinotti della phonocar (in realtà bisogna modificarli) per collegare il tutto senza tagliare alcun cavo dell'auto.
Nell'hi-fi car puoi spendere cifre da qualche centinaia di euro ad infinito, dipende da cosa vuoi. Fino a qualche anno fa ero molto appasisonato all'argomento e le mie auto precedenti le avevo ribaltate.
Avevo provato anch'io a sentire un paio di installatori e mi avevano sparato cifre a 3 zeri per avere un impianto, a detta loro, appena accettabile...
Sono gente del mestiere, e come tali sparano subito alto per darti un impianto che per loro è appena accettabile, ma per l'utente medio è fuori dal mondo.
Poche persone hanno l'orecchio assoluto per captare sfumature sull'hi-fi oltre un determinato standard.
Per quella che è la mia esperienza, un dsp come quello che ho proposto, che ho sentito in un'auto diversa dalla Tucson, dovrebbe permettere di avere una risposta sonora acettabile, sia in termni di volume (parliamo di 4 x 45W contro i 4 x 15W dell'impianto di serie...) che di qualità, in quanto il dsp permette di pulire, in parte, la pessima qualità dell'impianto di partenza.
Ovvio che a seguire si può intervenire su casse, aggiutna sub (che farò) ecc, ma prima di tutto un dsp di questo tipo è fondamentale.
Ai quelle cifre ci arrivano comunque, all'incirca, in questo modo:
250 euro di dsp
400 euro di ampli
250 euro di casse
250 euro di sub
350 euro installazione + insonorizzazione
totale 1500...
Parti da un dsp e poi vedi se ti basta, se non sei un audiofilo potrebbe bastare
Dammi un mesetto e condivido quello che sto facendo sulla mia