• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

Salve amici, una settimana fa ho acquistato una 1.7 xpossible. Questa mattina ascoltando la radio mi si è spento tutto. Non si accende neanche più. E' successo per caso anche a voi? Forse sbaglio in qualcosa? Grazie

Salve amici, una settimana fa ho acquistato una 1.7 xpossible. Questa mattina ascoltando la radio mi si è spento tutto. Non si accende neanche più. E' successo per caso anche a voi? Forse sbaglio in qualcosa? Grazie
Strano, se non si accende premendo la manopola di accensione a sinistra, a macchina accesa o spenta, sarà opportuno che tu la faccia vedere in officina, forse qualche fusibile?

Strano, se non si accende premendo la manopola di accensione a sinistra, a macchina accesa o spenta, sarà opportuno che tu la faccia vedere in officina, forse qualche fusibile?
Leggevo sul libretto delle istruzioni che delle volte le chiavette usb possono creare problemi. Dopo un'oretta dall' accaduto sono tornato in macchina e prima di accendere la radio ho sfilato la chiavetta. Per magia e per fortuna si è riacceso tutto. Adesso dirvi di aver risolto il problema non ne sono tanto convinto, ho rimesso di nuovo la chiavetta e aspetto di vedere se l'ho fa di nuovo. Vi farò sapere ;););)

Ciao a tutti,
mi ricollego al problema del volume audio da USB ed ai vari post in cui si dice che è un problema di codec.
Per quanto ho potuto notare io (da poco possessore della macchina), non è un problema di codec, semplicemente la sorgente ha una amplificazione ridicola e non ce la fa a riprodurre decentemente file con db inferiori a 85.
Considerate che il segnale radio viaggia sui 95db... installatevi GAIN MP3 (gratuito) normalizzate i vostri file a 96db e vedrete che tutto tornerà a posto.
L'impianto audio, in generale, è scadente... ma come bassi non è male e l'insonorizzazione porte è più che decente... manca un po'della gamma alta... sono d'accordo quando dite che il problema maggiore è la sorgente.... risolvibile solo con DSP. Ovvio... molto migliorabile con sistemi 2 vie superiori.
Spero essere stato utile.
Buona serata.
Skiev

Ciao a tutti,
mi ricollego al problema del volume audio da USB ed ai vari post in cui si dice che è un problema di codec.
Per quanto ho potuto notare io (da poco possessore della macchina), non è un problema di codec, semplicemente la sorgente ha una amplificazione ridicola e non ce la fa a riprodurre decentemente file con db inferiori a 85.
Considerate che il segnale radio viaggia sui 95db... installatevi GAIN MP3 (gratuito) normalizzate i vostri file a 96db e vedrete che tutto tornerà a posto.
L'impianto audio, in generale, è scadente... ma come bassi non è male e l'insonorizzazione porte è più che decente... manca un po'della gamma alta... sono d'accordo quando dite che il problema maggiore è la sorgente.... risolvibile solo con DSP. Ovvio... molto migliorabile con sistemi 2 vie superiori.
Spero essere stato utile.
Buona serata.
Skiev

Ho seguito il tuo consiglio.

Il problema è che buona parte degli mp3 che possiedo, dall'analisi del software che proponi, sono già a 99db...
E si sentono, rispetto alla radio, molto bassi di volume e vuoti nei toni sia gravi che acuti.

Per cui è un problema di codec.

Ho seguito il tuo consiglio.

Il problema è che buona parte degli mp3 che possiedo, dall'analisi del software che proponi, sono già a 99db...
E si sentono, rispetto alla radio, molto bassi di volume e vuoti nei toni sia gravi che acuti.

Per cui è un problema di codec.

Non ho motivo per dubitare... in tutti quelli che ho convertito ha funzionato.
Per curiosità ne hai uno da inviarmi? Essendo uno sviluppatore mi interessa capire che cosa accade.
Buona serata.

potete mettere il link per scaricare GAIN MP3 il programma che scarico io mi da errore nell'installazione ho Win7 64bit

Ultima modifica:
grazie questo funziona

premetto che non ho ancora fatto la prova ma visto che tutti lamentiamo la scarsa qualità della riproduzione via USB, e se invece collegassimo un lettore mp3 bluetooth ho provato con alcuni file che ho sul cell. e l'audio è decisamente meglio. Si compra un lettore da 32 gb e il gioco è fatto....
che dite???

premetto che non ho ancora fatto la prova ma visto che tutti lamentiamo la scarsa qualità della riproduzione via USB, e se invece collegassimo un lettore mp3 bluetooth ho provato con alcuni file che ho sul cell. e l'audio è decisamente meglio. Si compra un lettore da 32 gb e il gioco è fatto....
che dite???
Il problema infatti è solo l' USB. Io spesso ascolto musica tramite bluetooth dal telefonino e il suono è nettamente migliore ;)

visto che questo problema è riscontrabile su tutte le versioni, non si potrebbe fare tutti una lettera/mail al "Custome Service Hyundai" segnalando la scarsa qualità del codec mp3 magari se ricevono la stessa segnalazione da molti clienti, potrebbero fare a loro volta segnalazione alla casa madre per sollecitare la risoluzione del problema.

Che ne dite?

Il problema infatti è solo l' USB. Io spesso ascolto musica tramite bluetooth dal telefonino e il suono è nettamente migliore ;)
Ciao. Potresti dirmi come fai ad ascoltare musica tramite il bluetooth dal telefonino? Grazie

Si effettivamente tramite Bluetooth si sente meglio, il perché è facile da spiegare usando lo smartphone e la relativa app musicale il suono è equalizzato fatto la prova se disattivo l'equalizzatore dall'app si sente uguale all'usb file codificati a 320 kbps

Non sono un audiofilo però non mi sembra così drammatico l'impianto audio.
Ho preso l'auto ieri e devo dire che all'inizio la qualità dell'audio mi è sembrata davvero scarsa, poi ho smanettato un po' con i bilanciamenti ed ora mi sembra abbastanza buona. In pratica, quando si è alla guida il volume delle casse anteriori è troppo elevato rispetto a quelle posteriori che sono lontane rispetto all'orecchio dell'autista. Aumentando il volume si rischia di mandare le casse anteriori in saturazione creando problemi di ascolto.
Ho modificato il bilanciamento avanti-dietro spostando il Fader all'incirca 35/40% avandi e 65/60% dietro. Quindi ho aumentato il volume dei bassi e dei medi nell'equalizzatore diciamo intorno al 70% e quello degli alti all'80%. Il risultato è che ora il suono nell'abitacolo è più pieno anche con musica da USB e nel caso il livello sembrasse ancora troppo basso, aumentadolo si sentirebbe ancora meglio il suono dietro con effetto migliore rispetto a prima.

Salve a tutti.
Da ca. un mese ho aquistato la nuova Tucson nell'allestimento xpossibile. La qualità dell'impianto audio è pessima, soprattutto da sorgenti esterne come ipod o iphone, collegati sia con cavo che via bluethoot.
Prima possedevo una ix35 con il medesimo allestimento e la qualità era decisamente migliore.
È un problema che hanno altri? Il concessionario di Bolzano non da risposte alle mie osservazioni ed ignora se esiste un pacchetto per migliorare l'audio.
Grazie.

unico modo che ho trovato per sentire meglio e' usare sorgente bluetooth con app Equalizzatore su cell, per alzare i bassi e ridurre gli alti... in questo modo migliora e sembra che le casse siano buone....

Salve a tutti.
Da ca. un mese ho aquistato la nuova Tucson nell'allestimento xpossibile. La qualità dell'impianto audio è pessima, soprattutto da sorgenti esterne come ipod o iphone, collegati sia con cavo che via bluethoot.
Prima possedevo una ix35 con il medesimo allestimento e la qualità era decisamente migliore.
È un problema che hanno altri? Il concessionario di Bolzano non da risposte alle mie osservazioni ed ignora se esiste un pacchetto per migliorare l'audio.
Grazie.

A leggere ste cose noi della i20 che abbiamo 1 impianto cosi' cosi'.. ci consoliamo ..... :):):)

Ultima modifica:
sono convinto che impianto audio della ix20 di mia moglie dia un suono migliore del tucson (radio, usb)...
sono anche convinto che le impostazioni di winCE per l'audio siano computer-like e non car stereo-like, con bassi davveri bassi e alti che dan fastidio....
ho cercato se esistono software per winCE per equalizzatori ma non ho trovato niente....

Indietro
Alto Basso