Questo portale tratta tutti i modelli Hyundai.
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ci daremo da fare a preparare la resistenzaTazmania ha scritto:Stiamo procedendo alla colonizzazione del Forum :lol:
iannu ha scritto:ci daremo da fare a preparare la resistenzaTazmania ha scritto:Stiamo procedendo alla colonizzazione del Forum :lol:
un futuro i30ista
LukeSkyWalker ha scritto:Il perchè ci sono pochi proprietari di Tucson su questo nuovo portale è presto detto.
Il Tucson è stato commercializzato nell'anno 2004 e la comunità ha cominciato a riunirsi nell'alveo più naturale disponibile a quel tempo.
Con il passare degli anni si è aggregata ed ha consolidato le proprie esperienze in questo ambito specifico per la trazione integrale, in particolare per i S.U.V.
Presumo di essere stato tra i primi proprietari di Tucson a scoprire HCI (ma forse proprio il primo) e a cercare di dare nuova linfa vitale alla sezione dedicata.
Evidentemente è talmente forte il legame con il sito d'origine (ove esiste un archivio di esperienze di oltre 3 anni) che la maggioranza dei proprietari ha preferito cmq continuare a permanere in un'area più specifica per il 4x4.
Però questo nuovo portale è giovane e sono certo che con il passare del tempo vedrà accrescere il numero degli iscritti, anche di quelli a trazione integrale.
Un saluto a tutti... a 4 e a 2 ruote motrici !
Tazmania ha scritto:Tho guarda un torello che rosica ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
per quanto ne sappia, in generale (e quindi anche a feddro) è consigliale non far girare a minimo il motore ma partire subito con marce basse a bassissimi regimi. Ciò in quanto il motore non è fatto per stare acceso al minimo ma per rodare ad un regime superiore. inoltre se prima di partire si attende che il motere raggiunga la sua temperatura di esercizio si rischia di avere un motore 'caldo' ma tutto l'apparato della trasmissione, frizione, ecc .. 'freddo'. Anche quattroruote consiglia di far girare per pochi secondi il motore e partire subito , ma a bassi giri e basse marce :wink:missouri ha scritto:salve a tutti sono proprietario di una splendida accent crdi 1.5 volevo da voi un consiglio durante la stagione invernale e consigliabile la partenza a freddo oppure no...e quali danni potrebbe provocare ciao a tutti
missouri ha scritto:salve a tutti sono proprietario di una splendida accent crdi 1.5 volevo da voi un consiglio durante la stagione invernale e consigliabile la partenza a freddo oppure no...e quali danni potrebbe provocare ciao a tutti
ENRICO68 ha scritto:Io ho sempre saputo che il miglior modo per far scaldare il motore e' : dopo l'accensione attendere 2 o 3 minuti circa facendo giare al minimo poi utilizzarla a basse velocita' senza pretendere nulla dal motore limitandosi ad una marcia molto dolce almeno per altri 5 minutini . Tutto il resto che ho letto riportato da danwins non l'ho mai fatto e mai lo faro' , addirittura nel libretto istruzioni e manutenzioni di una citroen ax riportava scritto prorpio quello che faccio da 13 anni a questa parte . A mio avviso quei consigli andrebbero meglio per auto degli anni 70 non certo per le nostre auto ... non me ne voglia danws , su cui ho molta stima e ammirazione . PS:ammetto il fatto che per un diesel specialmente al mattino presto d'inverno ,non farebbe davvero male farla scaldare al minimo .
scoupèI ha scritto:scusate ma come fate a fare 17-19 km/l con una scoupe (ma la domanda è uguale anche per chi ha una superutilitaria)?le più moderne autovetture a stento li fanno (e io non ci credo che li fanno!!). E' noto che le case autobilistiche attualmente dichiarano anche 20-24 km/l, ma è altrettanto noto che sono risultati raggiunti in laboratorio e che difficilmente nella guida quotidiana si riescono a raggiungere.