• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio Modelli Hyundai

Questo portale tratta tutti i modelli Hyundai.
Ma quali sono quelli predominanti sul forum?

Quale auto Hyundai possiedi?

VOTA!

mi aggiungo al quesito posto .
ma come si fa ad avere dei consumi cosi bassi ??

lascia perdere leonard...sono alchimie sconosciute..se vuoi leggiti tutta la discussione "ridurre i consumi delle nostre auto" nella sezione discussioni generiche hyundai e capirai tante cose :D

Bisogna fare una distinzione tra consumi più bassi "ottenibili" e consumi di media , solitamente quando si parla di media è quasi impossibile ottenere quei parametri cosi bassi . Fotunatamente viaggio per lo più a gas gpl e la mia media se paragonata al costo benzina si aggira intorno ai 400 km se "tiro troppo "scende a 370-380 km quindi diciamo approssimativamente 27 al litro (se paragonato al benzina ) a volte andando piano e molto cauto ho toccato i 31km al litro sempre rapportando con ciò che avrei dovuto spendere se fossi andato tutto a benziana. Comunque esiste la lupo 1.2 diesel che era data udite udite per 33 km con un litro di gasolio ! guarda caso la cosa non si è più ripetuta chissà perchè ...... (si sa ,si sa... ) . La scoupe ha comunque un cx piuttosto basso questo è un vantaggio molto elevato in termini di prestazioni generali compresa la velocità di punta ,ma anche per i consumi ,forse questa potrebbe essere già una spiegazione tra le tante .

scoupèI ha scritto:
scusate ma come fate a fare 17-19 km/l con una scoupe (ma la domanda è uguale anche per chi ha una superutilitaria)?

ho una Hyundai Atos Prime.... 19 km/l almeno... (con punte anche di 19,5 . 19,7 km/l)
consumo provato + volte in modo scientifico!

Blankpage ha scritto:
scoupèI ha scritto:
ho una Hyundai Atos Prime.... 19 km/l almeno... (con punte anche di 19,5 . 19,7 km/l)
consumo provato + volte in modo scientifico!
ma dici consumo medio? ma a che velocità? io pure con la scoupè riesco a fare 17/18 km/l ma a 60km/h costanti e in pianura. Insomma voglio dire che forse in autostrada con la tua a 110 costanti riesci a fare i 19 ma devi avere una guida veramente attenta e dolce... poi se tu ti riferisci all'indicatore sul quadro strumenti che segna il consumo istantaneo allora si. bhè in discesa a motore spento si consumano giusto un po le gomme!!
io mi riferisco al consumo medio, che risente di tante variabili.

19???????? io non riesco mai a superare i 13, però in folle in superstrada arrivo anche a 25!!! :lol:

mi riferisco al consumo medio....
1) faccio il pieno (circa 40euro di benzina)
2) poi faccio circa 600 km
3) rifaccio il pieno e vedo quanti litri sono stati immessi
4) divido i km fatti per i litri immessi e così calcolo i km al litro.

Il mio quindi è un consumo medio fatto per il 60% in pianura tra strade urbane ed extraurbane (quindi sia in mezzo al traffico in coda e sia a velocità di 90km/h in strade extraurbane) ... il 30% in salita e il 10% a velocità autostradali.

mentre con la Tuscani Turbo..nello stesso identico tragitto...faccio invece 8-9km/l :cry:

ma in questo caso le soddisfazioni sono altre! :lol:

Blankpage ha scritto:

:shock: 40 € ........ il mio pieno è di circa 90€ :(

Percorrenza circa 750Km :roll: pero magari mi carico nel cofano quello che con 40€ fa 700Km :lol: :lol: :lol:

Tazmania ha scritto:
Blankpage ha scritto:

:shock: 40 € ........ il mio pieno è di circa 90€ :(

Percorrenza circa 750Km :roll: pero magari mi carico nel cofano quello che con 40€ fa 700Km :lol: :lol: :lol:

:lol:
il serbatoio della Atos è piccolo , mi pare 35 litri .

La media di una scoupe è di circa 13 al litro , per media si intende : percorsi misti , velocità non troppo costanti , quindi , città , extraurbano, autostrade , 90km orari , 120km orari ma anche 35 - 50 km ecc ecc ho provato quanto riportato nel famoso depliant pubblicitario e ho seguito a regola i 90km - 120 km orari costantemente senza folle e senza sfruttare le discese ecc e vi dico che mi ha fatto in moltissime occasioni i 17,2 al litro giusti giusti ! certo che non è mia abitudine riuscire sempre in questo intento , la prova è però servita a capire lo stato di salute del mio motore e che la hyundai non mente neppure sui consumi , a patto di seguire scrupolosamente le istruzioni di buona guida . Per il resto vi dico che anche io come voi non resisto molto a simili e noiose andature , insomma....ogni tanto qualche "aperura" ci vuole (dove si può) , con l"impianto a gas posso sfogarmi quanto mi pare, i consumi rimangono molto ma molto bassi anche aprendo costantemente e con "violenza" nell"insieme tutto sommato se utilizzo l"auto con diligenza i consumi non vanno oltre i 14-15 al litro (compresa qualche apertura di prima e seconda a 6000 giri ) ma senza esagerare..... :?

ciao a tutti mi chiamo silvio e sono nuovo :welcome1:

ma non ho lo sconto rottamazione .... 8)

Ciao a tutti e complimenti ottimo forum :coolp:

Io con la mia smart riesco a fare anche i 25 Km/l, ....che pianti appena mi arriverà la Santona..... :wallb: magari durante la settimana, per andare al lavoro, ci monto sopra il motore della smart......anzi viste le dimensioni la smart la metto direttamente nel cofano :wohow: :wohow:

cmq la Santona mi darà altre soddisfazioni :up:

Aggiornare il sondaggi prego ..... Santafeisti Registratevi .... :bash:

Aimè... io ogni tanto giro piano... ma proprio ogni tanto... e a gpl non sono mai salito sopra i 10.. uff...

Cmq questa sera ho fatto un tratto di strada piana e per niente trafficata (in aperta campagna... sembrava una pista!) con un collega davanti con la seat leon 102cv Tdi assettata sport (che va veramente tanto ed è + leggera della mia)... cavolo... con partenza da basse velocità mi son trovato ad andare a pari prestazioni e riprenderla leggermente (e lui era a manetta!)... quando ad un certo punto mi entra il limitatore di terza!
Guardo... cribbio... 140 passati :shock: :wallb: :censored: ... Frenata e calma... fare le curve a quella velocità mi è sembrato un pelo eccessivo... come faccio quindi a fare + di 10?!?!?!? :shock:

Quando siamo arrivati a casa sua gli ho detto: "non posso venire + a casa tua... la strada per venir da te è troppo - VARANO!!!"

:lol: quando la strada invita alla guida sportiva è mooolto difficile resisterle !

Indietro
Alto Basso