• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Che gradazione K sono le posizioni (il baffo) a led?

A mio avviso queste sulla carta risultano essere al momento le più performanti.
Purtroppo non ci sono video in merito e sarebbe davvero curioso sapere se qualcuno le ha provate
http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/884-kit-led-h7-6000k-10400-lumen-.html

quello sono bianche ma non sono regolari. Ricordo che i kit messi dopo sono tutti irregolari e oltre a perdere la garanzia della vettura si perde anche l'assicurazione in caso di sinistro. Un kit per essere regolare deve avere i lavafari e l'autolivellamento del faro e la certificazione dell'installatore..che aimè a quel punto non conviene installare.
L'unica soluzione sono delle H7 piu bianche da 4500k in su esistono vari modelli in ogni caso non saranno mai come degli xenon o led. Anche io non ho messo il pacchetto xpack perché quando l'ho presa (agosto2015) non cera la possibilità ma forse se la ordinassi ora la prenderei anche se il LED è solo sull'anabbagliante una soluzione a mio parere molto scadente.

Scusate la mia ignoranza...,sono in attesa che mi arrivino le philips "white vision qualcosa" da 4300 K, 55w 12V, sono in regola?
Se dovessi esserne soddisfatto le monterei uguali anche sulle cornering!

Ultimo dubbio, non corro il rischio di scurire parabola o lenticolare con queste vero? Era un rischio con le eventuali 100w??

Chi me ne può dare conferma?

Grazie a tutti

quello sono bianche ma non sono regolari. Ricordo che i kit messi dopo sono tutti irregolari e oltre a perdere la garanzia della vettura si perde anche l'assicurazione in caso di sinistro. Un kit per essere regolare deve avere i lavafari e l'autolivellamento del faro e la certificazione dell'installatore..che aimè a quel punto non conviene installare.
L'unica soluzione sono delle H7 piu bianche da 4500k in su esistono vari modelli in ogni caso non saranno mai come degli xenon o led. Anche io non ho messo il pacchetto xpack perché quando l'ho presa (agosto2015) non cera la possibilità ma forse se la ordinassi ora la prenderei anche se il LED è solo sull'anabbagliante una soluzione a mio parere molto scadente.
Ciao Izio, purtroppo so' perfettamente che tutti i kit aftermarket sono irregolari ma rappresentano l'unica "alternativa" ai fari standard.
Anche comprando i vari kit proposti da Philips o Osram non si risolve nulla poichè danno la falsa speranza di avere delle luci differenti.

Scusate la mia ignoranza...,sono in attesa che mi arrivino le philips "white vision qualcosa" da 4300 K, 55w 12V, sono in regola?
Se dovessi esserne soddisfatto le monterei uguali anche sulle cornering!

Ultimo dubbio, non corro il rischio di scurire parabola o lenticolare con queste vero? Era un rischio con le eventuali 100w??

Chi me ne può dare conferma?

Grazie a tutti

Sono regolari e omologate ma 4300k sono gialline il bianco si ottiene da 4500 in su...non rischi l ingiallimento perché tutte le Philips hanno il trattamento uv

Grazie Izio! adesso provo, mi basta semplicemente un po meno giallo! e mi sembravano un buon compromesso tra colore e profondità!

Grazie Izio! adesso provo, mi basta semplicemente un po meno giallo! e mi sembravano un buon compromesso tra colore e profondità!

Io le ho montate..

Che dire... Un pò meglio, meno gialle. Direi accettabili..

Niente di eclatante comunque

A chi a cambiato le H7, avrei una domanda? Basta aprire il tappo e procedere alla sostituzione oppure bisogna anche staccare la batteria? Scusate sono un po nabbo, sempre avuto fari xeno quindi mai messo mani ai fanali... :)

Questa sera ho provato a montare il kit xenon che avevo smontato dalla multiplona, che dire...io ho 6000 k ed è esattamente uguale al baffo a led, adesso mi organizzo per montarli e via.
:p

Ecco le foto, che rendono poco, ma la differenza già si vede eccome!

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    137,4 KB · Visite: 135
  • image.jpeg
    image.jpeg
    141,8 KB · Visite: 121
A chi a cambiato le H7, avrei una domanda? Basta aprire il tappo e procedere alla sostituzione oppure bisogna anche staccare la batteria? Scusate sono un po nabbo, sempre avuto fari xeno quindi mai messo mani ai fanali... :)
Tranquillo... Sviti il tappo, fai fare 1/4 di giro alla lampadina e la sostituisci... Senza staccare la batteria!

Ciao, qualcuno ha idea di quanti mm siano le luci abitacolo?
Ho letto che sono C5w (festoon) ma i mm?

Xenonlamp

no perchè ho solo montato x vedere l'effetto, non avevo tempo stasera, comunque un posto lo trovi, qualche fascetta e via

benissimo..... quindi la lampada xenon ha lo stesso attacco a baionetta della parabola?? perchè l'H7 originale va connessa prima sullo zoccolo e poi lo stesso va bloccato sulla parabola. in sostanza la parabola NON ha lo standard H7.....ma solo tramite lo zoccolo.. interfaccia o come lo vogliamo chiamare

benissimo..... quindi la lampada xenon ha lo stesso attacco a baionetta della parabola?? perchè l'H7 originale va connessa prima sullo zoccolo e poi lo stesso va bloccato sulla parabola. in sostanza la parabola NON ha lo standard H7.....ma solo tramite lo zoccolo.. interfaccia o come lo vogliamo chiamare
Devi prendere adattatore, costo 12€ on line

Indietro
Alto Basso