• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Riferisco quanto fatto in officina: sostituzione leva sedile e sostituzione "tiranti" (se ho capito bene) su ammortizzatori anteriori. Nessun altra azione di servizio. Il capofficina mi ha però detto che loro come concessionario hanno già segnalato a Hyundai il problema dei sussulti del 1700 visto altre precedenti segnalazioni e, a suo avviso, la Hyundai provvederà a breve magari con una opportuna rimappatura della centralina..... e fin qui tutto bene ..... poi a mio parere a voluto strafare e gli è scappata una ca....ta: secondo lui potrebbe essere che in occasione di quei sussulti venga iniziato il programma di pulizia del PDF..... Per me non sapeva che cosa dire e forse era meglio che rimaneva con il dubbio....comunque la macchina va bene e staremo a vedere. (sempre leggendo anche le news nel forum).
Ciao POPAMO;)

Segnalato il problema al Service di HMCI.
Vediamo cosa rispondono.
Ciao

Aggiornamento

Ragazzi ho appena parlato al telefono con il Service di HMCI
Mi hanno confermato che ci stanno lavorando e la Hyundai interverrà.
Purtroppo non mi hanno saputo dire la tempistica (spero a breve).

Aggiornamento

Ragazzi ho appena parlato al telefono con il Service di HMCI
Mi hanno confermato che ci stanno lavorando e la Hyundai interverrà.
Purtroppo non mi hanno saputo dire la tempistica (spero a breve).
scusami, cosa significa...... Service di HMCI?

Ciao gringos

speriamo allora che si muovano e facciano presto

Con sti sussulti a volte mi sembra di essere sul vibromassaggiaotore di Monika Sport ;-) ( ricordate che chiappe fotoniche che c'erano sugli spot .... )

Aspettiamo fiduciosi

Grazie al Bargy che si smazza per noi !!!! Ciao

Ciao ragazzi

io sto ancora sobbalzando e voi ? Qualcuno ha novità su qualche azione di servizio ?
Io è da un mese che vado a ' blu diesel' ma il difetto non è sparito anzi ...

La mia concessionaria mi ha chiamato dicendomi che hanno fatto una contestazione ufficiale alla casa madre spiegando il difetto. Speremo ben !!

Se ci sono news, per favore, battete un colpo

Saludos gringos:confused:

Se ci sono news, per favore, battete un colpo
Saludos gringos:confused:
Sul forum Sportage si parla di un possibile aggiornamento centralina, forse con azione di richiamo intorno a settembre. Notizia fonte concessionario....
Il mio parere e' che questo genere di problema nasca dalla necessita' di adeguare i motori alle piu' restrittive norme antiinquinamento. Per farli rientrare nella categoria Euro 5 li strozzano a piu' non posso. Poi diventa difficile risolvere rispettando le norme.

Io però non ho questi sussulti e non credo di essere unico. Ma non potrebbe essere il filtro del gasolio? C'è qualcuno tra quelli che riscontrano questa problematica che ha fatto il cambio del filtro (nel tagliando) e ha lo stesso problema anche dopo? Magari non c'entra nulla però vista la sensibilità dei nuovi motori e sistemi di iniezione......

Ciao dighi65

sarebbe interessante sapere se effettivamente qualche 1.7ista con problema sussulti che abbia fatto il tagliando, abbia poi visto sparire il difetto.

Qualcuno può darci risconto per favore ?

Grazie ...ciao

Ciao dighi65

sarebbe interessante sapere se effettivamente qualche 1.7ista con problema sussulti che abbia fatto il tagliando, abbia poi visto sparire il difetto.

Qualcuno può darci risconto per favore ?

Grazie ...ciao

Credo sia più un problema legato all'EGR.
Ciao

Si è probabile, ma visto che al momento non ci sono ancora azioni dirette di nessun tipo e su nessun organo del motore, magari potrebbe essere un problema non endemico ma acquisito (qualcuno lo aveva già da quando ha ritirato l'autovettura?) ecco perchè se qualcuno ha fatto o è in procinto di fare il tagliando completo del cambio filtro se può postasse le sensazioni. E' più per esclusione di possibilità (e per evitare che le officine creino e inventino).
La cosa più strana è che a non tutti si presenta il difetto, o almeno spero di non essere l'unico "fortunato".

La cosa più strana è che a non tutti si presenta il difetto, o almeno spero di non essere l'unico "fortunato".
Con riferimento alla Sportage 1.7, facendo la tara ai dati raccolti sul forum dedicato, direi che il problema si manifesta nel 10/15 % del totale. Puo' apparire dopo pochi km ma anche dopo diverse migliaia. A mio avviso puo' essere anche condizionato in parte dallo stile di guida, rendendosi piu' manifesto a coloro che girano piu' bassi di giri. Io ad esempio a velocita' costante sui 1.500 giri non ci sto quasi mai.

e' vero..anche per me piu' vai basso di giri e peggio e'!!!

Si è probabile, ma visto che al momento non ci sono ancora azioni dirette di nessun tipo e su nessun organo del motore, magari potrebbe essere un problema non endemico ma acquisito (qualcuno lo aveva già da quando ha ritirato l'autovettura?) ecco perchè se qualcuno ha fatto o è in procinto di fare il tagliando completo del cambio filtro se può postasse le sensazioni. E' più per esclusione di possibilità (e per evitare che le officine creino e inventino).

E' vero che a più bassi giri il problema si presenta in maniera più evidente, a me è capitato anche a 2.000 giri.
Il problema comunque è assodato, non si può dare la colpa a uno stile di guida, se io ho un mezzo, posso decidere a che velocità e regime di giri andare...
non devo essere io a modificare il mio stile di guida per non sentire i sussulti!!!

E' vero che a più bassi giri il problema si presenta in maniera più evidente, a me è capitato anche a 2.000 giri.
Il problema comunque è assodato, non si può dare la colpa a uno stile di guida, se io ho un mezzo, posso decidere a che velocità e regime di giri andare...
non devo essere io a modificare il mio stile di guida per non sentire i sussulti!!!

quoto ...se è un problema va risolto ...azzarola io i 23.000 euri li ho dati tutti e BUONI ( non sussultanti )

Ci manchrebbe. E' un difetto e come tale va affrontato e risolto dalla casa di produzione. Volevo dire che il problema si manifesta in modi diversi e sono portato a pensare che chi ha una guida piu' rilassata e cambia con le indicazioni del computer lo possa avvertire maggiormente. Poi e' pacifico che uno guida come gli pare e la macchina deve procedere senza tentennamenti, ci mancherebbe.

Ma io non credo che sia in discussione lo stile di guida e sono convinto che il problema esiste ma (IMHO) causato da qualcosa successivamente il primo o i successivi utilizzi come ad esempio un carburante non all'altezza. Ecco perchè in attesa che "qualcosa" si muova, restringere il campo delle ipotesi e farlo senza spese extra potrebbe essere utile.
Poi ripeto qui sul forum ne possiamo solo parlare e discuterne.......

Un aggiornamento dal forum Sportage.
Un utente riporta di non avere problemi di vuoti quando accende l' aria condizionata. Quando la esclude tornano i sussulti. Qualcuno ha verificato un comportamento analogo?

Indietro
Alto Basso