• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Ciao raga

sentito ieri la concessionaria che mi ha confermato che Hyundai sta eleborando una soluzione al problema ..chissà che i tempi siano stretti

Ciaos ;)

Secondo il capo officina della mia concessionaria il sussulto è normale x i motori diesel euro 5..

Secondo il capo officina della mia concessionaria il sussulto è normale x i motori diesel euro 5..

La mia non ha mai sofferto di sussulti.
Non credo che dipende indistintamente dall'omologazione.
Speriamo, per chi serve, una soluzione Rapida ed efficace.

Ciao Carlo

Ciao ragazzi,
avevo confermato pure io il difetto ed oggi a 40.000 km percorsi vi confermo che dopo il tagliando dei 30.000 dove mi hanno aggiornato la centralina (a Bologna) e sostituito il filtro gasolio la vettura si comporta molto meglio anche se a volte noto ancora degli strappi dal motore ma non più come prima, ciao.

Ad oggi non é disponibile nessun aggiornamento della centralina per il problema dei sussulti.Spero venga rilasciato tra non molto

Ciao raga

l'utente 'rocco' del forum kia sportage con motorizzazione 1.7 posta il seguente come soluzione ai vuoti - buchi potenza :

"ciao scusa ma volevo dirvi che anke la centralina standard aprendola e modificabile come la pro......me lo hanno fatto fare propio quelli della racechip,gli avevo mandato email perche da freddo me lo faceva lievemente,loro mi hanno risposto dicendomi di aprire scatolotto e cambiaare left sinistro da b a e ....lo scatolotto dentro a due swicht...uno a destra :detto left (efficenza potenza)altro right(velocita)scusate come ho scritto ma ho prob.con tastiera...ciao"

e poi scrive :

da rocco » 19/09/2011, 22:00
il problema risolto...secondo me vale la pena montarla,,ripeto macchina piu fluida gia da bassi regimi.

ed infine :

da rocco » ieri, 20:43 avevo mille km.e avevo gia i vuoti.la monto da 5000km......la centralina aggiuntiva..ed e tutto ok..ciao

Appena ho tempo apro il chip e vede se il tutto è fattibile.

Intanto se qualcn'altro vuol smanettare ben venga così appuriamo se la soluzione funziona

Ciao

Grazie a GMONTE

Per Bargilero

scusa se rompo , ma siccome sto probelma dei sussulti sta diventando fastidioso e la pazienza mia ma anche di altri utenti sta finendo, ti chiedo gentilmente se puoi sentire Hyundai Italia per portare nuovamente alla loro attenzione questo 'difetto'.
Lo sò che mi hai già risposto che stanno valutando una soluzione, ma penso che ormai ci abbiano pure preso sonno sopra a questa eventuale risoluzione.

Ormai è quasi un anno che si 'singhiozza' a bassi regimi e come ripeto i 23.000 eurozzi che ho sganciato per avere l'auto, erano tutti 'buoni'.

Grazie mille ancora per la tua infinita disponibilità.

Ciao :(

tmenego, ho chiesto personalmente al Dott. Barlera a Monza se si sapeva qualcosa dell'aggiornamento della centralina per la storia dei sussulti,e la sua risposta è stata che non avevano ancora ricevuto nulla dalla
Germania.
Ora certamente Giancarlo (Bargilero) potrà riformulare la domanda un'altra volta...., ma non credo cambi nulla.
Da quello che ho capito, nemmeno HCI sa quando gli arriverà l'aggiornamento, sanno solo che ci stanno lavorando e appena arriverà ce lo comunicheranno.

Detto ciò anche io sono stufo di questi sussulti (ho detto anche questo), e mi trovo nella tua stessa condizione ma la dura realtà è questa!
Dobbiamo aspettare, daltronde ho capito che per possedere una Hyundai ci si deve armare di tanta pazienza, a partire da quando la si ordina.

Ragazzi vi comunico che uscito l' aggiornamento della centralina per risolvere i sussulti.
L'aggiornamento è del 29/09/2011

bene quando farò il 1 tagliando ci saranno un po di cose da sistemare,grazie a bargi e grazie a hcmi che si è mossa in breve tempo,il post è di aprile quindi senza contare agosto solo 4mesi.

Ciao a tutti, ho contattato la concesionaria a tal proposito avendo anch'io lo stesso problema seppur lieve e non continuato.
Dopo aver verificato a sistema in base al numero di telaio mi hanno risposto che non è al momento previsto nessun intervento o aggiornamento. La vettura mi è stata consegnata a metà agosto, mi hanno detto che Hyundai per questa problematica non riscontra nessuna anomalia sulla mia auto...
In conclusione mi hanno detto di portarla in concessionaria per verificare il problema, non ci sono alternative...ma come funziona veramente questo discorso degli aggiornamenti? Mah

sono tornato adesso dall'officina della concessionaria dove avevo la macchina per il tagliando dei 15.000 km, a loro dal computer non risulta ancora niente dell'aggiornamento della centralina per i sussulti del motore 1.7. speriamo che gli arrivi la comunicazione da hyuindai, tanto devo tornarci per sostituire un barra alla base della scatola del servosterzo.

Digli di leggere i bollettini ufficiali.

Era ora !!!! Finalmenteeeee ...iufuuuuuuuu :D

Grazie a al forum e a chi lo gestisce ...... stasera chiamo in conce e gileo dico ( si perchè i concessionari degli aggiornamenti non sanno mai una mazza !!!!!!! )

GRAZIE !!!

Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ma ogni tanto riesco a collegarmi...
prima di andare in ferie ho portato l'auto a fare i famosi controllo gratuiti e ho chiesto dei vari richiami e aggiornamenti(leva sedile ecc),la risposta è stata:
" la IX 35 è merce rara se la tua vettura rientra in qualche richiamo o aggiornamento la Hyundai ti manda a casa una lettera"!
ora Vi chiedo, è corretto?non credo?
ora mi rifarò vivo per questo aggiornamento della centralina e vediamo cosa mi dicono.
se la risposta fosse nuovamente la stessa,cosa mi consigliate di fare?
grazie!

sono tornato adesso dall'officina della concessionaria dove avevo la macchina per il tagliando dei 15.000 km, a loro dal computer non risulta ancora niente dell'aggiornamento della centralina per i sussulti del motore 1.7. speriamo che gli arrivi la comunicazione da hyuindai, tanto devo tornarci per sostituire un barra alla base della scatola del servosterzo.

Per quanto riguarda l'agg. della centralina, sono stato proprio ieri dal cance per altri motivi, ma mi ha detto solo della sostituzione della leva sedile guidatore e io non potevo sapere (chiaramente) che c'era un aggiornamento. Li richiamo x tel.

nessuno con il probelma dei sussulti è ancora andato a sentire alla propria concessionaria? o qualcuno e riuscito a fare l'aggiornamento?
grazie ciao a tutti

I nostri (Sportagisti) pur fra qualche difficolta' doute come al solito alle risposte piu' disparate della rete Kia che vanno dal non sapere nulla dell' aggiornamento, al "bisogna aspettare la raccomandata per il richiamo", al " e' possibile farlo solo per alcuni numeri di telaio" ecc ecc stanno fissando in tanti l'appuntamento coi conce.
Per ora e' presto per stabilire se il problema e' risolto.
A presto

Indietro
Alto Basso