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'Sussulti ' motore 1.7

Grazie a te! :)
Cmq l'ho fatto presente che dovevano guardare nei Bollettini Ufficiali (come mi avevi suggerito di fare) ma non hanno trovato (o voluto trovare) niente. Continuano a ripetere che i vuoti si formano a seguito della rigenerazione del DPF!
Quando passo x RO o BO cerchero' una Concessionaria Hyundai.. :)
 


Hai ragione!!
Il problema che fino a qualche giorno fa tutti si lamentavano dei sussulti, ora sono scomparsi tutti.Questo significa che la prossima volta farò a meno di darle queste info visto che poi non abbiamo ritorno sul forum.


Per quelli che si sono recati in officina (intanto vi ringrazio) e non hanno avuto riscontro, riferite che devono guardare nei bollettini ufficiali e non nelle azioni di servizio o tramite telaio.
Nel caso non la trovassero cambiate officina.


Ho appuntamento domani in mattinata per l'aggiornamento.
Vi daró news domani.

Ciao Carlo

P.S. E pensare che sarò tra i primi a fare l'aggiornamento proprio io che non mi ero mai lamentato.Sperem bene



Allora non sono l'unico ad avere questa sensazione.........
 
Lunedí porto la mia sexy x l'aggiornamento.
Anche se ultimamente va abbastanza bene vediamo cosa succede. (preciso che è da un paio di mesi che faccio solo wpower x fare una prova ed ho notato effettivi miglioramenti).
Vi faró sapere. Speriamo bene!
 
Aggiornamento effettuato

Eccomi di rientro dall'officina.

Prima di tutto un pò di storia che potrebbe servire e poi capirete perchè:

"alla consegna della vettura mi dicono che il tempo di intervento è di 12 minuti (tempistica HMC) quindi il tempo della registrazione e di un caffè.
Prendo un caffè.....una merendina.....un succo.....poi un pacchetto di caramelle....passa un'ora e ancora niente.
Mi affaccio in officina dalla sala di attesa e vedo che ci sono 4 meccanici intorno alla mia vettura che confabulano animatamente....ahia.....
Mi vede il capofficina che mi viene incontro facendomi il segno della croce in riferimento alla centralina....ahia....
Mi dispiace ma l'aggiornamento in automatico è fallito e non riusciamo più a riconfigurare la centralina....ahia.....
L'aggiornamento consiste nella prima fase nel resettare la centralina e nella seconda fase nel reiserire il software aggiornato; la seconda fase si è bloccata a metà e non se ne viene a capo; lei ora ha una centralina vuota.....ahia.....
Ora proveremo con un'azione manuale di forzatura dell'aggiornamento in quanto non comprendiamo ancora se dipende dalla sua centralina, dal software di aggiornamento o cos'altro (questo è quello che potrebbe essere utile sapere).
Altri 15 minuti in cui la mia carnagione ha variato dal verde furioso al bianco terrore e finalmente vedo i meccanici che sorridenti staccano le apparecchiature e tornano alle loro mansioni.
Bene, non si tratta di una autopsia penso e infatti viene il capo che mi dice di essere fortunato (IO???) e l'aggiornamento è riuscito......fiuuuu.....
Dopo aver effettuato un giro all'esterno me la riporta e mi dice che è tutto ok e di fargli sapere se noto differenze".


Ho effettuato un "giro" di prove di una trentina di chilometri provandola in accelerazione, in ripresa, a velocità costante, con le marce basse e con quelle alte, con il condizionatore acceso oppure spento, insomma in tutte quelle situazioni che provai nell'unico giorno che ho sentito i tentennamenti.
Bene il risultato è: MACCHINA PERFETTA
Lineare come non mai, senza buchi o sussulti, e se posso azzardare anche maggiormente performante (okkio DIABOLIK che sono pronto anche io con lo 0-100....:p....ovviamente scherzo).
Insomma soddisfattissimo del risultato, a parte lo "smaltimento" di quell'imprevisto.
Spero comunque che, a parte il fatto di averlo un pò romanzato, sia utile questa testimonianza per alleviare l'attesa di chi vuole o vorrà fare quest'aggiornamento.
Un grazie al Bargilero.

Ciao Carlo

P.S. Mentre attendevo ho fatto alcune foto che sono sicuramente interessanti che posto nella sezione dedicata ai tagliandi.
 
Bene il risultato è: MACCHINA PERFETTA
Esperienza terrificante, meno male che tutto e' finito benissimo!
Io mi trovo nelle tue condizioni, non avverto problemi di strattonamenti. L'unica cosa che mi infastidisce e' l'elastico che la macchina fa fra una marcia e l'altra nelle prime marce. Insomma se tiri un po' la prima, innesti la seconda e ridai gas passa troppo tempo prima che il motore riprenda giri. E' un comportamento che faceva anche il TDI della mia Passat ma lo attribuivo alle caratteristiche dei diesel iniettore/pompa della VW. Mi aspettavo invece nei common rail di ultima generazione un comportamento piu' lineare.
Riscontri miglioramenti riguardo a questo problema?
 
Esperienza terrificante, meno male che tutto e' finito benissimo!
Io mi trovo nelle tue condizioni, non avverto problemi di strattonamenti. L'unica cosa che mi infastidisce e' l'elastico che la macchina fa fra una marcia e l'altra nelle prime marce. Insomma se tiri un po' la prima, innesti la seconda e ridai gas passa troppo tempo prima che il motore riprenda giri. E' un comportamento che faceva anche il TDI della mia Passat ma lo attribuivo alle caratteristiche dei diesel iniettore/pompa della VW. Mi aspettavo invece nei common rail di ultima generazione un comportamento piu' lineare.
Riscontri miglioramenti riguardo a questo problema?

Si, decisamente si.
E' una delle prove che ho effettuato con il condizionatore acceso, altrimenti sarei stato influenzato ovviamente dalla potenza assorbita dallo stesso, e devo dire che un bel miglioramento c'è stato.
Da non dimenticarci comunque che essendo un motore diesel e non benzina, la marcia è meglio "tiracchiarla" che "tirarla".
Però, io che "tiracchio" le marce quando vado per 1, ti dico che il miglioramento è sensibile.

Ciao Carlo
 
Eccomi di rientro dall'officina.

Prima di tutto un pò di storia che potrebbe servire e poi capirete perchè:

"alla consegna della vettura mi dicono che il tempo di intervento è di 12 minuti (tempistica HMC) quindi il tempo della registrazione e di un caffè.
Prendo un caffè.....una merendina.....un succo.....poi un pacchetto di caramelle....passa un'ora e ancora niente.
Mi affaccio in officina dalla sala di attesa e vedo che ci sono 4 meccanici intorno alla mia vettura che confabulano animatamente....ahia.....
Mi vede il capofficina che mi viene incontro facendomi il segno della croce in riferimento alla centralina....ahia....
Mi dispiace ma l'aggiornamento in automatico è fallito e non riusciamo più a riconfigurare la centralina....ahia.....
L'aggiornamento consiste nella prima fase nel resettare la centralina e nella seconda fase nel reiserire il software aggiornato; la seconda fase si è bloccata a metà e non se ne viene a capo; lei ora ha una centralina vuota.....ahia.....
Ora proveremo con un'azione manuale di forzatura dell'aggiornamento in quanto non comprendiamo ancora se dipende dalla sua centralina, dal software di aggiornamento o cos'altro (questo è quello che potrebbe essere utile sapere).
Altri 15 minuti in cui la mia carnagione ha variato dal verde furioso al bianco terrore e finalmente vedo i meccanici che sorridenti staccano le apparecchiature e tornano alle loro mansioni.
Bene, non si tratta di una autopsia penso e infatti viene il capo che mi dice di essere fortunato (IO???) e l'aggiornamento è riuscito......fiuuuu.....
Dopo aver effettuato un giro all'esterno me la riporta e mi dice che è tutto ok e di fargli sapere se noto differenze".


Ho effettuato un "giro" di prove di una trentina di chilometri provandola in accelerazione, in ripresa, a velocità costante, con le marce basse e con quelle alte, con il condizionatore acceso oppure spento, insomma in tutte quelle situazioni che provai nell'unico giorno che ho sentito i tentennamenti.
Bene il risultato è: MACCHINA PERFETTA
Lineare come non mai, senza buchi o sussulti, e se posso azzardare anche maggiormente performante (okkio DIABOLIK che sono pronto anche io con lo 0-100....:p....ovviamente scherzo).
Insomma soddisfattissimo del risultato, a parte lo "smaltimento" di quell'imprevisto.
Spero comunque che, a parte il fatto di averlo un pò romanzato, sia utile questa testimonianza per alleviare l'attesa di chi vuole o vorrà fare quest'aggiornamento.
Un grazie al Bargilero.

Ciao Carlo

P.S. Mentre attendevo ho fatto alcune foto che sono sicuramente interessanti che posto nella sezione dedicata ai tagliandi.

Allucinante Carlo!!! :shock:
Tutto bene quel che finisce bene!
Grazie per il tuo prezioso (come sempre) contributo. ;)
 
Ciao raga

io devo ancora fissare l'appuntamento perchè l'officina è incasinata ( non perchè adesso il problema non mi interessa oppure è sparito come per magia ...anzi ) ... spero settimana prossima di riuscire.

Azzarola ..se non l'aggiorno io che mi lamento fin dall'inizio

Cmq sembra da quanto scrive dighi65 ( inconvenienti a parte ) che sia un bel miglioramento ..iuffuuu

Aggiornate fratelli ... aggiornate
 
grazie mille a dighi65, appena mi chiamerà l'officina per cambiare una barra alla base della scatola del servo sterzo gli dirò con insistenza dell'aggiornamento e se mi dicono che non è uscito ancora niente, li faro collegare con il nostro sito e gli farò leggere questo post per fargli vedere che l'aggiornamento c'è e qualcuno lo ha già fatto. scusami dighi65 mi potresti dire quale è la tua concessionaria così se hanno ancora dubbi la faccio chiamare dalla mia, perchè
adesso mi sono rotto che mi dicano che non c'e l'aggiornamento. grazie ciao a tutti
 
Una domanda stupida, le macchine che consegneranno da adesso in poi saranno già aggiornate?

Da cosa si capisce?

Grazie, Andrea
 
Ciao Pasquilio,
Se torni indietro alla pagina 26 e leggi il Post nr256 vedrai che già ti avevo risposto.
Comunque a scanso di equivoci lo ripeto: REGIE AUTO di Ostia

Ciao Carlo
 
Ciao Pasquilio,
Se torni indietro alla pagina 26 e leggi il Post nr256 vedrai che già ti avevo risposto.
Comunque a scanso di equivoci lo ripeto: REGIE AUTO di Ostia

Ciao Carlo
grazie mille dighi65 spero di poter aggiornare al piu presto anche io
 
Eccomi di rientro dall'officina.

Prima di tutto un pò di storia che potrebbe servire e poi capirete perchè:

"alla consegna della vettura mi dicono che il tempo di intervento è di 12 minuti (tempistica HMC) quindi il tempo della registrazione e di un caffè.
Prendo un caffè.....una merendina.....un succo.....poi un pacchetto di caramelle....passa un'ora e ancora niente.
Mi affaccio in officina dalla sala di attesa e vedo che ci sono 4 meccanici intorno alla mia vettura che confabulano animatamente....ahia.....
Mi vede il capofficina che mi viene incontro facendomi il segno della croce in riferimento alla centralina....ahia....
Mi dispiace ma l'aggiornamento in automatico è fallito e non riusciamo più a riconfigurare la centralina....ahia.....
L'aggiornamento consiste nella prima fase nel resettare la centralina e nella seconda fase nel reiserire il software aggiornato; la seconda fase si è bloccata a metà e non se ne viene a capo; lei ora ha una centralina vuota.....ahia.....
Ora proveremo con un'azione manuale di forzatura dell'aggiornamento in quanto non comprendiamo ancora se dipende dalla sua centralina, dal software di aggiornamento o cos'altro (questo è quello che potrebbe essere utile sapere).
Altri 15 minuti in cui la mia carnagione ha variato dal verde furioso al bianco terrore e finalmente vedo i meccanici che sorridenti staccano le apparecchiature e tornano alle loro mansioni.
Bene, non si tratta di una autopsia penso e infatti viene il capo che mi dice di essere fortunato (IO???) e l'aggiornamento è riuscito......fiuuuu.....
Dopo aver effettuato un giro all'esterno me la riporta e mi dice che è tutto ok e di fargli sapere se noto differenze".


Ho effettuato un "giro" di prove di una trentina di chilometri provandola in accelerazione, in ripresa, a velocità costante, con le marce basse e con quelle alte, con il condizionatore acceso oppure spento, insomma in tutte quelle situazioni che provai nell'unico giorno che ho sentito i tentennamenti.
Bene il risultato è: MACCHINA PERFETTA
Lineare come non mai, senza buchi o sussulti, e se posso azzardare anche maggiormente performante (okkio DIABOLIK che sono pronto anche io con lo 0-100....:p....ovviamente scherzo).
Insomma soddisfattissimo del risultato, a parte lo "smaltimento" di quell'imprevisto.
Spero comunque che, a parte il fatto di averlo un pò romanzato, sia utile questa testimonianza per alleviare l'attesa di chi vuole o vorrà fare quest'aggiornamento.
Un grazie al Bargilero.

Ciao Carlo

P.S. Mentre attendevo ho fatto alcune foto che sono sicuramente interessanti che posto nella sezione dedicata ai tagliandi.

Ora che c'è l'aggiornamento...non c'è più la concessionaria :( va bhe farò qualche chilometro in più, grazie per le preziose informazione tecniche descrittive...
 
Salve a tutti, come già riferito in passato ho anch'io il problema dei "sussulti" e ho appreso con gioia dall'informatissimo BARGI del nuovo aggiornamento disponibile. Stò però attendendo che arrivi il " blocchetto" chiave della messa in moto in quanto saltuariamente il telecomando NON chiude l'auto. Portata in conce il capo officina mi ha spiegato che all' interno del blocco chiave c'è un micro interruttore che se quando disinserisci la chiave rimane incastrato, la centralina "sente" ancora la chiave inserita e quindi non ti permette di chiudere. Per ovviare a questo basta riinserire e togliere la chiave e tutto torna a funzionare. Non appena sarà disponibile mi recherò a fare tutto quanto. Ho avuto modo nel frattempo di parlare con un "cugino " che possiede la KIA Sportage e che lamentava lo stesso problema; grazie a questo grande FORUM l'ho informato che era disponibile l'aggiornamento probabilmente anche per la sua 1700....Risultato: si è recato in conce KIA e il giorno dopo mi ha telefonato ringraziandomi di cuore in quanto non solo gli avevano fatto subito il lavoro ma, a suo dire, l'auto era diventata un'altra, senza strappi e molto più fluida. Mi sento perciò in dovere di ringraziare TUTTI i responsabili del FORUM perchè grazie a loro si riesce a dare informazioni utili ad un grande numero di persone.
complimenti e ....VIVA IL FORUM
ciao POPAMO;)
 
......................... Stò però attendendo che arrivi il " blocchetto" chiave della messa in moto in quanto saltuariamente il telecomando NON chiude l'auto. Portata in conce il capo officina mi ha spiegato che all' interno del blocco chiave c'è un micro interruttore che se quando disinserisci la chiave rimane incastrato, la centralina "sente" ancora la chiave inserita e quindi non ti permette di chiudere. Per ovviare a questo basta riinserire e togliere la chiave e tutto torna a funzionare....................ciao POPAMO;)

OT
Anche la mia soffre ma molto saltuariamente della stessa anomalia. Diciamo che la media è di una volta la settimana.
Non ero riuscito ancora a focalizzare il possibile motivo, ma ora ho un possibile "aggancio".
Grazie della testimonianza.

Ciao Carlo
 
Ragazzi io ho quasi timore a chiedere l'agg. della centralina in quanto sono stato in conce alcune sttimane fa per il problema del servosterzo e mi hanno quasi bacchettato per un problema (a detta loro) inesistente. Se poi non ero io a dirgli della sostituzione della leva sedile loro facevano finta di niente: a siii la leva .... mmh... vabbè xquella non c'è problema la ordiniamo....
Cioè, ho avuto la sensazione che facevano un pò troppo gli "indiani".....:shock:
 
Salve a tutti ragazzi.... Bene anch'io ho avvertito lo stesso problema "sussulti". Comunque grazie a Bargilero sono andato a colpo sicuro. Ho appena finito di fare un giro con il responsabile officina il quale molto competente mi ha capito al "volo" al contrario della proprietaria. Bene ci siamo fatti un giro ed in breve tempo ha subito individuato il problema. Ha voluto la fotocopia del libretto di circolazione e recapito telefonico. Mi ha comunicato, che appena rientrato in officina avrebbe fatto le sue opportune ricerche rassicurandomi che il problema esiste e deve essere risolto.
p.s. Comunque ci vuole anche fortuna incontrare persone competenti........Non ha voluto ne numero di circolare ne altro.......sa il fatto suo.
 
ciao a tutti, penso di aver avuto in qualche occasione il problema della perdita di potenza. Esiste un sistema che in base al numero di telaio ci consente di risalire alla versione del Sw della centralina? Inoltre i tagliandi obbligatori a che chilometraggio (durata max) sono previsti ? A volte leggo che ai 1000-2000 km ci sono dei controlli gratuiti, se si posso andare da qls concess. /service aut. hyundai o solo dove ho comprato la macchina?

Un grazie sentito x le risposte e viva IX35...
 
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