• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Visto che non esageravo nella risposta che ti avevo dato?
E ora.........buoni semafori.......:D
Ciao Carlo
Ti diro' che, non soffrendo di strattonamenti in erogazione, ero molto indeciso se aggiornare o meno.
Mi ha convinto la tua recensione. Meno male che esistono i forum....e anche i forumer :D

Ciao a tutti.Volevo chiedere in merito all'aggiornamento un consiglio.Ho ritirato l'auto (ix 35 1.7 confort) il 21/09/2011. Mi hanno anticipato la consegna di circa 3 mesi , volevo sapere se devo fare l'aggiornamento, oppure la mia rientra in quelle che potrebbero gia averlo.La macchina controllando il numero di telaio proviene sicuramente dal nuovo stabilimento di Nosovice.Premetto di aver avvertito qualche volta un leggero calo tra i 1.750 e 2.000 giri molto lieve, per ora. Cosa mi consigliate di fare?

Aggiornamento effettuato, tutto Ok

Ciao a tutti.Volevo chiedere in merito all'aggiornamento un consiglio.Ho ritirato l'auto (ix 35 1.7 confort) il 21/09/2011. Mi hanno anticipato la consegna di circa 3 mesi , volevo sapere se devo fare l'aggiornamento,
Io ti consiglio di fare una verifica presso la tua concessionaria o altra ben informata. Neanche il mio motore soffriva di strattonamenti ma ora l'erogazione e' diventata piu' lineare sin dalle prime marce e la macchina e' piu' guidabile.
Caso mai la tua e' gia' aggiornata ma se non lo fosse varrebbe la pena per cui un controllo va fatto.

Ciao a tutti.Volevo chiedere in merito all'aggiornamento un consiglio.Ho ritirato l'auto (ix 35 1.7 confort) il 21/09/2011. Mi hanno anticipato la consegna di circa 3 mesi , volevo sapere se devo fare l'aggiornamento, oppure la mia rientra in quelle che potrebbero gia averlo.La macchina controllando il numero di telaio proviene sicuramente dal nuovo stabilimento di Nosovice.Premetto di aver avvertito qualche volta un leggero calo tra i 1.750 e 2.000 giri molto lieve, per ora. Cosa mi consigliate di fare?

Io ti consiglio di fare una verifica presso la tua concessionaria o altra ben informata. Neanche il mio motore soffriva di strattonamenti ma ora l'erogazione e' diventata piu' lineare sin dalle prime marce e la macchina e' piu' guidabile.
Caso mai la tua e' gia' aggiornata ma se non lo fosse varrebbe la pena per cui un controllo va fatto.

Naturalmente quoto l'amico gmonte. ;)

Scusa Bargi, credi sia possibile sapere da quando escono già aggiornate da fabbrica? Magari sapere da che numero di telaio in poi.
Nel mio caso ad esempio l'assegnazione del telaio risale al giorno 11/10 perciò suppongo sia arrivata al Faldo qualche giorno prima, significa prodotta in settembre.

Scusa Bargi, credi sia possibile sapere da quando escono già aggiornate da fabbrica? Magari sapere da che numero di telaio in poi.
Nel mio caso ad esempio l'assegnazione del telaio risale al giorno 11/10 perciò suppongo sia arrivata al Faldo qualche giorno prima, significa prodotta in settembre.

Purtroppo non è possibile!
Di sicuro per i veicoli prodotti dopo il 29/09/2011.
Comunque il problema è abbastanza evidente, nel caso si presentasse anche alla tua portala in officina per l'aggiornamento.
Ciao

Ciao a tutti, ho chiamato poco fa in conce e ho dovuto fornire il numero di telaio per verificare se vi erano azioni da fare. Dopo un controllo, mi viene detto che non risulta nessun aggiornamento, ne è possibile farlo senza la dovuta segnalazione da parte della hyundai, a rischio garanzia. Vi chiedo se c'è qualcuno che ha acquistato di recente la macchina ed ha effettuato l'aggiornamento (data 21/09/2011 e successive).Chi ha gia fatto ha avuto modo di verificare se in officina hanno controllato il numero di telaio oppure hanno aggiornato e basta. Gradirei saperlo per poi potermi regolare su cosa fare. Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno a questa mia richiesta.

esperienza personale

Ciao joker65, la concessionaria mi ha risposto esattamente come ha fatto la tua, ho aspettato qualche giorno, poi ho inviato una mail all'assistenza citando il numero di bollettino fornito da Bargi, il giorno dopo mi hanno contattato per fissare un appuntamento per l'aggiornamento della centralina e già che c'erano per il serraggio di alcuni bulloni (questo è un intervento da servizio programmato legato al numero di telaio della vettura).
Nel mio caso devo dire che sono stati efficienti e tempestivi nel rispondermi, anche se un pò aiutati dalla preziosa informazione di Bargi (grazie ancora!).
Prova a fare la stessa cosa.

X Roger69.Puoi darmi l'indirizzo preciso per l'invio della mail, e dirmi se hai specificato solo il problema e richiesto cosa...in linea di massima.Grazieeeeeeeeeeeee

Ciao joker65, la concessionaria mi ha risposto esattamente come ha fatto la tua, ho aspettato qualche giorno, poi ho inviato una mail all'assistenza citando il numero di bollettino fornito da Bargi, il giorno dopo mi hanno contattato per fissare un appuntamento per l'aggiornamento della centralina e già che c'erano per il serraggio di alcuni bulloni (questo è un intervento da servizio programmato legato al numero di telaio della vettura).
Nel mio caso devo dire che sono stati efficienti e tempestivi nel rispondermi, anche se un pò aiutati dalla preziosa informazione di Bargi (grazie ancora!).
Prova a fare la stessa cosa.

Chi ti ha fissato l'appuntamento? Il concessionario è stato contattato dalla Hyundai? Hai fornito anche gli estremi del tuo concessionario nella segnalazione di assistenza? Grazie

Ciao a tutti, ho chiamato poco fa in conce e ho dovuto fornire il numero di telaio per verificare se vi erano azioni da fare. Dopo un controllo, mi viene detto che non risulta nessun aggiornamento, ne è possibile farlo senza la dovuta segnalazione da parte della hyundai, a rischio garanzia. Vi chiedo se c'è qualcuno che ha acquistato di recente la macchina ed ha effettuato l'aggiornamento (data 21/09/2011 e successive).Chi ha gia fatto ha avuto modo di verificare se in officina hanno controllato il numero di telaio oppure hanno aggiornato e basta. Gradirei saperlo per poi potermi regolare su cosa fare. Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno a questa mia richiesta.

La ricerca NON è da effettuarsi tramite numero di telaio. Il bollettino parla genericamente di aggiornamento ECM per i motori 1.7 dei proprietari che lamentano quella problematica. La cosa strana e che l'apparecchiatura elettronica che usano per aggiornare la nostra centralina è a sua volta precedentemente aggiornata on line. Che gli Costa attaccare 2 cavetti e controllare?
Io gli ho fatto cercare prima il bollettino e poi loro hanno cercato, trovandolo, il software inviato dalla Hyundai che hanno immediatamento inserito nella loro attrezzatura.

Allora,come annunciato oggi sono andato alla concessionaria per l'aggiornamento, gia il sacrificio di dover prendere una giornata di ferie, ma speravo di risolvere...! cmq, alle otto etranta lascio li l'auto e mi avvio a piedi perchè nn hanno auto di cortesia, e mi dicono che sarebbe stata pronta per le 12,30, al ritiro invece mi dicono che loro l'hanno provata ma non vedono nulla di strano,pero hanno fatto un lavaggio al serbatoio, con la scusa usciamo a provarla , e stesso uguale difetto che per loro non esiste o meglio non sentono,mi dice che cmq hanno provato a effettuare l'aggiornamento come da me richiesto per tutta la mattina e, sorpresa...NON CI SONO RIUSCITI!! e per verita hanno provato anche dinanzi a me e risulta che la mia macchina è aggiornata col softw. il 30/08/2011, ma io in conce non ci sono mai andato e non ho mai avuto nex aggiornamento da quando a aprile ho aquistato e ritirato la mia ix35!! comesi spiega? e sopratutto come esco vincitore da questo pasticcio e con la macchina a posto finalmente!?

X Roger69.Puoi darmi l'indirizzo preciso per l'invio della mail, e dirmi se hai specificato solo il problema e richiesto cosa...in linea di massima.Grazieeeeeeeeeeeee

Intendevo l'assistenza della mia concessionaria, non Hyundai, per cui dovresti scrivere a quella della tua concessionaria, di solito hanno una mail diretta a cui rispondono, citando il codice del bollettino che ci ha fornito Bargi, se non ricordo male a pagine 25 o 26 di questa discussione, specificando che non si tratta di un servizio programmato dalla casa in base al numero di telaio ma un intervento di aggiornamento della centralina che può effettuare chiunque avverta il problema di sussulti al motore.
Prova, se non sono degli sprovveduti ti fisseranno l'appuntamento.

Allora,come annunciato oggi sono andato alla concessionaria per l'aggiornamento, gia il sacrificio di dover prendere una giornata di ferie, ma speravo di risolvere...! cmq, alle otto etranta lascio li l'auto e mi avvio a piedi perchè nn hanno auto di cortesia, e mi dicono che sarebbe stata pronta per le 12,30, al ritiro invece mi dicono che loro l'hanno provata ma non vedono nulla di strano,pero hanno fatto un lavaggio al serbatoio, con la scusa usciamo a provarla , e stesso uguale difetto che per loro non esiste o meglio non sentono,mi dice che cmq hanno provato a effettuare l'aggiornamento come da me richiesto per tutta la mattina e, sorpresa...NON CI SONO RIUSCITI!! e per verita hanno provato anche dinanzi a me e risulta che la mia macchina è aggiornata col softw. il 30/08/2011, ma io in conce non ci sono mai andato e non ho mai avuto nex aggiornamento da quando a aprile ho aquistato e ritirato la mia ix35!! comesi spiega? e sopratutto come esco vincitore da questo pasticcio e con la macchina a posto finalmente!?
alle 14.30 sono andato penso per la 5 volta all'officina per sentire se finalmente avevano trovato il bollettino, il solito ragazzo all'accettazione mi dice che per ora a loro non risulta niente.Nello stesso momento entra il capo officina e gli spiego un po la situazione e lui cordialmente mi dice "attacchiamo il computer alla macchina e vediamo". dopo circa un ora ritorna e mi dice che c'era si un aggiornamento ma del 30/08/2011 come è risultato anche a ruggiu.gi, a lui di aggiornamenti della centralina per bollettino del 29/09/2011 il computer non dava niente mi ha fatto vedere anche il bollettino del 30/08/2001 che aggiorna l'esp.,o non hanno il computer aggiornato, a questo punto non ci capisco più niente. ho appuntamento per il 2 novembre per sostuire una barra al servosterzo, se mi dicono qualcosa loro bene altrimenti lascio perdere non so piu cosa fare.
l'unica cosa fose sarebbe quella di andare in officina con la copia del bollettino,a chiunque riesca ad averlo chiedo disperatamente di farmela avere
ruggiu.gi essendo nella mia precisa situazione se risolvi qualcosa fammi sapere. ciao a tutti

Allora guarda,il capo officina mi aveva detto che stasera mi avrebbe chiamato per novità appena.avrebbe contatto i tecnici hyundaima non si e fatto vivo.non mi resta che tornare alla carica lunedì ormai.

Allora guarda,il capo officina mi aveva detto che stasera mi avrebbe chiamato per novità appena.avrebbe contatto i tecnici hyundaima non si e fatto vivo.non mi resta che tornare alla carica lunedì ormai.
appena sai qualcosa fammi sapere.
ormai l'unica mia speranza e quella di tornarci con delle prove in mano, altrimenti non so più come convincerli ora che anche collegando la macchina al portatile non gli a dato l'aggiornamento
grazie ciao

Mi sembra doveroso ricapitolare il tutto.

1) L'aggiornamento ECM per i vuoti di potenza è un BOLLETINO UFFICALE DEL 29/09/2011
Questo significa che NON è da ricercare tramite il numero di telaio ma nei comunicati interni emessi dalla HME via mail interna.
2) Se la vostra ROM ID (identificativo del firmware) non rientra tra quelle segnalate l'aggiornamento NON si deve fare.
3) Prima di collegare il GDS (il famoso computerino usato nelle officine) bisogna scaricare dal server Hyundai la ROM (o firmware).
4) Collegando il GDS e impostando i dati della vettura la rom presente viene cancellata e la centralina viene riprogrammata con la nuova rom.

Comunque ho chiesto delucidazioni alla HMCI, spero mi rispondano presto.
In ogni caso vi aggiornerò immediatamente.
Non andate di fretta, anche se presente il problema sulle vostre sexi NON provoca danni al motore.

Grazie Bargi,
tutto chiaro e corretto"come sempre".
Martedì mi hanno fissato l'appuntamento per l'aggiornamento.
Bene aver sollecitato l'intervento in quanto sono stato il primo "nella zona di catania" a sollevare il problema.
p.s. chiaramente prima di intervenire si sono documentati perchè "increduli".

Mi sembra doveroso ricapitolare il tutto.

1) L'aggiornamento ECM per i vuoti di potenza è un BOLLETINO UFFICALE DEL 29/09/2011
Questo significa che NON è da ricercare tramite il numero di telaio ma nei comunicati interni emessi dalla HME via mail interna.
2) Se la vostra ROM ID (identificativo del firmware) non rientra tra quelle segnalate l'aggiornamento NON si deve fare.
3) Prima di collegare il GDS (il famoso computerino usato nelle officine) bisogna scaricare dal server Hyundai la ROM (o firmware).
4) Collegando il GDS e impostando i dati della vettura la rom presente viene cancellata e la centralina viene riprogrammata con la nuova rom.

Comunque ho chiesto delucidazioni alla HMCI, spero mi rispondano presto.
In ogni caso vi aggiornerò immediatamente.
Non andate di fretta, anche se presente il problema sulle vostre sexi NON provoca danni al motore.

Ciao Bargi, qualche post fa un altro utente ti ha domandato se le auto in arrivo avessero già la nuova "mappatura" della centralina e tu hai detto di si... c'è un modo oltre al collegare l'auto al computer per verificarlo subito in sede di consegna (non so da xxxx telaio è presente e prima no o cose del genere)??? altrimenti mi faccio fare subito l'aggiornamento

grazie Bargi

Indietro
Alto Basso