• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Ciao a tutti.Ho sofferto di sussulti fino a circa 10/11000 km, ora i km sono 15000 e non mi si è più ripresentato il problema.Non sono così convinto di aggiornare la centralina. A qualcun'altro sono scomparsi senza fare aggiornamenti?

Ciao a tutti.Ho sofferto di sussulti fino a circa 10/11000 km, ora i km sono 15000 e non mi si è più ripresentato il problema.Non sono così convinto di aggiornare la centralina. A qualcun'altro sono scomparsi senza fare aggiornamenti?

Anche se immagino la risposta (l'avresti postato) provo lo stesso a farti un paio di domande: non è che a tua insaputa, in una più o meno recente visita in officina, i meccanici ti hanno aggiornato l'ECM in maniera automatica e autonoma?
Non hai modificato alcunchè del tuo modo di guidare (io personalmente ho avuto modo di sentire i sussulti solo dopo aver provato l'auto senza il condizionatore acceso, che non rappresenta la mia guida abituale)?
Anche se l'aggiornamento porta come benefici, oltre l'eliminazione dei sussulti, anche l'annullamento del ritardo in risposta al cambio marcia, effettivamente se senti l'auto andare bene e non soffrire di alcuna anomalia, forse è il caso di soprassedere sull'aggiornamento o almeno di rinviarlo in attesa di sviluppi.
Vediamo se qualcuno ci posta una esperienza come la tua.

Ciao Carlo

devo dire che anche nella mia sexi dopo gli 11000 km il fenomeo è praticamente scomparso, non è mai stato insopportabile ma era presente, preciso nessun passaggio in officina hyundai.

No ,ho fatto il controllo a 2000Km dopodiche non è più entrata in officina

Ho portato l'auto in officina e mi è stato fatto l'aggiornamento della centralina.
A primo impatto mi sembra che l'auto vada meglio, cioè è piú fluida nelle cambiate e il motore sembra piú corposo.
A freddo per ora non ha fatto piú sussulti.

Un doveroso ringraziamento all'officina che si è dimostrata ineccepibile.

La mia Sexi ha apppena 2500 km e inizio a sentire i sussulti ai bassi regimi, sono sicuro che fare l'aggiornamento porterà benefici per quanto riguarda le prestazioni e il funzionamento del motore, ma come ho letto qualche post più sopra non è che aumentano i consumi?

non é che ti potenziano il motore.... hanno migliorato l'erogazione
Se guidi come hai sempre fatto i consumi sono uguali.... secondo me addirittura potrebbero migliorare

Aggiornamento fatto!
Officina Pulvirenti di Catania.
Devo dire che sono arrivato in officina temendo di dover lottare per farmi fare il tanto agognato aggiornamento;
invece il capo officina, nonostante nella prova la macchina non abbia palesato il problema, ha controllato la centralina ed ha fatto l'aggiornamento.
Dopo l'aggiornamento finalmente sono spariti i sussulti, non noto però nessuna differenza nella erogazione nè tantomeno nei consumi, comunque va benissimo così, l'importante era eliminare il fastidiosissimo problema dei sussulti.

Mitica officina!!!!

non é che ti potenziano il motore.... hanno migliorato l'erogazione
Se guidi come hai sempre fatto i consumi sono uguali.... secondo me addirittura potrebbero migliorare

non ho mai pensato che con l'aggiornamento mi venga potenziato il motore, nel nostro caso vengono modificati i tempi di iniezione (o qualche altro parametro) e lquesto temo possa possa incidere sui consumi visto che qualcuno nei precedenti post lo aveva segnalato. Comunque prossimamente la porto in assistenza.

Scusatemi in anticipo se sbaglio il post, leggevo dell'aggiornamento fatto sulla sexi il 29/09/2011, e ieri sono andato in officina, e l'ho fatto fare dal tecnico, e lui al ritiro dell'auto mi ha detto che lo ha fatto. Ma mi domando in che consiste questo aggiornamento? Grazie anticipatamente della risposta.

Scusatemi in anticipo se sbaglio il post, leggevo dell'aggiornamento fatto sulla sexi il 29/09/2011, e ieri sono andato in officina, e l'ho fatto fare dal tecnico, e lui al ritiro dell'auto mi ha detto che lo ha fatto. Ma mi domando in che consiste questo aggiornamento? Grazie anticipatamente della risposta.

Potrebbe essere l'aggiornamento centralina e qui il 3d giusto....................https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5174-Sussulti-motore-1.7/page25.

Ciao Carlo

ciao grazie di avermi risposto, ma nello specifico cosa puo' migliorare alla mia auto questo aggiornamento.

Nel 3d specifico "sussulti motore 1.7" sono spiegate le problematiche avute da diversi possessori di questo motore e della soluzione realizzata dalla Hyundai per ovviarle.
In sintesi l'aggiornamento software della centralina ha eliminato questi sussulti, dando "nuova vitalità e piacere di guida" a chi prima era penalizzato da questa anomalia.
L'aggiornamento, a meno di un cambiamento di indicazione della Hyundai, era riservato a chi (proprietario) ne avesse fatto richiesta, cioè lamentato la problematica.

Ciao Carlo

Nel 3d specifico "sussulti motore 1.7" sono spiegate le problematiche avute da diversi possessori di questo motore e della soluzione realizzata dalla Hyundai per ovviarle.
In sintesi l'aggiornamento software della centralina ha eliminato questi sussulti, dando "nuova vitalità e piacere di guida" a chi prima era penalizzato da questa anomalia.
L'aggiornamento, a meno di un cambiamento di indicazione della Hyundai, era riservato a chi (proprietario) ne avesse fatto richiesta, cioè lamentato la problematica.

Ciao Carlo

perfetto ho capito, ti ringrazio.

come per il servosterzo ho esehuito l'aggiornamento della centralina al tagliando, tutto un altro guidare, macchina più briosa e niente più sussulti

Ciao, finalmente posso confermare anche io!! dopo fatto l'aggiornamento va tutto ok!!piu nex saltellamento!!

Anch'io ho fatto ieri l'aggiornamento e non riscontro più la sensazione, seppur avvertita lievemente, che l'auto "affoghi" intorno ai 1.800 giri durante il cambio marcia.

Grazie Bargi!

Ciao a tutti, per quanto riguarda l'aggiornamento centralina 1.7, c'è qualcuno che ha ritirato l'auto a fine settembre e ha fatto l'aggiornamento?. Mi interessa perchè io l'ho ritirata il 21/09/2011 e non so se rientra in quelle da aggiornare.Premetto che qualche volta ho avvertito qualche sussulto. In conce mi hanno detto che quando la porterò a marzo per il tagliando "gratuito" previsto dopo 6 mesi verificheranno la versione del software della centralina. Io spero che non sia già aggiornata, perchè allora come detto sopra il problema non è stato del tutto risolto. Chiedo a chiunque possa farmi sapere qualcosa in merito. Ringrazio tutti anticipatamente.

volevo ringraziare tutti per la celerità nel rispondere al mio quesito.Mi auguro che sia solo questione di tempo, (sono passati appena 10 giorni), in caso contrario non so cosa pensare:!::x::(:(forse non vale più la pena di scrivere.........

Indietro
Alto Basso