• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

volevo ringraziare tutti per la celerità nel rispondere al mio quesito.Mi auguro che sia solo questione di tempo, (sono passati appena 10 giorni), in caso contrario non so cosa pensare:!::x::(:(forse non vale più la pena di scrivere.........

Ci possono essere diversi motivi per cui non si risponde.
Come ad esempio che nessuno di coloro che legge abbia effettuato appunto l'aggiornamento.
In realtà questa informazione è, al post 227 dove la testimonianza di FARAONE (che saluto con piacere sperando di "leggerlo" presto nel forum) risponde appieno alla tua domanda.
Non prendertela in assenza di risposta, prova a portare pazienza che magari, proprio domani potresti avere un'altra risposta/conferma al tuo quesito.
Però se posso darti un consiglio, per come sono fatto io, andrei in officina (magari previo appuntamento) prima di marzo e in 3 minuti ti dicono se è da aggiornare ed eventualmente in altri 5 ti fanno il lavoro.
Va detto per concludere che tutti coloro che hanno testimoniato nel forum l'aggiornamento effettuato, hanno confermato la sparizione del problema con benefici nella guida particolarmente evidenti.

Ciao Carlo

JOker, a questa domanda può rispondere solo l'officina, collegando il veicolo al gds, se non risultano agiornamenti l'auto è a posto, altrimenti vanno eseguiti.
Io ti consiglio di passare in officina (tra l'altro c'è anche un aggiornamento per il servosterzo) e fare una verifica.
IO ho fatto l'aggiornamento e l'auto si comporta bene, i sussulti sono spariti e il motore sembra più "pieno"

Ciao a tutti, per quanto riguarda l'aggiornamento centralina 1.7, c'è qualcuno che ha ritirato l'auto a fine settembre e ha fatto l'aggiornamento?. Mi interessa perchè io l'ho ritirata il 21/09/2011 e non so se rientra in quelle da aggiornare.Premetto che qualche volta ho avvertito qualche sussulto. In conce mi hanno detto che quando la porterò a marzo per il tagliando "gratuito" previsto dopo 6 mesi verificheranno la versione del software della centralina. Io spero che non sia già aggiornata, perchè allora come detto sopra il problema non è stato del tutto risolto. Chiedo a chiunque possa farmi sapere qualcosa in merito. Ringrazio tutti anticipatamente.

volevo ringraziare tutti per la celerità nel rispondere al mio quesito.Mi auguro che sia solo questione di tempo, (sono passati appena 10 giorni), in caso contrario non so cosa pensare:!::x::(:(forse non vale più la pena di scrivere.........

Gentile Joker65,
è dal post 302 che continui a chiedere sempre la stessa cosa.
Di risposte e chiarimenti ne hai avuti a volontà (ne ho letti almeno 10 miei compresi).
Forse ti ostini a non capire e gli altri utenti sono stanchi di dare sempre le stesse risposte.
Comunque ripeto per l'ennesima volta:
Se la tua macchina collegata allo strumento presente in officina chiamato GDS non risulta nessun aggiornamento, significa chela tua ix35 NON rientra in questo Bollettino ufficiale.
Se avverti dei sussulti fallo presente in officina per vedere se il problema non dipenda da qualche altra anomalia.
Spero di essere stato chiaro questa volta, nel frattempo ti suggerisco di usare la funzione "grazie" per stimolare gli utenti a risponderti e scusaci del ritardo.
Ciao :)

Saluto tutti. Volevo solo fare una precisazione (non è assolutamente una polemica).Se ho insistito nel chiedere determinate cose (per qualcuno sempre le stesse) sicuramente ci sarà un motivo. Evidentemente (secondo il "mio" punto di vista) non sempre mi è stato risposto in merito a ciò che io avevo chiesto. Se questo ha dato fastidio a più persone, allora mi scuso comunque, e credo anche che in tutte le mie richieste di aver ringraziato prima della risposta.Detto questo (ripeto che non polemizzo) scusatemi ma su questo ci tengo. Colgo l'occasone per ringraziare tutti.

Ciao a tutti.Volevo chiedere in merito all'aggiornamento un consiglio.Ho ritirato l'auto (ix 35 1.7 confort) il 21/09/2011. Mi hanno anticipato la consegna di circa 3 mesi , volevo sapere se devo fare l'aggiornamento, oppure la mia rientra in quelle che potrebbero gia averlo.La macchina controllando il numero di telaio proviene sicuramente dal nuovo stabilimento di Nosovice.Premetto di aver avvertito qualche volta un leggero calo tra i 1.750 e 2.000 giri molto lieve, per ora. Cosa mi consigliate di fare?

Mi sembra doveroso ricapitolare il tutto.

1) L'aggiornamento ECM per i vuoti di potenza è un BOLLETINO UFFICALE DEL 29/09/2011
Questo significa che NON è da ricercare tramite il numero di telaio ma nei comunicati interni emessi dalla HME via mail interna.
2) Se la vostra ROM ID (identificativo del firmware) non rientra tra quelle segnalate l'aggiornamento NON si deve fare.
3) Prima di collegare il GDS (il famoso computerino usato nelle officine) bisogna scaricare dal server Hyundai la ROM (o firmware).
4) Collegando il GDS e impostando i dati della vettura la rom presente viene cancellata e la centralina viene riprogrammata con la nuova rom.

Comunque ho chiesto delucidazioni alla HMCI, spero mi rispondano presto.
In ogni caso vi aggiornerò immediatamente.
Non andate di fretta, anche se presente il problema sulle vostre sexi NON provoca danni al motore.

Ciao a tutti. Volevo chiedere in merito a questo aggiornamento se c'è qualcuno in prov. di Napoli o in prov. di Caserta che è riuscito a farlo senza problemi , tipo controllo del n. di telaio ecc. In questo caso gradirei sapere il nome della conc. con eventuale n di tel. da contattare per prendere appuntamento.Ringrazio tutti coloro che al più presto mi faranno sapere qualcosa

Ciao a tutti, per quanto riguarda l'aggiornamento centralina 1.7, c'è qualcuno che ha ritirato l'auto a fine settembre e ha fatto l'aggiornamento?. Mi interessa perchè io l'ho ritirata il 21/09/2011 e non so se rientra in quelle da aggiornare.Premetto che qualche volta ho avvertito qualche sussulto. In conce mi hanno detto che quando la porterò a marzo per il tagliando "gratuito" previsto dopo 6 mesi verificheranno la versione del software della centralina. Io spero che non sia già aggiornata, perchè allora come detto sopra il problema non è stato del tutto risolto. Chiedo a chiunque possa farmi sapere qualcosa in merito. Ringrazio tutti anticipatamente.

Saluto tutti. Volevo solo fare una precisazione (non è assolutamente una polemica).Se ho insistito nel chiedere determinate cose (per qualcuno sempre le stesse) sicuramente ci sarà un motivo. Evidentemente (secondo il "mio" punto di vista) non sempre mi è stato risposto in merito a ciò che io avevo chiesto. Se questo ha dato fastidio a più persone, allora mi scuso comunque, e credo anche che in tutte le mie richieste di aver ringraziato prima della risposta.Detto questo (ripeto che non polemizzo) scusatemi ma su questo ci tengo. Colgo l'occasone per ringraziare tutti.

Nessuna polemica ... ma mi sembra che le tue richieste dopo la risposta di Bargilero fossero inutili tuttavia ti sono state fornite comunque dagli altri possessori di ix35.
Se il gds non segnala che bisogna fare l'aggiornamento non si può fare.
Perchè continui a chiedere se qualcuno che ha ritirato l'auto dopo di te l'ha fatto? Se la tua non lo segnala, per la tua non va fatto.
Se non pensi che la tua officina controlli, recati presso qualsiasi altra officina hyundai autorizzata

Se cerchi delle info tecniche dettagliate devi chiederle solo in officina, gli utenti del forum possono solo riportare le informazioni acquisite indirettamente.
Saluti

Per MaxSilver.Se hai letto bene quello che ho scritto, ma a questo punto ne dubito, ho chiesto se c'era qualcuno che lo ha fatto dopo di me(l'aggiornamento) per il semplice motivo che qualche volta a me lo fa. Ora mi chiedo e ti chiedo :se la mia auto è gia aggiornata vuol dire allora che il problema in teoria non è risolto. In pratica lo scoprirò a breve. Gradirei con questo porre fine alla discussione, chiedendo ad entrambi di non farmi passare per quello che non sono. Vi saluto ricordandovi che per me la stima che ho nei vostri confronti rimane la stessa (MaxSilver e Bargilero).Siete persone che dedicano il loro tempo a favore della comunità di questo forum e non posso esimermi dal ringraziarvi. Con affetto joker

Per MaxSilver.Se hai letto bene quello che ho scritto, ma a questo punto ne dubito, ho chiesto se c'era qualcuno che lo ha fatto dopo di me(l'aggiornamento) per il semplice motivo che qualche volta a me lo fa. Ora mi chiedo e ti chiedo :se la mia auto è gia aggiornata vuol dire allora che il problema in teoria non è risolto. In pratica lo scoprirò a breve. Gradirei con questo porre fine alla discussione, chiedendo ad entrambi di non farmi passare per quello che non sono. Vi saluto ricordandovi che per me la stima che ho nei vostri confronti rimane la stessa (MaxSilver e Bargilero).Siete persone che dedicano il loro tempo a favore della comunità di questo forum e non posso esimermi dal ringraziarvi. Con affetto joker

Joker nessuna polemica e nessuna accusa ne tuoi confronti, figurati.
Come vedi le prime info sull'uscita dell'aggiornamento le ho date io per metterle a disposizione di tutti.
Ti stiamo solo facendo capire che è inutile continuare a chiedere a gli altri utenti perchè l'aggiornamento è soggettivo e non va con la data di produzione.
Come dicevo sopra se accusi questo problema e l'officina ti ha detto che lo strumento non rileva l'aggiornamento hai due soluzioni:
1) Fare un riscontro presso un'altra officina;
2) Segnalare l'anomalie e insistere con la prima officina (il problema potrebbe essere dovuto alla valvola EGR).
Ciao ;)

Ps Se hai bisogno non esitare a contattarmi anche via pm.

Ciao

L'aggiornamento dei sussulti aggiorna la valvola EGR? Il rumore del motore dopo l'aggiornamento in fase di accelerazione e rilascio cambia?

Grazie

Ciao

L'aggiornamento dei sussulti aggiorna la valvola EGR? Il rumore del motore dopo l'aggiornamento in fase di accelerazione e rilascio cambia?

Grazie

Ammetto che preso dal piacere di avere "riscoperto" una bella guida, non ho fatto attenzione al rumore. Però oggi, a distanza dall'aggiornamento, non direi che il rumore sia cambiato.
Quando lessi insieme al capofficina il bollettino tecnico, mesi fa, non ricordo di nessuna citazione della valvola EGR.
Credo che la patch inserita lavori più sui parametri dell'iniezione.

Ciao Carlo

Accidenti, non so se è una mia impressione, ma adesso che qui è tornato a fare caldo oggi mi è sembrato di sentire nuovamente dei sussulti, sempre con le stesse modalità...spero proprio non sia così!!!!!

Ciao a tutti
Io ho ritirato l'auto a novembre ed ho riscontrato anch'io il problema dei sussulti.
Volevo chiedervi dite che dato la data del ritire la mia sia da aggiornare?

Ps. Ma avete pagato qualcosa per aggiornarla?

Ciao a tutti
Io ho ritirato l'auto a novembre ed ho riscontrato anch'io il problema dei sussulti.
Volevo chiedervi dite che dato la data del ritire la mia sia da aggiornare?

Ps. Ma avete pagato qualcosa per aggiornarla?

Aggiornamento ovviamente gratuito e da verificare (credo solamente) tramite GDS presso le officine.

Ciao Carlo

Una domanda a tutti :
dopo l'aggiornamento i consumi come sono ?
e le prestazioni ?
fatemi sapere per favore GRAZIE.

Una domanda a tutti :
dopo l'aggiornamento i consumi come sono ?
e le prestazioni ?
fatemi sapere per favore GRAZIE.

Nelle pagine precedenti sono postate già da qualcuno queste considerazioni.
Ricapitolo le mie: ---- consumo invariato ----- ripresa giri più rapido tra i cambi marcia senza ritardo ----- maggiore fluidità di guida -----

Ciao Carlo

Accidenti, non so se è una mia impressione, ma adesso che qui è tornato a fare caldo oggi mi è sembrato di sentire nuovamente dei sussulti, sempre con le stesse modalità...spero proprio non sia così!!!!!

Risolto il probblema sussulti con aggiornamento centralina a settembre 2011.
Purtroppo ,da una decina di giorni, ho avuto anchio la stessa sensazione di avvertire ancora dei sussulti - sempre in terza e sempre a 1800 giri. Questa volta però molto meno frequenti.
Sono oltre i 28000 km e prossimo al 1° tagliando come da manuale d'uso e manutenzione Hyundai, (quello dei 15000km i concessionari se lo possono attaccare....... e non comprenderebbe il filtro gasolio!!) ; se dopo il tagliando i sussulti dovessero smettere vi farò sapere ma non ci confido proprio.
Saluti a tutti

Risolto il probblema sussulti con aggiornamento centralina a settembre 2011.
Purtroppo ,da una decina di giorni, ho avuto anchio la stessa sensazione di avvertire ancora dei sussulti - sempre in terza e sempre a 1800 giri. Questa volta però molto meno frequenti.
Sono oltre i 28000 km e prossimo al 1° tagliando come da manuale d'uso e manutenzione Hyundai, (quello dei 15000km i concessionari se lo possono attaccare....... e non comprenderebbe il filtro gasolio!!) ; se dopo il tagliando i sussulti dovessero smettere vi farò sapere ma non ci confido proprio.
Saluti a tutti

strano che li senti ancora...il filtro gasolio si cambia a 60.000km salvo i problemi congelamento o gasolio sporco.

pensavo una sensazione ma in effetti sono proprio ricomparsi, tagliando con aggiornamento al 3 gennaio con 18000 km, poi se l'abbiano fatto me lo abbiano solo detto non lo so, comunque io li sento anche più frequenti e ancor più fastidiosi

pensavo una sensazione ma in effetti sono proprio ricomparsi, tagliando con aggiornamento al 3 gennaio con 18000 km, poi se l'abbiano fatto me lo abbiano solo detto non lo so, comunque io li sento anche più frequenti e ancor più fastidiosi

Hai modo di verificare se l'avevano realmente effettuato?
Anche se è vero che ti erano spariti (?) magari una conferma, pure in un'altra officina al limite.
Le condizioni in cui le senti sono le stesse che in precedenza?
Casi di gasolio sporco riscontrati nella/e officina/e in zona con cambio del filtro?
Filtro aria da soffiare ?

Sono solo delle idee, giusto per non lasciare nulla al caso......

strano che li senti ancora...il filtro gasolio si cambia a 60.000km salvo i problemi congelamento o gasolio sporco.

con il gasolio che abbiamo in italia se fai 60000km tranquilli, ti offro una cena di pesce .

Indietro
Alto Basso