• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Ciao a tutti,

sono interessato a quest'auto e per questo vi leggo con piacere: prima di tutto complimenti al forum per l'aiuto concreto che in molti casi è riuscito a dare ai proprietari.
Certo che a leggere di tutti 'sti problemi, più o meno gravi, un po' l'entusiasmo mi sta passando. :(
Peccato!

ragazzi io ce l'ho da una settimana e devo dire ke mi fanno i complimenti x la scelta dell'auto e non fa x niente rumore ne quando viaggio ne da fermo e ho fatto 650km.

No ma infatti non è tanto un problema di "rumore", quanto di "tonalità"!

Ciao a tutti,

sono interessato a quest'auto e per questo vi leggo con piacere: prima di tutto complimenti al forum per l'aiuto concreto che in molti casi è riuscito a dare ai proprietari.
Certo che a leggere di tutti 'sti problemi, più o meno gravi, un po' l'entusiasmo mi sta passando. :(
Peccato!

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ciao a tutti,

Peccato!

Ciao cosmosub,
prova a leggere attentamente un qualsiasi altro forum ufficiale di un'altro brand automobilistico a tua scelta tra quelli confontabili e paragonabili alla Hyundai e.......vedrai.
Alla fine ti renderai conto che, non esistendo la macchina perfetta, la nostra SEXI non ne esce affatto diversamente e giustamente (se serve a migliorarla) "criticata" dalle altre del proprio segmento.
Se dovessi mai trovare un forum che tesse solo lodi e nessuna critica........stanne lontano.
Nel frattempo, anche e soprattutto grazie a Giancarlo, si sono riusciti a far risolvere problemi di "gioventù" e (qualche) problemino progettuale.
Ti saluto sperando di leggerti con in firma l'acquisto della SEXI

Ciao Carlo

prova a leggere attentamente un qualsiasi altro forum ufficiale di un'altro brand automobilistico a tua scelta tra quelli confontabili e paragonabili alla Hyundai e.......vedrai.
Si, questo è vero.

Nel frattempo, anche e soprattutto grazie a Giancarlo, si sono riusciti a far risolvere problemi di "gioventù" e (qualche) problemino progettuale.
Spero proprio che tu abbia ragione e che si tratti di problemi di gioventù perchè ormai mi sono decisamente invaghito di quest'auto.

Ti saluto sperando di leggerti con in firma l'acquisto della SEXI
Speriamo, anche perchè il modello\colore che avrei in mente è esattamente il tuo!;)

Ciao ragazzi

brutta notizia per il mio 1.7 ... da quando si è alzata al temperatura esterna ( > 15 °c ) sono ricomparsi i sussulti .. come se non avessi mai fatto l'aggiornamento

UN DISASTRO ... soliti tentennamenti motore, vuoti potenza e addirittura il motore ai bassi regimi è diventato rumoroso.

Se qualcun ' altro del forumo può darmi le sue impressioni....

Ciao grazie

ciao TMENEGO
purtroppo anch'io ho notato il ripresentarsi dei famigerati "SUSSULTI" sempre verso i 1700-1900 giri. Il difetto non è così sistematico e si avverte solo a motore freddo. Nei prossimi giorni conto di passare in Conce ma ho paura di sapere già la risposta.
Il primo che ha notizie valide BATTE UN COLPO !!!
ciao POPAMO;)
PS: per il resto la macchina è decisamente valida!

buonasera a tutti. Oggi sono stato contattato dal conce per un controllo da fare sulla mia macchina. Tra le tante cose ho chiesto se c'erano novità per il problema dei "sussulti".Augurandomi di non aver capito male, mi ha detto che c'è un altro aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema.Come già da me segnalato,fino a poco tempo fa, da gds la mia non risultava tra quelle da aggiornare. Purtroppo la macchina la porterò dopo il 1 maggio, visto che devo lasciarla almeno un giorno per altri controlli. Chiedo a Bargi e a chiunque può di informarsi su questa cosa.saluti joker

purtroppo anche la mia presenta questo problema, ho percorso circa 1500 Km e per il resto sono felicissimo dell' acquisto, nei prossimi giorni conto di contattare il concessionario per sentire cosa propongono per risolvere il problema. Avevo letto da qualche parte di una circolare ufficiale hyundai qualcuno si ricorda il codice? Vorrei indicarla al concessionario per farmi trovare preparato

purtroppo anche la mia presenta questo problema, ho percorso circa 1500 Km e per il resto sono felicissimo dell' acquisto, nei prossimi giorni conto di contattare il concessionario per sentire cosa propongono per risolvere il problema. Avevo letto da qualche parte di una circolare ufficiale hyundai qualcuno si ricorda il codice? Vorrei indicarla al concessionario per farmi trovare preparato

Ti inserisco il post della informazione che ci diede Giancarlo mesi fa.

Ma come fanno a non trovarla!!!

Vabbè metto il numero della circolare
HFE-11-14-E540-EL del 29/09/2011

Ciao Carlo

P.S. ti aggiungo anche il post che scrissi dopo essere andato in officina la seconda volta:
"Allora, come ripromesso sono tornato in officina e.....guarda caso.....questa volta con esito positivo.
E' stata trovata la circolare che però è inserita nel BOLLETTINO TECNICO e non come azione di servizio o richiamo e quindi, secondo loro, ad uso esclusivo interno da utilizzare solo per i proprietari di quelle autovetture che lamentano tale problematica per dimostrare (lo dico io) che loro sono bravi a risolvere.........
Quindi alla fine (in maniera meno "disponibile") della prima visita ha sbottato con: MA COME FATE A SAPERE CERTE COSE PRIMA DI NOI????"

Come preannunciato il 10/05/ mi sono recato in concessionaria per effettuare l'aggiornamento della centralina per il solito problema dei sussulti. Posso dire che fino ad oggi (ho aspettato almeno una settimana)la macchina non mi ha dato più nessun problema,anzi, sembra che consumi pure di meno.L'aggiornamento è stato fatto dopo aver inserito il numero di telaio e non è sicuramente quello di fine settembre. Non so se questo interessi a qualcuno, se volete sapere qualcosa in più non esitate a chiedere.Un saluto a tutti Joker.

Come preannunciato il 10/05/ mi sono recato in concessionaria per effettuare l'aggiornamento della centralina per il solito problema dei sussulti. Posso dire che fino ad oggi (ho aspettato almeno una settimana)la macchina non mi ha dato più nessun problema,anzi, sembra che consumi pure di meno.L'aggiornamento è stato fatto dopo aver inserito il numero di telaio e non è sicuramente quello di fine settembre. Non so se questo interessi a qualcuno, se volete sapere qualcosa in più non esitate a chiedere.Un saluto a tutti Joker.

Quindi è il secondo aggiornamento che fai relativo ai sussulti?

No,è il primo perchè quando ho chiesto in officina di controllare se dovevo fare l'aggiornamento(quello uscito a fine settembre per intenderci), mi avevano risposto che la mia era gia aggiornata e che inserendo il numero di telaio era tutto ok. La persona con cui ho parlato all'epoca (la stessa che mi ha chiamato per risolvere il problema)mi disse che non era possibile fare nessun aggiornamento alla vettura senza inserire il numero di telaio, contrariamente come affermato da qualcuno.Questo conferma il perchè non hanno aggiornato la centralina in precedenza.Spero di essere stato chiaro. Nel caso se hai ulteriori dubbi puoi chiedere tranquillamente, ciao.

ok grazie.... tutto chiaro ma il problema resta perchè anche se è stato fatto l'aggiornamento il problema si presenta sempre lo stesso

Darabbit scusa ma tu quando hai fatto l'aggiornamento?.Te lo chiedo perchè a me come gia detto da 10 giorni circa il problema è risolto. Nel caso in cui fosse quello di settembre fai controllare in officina con il numero di telaio. In caso negativo aspetta un pò e chiedi ogni tanto come ho fatto di verificare tramite il num. di telaio.

Risolto il probblema sussulti con aggiornamento centralina a settembre 2011.
Purtroppo ,da una decina di giorni, ho avuto anchio la stessa sensazione di avvertire ancora dei sussulti - sempre in terza e sempre a 1800 giri. Questa volta però molto meno frequenti.
Sono oltre i 28000 km e prossimo al 1° tagliando come da manuale d'uso e manutenzione Hyundai, (quello dei 15000km i concessionari se lo possono attaccare....... e non comprenderebbe il filtro gasolio!!) ; se dopo il tagliando i sussulti dovessero smettere vi farò sapere ma non ci confido proprio.
Saluti a tutti

Stamattina ho fatto il tagliando dei 30.000 km ed il resp. dell'officina alla notizia del ritorno dei sussulti mi ha informato che è disponibile un 2° aggiornamento della centralina. In effetti dopo il tagliando i sussulti a 1800 giri in 3° e/o 4° marcia sono spariti.

Saluti a tutti

Stamattina ho fatto il tagliando dei 30.000 km ed il resp. dell'officina alla notizia del ritorno dei sussulti mi ha informato che è disponibile un 2° aggiornamento della centralina. In effetti dopo il tagliando i sussulti a 1800 giri in 3° e/o 4° marcia sono spariti.

Finalmente!!!

Darabbit scusa ma tu quando hai fatto l'aggiornamento?.Te lo chiedo perchè a me come gia detto da 10 giorni circa il problema è risolto. Nel caso in cui fosse quello di settembre fai controllare in officina con il numero di telaio. In caso negativo aspetta un pò e chiedi ogni tanto come ho fatto di verificare tramite il num. di telaio.

Risolto!!! Grazie

Meglio i sussulti del motore che quelli della terra! Per questi ultimi, purtroppo, non ci sono aggiornamenti.. :(

Scusate l'OT

Speravo di essere immune a questi sussulti...invece ha iniziato a farli anche a me...next week vado in officina....

ciao a tutti ,ho aspettato per scrivere,ma volevo averne la certezza!..anche la mia 1.7 faceva i sussulti, quindi,dopo aver letto i vostri post,sui vari aggiornamenti" consigliati o no dalle conc. ho chiamato la mia e glielo portata.il capofficina ha fatto un giro con me.. e alla fine lui dice che lui non li sentiva e secondo lui il problema era che andavo piano e a bassi giri..io gli ho fatto notare che seguivo le indicazioni del trip sulle marce, e lui ha detto che non dovevo guardarle..mah! comunque alla fine mi ha fatto fare un controllo elettronico e il meccanico che lo ha eseguito ha "scoperto" che esisteva un aggiornamento della centralina per il presunto difetto che io avevo denunciato..morale della favola, dopo che ha finito,...spariti i sussulti! e meno male che dovrebbero chiamarci quando esistono richiami o similari per le nostre vetture! ciao a tutti

Indietro
Alto Basso