• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

.prenotato anche io ragazzi.ma la rottura e che li ho dovuti cercare io e quasi pregare per sto aggiornamento.ma non e interesse anche loro far parlare bene i clienti:) cmq appuntamento per venerdì mattina e la vogliono per tutto il giorno!meno male era veloce!

OT
Anche la mia soffre ma molto saltuariamente della stessa anomalia. Diciamo che la media è di una volta la settimana.
Non ero riuscito ancora a focalizzare il possibile motivo, ma ora ho un possibile "aggancio".
Grazie della testimonianza.

Ciao Carlo

Anche a me il problema si presenta con una frequenza settimanale o di una decina di giorni e prima di aver parlato con il capo officina le avevo provate tutte compreso quella di andare a prendere la chiave di riserva.... poi dopo aver saputo del microinterruttore all'interno del blocco chiave, al ripresentarsi del guasto, sono risalito in macchina e ho semplicemente inserito e tolto la chiave e....opplà tutto risolto.!!! prova a fare la stessa prova anche tu.
ciao POPAMO ;)

Ragazzi io ho quasi timore a chiedere l'agg. della centralina in quanto sono stato in conce alcune sttimane fa per il problema del servosterzo e mi hanno quasi bacchettato per un problema (a detta loro) inesistente. Se poi non ero io a dirgli della sostituzione della leva sedile loro facevano finta di niente: a siii la leva .... mmh... vabbè xquella non c'è problema la ordiniamo....
Cioè, ho avuto la sensazione che facevano un pò troppo gli "indiani".....:shock:

Purtroppo alle officine non fà piacere che tu sia informato al punto da dire a loro il da farsi. Devi usare diplomazia, fargli capire che sono loro (ovviamente) gli esperti e che tu non vuoi affatto prevaricare questa condizione, ma solamente "indirizzarli" per non fargli perdere il loro preziosissimo tempo. Vai con il numero dell'intervento che ha postato il Bargilero, che tu hai ricevuto dal tuo "cugino" di Ostia che ha la tua stessa macchina e lo stesso difetto, che ha appena effettuato l'aggiornamento risolvendo i problemi, e chiedigli solamente che lo verifichino sul loro terminale tra i bollettini tecnici. Se riesci a coinvolgerli con le buone bene, altrimenti nel consigliarti un'altra officina puoi uscire da lì minacciandoli di far valere i tuoi diritti scrivendo direttamente ad HMC Italia (ma fallo dopo che avrai fatto l'aggiornamento in un'altra eventuale officina).

Ciao Carlo

ciao a tutti, penso di aver avuto in qualche occasione il problema della perdita di potenza. Esiste un sistema che in base al numero di telaio ci consente di risalire alla versione del Sw della centralina? Inoltre i tagliandi obbligatori a che chilometraggio (durata max) sono previsti ? A volte leggo che ai 1000-2000 km ci sono dei controlli gratuiti, se si posso andare da qls concess. /service aut. hyundai o solo dove ho comprato la macchina?

Un grazie sentito x le risposte e viva IX35...

L'aggiornamento è segnalato sul bollettino tecnico dell'officina e non come azione di servizio perciò non ha una serie di numeri di telaio associati, ma va su richiesta dei proprietari che lamentano quella problematica. Inserendo il loro dispositivo loro possono vedere se la tua centralina sia aggiornata a quella release oppure ad una precedente. Nella seconda ipotesi in automatico scaricano l'aggiornamento.

Il limite temporale/chilometrico massimo per i tagliandi è di 30.000km/2 anni salvo l'uso gravoso del mezzo (leggi attentamente il libretto in uso).

I controlli gratuiti sono una prerogativa delle officine Hyundai a cui ti devi rivolgere (qualsiasi officina Hyundai in Italia......), mentre per il tagliando lo puoi far eseguire secondo le direttive della normativa chiamata "MONTI" che autorizza anche le officine non proprietarie del marchio ad eseguire i tagliandi purchè nel rispetto di alcune regole...........http://www.sicurauto.it/garanzia-au...rlo-dove-vuoi-grazie-alla-direttiva-monti.htm

Ciao Carlo

P.S. La prossima volta è preferibile che associ una domanda ad ogni sezione correlata altrimenti il MOD. ci "bastona" ad entrambi.... e ci ha ragione.:x:

Purtroppo alle officine non fà piacere che tu sia informato al punto da dire a loro il da farsi. Devi usare diplomazia, fargli capire che sono loro (ovviamente) gli esperti e che tu non vuoi affatto prevaricare questa condizione, ma solamente "indirizzarli" per non fargli perdere il loro preziosissimo tempo. Vai con il numero dell'intervento che ha postato il Bargilero, che tu hai ricevuto dal tuo "cugino" di Ostia che ha la tua stessa macchina e lo stesso difetto, che ha appena effettuato l'aggiornamento risolvendo i problemi, e chiedigli solamente che lo verifichino sul loro terminale tra i bollettini tecnici. Se riesci a coinvolgerli con le buone bene, altrimenti nel consigliarti un'altra officina puoi uscire da lì minacciandoli di far valere i tuoi diritti scrivendo direttamente ad HMC Italia (ma fallo dopo che avrai fatto l'aggiornamento in un'altra eventuale officina).

Ciao Carlo

Esattissimo Carlo.......è proprio così.....non vedono di buon occhio che tu ne sappia più di loro........(infatti la proprietaria mi guardava incredula e con molto scetticismo) solo che ho trovato fortunatamente un capo officina con la "C" ha preparato motori per 20anni.Si è accorto subito del problema......dopo neanche 1km

sono tornato adesso dall'officina della mia concessionaria, è arrivato il pezzo da sostituire alla base della scatola dello sterzo, ma per mio grande rammarico a loro non risulta ancora niente sull'aggiornamento della centralina non so piu cosa fare.Non posso dire neanche che non lo vogliono cercare questo benedetto bollettino perchè ci siamo messi insieme davanti al computer sul sito della hyundai e in base al numero dato da bargilero non risulta nessun bollettino e nessuna circolare e neppuer niente uscito in quella data, l'unica cosa risulta una azione la n.9 del 27/09/2011 che però non si sa cosa tratta fino a quando non gli arriva la circolare in formato cartaceo. Siamo rimasti d'accordo di aspettare qualche giorno prima di sostituire il pezzo nella speranza che riescano a trovare qualcosa. c'è qualcuno che può aiutarmi e sa come cercare questo benedetto bollettino tramite computer cosi lo spiego al capo officina.
grazie ciao nicola

ciao raga .. ieri ho tolto il race chip e stasera son andato a fare l'aggiornamento ...adesso il difetto sembra essere sparito e ho pure la sensazione che ci sia qualche cavallo in + di potenza ( forse bastava pompare un pò + il motore per far sparire il problema ) ... ma cmq aspetto un mesetto di test guida per vedere se i vuoti son spariti definitivamente ...

Ave a tutti e buon aggiornamento :)

ciao raga .. ieri ho tolto il race chip e stasera son andato a fare l'aggiornamento ...adesso il difetto sembra essere sparito e ho pure la sensazione che ci sia qualche cavallo in + di potenza ( forse bastava pompare un pò + il motore per far sparire il problema ) ... ma cmq aspetto un mesetto di test guida per vedere se i vuoti son spariti definitivamente ...

Grazie!!!

Ragazzi ma sono rimasto l'unico cui la concessionaria non trova l'aggiornamento chiedo a tutti cosa devo fare sono demoralizzato grazie ciao

Ragazzi ma sono rimasto l'unico cui la concessionaria non trova l'aggiornamento chiedo a tutti cosa devo fare sono demoralizzato grazie ciao

Vai in officina, senza perdere tempo per fargli cercare il cartaceo, digli di collegare il GDS (il computer portatile) alla tua ix e di impostare i parametri giusti.
A quel punto gli darà l'aggiornamento disponibile e deve andare avanti con la procedura seguendo le indicazioni.

Dimenticavo, se non riesce neanche in quest modo ha 2 soluzioni:
1) Ho mi chiama è gli dico come procedere passo passo;
2) Ho chiama il servizio assistenza Hyundai riservato ai tecnici per chiedere supporto.

Grazie mille Bargilero gli dirò così e se devo essere sincero anche loro MI hanno detto che avrebbero provato a collegare il portatile all'uso per vedere se gli davano l'aggiornamento però preferivano nell'eventualita gli desse l'aggiornamento avere il cartaceo per paura di fare errori. A giorni tornerò alla carica grazie ancora un ciao a tutti

Vai in officina, senza perdere tempo per fargli cercare il cartaceo, digli di collegare il GDS (il computer portatile) alla tua ix e di impostare i parametri giusti.
A quel punto gli darà l'aggiornamento disponibile e deve andare avanti con la procedura seguendo le indicazioni.

Dimenticavo, se non riesce neanche in quest modo ha 2 soluzioni:
1) Ho mi chiama è gli dico come procedere passo passo;
2) Ho chiama il servizio assistenza Hyundai riservato ai tecnici per chiedere supporto.
Buongiorno Bargilero, volevo chiederti una cosa, non essendo soddisfatto del comportamento dell'officina della mia concessionaria e sentendomi dire che non bisogna credere a tutto ciò che viene scritto sul forum, non è che hai l'opportunità di farmi avere una copia del bollettino tecnico cosi glielo porto io direttamente cosi gli faccio capire che ne sappiamo e siamo aggiornati piu noi del forum che loro.grazie infinite della tua disponibilità ciao nicola

Ciao, visto che sei riuscito a farti fare l'aggiornamento senza tanti problemi, mi puoi gentilmente indicare l'officina così mi faccio un giretto dalle tue parti e sistemo tutto.
grazie
Parsifal

Buongiorno Bargilero, volevo chiederti una cosa, non essendo soddisfatto del comportamento dell'officina della mia concessionaria e sentendomi dire che non bisogna credere a tutto ciò che viene scritto sul forum, non è che hai l'opportunità di farmi avere una copia del bollettino tecnico cosi glielo porto io direttamente cosi gli faccio capire che ne sappiamo e siamo aggiornati piu noi del forum che loro.grazie infinite della tua disponibilità ciao nicola

Purtroppo non è in mio possesso.
Comunque se si ostinano a dire che NON esiste lascia perdere e cambia officina.
Naturalmente il cambio devi farlo per sempre, così hanno perso un cliente e la prossima volta saranno più attenti verso il cliente.
Ciao

Ciao, visto che sei riuscito a farti fare l'aggiornamento senza tanti problemi, mi puoi gentilmente indicare l'officina così mi faccio un giretto dalle tue parti e sistemo tutto.
grazie
Parsifal

Ciao

la concessionaria è la GB Contro - 36077 Altavilla Vicentina - via Olmo,49-Tel.0444.341716 capo-officina Sig.Roberto

Ciao -

Andrea

Purtroppo non è in mio possesso.
Comunque se si ostinano a dire che NON esiste lascia perdere e cambia officina.
Naturalmente il cambio devi farlo per sempre, così hanno perso un cliente e la prossima volta saranno più attenti verso il cliente.
Ciao

ti ringrazio ugualmente, il problema che è l'unica officina ufficiale hyundai della provincia di lucca, dovrei andare a pisa. cercherò di pazientare nell'attesa che anche loro riescano a trovate questo benedetto aggiornamento.ciap
p.s. non c'e mica qualcuno della provincia di lucca con il problema dei sussulti e quindi deve aggiornare la centralina?
p

ho sentito 2 conce (non dico il nome) una non mi dice niente,l'altra come scritto anche da bargi,mi ha detto che devono avere una macchina in officina collegarla al gds e vedere cosa esce sul pc,altrimenti nisba,comunque il capo officina mi ha detto che preferiscono avere la comunicazione ufficiale per rendersi conto di cosa fare per non rischiare danneggiamenti alla centralina (mha),mi devono rispondere con mail.

Vi aggiorno dall'universo parallelo Kia Sportage:D

Insistete perche' l'aggiornamento c'e', da noi sono tanti quelli che l'hanno fatto anche se non mancano i soliti casi di conce poco informati.
Io ho aggiornato oggi.
Premetto che non soffrivo di strattonamenti e dico subito che a livello prestazioni generali non mi pare di notare grossi cambiamenti ma una sorpresa c'e'!!!
Il calo enorme di giri fra una marcia e l'altra in prima seconda e terza, il famigerato turbo lag molto comune ai turbodiesel e' quasi completamente scomparso. Ora le marce entrano una dopo l'altra allo stesso modo con un calo di giri fra una e l'altra molto minore e fisiologico alla diversa rapportatura, meno di 500 giri comunque.
In termini di prestazioni in accelerazione la situazione cambia radicalmente, non perche' la macchina sia piu' potente ma semplicemente perche' i tempi morti di risposta sono almeno dimezzati.
Finalmente al semaforo non mi faro' piu' fregare dalle Punto e dalle Polo ;)

Se avete letto il test della IX35 su Al Volante avrete notato che i tempi di accelerazione da 0 a 100 risultano inferiori di circa 1 secondo rispetto a quelli dichiarati dalla casa. Evidentemente il dato Hyundai si riferisce alla macchina in fase di lancio col vecchio software.
Aggiornate gente, aggiornate!!! :mrgreen:

Vi aggiorno dall'universo parallelo Kia Sportage:D

Insistete perche' l'aggiornamento c'e', da noi sono tanti quelli che l'hanno fatto anche se non mancano i soliti casi di conce poco informati.
Io ho aggiornato oggi.
Premetto che non soffrivo di strattonamenti e dico subito che a livello prestazioni generali non mi pare di notare grossi cambiamenti ma una sorpresa c'e'!!!
Il calo enorme di giri fra una marcia e l'altra in prima seconda e terza, il famigerato turbo lag molto comune ai turbodiesel e' quasi completamente scomparso. Ora le marce entrano una dopo l'altra allo stesso modo con un calo di giri fra una e l'altra molto minore e fisiologico alla diversa rapportatura, meno di 500 giri comunque.
In termini di prestazioni in accelerazione la situazione cambia radicalmente, non perche' la macchina sia piu' potente ma semplicemente perche' i tempi morti di risposta sono almeno dimezzati.
Finalmente al semaforo non mi faro' piu' fregare dalle Punto e dalle Polo ;)

Se avete letto il test della IX35 su Al Volante avrete notato che i tempi di accelerazione da 0 a 100 risultano inferiori di circa 1 secondo rispetto a quelli dichiarati dalla casa. Evidentemente il dato Hyundai si riferisce alla macchina in fase di lancio col vecchio software.
Aggiornate gente, aggiornate!!! :mrgreen:

Visto che non esageravo nella risposta che ti avevo dato?
E ora.........buoni semafori.......:D

Ciao Carlo

Ciao a tutti,
oggi ho portato l'auto in concessionaria a Grosseto e mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina dietro mia segnalazione.
L'impressione dopo averla ritirata stasera ed avere percorso solo 2 km per tornare a casa, è che il motore sia più pronto.
Testerò in questi giorni, poi riposterò le mie impressione nella speranza che i sussulti siano solo un lontano ricordo.

Indietro
Alto Basso