• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

nessuno con il probelma dei sussulti è ancora andato a sentire alla propria concessionaria? o qualcuno e riuscito a fare l'aggiornamento?
grazie ciao a tutti

Vengo ora dall'officina e nonostante il responsabile ha dedicato davanti a me 15 minuti in ricerche varie sia cartacee che telematiche, non ha trovato nulla al riguardo.
Ovviamente nulla nemmeno tramite telaio.

Ma come fanno a non trovarla!!!

Vabbè metto il numero della circolare
HFE-11-14-E540-EL del 29/09/2011

Allora, come ripromesso sono tornato in officina e.....guarda caso.....questa volta con esito positivo.
E' stata trovata la circolare che però è inserita nel BOLLETTINO TECNICO e non come azione di servizio o richiamo e quindi, secondo loro, ad uso esclusivo interno da utilizzare solo per i proprietari di quelle autovetture che lamentano tale problematica per dimostrare (lo dico io) che loro sono bravi a risolvere.........
Quindi alla fine (in maniera meno "disponibile") della prima visita ha sbottato con: MA COME FATE A SAPERE CERTE COSE PRIMA DI NOI????

Ciao Carlo

Allora, come ripromesso sono tornato in officina e.....guarda caso.....questa volta con esito positivo.
E' stata trovata la circolare che però è inserita nel BOLLETTINO TECNICO e non come azione di servizio o richiamo e quindi, secondo loro, ad uso esclusivo interno da utilizzare solo per i proprietari di quelle autovetture che lamentano tale problematica per dimostrare (lo dico io) che loro sono bravi a risolvere.........
Quindi alla fine (in maniera meno "disponibile") della prima visita ha sbottato con: MA COME FATE A SAPERE CERTE COSE PRIMA DI NOI????

Ciao Carlo

gli dovevi dire:

te mica ciai il bargi :D:cool:

Altro aggiornamento da Sportage City :D
Non vorrei suscitare un eccesso di entusiasmo ma riporto il commento di uno Sportagista che ha aggiornato la centralina:

"io ho fatto l'aggiornamento martedi non ho più i vuoti, la macchina è migliorata tantissimo al punto che devo andare leggero con l'accelleratore seno impenna quasi! Ergo...o prima era una sola o questo aggiornamento nn solo ha eliminato il problema dei vuoti, ma ha anche apportato un miglioramento alle prestazioni del motore. Da Gennaio ad oggi ho fatto 20000 km e penso che un pò conoscevo la mia macchina come era prima no? Quindi PRETENDETE L' AGGIORNAMENTO!"

Che si tratti della mappa del 136 cv? :shock:
Spero quanto prima di poter leggere anche i vostri commenti ;)

Grazie a Bargy
anche a me l'officina aveva detto di non sapere nulla ed infatti oggi ti avrei chiesto il nr. dell'azione ...ma come sempre tu sei disponibilissimo e l'hai già reso pubblico.

Settimana prossima torno alla carica

Grazie Bargy

Grazie anche a Gmonte che ci da notizie incoraggianti

Ciauz:D

A me, in officina, hanno detto di non aver ricevuto ancora nessun aggiornamento. Ricevono gli aggiornamenti su CDRom oppure collegando il dispositivo alla "rete", solo che se non hanno comunicazioni dalla Hyundai, non provano l'aggiornamento tramite "rete".
Dovrò tornarci tra una ventina di giorni per altre cose e magari gli farò presente il numero della circolare nel caso ancora non abbiano ricevuto aggiornamenti

Uscito or ora dall'officina a loro non risulta nessun bollettino tecnico con quel numero di circolare, non so più cosa pensare forse é troppo recente e quindi non ce l'anno ancora. Aspettiamo che qualcuno riesca davvero a fare l'aggiornamento

dopo essere uscito dall'officina con risposta negativa per curiosità ho chiamato anche il numero verde e come immaginavo anche a loro non risulta nessun aggiornamento per la centralina del 1.7. non riesco a capire come mai all'officina di dighi65 l'abbiano trovata.speriamo che qualcuno al più presto riesca a fare l'aggiornamento. ciao a tutti

Spero di non disturbare se vi aggiorno sugli sviluppi in Sportage dove pare diversi conce abbiano l'aggiornamento disponibile. Al momento sono 4 coloro che hanno aggiornato, due sembrano soddisfatti mentre proprio in questi minuti gli altri 2 si lamentano che non solo i vuoti ci sono ancora ma il motore sarebbe diventato piu' rumoroso.
Nei prossimi giorni sono stati prenotati numerosi interventi, vi faro' sapere.

Spero di non disturbare se vi aggiorno sugli sviluppi in Sportage dove pare diversi conce abbiano l'aggiornamento disponibile. Al momento sono 4 coloro che hanno aggiornato, due sembrano soddisfatti mentre proprio in questi minuti gli altri 2 si lamentano che non solo i vuoti ci sono ancora ma il motore sarebbe diventato piu' rumoroso.

Ciao,io penso che tu stia facendo informazione preziosa per chi,come me,lamenta quel problema,anche se saltuariamente...visto che da sponda hyundai(sto ovviamente parlando dei concessionari,non dell' ottimo lavoro del forum)non c'è molta chiarezza ma molta disinformazione!

Ciao "cugino"
mi chiedevo se puoi farci sapere se coloro che hanno portato in officina la macchina, hanno avuto tutti lo stesso tipo di intervento (aggiornamento ecm) oppure, che so, magari un capofficina ha voluto "sperimentare" qualche altra soluzione alternativa.
Personalmente non avevo MAI avuto tentennamenti o seghettamenti vari sulla macchina perchè sono abituato a tenere SEMPRE il condizionatore acceso.
L'altro giorno ho ripreso la macchina dopo che l'aveva utilizzata mia moglie e......sorpresa, dopo 9 mesi, i tentennamenti li ho sentiti per la prima volta. Infastidito dalla situazione ho provato a fare alcune prove di accelerazione, ripresa, scatto e quant'altro con l'esito degli altri che scrivono in questo 3d. A quel punto mi sono accorto che il condizionatore era spento; l'ho acceso e......nuova sorpresa: motore fluido e niente tentennamenti!

Ho scritto questo solo perchè, ad un problema che effettivamente esiste, non vorrei aggiungerne un altro visto che semmai, personalmente, una soluzione ce l'ho in casa, e cioè l'abitudine al condizionatore sempre acceso.
Aspetto una tua riposta e nel frattempo ho preso appuntamento per giovedì per l'aggiornamento.

Ciao Carlo

P.S. @pasquilio: quando sono andato alla mia officina di riferimento, REGIE AUTO di Ostia, il capofficina dopo avere letto il bollettino, ha controllato anche se aveva avuto l'aggiornamento on line del suo software per poterlo poi trasmettere alla centralina della nostra SEXI. Ovviamente c'era e per questo ho (con la riserva di cui sopra) preso appuntamento.

Ciao "cugino"
mi chiedevo se puoi farci sapere se coloro che hanno portato in officina la macchina, hanno avuto tutti lo stesso tipo di intervento (aggiornamento ecm) oppure, che so, magari un capofficina ha voluto "sperimentare" qualche altra soluzione alternativa.
L'aggiornamento sembra sia lo stesso per tutti, un aggiornamento ufficiale, anche se circolano due nemeri di bollettino leggermente diversi uno dall'altro. Non abbiamo capito invece se sia disponibile per tutti i 1.7, oppure solo su quelli con un determinato numero di telaio. In diversi sono rientrati senza che i meccanici siano riusciti a completare l procedura che presumiamo preveda una connessione in rete con Kia Korea. A molti e' venuto il dubbio che l'aggiornamento sia legato a determinati numeri di telaio.
Il problema grave e' che un paio non hanno minimamente risolto.
Insomma la confusione non e' un patrimonio di vostra esclusiva.......

L'aggiornamento sembra sia lo stesso per tutti, un aggiornamento ufficiale, anche se circolano due nemeri di bollettino leggermente diversi uno dall'altro. Non abbiamo capito invece se sia disponibile per tutti i 1.7, oppure solo su quelli con un determinato numero di telaio. In diversi sono rientrati senza che i meccanici siano riusciti a completare l procedura che presumiamo preveda una connessione in rete con Kia Korea. A molti e' venuto il dubbio che l'aggiornamento sia legato a determinati numeri di telaio.Il problema grave e' che un paio non hanno minimamente risolto.
Insomma la confusione non e' un patrimonio di vostra esclusiva.......

Quando ero andato a chiedere lumi in officina, mi avevano confermato che la ricerca per telaio aveva dato esito negativo in quanto il bollettino è generico e legato solo (a loro dire) alla presenza o meno del problema sulla macchina. Quindi quel numero dell'aggiornamento (per Hyundai) è un intervento da eseguire a tutti coloro che lamentano tale problematica e legata alla motorizzazione 1.7 diesel della IX35/TUCSON EL......parole lette ad alta voce.........

Ciao Carlo.

Nessuno ha ancora fatto l'aggiornamento sulla propria auto? all'officina della mia concessionaria continuano a dirmi che a loro non risulta nessuna circolare sui bollettini tecnici con il numero datoci da Bargilero.io non ci capisco più niente, speravo che qualcuno avesse fatto l'aggiornamento per poter tornare alla carica alla mia concessionaria.
ciao Nicola

Appena tornato dalla Concessionaria. A loro non risulta alcun aggiornamento!
Cmq, almeno x adesso, non ho avvertito alcun "sussulto", ne' a condizionatore acceso, ne' a condizionatore spento..

Ho appuntamento domani in mattinata per l'aggiornamento.
Vi daró news domani.

Ciao Carlo

P.S. E pensare che sarò tra i primi a fare l'aggiornamento proprio io che non mi ero mai lamentato.
Sperem bene

Io sono a 14.000 km, aspetto un po e poi la porto per fare tutto... tagliando ecc....

Nessuno ha ancora fatto l'aggiornamento sulla propria auto? all'officina della mia concessionaria continuano a dirmi che a loro non risulta nessuna circolare sui bollettini tecnici con il numero datoci da Bargilero.io non ci capisco più niente, speravo che qualcuno avesse fatto l'aggiornamento per poter tornare alla carica alla mia concessionaria.
ciao Nicola

Hai ragione!!
Il problema che fino a qualche giorno fa tutti si lamentavano dei sussulti, ora sono scomparsi tutti.
Questo significa che la prossima volta farò a meno di darle queste info visto che poi non abbiamo ritorno sul forum.

Per quelli che si sono recati in officina (intanto vi ringrazio) e non hanno avuto riscontro, riferite che devono guardare nei bollettini ufficiali e non nelle azioni di servizio o tramite telaio.
Nel caso non la trovassero cambiate officina.

Indietro
Alto Basso