• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Un aggiornamento dal forum Sportage.
Un utente riporta di non avere problemi di vuoti quando accende l' aria condizionata. Quando la esclude tornano i sussulti. Qualcuno ha verificato un comportamento analogo?

io solo a motore freddo avverto i sussulti quando entra in temperatura (quando ci sono tutte le tacche) il problema sparisce,quindi stessa cosa anche con il condizionatore.

Un difetto solo a motore freddo non sarebbe un vero difetto. Immagino che molti lo avvertano sempre.
Sul forum Sportage e' appena arrivata una conferma allo stop dei sussulti col clima acceso.
Voi che ne dite?

Sono quasi due mesi che ho il clima praticamente sempre acceso e i sussulti sono sempre uguali se non anche più evidenti :-(

A volte lo fa anche a motore caldo,ma è meno evidente.

Un difetto solo a motore freddo non sarebbe un vero difetto. Immagino che molti lo avvertano sempre.
Sul forum Sportage e' appena arrivata una conferma allo stop dei sussulti col clima acceso.
Voi che ne dite?
Beh... io dico che (secondo la mia esperienza di 11.000 km fatti):
1) usando gasolio di qualità (tipo ecodiesel ) il borbottio avviene solo quasi durante le rigenerazione del dpf, le quali non avvengono tassativamente ad un certo chilometraggio (tipo ogni 1000 km);
2) a motore freddo è piu' frequente;
3) con guida allegra non troppo attenta ai consumi i borbottii quasi spariscono;
4) poi non dobbiamo dimenticare che il motore ha emissioni bassissime per un suv...da qualche parte avranno limato!
Inoltre una modifica o aggiornamento alla centralina potrà solo variare il rapporto stechiometrico aria-gasolio con emissioni più sfavorevoli.
Spero di essere stato utile, saluti.

oggi ho fatto delle prove anche a motore freddo:

1 ho usato il cruise control e i sussulti non si presentano

2 senza cruise con acceso il condizionatore qualche volta

3 con condizionatore spento o acceso e guidando normalmente mi sono accorto che è questione di come si preme l'accelleratore,ritengo che nel momento in cui lasciamo il piede a riposo ci sia come un buco ai bassi regimi tra la decelerazione e l'accellerazione infatti nel momento in cui diamo gas il problema sparisce

4 a motore caldo cioè con tutte le tacche visibili il problema non si presenta

A questo punto non so se si possa fare qualcosa sulla centralina per la gestione dell'accelleratore elettronico.

grazie

oggi ho fatto delle prove anche a motore freddo:

1 ho usato il cruise control e i sussulti non si presentano

2 senza cruise con acceso il condizionatore qualche volta

3 con condizionatore spento o acceso e guidando normalmente mi sono accorto che è questione di come si preme l'accelleratore,ritengo che nel momento in cui lasciamo il piede a riposo ci sia come un buco ai bassi regimi tra la decelerazione e l'accellerazione infatti nel momento in cui diamo gas il problema sparisce

4 a motore caldo cioè con tutte le tacche visibili il problema non si presenta

A questo punto non so se si possa fare qualcosa sulla centralina per la gestione dell'accelleratore elettronico.

grazie

Ragazzi ieri con noi c'era il manager del service ne abbiamo parlato, mi ha assicurato che a breve uscira un'azione di servizio per i sussulti.;)

Grazie Bargy allora tienici informato.

A me i sussulti sono molto frequenti ...forse accentuati anche dal race chip

Saludos

Capita anche a me che il motore abbia dei sussulti, soprattutto tra i 1600 e i 2000 giri...speriamo sia un problema risolvibile in breve tempo, anche perchè risulta abbastanza fastidioso. Bargi aspettiamo speranzosi tue notizie

balbetta anche la mia a volte ...circa 2000 giri a 80 kmh o giu' di li' .... :x:

perdita potenza motore 1.7crdi

Salve a tutti,da tre mesi posseggo una ix35 1.7 crdi 115cv,fino a ora sembra vada piuttosto bene,se non cahe avverto in tutte le marce ,tra i 1700 e 2000giri,dei mancamenti del motore,come se andasse ad affogarsi e si riprende di colpo dando come un colpo.volevo sapere se enche a voi è capitato qlc del genere e se e come avete risolto,non vorrei che fdsse qlc problema grosso che mitrascino fino alla fine della garanzia visto che mi sono recato piu volte in officina e che continuano a dirmi sempre che non hanno idea di che sia che è l'unico caso mai verificatosi,e che addiritura gli ingegneri hyundai non sanno che dire!!!!!:!: no dico,è tutta qui la bravura di questi ingegneri?! vi ringrazio e saluto ..Giovanni.-Sassari-

Ok,scusate forse nn ho salutato, spero accettiate ora i miei saluti e grazie per avermi accettato in questo forum molto interessante e utile!!!
..L'unico problema è che non so come eliminare ancora il mio difetto!!

Ok grazie.scusate se sbaglio ma non sono molto pratico col forum! spero mi aiutate a imparare!

Confermo un analogo comportamento della mia ix35 1.7. Esattamente come da te destritt

Ciao ragazzi

ho aperto sto nuovo 3d per segnalare una anomalia ( non so se è importante o no ) di cui mi sono accorto da un pò di tempo .... praticamente molto spesso il motore perde dei colpi ( tipo dei sussulti ) tra i 17.000 e 20.000 giri nelle marce da 3 in sù, soprattutto se si accelera in maniera graduale ...io lo noto + spesso in 4a marcia.
Ho fatto presente sta cosa al concessionario ed il capo officina mi ha detto che sto disturbo 'potrebbe' ( e quando uno mi usa il condizionale è tutto un dire ) essere causato dalla rigenerazione del fap interrotta che riprende.
A me pare na teoria un pò strana.
Domanda : qualcun'altro di voi ha notato sta anomalia ?

Grazie per le risposte.
Buenas dias :x:

Confermo un analogo comportamento della mia ix35 1.7. Esattamente come da te destritto.

Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie ( o no ?!?!? ) .. cmq il difetto è ancora presente e sebbene la mia IX35 abbia macinato ormai 10.000 km la rogna non sparisce .... prossimanente torno alla carica dal concessionario
E tu GRANDE BARGY se ci riesci informa la Hyundai de sto difetto alquanto fastidioso su un'auto nuova e pregali di risolverlo.

Grasias mui

Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie ( o no ?!?!? ) .. cmq il difetto è ancora presente e sebbene la mia IX35 abbia macinato ormai 10.000 km la rogna non sparisce .... prossimanente torno alla carica dal concessionario
E tu GRANDE BARGY se ci riesci informa la Hyundai de sto difetto alquanto fastidioso su un'auto nuova e pregali di risolverlo.

Grasias mui
La HMCI è già a conoscenza e stanno studiando la soluzione, ne avevamo già parlato.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso