• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

TECNO MOTORS di Varese
A chi se ne intende: per il 2' tagliando (30.000 km) sono previsti tutti gli interventi da me elencati o qualcuno è stato aggiunto solo per arrotondare?

io il primo tagliando 212,56 eurini sost. olio 106,50 ,filtro 16,40 adittivo lava vetri 1,90 smaltimento e materiale di consumo 10,33 ripristino e livelli mano d opera 42 (non riesco a capire se ti cambiano olio ti fanno pagare 1,90 di additivo lava vetri perche mettere di nuovo la voce ripristino livelli :bann:)mi sa che con i tagliandi ci mangiano un pochino,km 7000

Grazie ragazzi delle tante informazioni che date.
Comunque anche io pensavo all'allarme, ma il dubbio più forte è verso l'autoradio.
La prima volta che si è scaricata la batteria, l'autoradio era guasto (era venuto fuori dalla fessura del cd un denso fumo grigio) .
la seconda volta che si è scaricata, sempre lascando la vettura per più di 2 settimane nel garage, vi era ancora l'autoradio guasto. Poi quando hanno smontato l'autoradio per inviarlo in riparazione, anche in quella occasione la vettura è rimasta ferma, nello stesso garage, per molto tempo e la batteria non si era scaricata.
Adesso che mi hanno rimontato l'autoradio ritornato dalla riparazione, alla prima occasione di sosta lunga, la batteria si è scaricata.
Sarà una coincidenza ma secondo me.....

ciccio56, credo che tu abbia confuso il tread, quelle relativo alla batteria scarica è questo: CLIKKA QUI'!!!

:eek:ntopic:

salvalaga ha scritto:
... mi sa che con i tagliandi ci mangiano un pochino...

Ehhhhhhhhh!!! Che dire... Io sinceramente questi dubbi non ce li ho più da tempo, visto che li ho sostituiti con le certezze! :c8l:

Se pensate un'attimo alle garanzie pruriennali che molte case costruttrici stanno proponendo sui propri veicoli 3/5/10 anni bè... Non fermatevi solamente davanti al fatto che non avrete più problemi, poichè la garanzia è valida a patto che vengano eseguiti tutti i controlli previsti dalla manutenzione programmata, che ovviamente non ci regalano!

Non mi lamento della cifra spesa (anche se è tanta) ma voglio solo sapere da qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30.000 km per una Santa fè diesel automatica a 7 posti quanto ha speso e se le voci addebitatemi sono le stesse da lui pagate. (vedi dettaglio in un mio post precedente). Mi spiacerebbe scoprire di aver pagato lavori in più non previsti nel tagliando.

Secondo tagiando (30.000 ma fatto a 34.000) fatto in una officina di mia fiducia, sotto i miei occhi, con tutti gli interventi previsti e pezzi originali: 260 €

Da quello che si legge in questo forum, esiste una notevole diversità di prezzi praticati per gli stessi interventi (tagliandi).
Per fare maggiore chiarezza proporrei che ognuno pubblichi i prezzi pagati per ciascun intervento, secondo il seguente schema.

data-tipo auto-fornitore-tipo intervento-cifra pagata

In tal modo si potrebbero confrontare i prezzi praticati dai vari concessionari in diverse zone d'Italia.
Forse gli stessi, sentendosi un poco controllati, potrebbero avere qualche scrupolo nel ritenersi liberi di fare quello che vogliono.
Comincio io:

15/01/08-DIESEL AUTOMATICA 7 POSTI TOP-AUTOMARK CINISELLO BALSAMO (MI)-TAGLIANDO 15.000 KM-245 EURO

29/07/08-DIESEL AUTOMATICA 7 POSTI TOP-TECNO MOTORS VARESE-TAGLIANDO 30.000 KM-450 EURO

Scrivete numerosi, anche quando tornate dalle vacanze

discover ha scritto:
Da quello che si legge in questo forum, esiste una notevole diversità di prezzi praticati per gli stessi interventi (tagliandi).
Per fare maggiore chiarezza proporrei che ognuno pubblichi i prezzi pagati per ciascun intervento, secondo il seguente schema.

data-tipo auto-fornitore-tipo intervento-cifra pagata

In tal modo si potrebbero confrontare i prezzi praticati dai vari concessionari in diverse zone d'Italia.
Forse gli stessi, sentendosi un poco controllati, potrebbero avere qualche scrupolo nel ritenersi liberi di fare quello che vogliono.
Comincio io:

15/01/08-DIESEL AUTOMATICA 7 POSTI TOP-AUTOMARK CINISELLO BALSAMO (MI)-TAGLIANDO 15.000 KM-245 EURO

29/07/08-DIESEL AUTOMATICA 7 POSTI TOP-TECNO MOTORS VARESE-TAGLIANDO 30.000 KM-450 EURO

Scrivete numerosi, anche quando tornate dalle vacanze

Luglio 2008, tagliando dei 15000 km. DIESEL, manuale, Autodecca-
Firenze 330 EURO . per me rubati !!! :x

Anzi , strarubati perchè se non ricordo male nel 2004 ho effettuato il tagliando a 80000 km alla mia ex toyota picnic 2.0 con la sostituzione delle cinghie ( distribuzione ecc. ecc.) spendendo dal concess. 400 euro. Non e questione di 3 o 5 anni di garanzia perchè la toyota e da una vita che applica questa politica ma con tariffe più abbordabili, perlomeno qui.

A gennaio ho il primo tagliando temo di doverci andare con la scorta per la somma di denaro che servira :cry:

classifica costo tagliandi Santa Fè segnalati su Forum

data - tipo auto - chi lo ha fatto - km - costo euro

gen-08 - diesel aut - AUTOMARK-Cinisello MI - 15000 - 245
lug-08 - diesel man - AUTODECCA-Firenze - 15000 - 330

lug-08 - diesel aut - TECNO MOTORS-Varese - 30000 - 450

Domanda: oltre alle rilevanti differenze di costo non giustificabili (non ci
dovrebbe essere una regolamentazione da parte di Hyundai su cosa fare
ad ogni tagliando e a che costo?), sarebbe interessante sapere cosa costa
fare il tagliando per macchine similari di altre case.

Qualcun altro ha fatto i tagliandi? Cosa ha speso?

Scusa, Discover, ma la tua classifica non mi sembra corretta!
Se scorri indietro questo argomento, troverai tagliandi effettuati da altri a cifre inferiori, come ad es. il mio!
Ciao! 8)

Ogni informazione aggiuntiva è benvenuta ma consiglierei di fare una classifica unica per non creare confusione...
Una era già stata fatta mesi fà e se si vuole impostarla con nuovi valori bisognerebbe recuperare tutti i dati di questo topic ed ordinarli in base alla cosa che più ci preme.... il prezzo.
Chi vuol farsi avanti...
Ciao

Non avevo visto le classifiche fatte da altri. Pertanto sono anch'io del parere che qualcuno si faccia carico di riassumerle. L'unica cosa certa è che il record del costo per un tagliando sembra mi appartenga (450 euro-Tecno Motors - VA). Ho chiesto lumi alla Hyundai e pretendo avere una risposta. Non è possibile che concessionari ufficiali facciano i lavori che vogliono e con prezzi a loro discrezione. Non mi sembra serio!

Purtroppo rispondono che la tariffa oraria è libera e non dettata da loro....

Questa è l'italia e il "libero mercato" che da noi funziona in un modo tutto suo... :D

Ciao, è da un pò che manco ma volevo dare il mio contributo. :wink:

Ho appena fatto il 1° tagliando e ho preso una bella bastonata, ben 410 eurini :x: per: detergente vetri, olio motore, filtro aria, filtro olio, tappo coppa olio motore :?: , antipolline, manodopera, materiali di consumo.

Mi sono presa il disturbo di riassumere tutti i tagliandi in questa bella classifica dove di sicuro io non vinco niente (penultima :cry: ).
Ovviamente se c'è qualche errore siete liberissimi di correggerla.
A presto! :up:

Victorio71___€ 169 Andria 1° tag.
Claudio_____€ 211 Roma 1° tag. - Nanni
salvalaga____€ 212 Torino 1° tag.
Misterdigex__€ 215 Cagliari 1° tag. - AF Motors
Fari206______€ 219 Urbino 2° tag.
Joseph_1____€ 245 1° tag.
discover_____€ 245 Cinisello B.(MI) 1° tag. - AUTOMARK
Giovanni_____€ 250 Roma 1° tag. - Koelliker
tamburino67__€ 250 4° tag.
Ciccio56_____€ 252 Bolzano 1° tag.
Kokal_______ € 265 Treviso 1° tag.
Giulio_______€ 284 Roma 2° tag.
Faul________€ 300 Viterbo 1° tag.
Ilfonta68____€ 300 Varese 2° tag.
Giovanni____€ 330 Roma 2° tag. - Koelliker
gabriele_____€ 330 Firenze 1° tag. - Autodecca
Sezzasanta__€ 386 Roma 1° tag. - Conc. Hyundai Via Appia Antica
FLASH______€ 397 Roma 1° tag. - Colaneri Mondo Auto
Alebuba_____€ 410 Lecco 1° tag.
discover____€ 469 Varese 2° tag.

Certamente fra i 169 euro di Victor71 e i 410 euro di Aleluba (x il 1° tagliando) c'è una bella differenza. Se entrambi gli interventi sono stati fatti da concessionari ufficiali non mi sembra che ciò possa essere accettato. In altre parole la Hyundai non può lasciare che i propri clienti siano alla merce di qualcuno che li considera solo polli da spennare.
Come detto in un precedente mio post la Hyundai, a mia specifica richiesta, mi ha detto:
1) che ogni concessionario è libero di fare i prezzi che vuole. Siamo noi che dobbiamo girare da alcuni di essi per farci fare dei preventivi...! Come se il tempo non costasse niente e se ce ne fosse uno dietro ogni angolo di strada.
2) a mia richiesta di verificare se i lavori fatti sono stati unicamente quelli ufficialmente previsti mi ha risposto di andare a leggermi il libretto.
(adesso ho capito dove abita Ponzio Pilato)

Comunque il costo record è stato il mio, almeno sino ad ora: 469 euro (vedi classifica)

P.S.
Bella macchina ma l'assistenza mi ha lasciato molto a desiderare tanto che a ottobre non ho più acquistato la I30, come era mia intenzione, ma sono passato ad altra marca.

Indietro
Alto Basso