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Tagliando

l'additivo MOTUL DIESEL CLEAN 1X300ml costo 20euro in fattura serve a eliminare:
condensa nel sistema di alimentazione
·gomme nella pompa di iniezione
·residui nell’iniettore
·residui nelle camere di combustione e nelle valvole
comunque non è stata una mia richiesta e quindi è vero che poteva
essere contestato......non l'ho fatto
 
ilfonta68 ha scritto:
l'additivo MOTUL DIESEL CLEAN 1X300ml costo 20euro in fattura serve a eliminare:
condensa nel sistema di alimentazione
·gomme nella pompa di iniezione
·residui nell’iniettore
·residui nelle camere di combustione e nelle valvole
comunque non è stata una mia richiesta e quindi è vero che poteva
essere contestato......non l'ho fatto

Mhà, sarà che a me stè cose danno molto fastidio, in quanto se non esiste un problema segnalato dal cliente, oppure tangibile, o ancora consigliato dalla casa madre, bè sarò strano, ma veniva giù il mondo ma mi facevo restituire i 20 euro!
Attenzione, non interpretate male la cosa, ma bensì è una questione di principio!
Se devo pagare qualcosa in più che esula dal normale piano di manutenzione programmato, bè gradirei essere informato!
E' una questione di serietà e professionalità, cosa che alcune officine non sanno nemmeno come si scrive!
Il concetto poi è semplice, perchè instaurare un rapporto con il cliente sulla base della prepotenza, perchè questo a mio avviso è un comportamento del genere, anzichè sulla fiducia???
Dare per scontato che, (non sò per quali motivi l'officina ha stipulato un contratto per una fornitura di additivi, e magari se ne piazza tot. litri vince pure un viaggio a Catmandù), il cliente DEVE sciropparsi per forza una sua decisione, come se il costo del tagliando fosse ultrapopolare, bè, mi spiace ma questa gente dovrebbe cominciare a capire che non ci sono più i tempi ne i soldi per fare certe cose!
Voi vi chiederete, vabbè dai, per 20 euro una pizza che sarà mai... Moltiplicate la cosa per ogni auto che ha in officina, e rendetevi conto di quanto stè persone lucrano a nostre spese!!!

E se permettete, i 20 euro per una piazza, me li vado a mangiare con mio figlio! :mrgreen:
 
Ciao a tutti...allora appena tornato dalle ferie ho fatto fare il secondo tagliando,quello dei 30000 km
Olio
tutti e tre i filtri(aria olio nafta)
additivo
diagnosi
2 lampade posizione
detergente vetri
per un totale di 284 euro...
 
Giulio ha scritto:
Ciao a tutti...allora appena tornato dalle ferie ho fatto fare il secondo tagliando,quello dei 30000 km
Olio
tutti e tre i filtri(aria olio nafta)
additivo
diagnosi
2 lampade posizione
detergente vetri
per un totale di 284 euro...

Anche a te l'additivo... Ma è consigliato dalla concessionaria?
 
Curiosità... qual'è l'assistenza su Roma di Giulio ?
 
ciao Anakin,non penso sia consigliato dalla concessionaria,penso sia un particolare inserito nel tagliando,anche perchè non ti chiedono se lo vuoi o non lo vuoi,lo mettono e basta....pero' secondo me è una cosa che serve,meglio l'additivo che la pompa....(quella della nafta intendo)....
 
ciao LukeSkyWalker,la mia assistenza è intercar e si trova ad Albano laziale,precisamente a via di canceliera....non so se conosci la zona...poi se vuoi ti do l'indirizzo preciso..
 
Giulio ha scritto:
ciao Anakin,non penso sia consigliato dalla concessionaria,penso sia un particolare inserito nel tagliando,anche perchè non ti chiedono se lo vuoi o non lo vuoi,lo mettono e basta....pero' secondo me è una cosa che serve,meglio l'additivo che la pompa....(quella della nafta intendo)....


Ah ecco... sempre meglio essere precisi :lol:
 
Giulio ha scritto:
ciao LukeSkyWalker,la mia assistenza è intercar e si trova ad Albano laziale,precisamente a via di canceliera....non so se conosci la zona...poi se vuoi ti do l'indirizzo preciso..

Ok, grazie, ho presente la zona :wink:
 
C'è qualcuno che ha la versione a benzina che può riportare i costi dei tagliandi finora eseguiti?
:wink:
 
Giulio ha scritto:
ciao Anakin,non penso sia consigliato dalla concessionaria,penso sia un particolare inserito nel tagliando,anche perchè non ti chiedono se lo vuoi o non lo vuoi,lo mettono e basta....pero' secondo me è una cosa che serve,meglio l'additivo che la pompa....(quella della nafta intendo)....

Che dirti Giulio, per esperienza ti posso dire che gli additivi servono "relativamente", e se possono giovare a qualcosa, questi sono gli inniettori... :wink:
 
Riallineo la tabella:

CENTRO MOTORISTICO APPIA ANTICA Roma 1° tag. €. 386,74

Claudio - Roma - 1°tag. € 211.24 da NANNI

Faul - Viterbo - 1° tag. € 300

Giovanni - Roma - Koelliker - 1° tag. € 250 - 2° tag. € 330

Vitorio71 - Andria - 1° tag. € 169

Ciccio56 - Bolzano - 1° tag. € 252,43

FLASH - Roma - Colaneri Mondo Auto - 1° tag. € 397

Misterdigex - Cagliari - AF Motors 1° tag. € 215

Fari206 - Urbino - 2° tag. € 219,00

Kokal - Treviso - 1° tag. €. 265
 
E vai! Sono ancora la maglia rosa del gruppo!
 
ciao Anakin,io penso che l'additivo serva un po per tutto,sai bene che nella nafta a volte c'è dell'acqua,quell'additivo, da quello che so, unisce le particelle d'acqua presenti nel serbatoio e le deposita sul fondo......mi sembra sia questa la funzione principale di quell'additivo.sbaglio?
 
2' tagliando (30.000 km)

Oggi ho fatto il 2° tagliando alla mia Santa Fe automatica diesel a 7 posti. Totale 469 euro.
Poiché mi sembra che tale cifra sia superiore a tutte quelle spese da altri forumisti, come riportate in precedenti messaggi, vorrei conoscere se a vostro avviso la stessa è corretta.
In dettaglio:
20 euro per attivazione chiusura automatica porte + 97 euro mano d’opera (3,5 h) + Controllo diagnostico 10 + Filtro olio 16 + Olio 100 euro + Anticongelante 2 + Filtro aria 20 + Pulitore common rail 15 + Filtro polline 33 + Filtro gasolio 61 + Materiale consumo varie 15
+ iva 20%
 
ho fatto il tagliando la scorsa settimana ho in mano la fattura 250,00euro ho eseguito sulla mia santa esattamente quello da te descritto.La chiusura delle porte e' stata attivata in mia presenza tramite il computer che hanno in dotazione le officine autorizzate tempo impiegato un minuto circa,per quanto riquarda la diagnostica e' una cosa che va fatta ogni tagliando ,perche' fa parte del pogramma di manuntezione e sicuramente non va pagata a parte.Preciso che e' il 4 tagliando che faccio e' non ho mai pagato piu' della cifra sopra descritta compreso il lavaggio della macchina che viene eseguito ogni tagliando.ciao
 
Giulio ha scritto:
ciao Anakin,io penso che l'additivo serva un po per tutto,sai bene che nella nafta a volte c'è dell'acqua,quell'additivo, da quello che so, unisce le particelle d'acqua presenti nel serbatoio e le deposita sul fondo......mi sembra sia questa la funzione principale di quell'additivo.sbaglio?

Che dire... Male non fà, ma 20 € in più sul tagliando... Se pensi che nei supermercati trovi gli additivi STP a circa la metà di quanto te lo fanno sciroppare... :roll:
 
Re: 2' tagliando (30.000 km)

discover ha scritto:
Oggi ho fatto il 2° tagliando alla mia Santa Fe automatica diesel a 7 posti. Totale 469 euro.
Poiché mi sembra che tale cifra sia superiore a tutte quelle spese da altri forumisti, come riportate in precedenti messaggi, vorrei conoscere se a vostro avviso la stessa è corretta.
In dettaglio:
20 euro per attivazione chiusura automatica porte + 97 euro mano d’opera (3,5 h) + Controllo diagnostico 10 + Filtro olio 16 + Olio 100 euro + Anticongelante 2 + Filtro aria 20 + Pulitore common rail 15 + Filtro polline 33 + Filtro gasolio 61 + Materiale consumo varie 15
+ iva 20%

Mi spiace, ma quattrocentosessantanove euro per il 2° tagliando sono un furto!
Stì pseudo meccanici non devono aver chiaro il fatto che eticamente parlando chiedere quasi un milione di lire del vecchio conio per il piano di manutenzione programmato dalla Hyundai è veramente uno sproposito!
Se puoi, rivolgiti altrove, te lo consiglio! :shock:
 
Una differenza di 220 euro per gli stessi interventi mi sembra davvero eccessiva... c'è qualcosa che non torna :blink:
 
discover, Dove hai eseguito il tagliando?
 
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