• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Vehicle carrier “L’inaffondabile “ :p

Comunque si, il ritardo per le style c è , probabilmente non si aspettavano di vendere molte “top di gamma” e la produzione è stata ritardata a favore di quelle che in previsione erano le più vendute (comfort ma sopratutto x possible). La cosa principale di cui mi lamento a questo punto è la mancanza di comunicazione , wolkswagen nel 2012 aveva già un sito dove poter tracciare il proprio ordine (esperienza di una mia amica con il suo new beetle, attraverso un portale poteva controllare tutte le fasi tra costruzione spedizione etc ) , mentre invece noi si brancola nel buio:(.

In ogni caso scusatemi, devo andare , sono in ritardo per la mia seduta di psicoterapia o_O:D

wolkswagen nel 2012 aveva già un sito dove poter tracciare il proprio ordine (esperienza di una mia amica con il suo new beetle, attraverso un portale poteva controllare tutte le fasi tra costruzione spedizione etc ) , mentre invece noi si brancola nel buio

Ma che noia invece... vuoi mettere la gestione Hyundai.
Ipotesi fantasiose sui motivi dei ritardi, congetture sugli schemi di produzione, teorie sulla logistica... il giochino "indovina la nave" !!
:p

Ma che noia invece... vuoi mettere la gestione Hyundai.
Ipotesi fantasiose sui motivi dei ritardi, congetture sugli schemi di produzione, teorie sulla logistica... il giochino "indovina la nave" !!
:p

Hai ragione! Tutto studiato per farti occupare il tempo di attesa , che geni alla Hyundai, il tempo così , vola!:D

Allora aggiornamento
Stamattina ho provato la Kona e stilato un preventivo. Ma non siamo riusciti a trovare l accordo.
Non ci sono auto in pronta consegna tranne una verde che in famiglia non piace e secondo non abbiamo trovato la quadra con il prezzo.
Quindi lunedì andrò a firmare per l Arona
Ci sono più di 6mila euro di differenza oltre che un tasso molto basso.

Allora aggiornamento
Stamattina ho provato la Kona e stilato un preventivo. Ma non siamo riusciti a trovare l accordo.
Non ci sono auto in pronta consegna tranne una verde che in famiglia non piace e secondo non abbiamo trovato la quadra con il prezzo.

Ciao @Pasquy71 , che dire i gusti sono personali, non ho ancora la kona ( che sarà per la moglie ) da quello che dicono è ottima, mi piace e sono contentissimo della scelta ... Non ho mai avuto Hyundai spero tutto sia perfetto .... Io volevo assolutamente cambiare così ..... Basta Seat, ( in parte ..... La mia resta finché non prendo la Tucson :D )
Posso però dirti tutto quello che vuoi su Seat ... Hai fatto una scelta ottima, io vengo da tre Leon tdi 150 la prima,170 la seconda è 184 l'attuale, ho restituito alla scuderia la Cupra 300 solo venerdì scorso, sono nel gruppo corse Seat ormai da 12 anni , e come avrai visto la macchina della moglie che diamo dentro è un Ibiza Cupra da 180 ... Ti assicuro che la meccanica Seat è ottima, tutta marcata audi , i consumi eccezionali e i materiali buoni ... L'avevamo presa in considerazione anche noi, ma sono stufo , tutte troppo simili . E poi la kona è splendida ...
Mi spiace perderti , ma sarai felice vedrai ... Fatti sentire con i tuoi pareri sulla Arona .. Qui sei ben accetto ... Ciaooo

Ultima modifica:
Per dirla tutta anche a me piace più la Kona ma la differenza di prezzo e molta.
Sono stato da un altro conce ma zuppa era quella i 2 venditori si sono sentiti per telefono in quanto lavoravano già insieme in hyundai perché a me sembrava strano il preventivo seat, e lui gli ha confermato tutto.
Poi che dire sono entrambi ottime auto .
Ho trovato la Kona un po' più rumorosa per il resto ok.
In più con tre mila euro in meno ho il cambio DSG e i fari a led Cruise adattIvo.
Top di gamma la FR.
sono nel gruppo corse Seat
Allora conosci APC? Altea passion club?
Ora Ateca e Arona passion club!
E Adri con la sua Leon Cupra color Puffo?
Se non la cambiata.

Ultima modifica:
Piccolo update, oggi per sfizio ho chiamato il numero verde hyundai, i tempi di consegna "normali" per la Kona sono 90gg (per consegna non si intende chiavi in mano, ma arrivata in Italia). Dopo i 90 giorni si può aprire una pratica per "indagare" sulla posizione della macchina. I concessionari però dovrebbero( e dico dovrebbero) avrere i contatti con la logistica Hyundai e poter tracciare con discreta precisione l'auto.

Naturalmente il condizionale è sempre d'obbligo. Se qualcuno che ha stipulato il contratto da più di 90giorni vuole provare a chiamare e sentire cosa vi dicono, sono curioso (io ho ancora 10 giorni da aspettare per far scadere i fatidici 90).

Per quanto riguarda Arona, non male come auto, l'avevo valutata, ma l'ho trovata troppo "squadrata" sia dentro che fuori, linea simile a Skoda e T-roc, sinceramente non mi ha fatto impazzire, ma i gusti son soggettivi :D

In ogni caso una signora macchina a livello dotazioni e motori, poi il pronta consegna è sempre il plus :)

Consegnare le Kona è interesse di Hyundai... ma la concorrenza su questo tipo di vetture e grande.
Pare siano uscite tutte insieme sul mercato queste piccole crossover

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni

Gennaio è partito male per il marchio coreano.
In calo di quasi il 10% rispetto a gennaio 2017.
Un solo modello piazzato nella top 50. La Tucson in posizione 43.

Peggio ancora i cugini KIA

Ho letto i dati e della Kona non pare possibile avere dati di vendita.
Su FB ho provato anche a scrivere alla Hyundai ma sono dati "sensibili" e quindi niente da fare...
Vedremo più avanti...

Piccolo update, oggi per sfizio ho chiamato il numero verde hyundai, i tempi di consegna "normali" per la Kona sono 90gg (per consegna non si intende chiavi in mano, ma arrivata in Italia). Dopo i 90 giorni si può aprire una pratica per "indagare" sulla posizione della macchina. I concessionari però dovrebbero( e dico dovrebbero) avrere i contatti con la logistica Hyundai e poter tracciare con discreta precisione l'auto.

Naturalmente il condizionale è sempre d'obbligo. Se qualcuno che ha stipulato il contratto da più di 90giorni vuole provare a chiamare e sentire cosa vi dicono, sono curioso (io ho ancora 10 giorni da aspettare per far scadere i fatidici 90).

Per quanto riguarda Arona, non male come auto, l'avevo valutata, ma l'ho trovata troppo "squadrata" sia dentro che fuori, linea simile a Skoda e T-roc, sinceramente non mi ha fatto impazzire, ma i gusti son soggettivi :D

In ogni caso una signora macchina a livello dotazioni e motori, poi il pronta consegna è sempre il plus :)

ILLUSIONE... io ho chiamato il numero verde più di una volta, la prima risale a 10gg fa (95gg dall'esecuzione dell'ordine) e ad oggi non hanno saputo dirmi nulla...

Allora aggiornamento

:(:(:(:(

sono andato dal concessionario e mi ha detto che i tempi di attesa sono lunghi...mia moglie ha fatto anche un preventivo con la captur...vi devo dire che la differenza di prezzo non e poca...le atre marche fanno piu sconti....

sono andato dal concessionario e mi ha detto che i tempi di attesa sono lunghi...mia moglie ha fatto anche un preventivo con la captur...vi devo dire che la differenza di prezzo non e poca...le atre marche fanno piu sconti....

Al di là dei gusti personali, la Kona è sul mercato da qualche mese, la Captur vede all'orizzionte il nuovo modello.
Mi pare di aver letto in uscita per il 2019.... fra l'altro Renault pare che dovrebbe produrlo in due versioni di dimensioni e prezzi differenti.
Un segmento, quello delle B-SUV (ho detto bene ? :)) che ripeto è affollatissimo e lo sarà sempre di più.
E' ovvio che alla fine, sulle vetture della medesima gamma/fascia di prezzo, i marchi si rispondono a suon di sconti e promozioni

Avevo pensato anche alla Captur però anche se dello stesso segmento, non si può paragonare alla Kona.
Pianeti diversi.

Allora aggiornamento

Beh, 6000 euro son 6000 euro. Punto.
Se ti piace, non credo che ci siano tante altre riflessioni da fare.
Personalmente trovo le Seat esteticamente un po' anonime e tutte uguali (che è un po' lo stile tedesco, vedi Audi che se non hai il metro non distingui una A4 da una A4), però se l'insieme allestimento/motore sono paragonabili tra la Kona e la Arona (che fa rima :D) mi chiedo perchè ci sia tutta sta differenza o_O.

Ho letto i dati e della Kona non pare possibile avere dati di vendita.
Su FB ho provato anche a scrivere alla Hyundai ma sono dati "sensibili" e quindi niente da fare...
Vedremo più avanti...

Molto spesso parliamo di dati di vendita, ma questi sono misteriosi.
Quello che possiamo vedere, tramite il sito della UNRAE, sono i dati di immatricolazione che sono disallineati da quelli di vendita a causa dei tempi di attesa.
Per cui potremo capire che volumi di vendite sta facendo la Kona a metà anno, quando le consegne andranno a regime.

Molto spesso parliamo di dati di vendita, ma questi sono misteriosi.
Quello che possiamo vedere, tramite il sito della UNRAE, sono i dati di immatricolazione che sono disallineati da quelli di vendita a causa dei tempi di attesa.
Per cui potremo capire che volumi di vendite sta facendo la Kona a metà anno, quando le consegne andranno a regime.

I volumi da UNRAEE però li vedi se la vettura ce la fa ad entrare nelle classifiche per segmento, carrozzeria, ecc...
Paradosslmente, da quei dati, puoi riuscire a capire quante Ferrari 488 hanno immatricolato in quel mese, ma non quante i20 :)

Se volete scuriosare sulle immatricolazioni, questo dovrebbe fornire dati più specifici

https://www.ilportaledellautomobili...ista/statistiche-immatricolazioni-autovetture

Beh, 6000 euro son 6000 euro. Punto.
Se ti piace, non credo che ci siano tante altre riflessioni da fare.
Personalmente trovo le Seat esteticamente un po' anonime e tutte uguali (che è un po' lo stile tedesco, vedi Audi che se non hai il metro non distingui una A4 da una A4), però se l'insieme allestimento/motore sono paragonabili tra la Kona e la Arona (che fa rima :D) mi chiedo perchè ci sia tutta sta differenza o_O.

Ma la Arona sarebbe il corrispettivo Seat di T-Roc (VW), Karoq (Skoda) e Q2 (Audi) ?
Oppure è la Ateca il corrispettivo Seat di questi tre ?
Se ci si mettono la Tiguan, la Kodiaq, le varie "Q" ecc... secondo me alla VAG non ci capiscono più nulla nemmeno loro !!

:eek: :eek: :D

Ultima modifica di un moderatore:
Ma la Arona sarebbe il corrispettivo Seat di T-Roc (VW), Karoq (Skoda) e Q2 (Audi) ?
Oppure è la Ateca il corrispettivo Seat di questi tre ?
Se ci si mettono la Tiguan, la Kodiaq, le varie "Q" ecc... secondo me alla VAG non ci capiscono più nulla nemmeno loro !!

:eek: :eek: :D
La prima, corrispettivo Seat della b suv t-roc e q2

Comunque, per cercare di riportare un attimo in tema il thread... ho visto una bisarca viaggiare in direzione Firenze.
Zeppa di Tucson ma con intrusa una Kona bianca... pioveva e stava iniziando a far buio... magari qualcuna mi è scappata.

Indietro
Alto Basso