• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Secondo me al tuo venditore urge una ripassatina di inglese...:rolleyes:

at sea, shipstok (forse ship stock) a traduzione letteraria significa che è per mare dentro una nave ;)

Nel momento che è al Faldo lo vedono con certezza ;)

Esattamente.
 
Anche a me il concessionario ha riferito che la consegna avverrà attorno al 15 marzo.
Al momento hanno il numero di telaio. Secondo loro è a Barcellona e arriva a Livorno il 5 marzo.
Sto parlando di una kona style 1000 acquistata il 9 novembre.
Mario
 
Bene! Secondo me però se la data è 15/03 il significato di quel "at sea (shipstock)" si traduce più come un "in transito - sulla nave"...
Quando l hai ordinata la macchina ? Perché ho paura che anche la mia sia su quella nave e si tradurrebbe in una consegna ad aprile... quando io ritiro fuori la moto e la macchina va praticamente in letargo ....
 
Anche a me il concessionario ha riferito che la consegna avverrà attorno al 15 marzo.
Al momento hanno il numero di telaio. Secondo loro è a Barcellona e arriva a Livorno il 5 marzo.
Sto parlando di una kona style 1000 acquistata il 9 novembre.
Mario

Barcellona 7 febbraio - Livorno 5 marzo
Direi che si trova nella stiva della nave più lenta dei sette mari!
:D

Sapere che sono 'at sea' è già un ottima notizia... where in the sea non importa
:)
 
Barcellona 7 febbraio - Livorno 5 marzo
Direi che si trova nella stiva della nave più lenta dei sette mari!
:D

Sapere che sono 'at sea' è già un ottima notizia... where in the sea non importa
:)
A parte che per fare Barcellona - Livorno anche a remi ci si mette meno di 30 giorni, ma che c...di giro fa sta nave?o_O

Circunnaviga tutta l'Africa per poi entrare da Gibilterra e fare tappa prima in Spagna e poi in Italia?:eek:

Non c'è più il canale di Suez?
 
Presto, su marinetraffic a scandagliare i Vehicle carrier che fanno Barcellona - Livorno ! :D
 
Barcellona 7 febbraio - Livorno 5 marzo
Direi che si trova nella stiva della nave più lenta dei sette mari!
:D

Sapere che sono 'at sea' è già un ottima notizia... where in the sea non importa
:)
Tenete conto che sono navi a vela ....... per contenere i costi e il tempo dipende anche se trovano bonaccia ....:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
A parte che per fare Barcellona - Livorno anche a remi ci si mette meno di 30 giorni, ma che c...di giro fa sta nave?o_O

Circunnaviga tutta l'Africa per poi entrare da Gibilterra e fare tappa prima in Spagna e poi in Italia?:eek:

Non c'è più il canale di Suez?
Il canale di Suez si è prosciugato .........:D:D:D:D:D:D:D
Scusate per le battute ....... Ma io sono fatto così ;););)
 
Vedo che le notizie da me riportare hanno fortunatamente risvegliato un pò di allegria. In effetti non è il primo concessionario, se non ricordo male a rappresentarmi lo stesso itinerario Corea/Canale di Suez/Barcellona/Livorno.
Evidentemente la nave a Barcellona, per rimanere tanti giorni in porto, prima di partire per l'Italia, dovrà essere (penso) svuotata dalle macchine destinate ad altre nazioni. Solo così posso giustificare il fatto che ci metta più di venti giorni per ripartire. Può anche darsi che
le macchine destinate all'Italia vengono trasferire su altra nave.
Comunque il concessionario mi ha precisato che le dati visibili da loro al computer sono sempre indicative.
Sembra infine che il numero di telaio venga dato solo con l'arrivo in Europa.
Un saluto a tutti.
Mario
 
Vedo che le notizie da me riportare hanno fortunatamente risvegliato un pò di allegria. In effetti non è il primo concessionario, se non ricordo male a rappresentarmi lo stesso itinerario Corea/Canale di Suez/Barcellona/Livorno.
Evidentemente la nave a Barcellona, per rimanere tanti giorni in porto, prima di partire per l'Italia, dovrà essere (penso) svuotata dalle macchine destinate ad altre nazioni. Solo così posso giustificare il fatto che ci metta più di venti giorni per ripartire. Può anche darsi che
le macchine destinate all'Italia vengono trasferire su altra nave.
Comunque il concessionario mi ha precisato che le dati visibili da loro al computer sono sempre indicative.
Sembra infine che il numero di telaio venga dato solo con l'arrivo in Europa.
Un saluto a tutti.
Mario

Oddio, forse verrà comunicato ai concessionari nel momento dell'ingresso in UE e relativo sdoganamento.
Non credo che un'auto esca dalla fabbrica priva di numero di telaio, che ci scrivono nella "bolla d'accompagnamento", 200 tonnellate di Kona? :D
 
Si certo. Il numero di telaio viene impresso dalla casa costruttrice.
Mi é stato riferito che i concessionari, finché non c'è il numero di telaio, non possono vedere i movimenti della macchina.
Tale numero diventerebbe visibile solo al momento dell'arrivo in Europa.
Quanto sopra a detta loro.
Mario
 
In effetti guardando google maps dal Canale di Suez fino a Barcellona è tutta dritta, così come poi da Barcellona a Livorno.

Invece dal Canale di Suez per andare direttamente a Liverno bisogna slalomare tra Sicilia, Sardegna ed arcipelago toscano.
Può essere che sia quindi il percorso preferibile.
 
Si certo. Il numero di telaio viene impresso dalla casa costruttrice.
Mi é stato riferito che i concessionari, finché non c'è il numero di telaio, non possono vedere i movimenti della macchina.
Tale numero diventerebbe visibile solo al momento dell'arrivo in Europa.
Quanto sopra a detta loro.
Mario

Non è vero.

Sinchè non viene comunicato ai Conce il numero di telaio assegnato, il processo funziona tramite un numero di ordine ( o di contratto, boh....), con il quale, dal Concessionario e tramite il portale di Hyundai Motor Company Italia, si può verificare tutto lo stato di avanzamento del processo.

La "rivelazione" del numero di telaio è uno dei tanti step della procedura.
 
In effetti guardando google maps dal Canale di Suez fino a Barcellona è tutta dritta, così come poi da Barcellona a Livorno.

Invece dal Canale di Suez per andare direttamente a Liverno bisogna slalomare tra Sicilia, Sardegna ed arcipelago toscano.
Può essere che sia quindi il percorso preferibile.

Slalomare mi pare eccessivo, arrivando dalla zona di Malta (sud sicilia), giri verso Nord, passi ad Est di Sardegna e Corsica e arrivi a Livorno.
L'arcipelago toscano che fastidio ti da, fra Capraia ed il "dito" della Corsica ci si passa benino.
Poi non è che mi possa definire il Soldini della situazione intendiamoci ;) .... anzi.... io il mare non lo posso nemmeno soffrire !!
:)
 
Mi ha appena scritto il mio concessionario e riporto le testuali parole
"per la consegna credo che per fine mese dovrebbe arrivare o comunque i primi di marzo. ti aggiorno quando arriva al porto"
Allora anche la mia 1.6 style dovrebbe essere a Barcellona :)
 
Mi ha appena scritto il mio concessionario e riporto le testuali parole
"per la consegna credo che per fine mese dovrebbe arrivare o comunque i primi di marzo. ti aggiorno quando arriva al porto"
Allora anche la mia 1.6 style dovrebbe essere a Barcellona :)

Vi do un aggiornamento, oggi ho chiesto una data precisa al mio concessionario per decidere se prendere una style in rete (che mi sarebbe stata consegnata prossima settimana), ma che aveva tetto contrasto e sedili elettrici spendendo 1350€ in più . La risposta ufficiale è stata : 8 marzo al porto di Livorno. Sono combattuto, ma credo che , sopratutto per il tetto contrasto che non mi dice niente (nero su dark Knight manco si vede tra un po’) a questo punto aspetterò e con i soldini mi ci faccio le ferie :D.
Comunque il messaggio è : sembra esserci conferma per 8 marzo a Livorno
 
Barcellona 7 febbraio - Livorno 5 marzo
Direi che si trova nella stiva della nave più lenta dei sette mari!
:D

Sapere che sono 'at sea' è già un ottima notizia... where in the sea non importa
:)

Simpatico pensare che mentre noi ci scriviamo le nostre macchine stanno facendo una "crociera" assieme...

...basta che non sia under the sea :eek:
 
Indietro
Alto Basso