• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

mi sono permesso di inserire la colonna di valore acquisto in modo da dar indicazione ai futuri Konisti
Ora mi tocca spezzarti le dita e giocarci a Shangai. :D:D:D
Scherzo, ci stavo pensando anche io...sebbene li si entra già nei dati "sensibili" ed, alla fine, ha poco valore perchè ogni concessionario poi fa prezzi un po' a sè...nel limite del possibile dei prezzi di listino. Stessa cosa per le eventuali valutazioni dell'usato. Pero ok...

Già 13 utenti, bene! Tra un po' si potranno fare le prime statistiche.

@Giorgius: volevo chiederti quanto hai aspettato, ora (purtroppo) lo so: 58 giorni. Se capita lo stesso anche a me vuol dire che mi arriverà fra un mese, forse... mi viene il 2 maggio!

purtroppo non sono 58 ... Ma 158 , però quando l'ho ordinata non era ancora stata presentata ufficialmente ... È stata presentata a novembre ... E sono convinto che il conc. Non ha mandato avanti nessun ordine fino a quando non ne ha accumulato un quantitativo .. Pertanto un mese ( secondo me ) è andato in fumo

purtroppo non sono 58 ... Ma 158 , però quando l'ho ordinata non era ancora stata presentata ufficialmente ... È stata presentata a novembre ... E sono convinto che il conc. Non ha mandato avanti nessun ordine fino a quando non ne ha accumulato un quantitativo .. Pertanto un mese ( secondo me ) è andato in fumo

Volevo scrivere 158, infatti, ma mi sono fumato l'1... si vede che non voglio adattarmi all'idea di aspettare così tanto!

Ho aggiunto i miei dati, sembra che sia quello che ha pagato di più :(, e senza pacchetto PP! Prezzi di Milano? Ed era il più conveniente...

Ho anche risistemato la mia data di prenotazione, ho davanti il contratto: 16/12. Corrisponde col calendario, era un sabato.

Siamo comunque ad una media... tenetevi forte... di quasi 5 mesi di attesa!

ragazzi, ma quella bella tabella di excel ( che ho già compilato ) come si recupera, devo scorrere indietro ... o è stata postata da qualche parte del forum ?

Io l'ho già chiesto agli amministratori, non so se lo possa fare un normale utente.

Compilato pure io :D

Ma come è possibile che ci siano delle differenze di prezzo così sostanziali !!!
I listini hyundai sono uguali per tutti i concessionari in tutta Italia ... pertanto il prezzo d'acquisto deve essere uguale .... Poi nella colonna usato e sconto ognuno avrà il suo ... Ok ... !!! Qualcosa non mi quadra nei dati che avete inserito !!

Ma come è possibile che ci siano delle differenze di prezzo così sostanziali !!!
I listini hyundai sono uguali per tutti i concessionari in tutta Italia ... pertanto il prezzo d'acquisto deve essere uguale .... Poi nella colonna usato e sconto ognuno avrà il suo ... Ok ... !!! Qualcosa non mi quadra nei dati che avete inserito !!

io nella colonna importo di acquisto ho messo quanto la pago al ritiro compreso di tutti gli sconti del concessionario , a me ha fatto
21100€ - 3000€ del mio usato : al ritiro 18100€

ci sono diversi fattori che incidono sul prezzo, se hai un’auto da rottamare, o se hai un usato che vale qualcosa scontano maggiormente, ad esempio fino a gennaio scontavano 500€ in più come offerta lancio, invece chi come me ha partita iva sfrutta uno sconto diverso, a me hanno fatto il 16% dal listino, però le concessionarie che ho contattato non avevano molto margine rispetto ai prezzi ufficiali, mi hanno fatto all’incirca lo stesso preventivo

ci sono diversi fattori che incidono sul prezzo, se hai un’auto da rottamare, o se hai un usato che vale qualcosa scontano maggiormente, ad esempio fino a gennaio scontavano 500€ in più come offerta lancio, invece chi come me ha partita iva sfrutta uno sconto diverso, a me hanno fatto il 16% dal listino, però le concessionarie che ho contattato non avevano molto margine rispetto ai prezzi ufficiali, mi hanno fatto all’incirca lo stesso preventivo
esatto, si parte dal valore di listino e degli optional aggiunti con relativo listino, poi bisogna evidenziare a quale promozione si è aderito, se rottamazione o usato, valore della permuta, aggiungere ipt e messa su strada, eventuale finanziamento. Se queste cose fossero esposte con chiarezza si noterà che i margini tra concessionari è al di sotto dei 150euro, poi se qualche concessionario è bravo a farsi pagare molto di più il problema è di chi ci casca. Credo comunque che molti qui hanno fatto un buon affare e con prezzo simile e le differenze sono dovute solo a qualche voce non detta con chiarezza. Tranquilli che stiamo tutti li

E' per questo che io avrei evitato di mettere la colonna del prezzo....troppe variabili in gioco....

E' per questo che io avrei evitato di mettere la colonna del prezzo....troppe variabili in gioco....

Variabili che mi fanno odiare sempre più quello staff del super concessionario dove l'ho acquistata

904ed8b862c0379f12248d07b05d18db.jpg 165727589.jpg

e il bello è che non so perchè !!!! index2.jpg
perchè guardando , se faccio i conti sul prezzo finale è stato onesto .... ma sulla collaborazione con il cliente testa-spaventata-della-tenuta-dell-emoticon-il-emoji-smiley-vector-l-illustrazione-96990772.jpg!!!!!

18-kD1D-RqlINL9X8Xzch0rm8AL7oHK-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg C1wOxWAXgAMaW3G.jpg 18-kD1D-RqlINL9X8Xzch0rm8AL7oHK-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg C1wOxWAXgAMaW3G.jpg

Lol....tra l'altro vedo che c'è una riga vuota...la numero 15...qualcuno si è/è stato cancellato o è stata saltata per qualche motivo?

io ho messo 21400 includendo la rottamazione (1500 euro) che è il prezzo da contratto senza finanziamento, finanziando per tre anni pago 23000 e rotti inoltre chi ha partita iva può richiedere uno sconto maggiore di quello per i privati si parla del 18% al posto del 15% mi pare (con auto intestata alla persona non alla ditta)

Ragazzi io toglierei le colonne relative ai prezzi...in più, se siete d'accordo, bloccherei le modifiche al layout del file in modo che non ci si possa pasticciare. Scusate ma è pur sempre sul mio GDrive quindi vorrei evitare casini...nel caso voleste aggiungere qualcosa o fare qualche modifica basterà che mi contattiate qui sul forum. Ok ? Fatemi sapere se avete problemi a compilarlo dopo il blocco.

Nel mio caso il prezzo finale compresa ipt e messa in strada era 27.800 , poi ha applicato lo sconto e il valore dell' usato ( ma non ho capito bene in quali proporzioni - l'Ibiza aveva solo tre anni e 50.000 km è vero, ma è anche vero che la Cupra visti i costi di gestione non è tanto rivendibile ( a detta loro )) comunque tolto lo sconto alla fine è venuta 16.500 ... direi che come trattamento sul prezzo è stato buono
.

Sarebbe utile inserire nella tabella excel anche la data di ultimazione dell'auto che può essere letta utilizzando il link già inserito pagine indietro (https://service.hyundai-motor.com:444/), avendo a disposizione il numero di telaio.
Mario

Sarebbe utile inserire nella tabella excel anche la data di ultimazione dell'auto che può essere letta utilizzando il link già inserito pagine indietro (https://service.hyundai-motor.com:444/), avendo a disposizione il numero di telaio.
Mario
Mmmh...a che scopo? Anche qui troppe variabili in gioco: quella data dipende da quando il concessionario ha inoltrato l'ordine, da quando è stato processato da Hyundai e da quando la macchina è andata in produzione, tutte date che non è dato (scusate il gioco di parole) sapere.
Non riempiamo il file con troppe informazioni, alla fine si rischia solo di fare confusione e o generare "contestazioni": non è la bibbia, è solo uno strumento per avere un'idea sulle tempistiche medie di consegna dell'auto che, per definizione, è già molto altalenante di suo poiché influenzata da svariati fattori, non ne aggiungiamo altri di nostra iniziativa.
Secondo me la versione attuale ha già tutto quello che serve.

Indietro
Alto Basso