• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Vedo che il "tempo medio" si è abbassato, ma... non fatevi illusioni: hanno aggiunto i loro dati 3 utenti che hanno prenotato nel 2018; questi fanno scendere la media, per in realtà loro l'attesa è appena iniziata!
Il tempo medio di attesa è calcolato solo sulle effettive consegne (in gg che vedi in verde) e tutti quelli che l'hanno dichiarata ricevuta l'avevano ordinata nel 2017 quindi il conteggio è, purtroppo, corretto e coerente.
Al limite è da valutare il fatto che alcuni abbiano indicato la data di consegna uguale a quella di arrivo al concessionario che, comunque, ci può stare perchè la macchina fisicamente è li, quando poi venga effettivamente consegnata, a quel punto, dipende dal concessionario e non più da Hyundai: la mia ad esempio è arrivata ma devo aspettare ancora una dozzina di gg per averla in mano.

@Giorgius , ad esempio, è andato a prenderla direttamente al porto appena scaricata dalla nave, non è nemmeno passato al concessionario secondo quanto ha scritto :p:p:p

Ultima modifica:
Vedo che il "tempo medio" si è abbassato, ma... non fatevi illusioni: hanno aggiunto i loro dati 3 utenti che hanno prenotato nel 2018; questi fanno scendere la media, per in realtà loro l'attesa è appena iniziata!
Concordo!

Noneeeee, leggi quello che ho scritto io....

EDIT: anzi, ho anche corretto il calcolo perchè c'era un errore nel calcolo dei giorni di attesa....quindi il tempo medio è sceso ulteriormente.

Ultima modifica:
io sono l' ultimo con il 16 marzo 2018. il conce mi ha comunque detto 120 giorni. già da subito, prima di firmare,
ma ho già la scimmia ... :p

guardando il file, ho visto che a marzo hanno consegnato quelle prenotate tra ottobre e novembre, ma noi sapiamo effettivamente quando hanno iniziato la produzione delle loro macchine? e soprattutto quando il conce le ha inoltrate , perché chiacchierando con il mio, mi ha detto che prima di meta aprile non inizia la fase di avvio kona, quindi già cosi si perde 30 giorni.

Ultima modifica:
Noneeeee, leggi quello che ho scritto io....

EDIT: anzi, ho anche corretto il calcolo perchè c'era un errore nel calcolo dei giorni di attesa....quindi il tempo medio è sceso ulteriormente.
Sono molto contento se i tempi d'attesa nella media scendono, purtroppo io parlo per il mio caso.

Sono molto contento se i tempi d'attesa nella media scendono, purtroppo io parlo per il mio caso.
Scusami allora, avendo quotato jk4u59 pensavo concordassi su quanto detto da lui, che però è errato: il tempo medio non si è abbassato perché sono arrivati tre utenti che hanno prenotato nel 2018, si è abbassato perché alcune macchine sono state consegnate "in tempi più brevi" rispetto alla media precedentemente calcolata.

"Davide Dv" ad esempio abbassa moltissimo la media perché gli hanno consegnato la macchina dopo "solo" 97 gg...ma l'aveva prenotata a novembre 2017, quindi il calcolo è corretto.

.... e soprattutto quando il conce le ha inoltrate , perché chiacchierando con il mio, mi ha detto che prima di meta aprile non inizia la fase di avvio kona, quindi già cosi si perde 30 giorni.

E questa? Cos'è "la fase di avvio kona" ?

Può essere, ma allora la Kona che ho guidato il 16/12/17 dove l'avevano fatta, in cantina?

:D:D:D

non ho idea di come funzioni tutto il discorso produttivo con tempi e consegne varie, so solo che sono andato anche da kia per la stonic e mi han dato tempi di attesa di 6 mesi per la versione GPL e 4 mesi per il benzina, in citroen per la aircross idem con patate su alcune motorizzazioni tipo il 110cv e il 130cv a benzina. :)

....è vero anche che va considerata l'effettiva messa in produzione della Kona, se è stata ordinata prima dell'effettiva messa in produzione c'è un ulteriore scarto da valutare.
Mi spiego meglio se avete ordinato il 01/11/2017 ma il via alla produzione della Kona è stato il 25/11/2017, quei 25 giorni sono comunque conteggiati, ma che in teoria dovrebbero andare a tendere a zero nei successivi ordini.

Mi son spiegato?

o_Oo_Oo_Oo_O

....è vero anche che va considerata l'effettiva messa in produzione della Kona, se è stata ordinata prima dell'effettiva messa in produzione c'è un ulteriore scarto da valutare.
Mi spiego meglio se avete ordinato il 01/11/2017 ma il via alla produzione della Kona è stato il 25/11/2017, quei 25 giorni sono comunque conteggiati, ma che in teoria dovrebbero andare a tendere a zero nei successivi ordini.

Mi son spiegato?

o_Oo_Oo_Oo_O
certo, comunque in generale la produzione della Kona è inoziata ad inizio ottobre, saturando in previsione tutti gli ordini fino a fine novembre.

Mi son spiegato?

o_Oo_Oo_Oo_O

Purtroppo sì: vuol dire che quelle che abbiamo provato erano solo poco più che delle prove di preproduzione (sperabilmente uguali a quelle definitive... sedili in "pelle spagnola" a parte :confused:), e che noi stiamo invece aspettando quelle "vere".

Mi sembra un po' estrema come considerazione....addirittura "prove di preproduzione" ?
Manco fossero modelli di argilla o carta pesta. :D:D:D

Io mi ricordo che quando ho prenotato la macchina a fine Dicembre c'erano addirittura già delle "pronta consegna" disponibili, quindi altro che prove...

Semplicemente siamo di fronte ad una prima produzione della prima serie di una nuova autovettura....è normale che se la vogliamo personalizzata ce la devono costruire e quindi entra nella coda di produzione appena possibile, non certo appena arriva l'ordine in fabbrica. ;)

Ultima modifica:
Purtroppo sì: vuol dire che quelle che abbiamo provato erano solo poco più che delle prove di preproduzione (sperabilmente uguali a quelle definitive... sedili in "pelle spagnola" a parte :confused:), e che noi stiamo invece aspettando quelle "vere".
quali prove io ho preso una Kona che è uscita dallos tabilimento il 13 ottobre ed arrivato al concessionari a fine dicembre, l'ho presa pronta consegna a fine gennaio 2018.....se tutte le prove riescono come la mia allora comprate le prove vanno che è una bellezza. Consumo medio urbano-extraurbano 16,5 Km/l in autostrada 19 km/l per un mille turbo 120CV mi sembra un successo, tenuta di strada da coupè, abitabilità da C-SUV, comfort ottimo, sicurezza ed accessori eccezionale!

Esatto, se non volevo sulla mia il TP, avevo già la Kona, il conce ne ha una in pronta consegna . Xpossible lake silver più SP . Che aspetta solo di essere comprata a 20500€ se non ho capito male.

Ultima modifica:
Esatto, se non volevo sulla mia il TP, avevo già la Kona, il conce ne ha una in pronta consegna . Xpossible lake silver più SP . Che aspetta solo di essere comprata a 20500€ se non ho capito male.

Figurati io....
in pronta consegna avevano lo stesso identico modello con stessi accessori di quella che ho ordinato io....solo che oramai avevo messo anche la DAB e su quella in pronta non c'era....mi sono detto vabè dai per 45/60 giorni posso aspettare il modello che ho scelto...ecco forse me lo merito :p:D:D:D:p

Figurati io....
in pronta consegna avevano lo stesso identico modello con stessi accessori di quella che ho ordinato io....solo che oramai avevo messo anche la DAB e su quella in pronta non c'era....mi sono detto vabè dai per 45/60 giorni posso aspettare il modello che ho scelto...ecco forse me lo merito :p:D:D:D:p
:)
Ce le Godiamo Meglio con il DAB e il technopack :p

quali prove io ho preso una Kona che è uscita dallos tabilimento il 13 ottobre ed arrivato al concessionari a fine dicembre, l'ho presa pronta consegna a fine gennaio 2018.....se tutte le prove riescono come la mia allora comprate le prove vanno che è una bellezza. Consumo medio urbano-extraurbano 16,5 Km/l in autostrada 19 km/l per un mille turbo 120CV mi sembra un successo, tenuta di strada da coupè, abitabilità da C-SUV, comfort ottimo, sicurezza ed accessori eccezionale!

Non volevo certo dire che queste prime Kona siano esperimenti (anche perché, se l'ho prenotata, mi ha convinto :)). Mi chiedo solo, se "la produzione - di massa, immagino - inizia a Ottobre", cos'erano quelle provate, una "piccola serie"?

Comunque, continuo a chiedermi come mai facciano così tante differenze fra mercati: a parte quegli strani casi in cui il nome "internazionale" è sconveniente in un certo paese (ho letto che in Portogallo "kona" suona proprio come... mona-topa-ecc... avete capito) e qui basta cambiare la targhetta sul retro della macchina, pensavo che con l'informatizzazione spinta delle produzioni in fabbrica odierne bastasse spuntare in qualche maschera un certo accessorio per averlo o no (pagando, s'intende). Invece vediamo che in Germania il tetto apribile si può ordinare, e qui (paese pure più caldo, toh...) NO. Questa cosa mi è rimasta lì, non so se si capisce... :(

Mi pare palese che abbiano fatto i loro conti e le loro previsioni di vendita mandando in produzione un certo numero di unità per ogni paese.
Probabilmente, essendo un modello nuovo alla sua prima serie, avranno tenuto i numeri un po' più bassi rispetto, che so, alla nuova versione della Tucson sulla quale possono fare previsioni di vendita più "affidabili" in base all'esperienza passata ed all'attuale bacino di utenza già esistente.

La mancanza del tettuccio, invece, è effettivamente inspiegabile...in germania è disponibile come optional, qui da noi invece non ce n'è proprio traccia.

Indietro
Alto Basso