• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Buongiorno ragazzi, per avere informazioni più dettagliate sul presunto arrivo dell'auto ho chiamato l'assistenza clienti.Ecco dalla chiamata sono passati 4 giorni e ancora non hanno notizie dalla logistica... secondo voi è plausibile?
basta inserire un codice in un database o esistono altre arcane e esoteriche procedure per trovarla che giustificano il trascorrere di tale lasso temporale?

...il mio concessionario mi ha già detto più volte "le faccio sapere entro stasera"... di queste "stasera" ne sono già passate parecchie, ma non ho avuto notizie (tanto lo capisco da solo...).
A sentire la sua campana, lui "vede" la macchina solo quando il numero di telaio gli compare a video, e questo coincide con l'arrivo della vettura in Italia. Da qui in poi può tracciarla, prima "non sa nulla". Gli ho chiesto se potevo accedere al link di questa informazione, ma mi ha detto "è SAP, non posso" (per chi non lo sa, SAP è il mega-programma gestionale che usano gran parte delle imprese, i cui dati non vengono certo resi pubblici).
 
io SAP , tu SAP , egli SAP, noi SAP, voi SAP, esii SAP.
:D:p:D:p:D:p:D
 
No, lui SAP:

upload_2018-3-30_14-7-20.png

Comunque, è una balla. Perchè, prima che la macchina sia identificata dal numero di telaio (e questo, di solito, avviene quando l'auto, in effetti, è al Faldo), il tuo ordine può essere monitorato passo passo.

Si riesce a leggere quando l'auto è ancora inesistente, quando è in costruzione, quando esce dalla fabbrica, quando viene imbarcata e così via....
 
No, lui SAP:

Comunque, è una balla. Perchè, prima che la macchina sia identificata dal numero di telaio (e questo, di solito, avviene quando l'auto, in effetti, è al Faldo), il tuo ordine può essere monitorato passo passo.

Si riesce a leggere quando l'auto è ancora inesistente, quando è in costruzione, quando esce dalla fabbrica, quando viene imbarcata e così via....

Sospetto anch'io che sia una balla (anche se cose simili me le dicevano anche in VW, quando -anni fa- ho aspettato una Passat per 9 mesi! "finché non vediamo il telaio non possiamo fare nessuna previsione"...) Ma tanto, fare casino non me la farebbe arrivare prima. Magari insisterò per avere qualche gadget aggiuntivo...
 
Sospetto anch'io che sia una balla (anche se cose simili me le dicevano anche in VW, quando -anni fa- ho aspettato una Passat per 9 mesi!) Ma tanto, fare casino non me la farebbe arrivare prima. Magari insisterò per avere qualche gadget aggiuntivo...

...maremma gane !!
Ma il rinfresco per Battesimo te lo hanno pagato loro ?
;)
 
...maremma gane !!
Ma il rinfresco per Battesimo te lo hanno pagato loro ?
;)

Guarda, questa strana coincidenza dei 9 mesi l'ho notata anch'io... il "bello" è che in questo periodo, così lungo, la VW ha cambiato il catalogo, ed io mi sono ritrovato un'auto con un motore diverso (sempre 1800, però), interni diversi e colore diverso. Il tutto senza interpellarmi, mi hanno dato "quella più simile all'ordine originale". Allora ci ero rimasto male, ma in realtà il colore esterno (un verde bottiglia met.) ed il velluto degli interni erano più belli di quelli che avevo ordinato...
 
Guarda, questa strana coincidenza dei 9 mesi l'ho notata anch'io... il "bello" è che in questo periodo, così lungo, la VW ha cambiato il catalogo, ed io mi sono ritrovato un'auto con un motore diverso (sempre 1800, però), interni diversi e colore diverso. Il tutto senza interpellarmi, mi hanno dato "quella più simile all'ordine originale". Allora ci ero rimasto male, ma in realtà il colore esterno (un verde bottiglia met.) ed il velluto degli interni erano più belli di quelli che avevo ordinato...

Beh.... alla luce degli ultimi eventi marchiati Hyundai, se capitano 9 mesi di attesa sulla Tucson sarebbe possibile:
veder scomparire il modello ordinato dal catalogo
vedere apparire il listino delle versioni nuove
vedere la presentazione del restyling
veder scomparire anche il listino delle nuove versioni
veder scomparire la motorizzaziona scelta

...ed infine andare a ritirare la vettura, mentre in salone sono esposti i nuovi modelli !!
;) ;) :eek: :rolleyes:
 
Beh.... alla luce degli ultimi eventi marchiati Hyundai, se capitano 9 mesi di attesa sulla Tucson sarebbe possibile:
veder scomparire il modello ordinato dal catalogo
vedere apparire il listino delle versioni nuove
vedere la presentazione del restyling
veder scomparire anche il listino delle nuove versioni
veder scomparire la motorizzaziona scelta

...ed infine andare a ritirare la vettura, mentre in salone sono esposti i nuovi modelli !!
;) ;) :eek: :rolleyes:

Guarda che della Tucson hanno presentato il restyling proprio da pochissimo:
...qualcosa del frontale della Kona ce lo vedo!
 
Secondo me semplificano la produzione per velocizzare le consegne !!
:D :D :D :D

Dai su, passatemela siate buoni... è Pasqua ! :p ;) ;)

Io mi sono fatto un'idea di come siamo stati correttamente inquadrati noi italiani, corroborata anche dall'esperienza con i clienti nel mio lavoro.. personalmente ho passato un paio di settimane a tormentarmi per scegliere la versione (che poi ero semplicemente indeciso tra la classic e la comfort, quindi avevo ben poco a cui pensare) se mi avessero dato tutte le opzioni che danno in corea avrei impiegato 6 mesi della mia vita a spulciare cataloghi, siti specializzati, forum, articoli, ascoltare pareri di parenti amici e passanti e alla fine sarei finito senza macchina sul lettino di uno psichiatra! :p
 
Io mi sono fatto un'idea di come siamo stati correttamente inquadrati noi italiani, corroborata anche dall'esperienza con i clienti nel mio lavoro.. personalmente ho passato un paio di settimane a tormentarmi per scegliere la versione (che poi ero semplicemente indeciso tra la classic e la comfort, quindi avevo ben poco a cui pensare) se mi avessero dato tutte le opzioni che danno in corea avrei impiegato 6 mesi della mia vita a spulciare cataloghi, siti specializzati, forum, articoli, ascoltare pareri di parenti amici e passanti e alla fine sarei finito senza macchina sul lettino di uno psichiatra! :p

Io non sono d'accordo, invece: sui configuratori online impazzisco nel cercare di capire cosa ci sia negli "allestimenti" e nei "pacchetti" (per non parlare di cosa penso quando clicco su qualcosa ed esce il solito: "questa scelta comporta l'esclusione dell pacchetto XYZ. Procedo o annullo?" :mad:).
Personalmente, preferirei una lunga (o anche lunghissima) "lista della spesa" con i prezzi e possibilmente un minimo di descrizione, e magari meno nomi fantasiosi, che mi sembrano solo fumo...). Poi, quello che clicco e scelgo, lo pago. Punto.

...e comunque anche la scelta "forzata" di due o tre allestimenti e basta (che comunque è tipica degli orientali: la lista di accessori per le marche europee è ben più lunga, per non parlare di Mercedes, che è addirittura esagerata!) non spiega la mancanza del tettuccio apribile fra gli optionals. Tra l'altro, è pure un accessorio "qualificante" e caro, non la "nessuna indicazione di marca e modello - € 0,0" di certi cataloghi premium!
 
io SAP , tu SAP , egli SAP, noi SAP, voi SAP, esii SAP.
:D:p:D:p:D:p:D

io vorrei solo SAPè dove stà la mia Azzurrina...:(

per completezza aggiungo che il centro assistenza clienti che ho chiamato era quello di mamma Hyundai, nel messaggio precedente mi ero dimenticato di precisarlo :oops:
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, per avere informazioni più dettagliate sul presunto arrivo dell'auto ho chiamato l'assistenza clienti.Ecco dalla chiamata sono passati 4 giorni e ancora non hanno notizie dalla logistica... secondo voi è plausibile?
basta inserire un codice in un database o esistono altre arcane e esoteriche procedure per trovarla che giustificano il trascorrere di tale lasso temporale?
Lascia perdere. Contattata assistenza clienti a febbraio, mai avuto notizie, è arrivata prima la macchina della loro risposta.
 
Penso che al centro logistico la stanno ancora cercando la tua auto...:p

Cmq sei una delle testimonianze che anche se a rilento le auto arrivano :D:D:D
 
Ah si dai, alla fine, con l'ordine effettuato a novembre mi è andata bene che è arrivata prima di pasqua! :p
 
Beh.... alla luce degli ultimi eventi marchiati Hyundai, se capitano 9 mesi di attesa sulla Tucson sarebbe possibile:
veder scomparire il modello ordinato dal catalogo
vedere apparire il listino delle versioni nuove
vedere la presentazione del restyling
veder scomparire anche il listino delle nuove versioni
veder scomparire la motorizzaziona scelta

...ed infine andare a ritirare la vettura, mentre in salone sono esposti i nuovi modelli !!
;) ;) :eek: :rolleyes:
Effettivamente, se guardate ora, nel sito Hyundai la Kona non c'è più!
...tra le promozionate...
XD2018-04-02 21_48_19-Promozioni _ Hyundai Italia.png
 
X. Gli interessati:
Torno ora dal concessionario finalmente abbiamo un numero di telaio. Ho ordinato kona Style 1000 il 15 /12/17 , il concessionario mi ha detto che dovrebbe arrivare in porto tra il 20 ed il 25 c.m. ......Quindi penso che x il l1/5 ...dovrei avere l auto .....
 
Ottimo! Hai compilato il file excel? Trovi il link nel primo post.

Io invece sono in trepidante attesa della chiamata per il ritiro...penso stiano scrivendo la targa a mano con l'uniposca nero a punta fine visto il tempo che ci stanno mettendo. :p
 
Ottimo! Hai compilato il file excel? Trovi il link nel primo post.

Io invece sono in trepidante attesa della chiamata per il ritiro...penso stiano scrivendo la targa a mano con l'uniposca nero a punta fine visto il tempo che ci stanno mettendo. :p

Sicuramente si sta occupando della tua pratica
Flash di Zootropolis
:D:D:D
 
Pasqua passata, e primo vero Week di 5 giorni effettuato con la konina ... La recensione seguira nel apposita sezione il prima possibile ...
Purtroppo ....
Varese - isola del giglio con punte interne alla Toscana, lungomare nel ritorno tra Argentario e forte dei Marmi .. ( 1200 km ) .. Non ne ho vista una !!! ... ne sono state consegnate veramente poche ... Tenere duro, e speriamo prima dell' estate di essere un piccolo esercito ... Tanti da incrociarsi e salutarsi ...
 
Indietro
Alto Basso