• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Aggiunta anche la mia!!! Domanda, nella spreadsheet ho notato che non si può selezionare il dct e il 4wd, è una cosa voluta o mi sono perso qualcosa io? Grazie ;);)

Aggiunta anche la mia!!! Domanda, nella spreadsheet ho notato che non si può selezionare il dct e il 4wd, è una cosa voluta o mi sono perso qualcosa io? Grazie ;);)
Non ho capito...le motorizzazioni dovrebbero essere presenti tutte nel menù a tendina...quale manca?

Aggiunta anche la mia.Per ora ho il primato...

Io oggi ho finalmente ritirato, fatto solo una 40ina di km purtroppo per questioni di tempo e altri impegni. Aspetto il weekend di pasqua per una prova sostanziosa! A breve foto

Mi pare palese che abbiano fatto i loro conti e le loro previsioni di vendita mandando in produzione un certo numero di unità per ogni paese.
Probabilmente, essendo un modello nuovo alla sua prima serie, avranno tenuto i numeri un po' più bassi rispetto, che so, alla nuova versione della Tucson sulla quale possono fare previsioni di vendita più "affidabili" in base all'esperienza passata ed all'attuale bacino di utenza già esistente.

La mancanza del tettuccio, invece, è effettivamente inspiegabile...in germania è disponibile come optional, qui da noi invece non ce n'è proprio traccia.

Infatti, la parte di "strategia commeerciale e di vendita" la posso capire, si sono sicuramente fatti i conti e non hanno voluto sbilanciarsi troppo.

Ma per il tettuccio pensavo che tutta l'automazione e l'informatizzazione della produzione permettessero molta più facilità e libertà negli allestimenti. invece questi fanno differenze incomprensibili fra paesi simili (non è questione di guida a destra/sinistra, di fatto obbligatoria se vuoi vendere in certi mercati).

Io oggi ho finalmente ritirato, fatto solo una 40ina di km purtroppo per questioni di tempo e altri impegni. Aspetto il weekend di pasqua per una prova sostanziosa! A breve foto
Complimenti,adesso spero che dopo pasqua arrivi anche la mia!

Ma per il tettuccio pensavo che tutta l'automazione e l'informatizzazione della produzione permettessero molta più facilità e libertà negli allestimenti. invece questi fanno differenze incomprensibili fra paesi simili (non è questione di guida a destra/sinistra, di fatto obbligatoria se vuoi vendere in certi mercati)

È cosa comune a varii modelli.
Se vai a configurare una Tucson sul sito tedesco puoi scegliere il colore della pelle con una gamma più ampia... hai una miriade di cerchi in lega da inserire come optional.
Se varchi il confine verso la Slovenia hai una colorazione in più per la carrozzeria.
Perché "quel" colore in Italia no?
...ecchilosà ?
:)

Insomma, vai tranquillo, non ce l'hanno con voi clienti Kona
;)

Ma sarà mai possibile averlo, in qualche modo, anche qui in Italia? Ed "in qualche modo" preferirei escludesse l'opzione di andare a comprarla in Germania :rolleyes:

Si deve chiedere in una concessionaria "specifica" ?

Se vai a configurare una Tucson sul sito tedesco puoi scegliere il colore della pelle con una gamma più ampia... hai una miriade di cerchi in lega da inserire come optional.
Se varchi il confine verso la Slovenia hai una colorazione in più per la carrozzeria.
...ecchilosà ?

;)

ce l'hanno con noi italiani che è diverso :p

Si deve chiedere in una concessionaria "specifica" ?

Io credo che le concessionarie ufficiali non abbiano vetture di importazione.
Generalmente sono auto che girano nei plurimarca.
Diversi clienti Tucson hanno una macchina di importazione.

Altrimenti dalle parti di Chiasso trovi concessionari Hyundai Svizzeri.
Le Kona svizzere hanno l'optional del tetto apribile ;)

Ok...io l'ho presa in un multimarca...proverò a chiedere tra un annetto quando potrò scegliere se cambiare o meno la macchina.
Grazie.

Ok...io l'ho presa in un multimarca...proverò a chiedere tra un annetto quando potrò scegliere se cambiare o meno la macchina.
Grazie.
anche io lo presa in un multimarca (ho Risparmiato molto) ma lui la presa da conce hyundai.

...ecchilosà ?

;)

Concordo, non ce l'hanno sicuramente con "i clienti Kona"... ma mi stupisce comunque. Sarebbe interessante se qualcuno con orientamenti nel settore commerciale provasse a spiegarcelo: il tettuccio non lo fanno certo apposta per i tedeschi, perché escluderlo per l'Italia?

Comunque, per la Kona magari ci ripensano (magari ne vendono più del previsto, magari cambia il dirigente che ha avuto queste belle pensate...) e l'anno prossimo spunta fuori.

In altri paesi ho visto anche gli interni in pelle bianca, chissà come fanno a stabilire paese per paese cosa proporre e cosa no..

In altri paesi ho visto anche gli interni in pelle bianca, chissà come fanno a stabilire paese per paese cosa proporre e cosa no..

I Coreani si prendono tutto il possibile.... ed agli altri le briciole ;)
Fanno così con tutti i modelli che portano anche in Europa... queste sono le loro scelte per gli interni della Kona, credo non li abbiano nemmeno i tedeschi

1.jpg

https://www.hyundai.com/wsvc/kr/download?file=/content/dam/hyundai/kr/ko/data/vehicles/catalog/kona-catalog.pdf

https://www.hyundai.com/kr/ko/purchase-guide/catalog-download#none

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno ragazzi, per avere informazioni più dettagliate sul presunto arrivo dell'auto ho chiamato l'assistenza clienti.Ecco dalla chiamata sono passati 4 giorni e ancora non hanno notizie dalla logistica... secondo voi è plausibile?
basta inserire un codice in un database o esistono altre arcane e esoteriche procedure per trovarla che giustificano il trascorrere di tale lasso temporale?

Indietro
Alto Basso