• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Ho scritto stamattina al concessionario che, al solito, ha visto e non risponde. Quasi quasi lo chiamo proprio, a questo punto!

...l'ho chiamato, ma forse era meglio se non l'avessi fatto :(: non ha la minima idea di quando possa arrivare la mia macchina. Dice che gliele danno col contagocce, e che Hyundai ha totalmente sottovalutato gli ordini che avrebbe ricevuto: al corso introduttivo che gli hanno fatto in autunno sulla Kona parlavano di tempi 60-90 gg... è anche scocciato perché se non consegna non incassa!

Mi ha detto di risentirlo a metà della settimana prossima. Mah... non credo che cambierà granché, vedremo!

Beh, se l'ordine di @saler del 13/11 è in via di arrivo, allora anche il mio (di un mese dopo) potrebbe subire la stessa sorte, quindi... realisticamente... devo aspettarmela per metà maggio. Azz!! :mad: CINQUE MESI! Meno male che il concessionario diceva "fine febbraio"...

Però vedo dalla tabella condivisa che @saler ha ordinato una Xpossible, io una Style. Chissà se questo farà differenza nella consegna? :(
...l'ho chiamato, ma forse era meglio se non l'avessi fatto :(: non ha la minima idea di quando possa arrivare la mia macchina. Dice che gliele danno col contagocce, e che Hyundai ha totalmente sottovalutato gli ordini che avrebbe ricevuto: al corso introduttivo che gli hanno fatto in autunno sulla Kona parlavano di tempi 60-90 gg... è anche scocciato perché se non consegna non incassa!

Mi ha detto di risentirlo a metà della settimana prossima. Mah... non credo che cambierà granché, vedremo!
Il telaio della mia Kona mi e' stato comunicato via mail il giorno 7 marzo,115 giorni dopo la firma del contratto.

Il telaio della mia Kona mi e' stato comunicato via mail il giorno 7 marzo,115 giorni dopo la firma del contratto.
115? Io sono a 111 oggi... vuol dire che devo aspettarmi novità a breve? Magari! :)

Oggi ho risentito il concessionario che mi ha "previsto" un "probabile" arrivo per maggio più verso la fine che l'inizio,non ho più parole,ho una infinta serie di improperi quello si...

Ah, io faccio in fretta, senza mezzi termini, se il , 22 luglio non c'è la Kona in conce , come da contratto, mi ribonifica la caparra è arrivederci e grazie. ;)

penso farò così anche io, da contratto hanno tempo fino al 23/4 poi mi rimborsano la caparra con la penale

Non dubitate!
Esse esistono...ne ho vista ben una oggi a La Spezia...!
Una fantastica pulse red xpossible presumo...!

Oggi finalmente dopo 147 giorni la mia kona e penso tante altre sono sbarcate al porto di Livorno,la crociera e' finita,ora aspettiamo che al faldo le smistino per i vari concessionari il prima possibile.

Io ho sentito stamattina il mio concessionario e dice hanno iniziato produzione dei diesel una o due settimane fà. Devo però richiamare venerdì per dettagli sulla mia (l'ho ordinata fine Novembre, con stima consegna luglio da contratto :(o_O )

Io l'ho ordinata a fine Febbraio con stima consegna Maggio/inizio Giugno

Oggi finalmente dopo 147 giorni la mia kona e penso tante altre sono sbarcate al porto di Livorno,la crociera e' finita,ora aspettiamo che al faldo le smistino per i vari concessionari il prima possibile.

Spero in quelle "tante altre"... :rolleyes:

La mia 2008 lo venduda 2 mesi fa.ora uso la pandina della moglie,con gpl

Io non l'ho fatto, ma... l'ha fatto mia sorella: lei si prenderà la mia B-max e, fidandosi un po' troppo dei tempi di consegna dichiarati per la Kona, ha già venduto la sua macchina. Così per ora è senza e deve usare occasionalmente il piccolo Suzuki Jimmy del marito, quando è libero... e per tragitti brevi, ha le ruote tassellate e le panchette sul retro, non certo adatto per autostrade e affini...

Io non l'ho fatto, ma... l'ha fatto mia sorella: lei si prenderà la mia B-max e, fidandosi un po' troppo dei tempi di consegna dichiarati per la Kona, ha già venduto la sua macchina. Così per ora è senza e deve usare occasionalmente il piccolo Suzuki Jimmy del marito, quando è libero... e per tragitti brevi, ha le ruote tassellate e le panchette sul retro, non certo adatto per autostrade e affini...
Pensavo 90 giorni invece di 120/140.

Male male male. ho scritto oggi a Auto Torino e ....

purtroppo a causa dei ritardi sulle consegne di tutte le Kona in Italia l’auto sarà da noi visibile entro i primi 10 giorni di maggio, ancora non so dare una data certa per l’arrivo perché ancora non si trova presso deposito. Ci scusiamo per il disagio ma purtroppo i ritardi riguardano tutto il mercato italiano e non era prevedibile né evitabile

quindi vado per i 160 giorni. mi è scesa la catena.

Reverendo....forse dovrebbe chiedere un aiuto a chi lei sa....:p:p:p:p
Scherzi a parte, è un vero peccato...

purtroppo a causa dei ritardi sulle consegne di tutte le Kona in Italia l’auto sarà da noi visibile entro i primi 10 giorni di maggio, ancora non so dare una data certa per l’arrivo perché ancora non si trova presso deposito. Ci scusiamo per il disagio ma purtroppo i ritardi riguardano tutto il mercato italiano e non era prevedibile né evitabile

Ti capisco,quando avevo ordinato la mia auto il conce mi disse che sarebbe arrivata in febbraio,ad oggi so che la macchina e' arrivata al faldo,comunque calcolando ancora circa 15 giorni alla consegna la mia attesa e' di circa 163 giorni.

...andiamo bene, io l'ho prenotata due settimane dopo! :(

Ma scusate, sul contratto di acquisto non è specificata la data di consegna prevista?
Sul mio contratto c'è e c'è anche una clausola che se consegnano in ritardo posso annullare l'ordine e verrò rimborsato della caparra.
Che poi il ritardo massimo contemplato è 6 mesi è un altro discorso, ma la data di consegna è indicata chiaramente ( 31/03/2018 ) nel mio caso.

Chiedo perché vi leggo dire "all'ordine mi hanno dato 60-90gg di consegna" ...tra 60 e 90 gg c'è un mese di differenza...sul contratto cosa c'è scritto?

Indietro
Alto Basso