• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Finchè la barca va...ammesso che sia partita....

Alla peggio, a maggio la consegni a lui, ti fai fare un certificato di presa in carico per rottamazione, e - magari - se la nuova auto non fosse arrivata, ti fai dare una vettura di cortesia... :D

...magari una Kona....:D:D:D

chiamando ieri mi è stato detto che è probabile che la macchina arrivi a metà maggio l'ordine l'ho fatto l'ultima decade di novembre quindi dovrebbero essere nello stesso cargo se può aiutarti a farti un idea...

aggiungo che non sanno se sia stata imbarcata o meno quindi si tratta di una stima

vorrei aggiungere altro ma il mio buon senso mi impone l'autocensura

Speriamo,grazie....:rolleyes::rolleyes:

Aggiornamento per la mia situazione :

il concessionario mi dice di richiamare a fine mese....:(:(..."ma la settimana scorsa non doveva essere in arrivo con la nave del 9 Aprile ?" ..... "se non ho ancora il telaio non posso dire nulla"...:cool:

Problema e' che a Maggio mi scade revisione della vecchia macchina e a fine Aprile il bollo...
La macchina e' in ordine dal concessionario da fine Novembre , io l'ho comprata a meta' Gennaio scegliendo dall'ordine di Novembre ( fortunatamente c'era il modello che mi piaceva)

Boh...
Ciao,hai ordinato una Kona???
Quando hai fatto l'acquisto?

Quindi sono i 6 mesi che hanno detto anche a me!
Speriamo che con il diesel non abbiano troppi ritardi..

chiamando ieri mi è stato detto che è probabile che la macchina arrivi a metà maggio l'ordine l'ho fatto l'ultima decade di novembre quindi dovrebbero essere nello stesso cargo se può aiutarti a farti un idea...

aggiungo che non sanno se sia stata imbarcata o meno quindi si tratta di una stima

vorrei aggiungere altro ma il mio buon senso mi impone l'autocensura

Ottimo... :( quindi, estrapolando cosa succederà con la mia data (prenotazione a metà Dicembre) finisco addirittura a Giugno! (e doveva "...ma certamente!" arrivare a fine Febbraio...) :mad:

A me manca sempre meno! Stasera dovrebbe arrivare il numero della targa per aprire l'assicurazione, domani spero di riuscire a farla e per domani sera/sabato mattina dovrei, finalmente, avere l'auto :)

A me manca sempre meno! Stasera dovrebbe arrivare il numero della targa per aprire l'assicurazione, domani spero di riuscire a farla e per domani sera/sabato mattina dovrei, finalmente, avere l'auto :)
Bene,allora sicuramente domenica ti farai un bel giro per testare la nuova kona,buon divertimento!

Ottimo... :( quindi, estrapolando cosa succederà con la mia data (prenotazione a metà Dicembre) finisco addirittura a Giugno! (e doveva "...ma certamente!" arrivare a fine Febbraio...) :mad:
non credo così tardi. La mia Kona 1.0 comfort velvet dune l'ho ordinata a Roma il 27.12.2017 e stamattina mi hanno letto il n. di telaio, l'aspettano in concessionaria per il 18/20 prossimo. Speriamo bene
p.s. comunque mi avevano avvertito che ci sarebbero voluti non meno di 90 gg.

Secondo me non dovreste confrontarvi gli uni con gli altri se non avete fatto l'ordine nello stesso concessionario.
E' ormai palese che non c'è nessuna, o quasi, relazione tra la data di prenotazione e l'arrivo. Io l'ho ordinata il 23/12 e l'ho già ricevuta ad esempio...ma basta guardare il file excel per capire che non c'è da fidarsi...
Capisco il vostro stato d'animo, ero nella stessa situazione anche io fino a 10gg fa, ma il mio consiglio è quello di mettervi il cuore in pace ed aspettare...ne guadagnate in salute.

L'unico eventuale motivo di apprensione potrebbero essere le scadenze di bolli/assicurazioni/revisioni...

Mia opinione eh....però alla fin della fiera stiamo solo "inquinando" il thread con supposizioni assolutamente, al momento, campate per aria....

L'unico dato che abbiamo è un "tempo medio" calcolato però sui primi ordini...adesso appare assodato che ci siano dei ritardi, quindi quel tempo medio è destinato, temo, ad alzarsi. In qualsiasi caso non credo abbia senso dire "io l'ho ordinata in quel periodo quindi anche la tua sarà sulla stessa nave della mia"

Secondo me non dovreste confrontarvi gli uni con gli altri se non avete fatto l'ordine nello stesso concessionario.
...
E' ormai palese che non c'è nessuna, o quasi, relazione tra la data di prenotazione e l'arrivo.
...
Mia opinione eh....però alla fin della fiera stiamo solo "inquinando" il thread con supposizioni assolutamente, al momento, campate per aria....
...
L'unico dato che abbiamo è un "tempo medio" calcolato però sui primi ordini...adesso appare assodato che ci siano dei ritardi, quindi quel tempo medio è destinato, temo, ad alzarsi. In qualsiasi caso non credo abbia senso dire "io l'ho ordinata in quel periodo quindi anche la tua sarà sulla stessa nave della mia"

Tutto vero: l'unica cosa interessante sarebbe avere dal proprio concessionario il suo andamento di prenotazioni e consegne. Dato che però si guarderà bene dal fornire.

...ma forse è meglio così! :eek:

Eh ma anche quel dato credo che sarebbe falsato proprio perché la consegna non dipende in nessun modo dal concessionario.
Una volta che loro inviano l'ordine ne sanno quanto noi e non possono fare altro che aspettare come noi.
Certo, si dovrebbe verificare quando hanno effettivamente inoltrato l'ordine: perchè se io la prenoto il 10 del mese ma il concessionario, per sua prassi, aspetta la fine del mese per raccogliere tutti gli ordini e mandarli via in blocco ecco che ho già perso 20gg sulla consegna.

Paradossalmente io, avendola ordinata il 22/12, sono certo che il mio ordine sia stato processato subito perché anche il venditore immagino dovesse chiudere l'anno...non so come funziona, ma immagino che possa cambiare anche da un concessionario all'altro. Come per le pratiche ti targatura e consegna, anche li secondo me vanno a "pacchetti"...raccolgono le varie pratiche e le inoltrano tutte insieme ad inizio del mese successivo, per esempio.

Paradossalmente io, avendola ordinata il 22/12, sono certo che il mio ordine sia stato processato subito perché anche il venditore immagino dovesse chiudere l'anno...non so come funziona, ma immagino che possa cambiare anche da un concessionario all'altro. Come per le pratiche ti targatura e consegna, anche li secondo me vanno a "pacchetti"...raccolgono le varie pratiche e le inoltrano tutte insieme ad inizio del mese successivo, per esempio.

Certo che queste procedure di "attesa e raccolta" sia degli ordini che delle targhe, anche se comprensibili per risparmiare i (loro) costi, fanno perdere un bel po' di tempo, e naturalmente NON ci vengono dette!

il centro logistico hyundai mi ha comunicato dopo 3 settimane che il piccione viaggiatore incaricato di portare in italia il messaggio riguardante la posizione della mia auto, è stato abbattuto dalla corea del nord perché giudicato nemico del popolo, lascia compagna e 3 pulcini.
L'operatore,gentilissimo fra l'altro come tutti quelli con il quale mi sono interfacciato,voleva inviare un ulteriore sollecito ma gli ho risposto che non avevo cuore di rischiare di spezzare un altra famiglia di innocenti pennuti...

il centro logistico hyundai mi ha comunicato dopo 3 settimane che il piccione viaggiatore incaricato di portare in italia il messaggio riguardante la posizione della mia auto, è stato abbattuto dalla corea del nord perché giudicato nemico del popolo, lascia compagna e 3 pulcini.
L'operatore,gentilissimo fra l'altro come tutti quelli con il quale mi sono interfacciato,voleva inviare un ulteriore sollecito ma gli ho risposto che non avevo cuore di rischiare di spezzare un altra famiglia di innocenti pennuti...

...in effetti, dal punto di vista dell'immagine aziendale, me lo vedo poco, un "centro logistico" qualunque, a dire candidamente al cliente: "sa, le abbiamo promesso 90 giorni, invece saranno non meno di 180. Si metta il cuore in pace". Piuttosto si negheranno o faranno finta di non sapere nulla, ovvio...

Finalmente ho trovato il tempo di vedere il filmato sugli interni della Kona:
Pure questo ci voleva, nell'attesa: e così l'appetito sale... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Finalmente ho trovato il tempo di vedere il filmato sugli interni della Kona:
Pure questo ci voleva, nell'attesa: e così l'appetito sale... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Video interessante con tutte le spiegazioni dei comandi a bordo.:):):)

Indietro
Alto Basso