• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Ho aggiornato la tabella delle tempistiche di consegna, credo di aver abbassato la media . Inizialmente ero indirizzato per una Xpossible bianca con safety pack in pronta consegna, poi il giorno del contratto ho chiesto se erano disponibili velvet dune con lo stesso allestimento per risparmiare sul colore. Ne avevano una in arrivo dopo 20 giorni con in più il tecno pack. Vista la poca attesa e solo €150 in più per audio krell,navigatore e specchietti ribaltabili l'ho subito bloccata.
La mia opinione sui tempi di attesa è che le concessionarie abbiano intasato parecchio gli ordini preordinando allestimenti e colori a loro avviso più vendibili. Ad esempio la maggior parte delle comfort hanno il pack clima/cerchi 17. A parte le Style di prova/esposizione, hanno preso solo comfort e Xpossible per non rischiare di tenersi sul groppone una full optional di un modello appena uscito. Analogo discorso per le classic troppo scarne. Anche i colori più particolari non si trovano in pronta consegna.

Certamente! Vivo nella provincia di Como, provengo da anni di rogne con fiat grande punto tjet finchè non mi sono deciso a cambiarla.
Giro delle concessionarie, decisione presa per peugeot 2008 finchè... finchè non ho visto la Kona! Vista provata piaciuta, penso di essermi aggiudicato una delle poche pronte consegne, in due settimane l'ho messa in garage:p
E adesso me la godo! :D

esatto raga pronta consegna ...

Ecco, perfetto, non ricordavo quei messaggi.
Allora facciamo così: modifico il foglio excel aggiungendo la colonna "Pronta Consegna" SI/NO e per le Pronta Consegna NON consideriamo le tempistiche nel calcolo del tempo di attesa medio.

Ciao a tutti, qualcuno ha nuove indicazioni riguardo le consegne delle motorizzazioni diesel?
Grazie

il file excel delle consegne secondo me dovrebbe calcolare il tempo fino all'arrivo in concessionaria. Poi subentrano molte variabili, dai tempi di immatricolazione al saldo dell'auto. Io ad esempio l'ho ritirata dopo 1 mese perchè dovevo spostare dei fondi.

A me può andare bene...basta decidere una volta per tutte...ditemi cosa fare e, nel caso, modifico.

io approvo, tempo calcolato fino arrivo macchina in conce, anche nel mio caso se dovrebbe arrivare prima di una certa data , non potrei ritirarla , stesso motivo , spostare fondi.
p.s. chisa se arriverà con la • Shark Antenna :p

Facciamo che per il momento li metto entrambi...poi vediamo

EDIT: lasciamo solo quello di arrivo in concessionaria...effettivamente ha più senso.
Ora però il tempo medio si è abbassato ancora...chi lo dice a @jk4u59 ? :p:p

Ultima modifica:
io approvo, tempo calcolato fino arrivo macchina in conce, anche nel mio caso se dovrebbe arrivare prima di una certa data , non potrei ritirarla , stesso motivo , spostare fondi.

Concordo. Non pensavo che i tempi dall'arrivo in concessionaria al ritiro effettivo potessero anche dipendere dal cliente... avevo letto di pratiche di immatricolazione "impacchettate" per farne un blocco tutto assieme (e quindi risparmio di tempo per il concessionario, a spese di chi aspetta), per cui davo la responsabilità solo all'organizzazione di vendita. Ma se le cose sono diverse (e non si può pretendere di chiedere ad ognuno il perché), fermiamoci all'arrivo in concessionaria.

...a questo punto, basta che arrivi. Non vorrei dover troncare la domanda in "chissà se arriverà". E basta... :eek:

Comunque, come avevo già scritto tempo fa, in passato ho aspettato così tanto un'auto (una Passat) che nel frattempo erano cambiati: il motore, i colori e gli interni! Mi ero arrabbiato, ma in realtà erano pure più belli di quelli che avevo ordinato, e il motore era migliore.
Vedremo adesso con la Hyundai...

Comunque, come avevo già scritto tempo fa, in passato ho aspettato così tanto un'auto (una Passat) che nel frattempo erano cambiati: il motore, i colori e gli interni! Mi ero arrabbiato, ma in realtà erano pure più belli di quelli che avevo ordinato, e il motore era migliore.
Vedremo adesso con la Hyundai...
Chissà...magari qualche dirigente Hyundai legge il forum e imporrà la correzione dei piccoli "errori di gioventù" che abbiamo elencato nei vari thread :p .

Io ad esempio punto molto su questo (non che i koreani leggano il forum italiano, ma che ricevuti vari feedback magari modifichino qualcosa) in modo, tra un anno, di poter cambiare la Kona con una Kona 2.0 :D (che non vuol dire motore 2000cc).

Chissà...magari qualche dirigente Hyundai legge il forum e imporrà la correzione dei piccoli "errori di gioventù" che abbiamo elencato nei vari thread :p .

Io ad esempio punto molto su questo (non che i koreani leggano il forum italiano, ma che ricevuti vari feedback magari modifichino qualcosa) in modo, tra un anno, di poter cambiare la Kona con una Kona 2.0 :D (che non vuol dire motore 2000cc).

Beh, se fossi un pezzo grosso della Hyundai Italia farei tenere d'occhio tutto il forum continuamente! E' una miniera impagabile di osservazioni, pareri ed umori del pubblico (cioé di chi li paga...)! Tempo fa ricevevo richieste di pareri e gradimento delle auto che possedevo, da compilare e restituire (o da fare online). Cose che costano. Qui, basta leggersi i post. Tutti i venditori proclamano la loro "attenzione al cliente": qui gli viene gratis, basta dedicare un po' di tempo a vedere cosa scriviamo!

Beh, se fossi un pezzo grosso della Hyundai Italia farei tenere d'occhio tutto il forum continuamente! E' una miniera impagabile di osservazioni, pareri ed umori del pubblico (cioé di chi li paga...)! Tempo fa ricevevo richieste di pareri e gradimento delle auto che possedevo, da compilare e restituire (o da fare online). Cose che costano. Qui, basta leggersi i post. Tutti i venditori proclamano la loro "attenzione al cliente": qui gli viene gratis, basta dedicare un po' di tempo a vedere cosa scriviamo!
Be', a me è arrivata giusto adesso la mail da Hyundai per il questionario di gradimento

Allegati

• 2018-04-17_13-04-39.png
    2018-04-17_13-04-39.png
    127,5 KB · Visite: 9
E' quasi tutto sulla concessionaria...sono arrivato ora alla pagina dedicata alla Kona...altro da aggiungere? :D

Allegati

• 2018-04-17_13-15-57.png
    2018-04-17_13-15-57.png
    48,1 KB · Visite: 16
E' quasi tutto sulla concessionaria...sono arrivato ora alla pagina dedicata alla Kona...altro da aggiungere? :D
E come faccio a saperlo? :( Non vedo l'ora di poter "mettere il becco" anch'io...

Di nuovo: NO.:D
Il tempo MEDIO è calcolato SOLO sulle consegne EFFETTIVE. Capìsala :p
La media si è abbassata perchè sono arrivati utenti che hanno indicato di averla ricevuta in 15 e 40gg....probabilmente sono "pronte consegna", eventualmente si potrebbe discriminare quello.

@KONA BOB @danick le vostre auto erano in Pronta Consegna?

La mia quasi.... per tutti i motivi che vi affliggono per la lunga attesa ( bollo imminente, gomme finite etc.) avevo optato per un pronta consegna di una Xpossible bianca con SP, poi il giorno del contratto ho chiesto se avevano pronta o a breve una velvet dune stesso allestimento. Ne ha vista una in arrivo (quindi possono farlo) con in più il TP a 20 giorni e ho preso quella. Sbarcata a Livorno verso 08/03 chiamata dal conce. di Roma 22/03.

Sedili anteriori regolabili elettricamente.
chi ha preso questo opzional nella style o xpossible.
la regolazione del sedile passeggero , prevede solo lo schienale o anche l' altezza?

evviva! quasi evviva. insomma .... è in arrivo al porto di Livorno (da Barcellona) la nave vehicle carrier Hoegh kunsan carica carica di .... indovinate un po'.

evviva! quasi evviva. insomma .... è in arrivo al porto di Livorno (da Barcellona) la nave vehicle carrier Hoegh kunsan carica carica di .... indovinate un po'.

Bene! :D Ma... queste informazioni di intelligence chi te le passa? :cool: Visto che i concessionari (il mio, ad esempio) "non ne sanno nulla"? :confused:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso