• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

no forse no credo siano sfalzati io ho ordinato un po prima di te e come tempistiche stiamo a metà giugno... c'è da dire che io sono l'unica pecora azzurra del lotto...

Cioé, è peggio ancora???? A posto, siamo.... :eek::eek::eek:

Chi ti ha dato le tempistiche? E soprattutto, da dove le ha prese? Così vado a chiedere anch'io!

Volevo far notare che abbiamo raggiunto e superato le 1000 risposte a questa discussione.. è evidente il potere catartico dello sfogo libero per chi si rode nell'attesa! :D

Volevo far notare che abbiamo raggiunto e superato le 1000 risposte a questa discussione.. è evidente il potere catartico dello sfogo libero per chi si rode nell'attesa! :D

Beh, certo...
  • Kona prenotata a metà dicembre e promessa "per certo" verso fine febbraio :cool:
  • nessun segno di vita all'orizzonte nella seconda metà di aprile (oggi) :(
  • estrapolando le date di consegna da chi mi precede vado a finire a giugno (o peggio ancora!) :mad:
... cos'altro posso fare, se non rosicare e battere tasti? o_O

Beh, certo...
  • Kona prenotata a metà dicembre e promessa "per certo" verso fine febbraio :cool:
  • nessun segno di vita all'orizzonte nella seconda metà di aprile (oggi) :(
  • estrapolando le date di consegna da chi mi precede vado a finire a giugno (o peggio ancora!) :mad:
... cos'altro posso fare, se non rosicare e battere tasti? o_O
Ti scrivo un altra cosa, il signore dal quale ho acquistato l'auto mi spiegava come ai corsi prelancio che ha frequentato per la Kona, la consegna era data indicaticativamente a 120 giorni dell'ordine. Ora siamo a quasi 150 e manco è stata imbarcata la mia, quindi come minimo altri 2 mesi passano e superiamo di slancio i 6 mesi di attesa... Spero non sia così ma chi ha ordinato i disel si armi di taaaaantaaaaa pazienza

Forse l'ho già scritto... quando prendevo la Tucson andai a vedere la Honda H-RV.
Il venditore mi disse che se ero interessato all'auto era consigliabile prenderne una dai piazzali della concessionaria in pronta consegna (ne aveva un pò... non moltissime, ma abb.za) perché la Honda gli aveva detto che sui contratti di acquisto per quel modello doveva mettere 180 giorni.
A me la vettura non piaceva... quindi problema risolto.
Non so come lavorino alla Hyundai Italia e se abbiano ricevuto indicazioni o meno.
Sarebbe interessante capire quanti di voi, che state attendendo la vettura da così tanto tempo, avrebbero firmato l'acquisto se avessero conosciuto i tempi
:)

Mass, io è da poco tempo che ho ordinato la kona, ma la mia scelta è ricaduta su quest'ultima nonostante fossimo in famiglia fedeli honda con 5 auto acquistate, proprio per i tempi di consegna di 6 mesi..così incasso i premi di produzione e il rimborso del 730 e non ho fatto il prestito :p:p:p:p:p:p:p

Ti scrivo un altra cosa, il signore dal quale ho acquistato l'auto mi spiegava come ai corsi prelancio che ha frequentato per la Kona, la consegna era data indicaticativamente a 120 giorni dell'ordine. Ora siamo a quasi 150 e manco è stata imbarcata la mia, quindi come minimo altri 2 mesi passano e superiamo di slancio i 6 mesi di attesa... Spero non sia così ma chi ha ordinato i disel si armi di taaaaantaaaaa pazienza
.... mi sento male...:(:(:(...

Forse l'ho già scritto... quando prendevo la Tucson andai a vedere la Honda H-RV.
Il venditore mi disse che se ero interessato all'auto era consigliabile prenderne una dai piazzali della concessionaria in pronta consegna (ne aveva un pò... non moltissime, ma abb.za) perché la Honda gli aveva detto che sui contratti di acquisto per quel modello doveva mettere 180 giorni.
A me la vettura non piaceva... quindi problema risolto.
Non so come lavorino alla Hyundai Italia e se abbiano ricevuto indicazioni o meno.
Sarebbe interessante capire quanti di voi, che state attendendo la vettura da così tanto tempo, avrebbero firmato l'acquisto se avessero conosciuto i tempi
:)
Con me sono stati subito abbastanza chiari e onesti, mi hanno consigliato di prendere un pronta consegna perchè l'attesa era lunga (120 giorni appunto),ho accettato di aspettare ci tenevo al colore e non avevo particolare urgenza...Il problema per me è stato il seguito,mi spiego meglio, la macchina in arrivo porta ritardo, ok ci può stare è nuova gli ordini sono tanti ecc ecc, però dimmi quanto tempo devo attendere dove si trova sta benedetta macchina se è stata prodotta,così mi faccio un idea e mi organizzo di conseguenza,gestisco le mie scadenze insomma.Per assurdo possono dirmi che la macchina arriverà il 17 dicembre e mi farebbe stare più tranquillo che stare li a chiamare per avere informazioni e sentirmi dire che non sanno nulla o sentirmi rimbalzare la consegna da un mese all'altro

Ragazzi, guardando la tabella consegne ho notato alcune cose:
Le style hanno i tempi di attesa più lunghi forse, come ho detto in altro post, perché prodotte solo dopo effettivo ordine mentre gli ordini di altri allestimenti hanno fatto "scopa" con produzione già programmata. Se guardate chi ha già ritirato la style la differenza tra i giorni dell' ordine è abbastanza equilibrata con la differenza del ritiro.
Sui primi ordini tenete anche conto che sono stati fatti prima della presentazione ufficiale della Kona di metà novembre, anche questo può aver inciso sui tempi.
Come le pronta consegna accorciano i tempi medi, così gli ordini delle diesel partiti molto prima della produzione li allungano.
Concludo dicendo che i 120 giorni siano abbastanza veritieri e che per molti di noi l'attesa sia ormai agli sgoccioli
ricordo che nel mio caso specifico ecco la genesi contratto formulato il 25 /10/2017 e relativa consegna il 01/03/2018 configurata style bianca con tetto nero a contrasto senza pp e .... ( arrivata ancora da chiarire; fine mese parlerò con un ispettore Hyundai con la selleria della xPossible ) attualmente sulla piazza di Messina non arrivano auto

Piuttosto cortesemente parlo chiaramente per chi ha già ritirato la Kona giusto per avere le idee più chiare e saper argomentare con relative prove particolarmente per chi è già in possesso della style ( ma la selleria è tutta in pelle ??? per quelle arrivate ?? ) o sono arrivate per qualcuno come la mia con la selleria della xPossible ?? se mi date una mano nell'indagine visto che come ho già detto oltre al sottoscritto la cosa può interessare molti .o che aspettano o che devono ordinare

scusate grazie

Piuttosto cortesemente parlo chiaramente per chi ha già ritirato la Kona giusto per avere le idee più chiare e saper argomentare con relative prove particolarmente per chi è già in possesso della style ( ma la selleria è tutta in pelle ??? per quelle arrivate ?? ) o sono arrivate per qualcuno come la mia con la selleria della xPossible ?? se mi date una mano nell'indagine visto che come ho già detto oltre al sottoscritto la cosa può interessare molti .o che aspettano o che devono ordinare

immagino il tuo disappunto, se a qualcuno fosse arrivata una style con i sedili in tessuto ne avremmo sicuramente sentito parlare sul forum, detto ciò ti consiglio di controllare bene tutta la dtazione della tua auto per capire se ci sono altre anomalie rispetto alla versione style italiana, nello specifico verifica la presenza dei vetri posteriori oscurati, dell' head up display, del navigatore ad 8", del subwoofer nel bagagliaio e la presenza dei sedili riscaldati. Dico questo perchè forse ti è stato consegnato un allestimento non pensato per il mercato italiano e per capire se è andata così bisogna vedere se ci sono altre differenze. altra ipotesi è quella di un errore sulla linea di produzione... l'ispettore dovrebbe riuscire a chiarire i dubbi se scopri qualcosa faccelo sapere

Sarebbe interessante capire quanti di voi, che state attendendo la vettura da così tanto tempo, avrebbero firmato l'acquisto se avessero conosciuto i tempi:)

Beh, probabilmente l'avrei presa lo stesso... (vi ricordo - l'ho già scritto - che sono quello che anni fa ha aspettato una Passat per 9 mesi... come un bambino! E naturalmente questo lo si era scoperto solo durante l'attesa...), è la macchina che mi piace, mi sembra perfetta come rapporto qualità/prezzo, e non volevo compromessi al ribasso. E la mia attuale (che ha solo 3 anni) va ancora perfettamente. Non avrei problemi ad aspettare, questa volta.
Mi dispiace solo che mia sorella (che si prenderà la B-max) si sia già venduta la sua perchè ha trovato un'occasione, ed ora starà senza auto per mesi. E poi anche perché il prezzo che ho concordato con lei di fatto "fissava" il valore della B-max in base alla sua età in quel momento, mentre di fatto io la userò per (se va bene) 3 mesi in più. Nel frattempo le ho fatto il tagliando e cambiato le gomme invernali, risparmiandole qualche perdita di tempo e arrotondando al ribasso i suoi rimborsi, ma un po' mi sento responsabile di questa situazione (l'ho convinta io a cambiare la sua, che l'aveva già lasciata a piedi più volte...).

Mah, speriamo bene.

Style 1000: selleria in pelle
Mario

Presente!! Diesel ordinato 26 GG fa... Se va bene arriva per l'8 dicembre cosi andiamo tutti a sciare! ... Tristezza a palate...:(:(:(

Io ordinata il 7/4/18 tempi previsti 120 gg a detta del venditore stando un po' larghi..
quindi per i primi di ottobre dovrebbe arrivare..in teoria..
ma sono tutte stime che bisognerà rivedere al rialzo..anche se il concessionario dove l'ho presa è di un gruppo che è un colosso..

Comunque sarò tardo di comprendonio ma non ho ancora capito cosa sarà il Galaxy Grey e ne ho paura

Indietro
Alto Basso